GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

- 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: - 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 9:38

Da noi finisce domani, le prime due ore e mezza lezione e esercizi al solito, grembiule si, poi dopo un pò più libertà e faranno una merendona con bibite ecc..

Streghettasaetta

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 8 giu 2012, 10:59

anche noi ultimo giorno :yeee :yeee :yeee
Finalmente d alunedì si respira :hi hi hi hi

Questa mattina mi stavo chiedendo se quando andavamo a scuola noi eravo più contenti noi o le nostre mamme a scuola finita......... nel senso che mi sembra di essere più contenta adesso che quando andavo a scuola io.....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 11:07

Direi FINITO!!!! :yeee
questa mattina lezione aperta di canto: meraviglioso!!!
complimenti ai bimbi ma soprattutto al maestro, mi era piaciuto tanto alla riunione e le aspettative sono state più che confermate!!!
I bambini di 2 classi, due prime , quindi in 50, hanno cantato, con ritmo allegria e partecipazione!!!! :vaiii:

Le maestre davano il tempo, il maestro di musica li accompagnava con la tastiera.....ragazze mi sono emozionata!!!! :emozionee
Oggi escono alle 14,20
è finita la prima elementare!!!! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 11:28

Bella! Da noi ecco, mancando il tempo un più esteso le ore dedicate a musica sono state proprio risicatissime. :buuu

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 11:42

come scritto sopra :ok
tempo lungo :ok
diciamo che ho iniziato l'anno con tutte le paturnie della mamma lavoratrice che non può mandare la figlia a tempo corto, non può seguirla nei compiti etc :buuu
l'ho finito, contenta e soddisfatta!
e spezziamo na lancia alla scuola statale italiana! :ok

è andata benissimo!
la bambina ha imparato tanto!
le maestre sono state competenti, allegre, materne , scrupolose e potrei continuare a scrivere e scrivere!
Le attività , chiamiamole extra, sono state fatte a mio parere , bene, molto bene!
oggi mi sento di dire :ok :yeee :vaiii:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 giu 2012, 13:49

pisola ha scritto:come scritto sopra :ok
tempo lungo :ok
diciamo che ho iniziato l'anno con tutte le paturnie della mamma lavoratrice che non può mandare la figlia a tempo corto, non può seguirla nei compiti etc :buuu
l'ho finito, contenta e soddisfatta!
e spezziamo na lancia alla scuola statale italiana! :ok

è andata benissimo!
la bambina ha imparato tanto!
le maestre sono state competenti, allegre, materne , scrupolose e potrei continuare a scrivere e scrivere!
Le attività , chiamiamole extra, sono state fatte a mio parere , bene, molto bene!
oggi mi sento di dire :ok :yeee :vaiii:
Pisola quoto ogni tua parola. Stesso entusiasmo per gli stessi aspetti anche per il nostro primo anno di scuola.
E sono molto contenta di come Emma ha affrontato questa esperienza.
Ha legato coi compagni e lavorato con profitto. Ieri ha iniziato a portare a casa i quaderni: alla fine di quello di matematica c'era una nota della maestra "Hai sempre lavorato con impegno e precisione. Continua così!" :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 giu 2012, 13:53

Per i compiti io sposo l'idea di mantenersi allenati durante tutte le vacanze.
Finchè farà il centro estivo - in cui sarà impegnata dal mattino al pomeriggio tardi - le farò fare i compiti di sabato e domenica, quando invece sarà a casa una paginetta al giorno.
Al mare e in montagna vorrei ci fosse relax totale anche per lei.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 14:19

Ottix :ok
è andate proprio bene! :yeee

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 8 giu 2012, 14:44

E' finita anche per noi!

Anno positivissimo dal punto di vista didattico... niente che dire, il bambino ha lavorato ed i risultati si sono visti, sono stracontenta di mio figlio :sorrisoo

Per tutto il resto che non va... spero nel prossimo anno :incrocini :incrocini :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 8 giu 2012, 14:48

per i compiti delle vacanze gli darò due settimane di totale libertà, leggerà solo i suoi adorati libri di Geronimo Stilton... poi penso che 2-3 paginette al giorno siano l'ideale per restare in allenamento, un mese senza fare compiti significherebbe triplo lavoro al rientro!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 giu 2012, 15:33

1 ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 8 giu 2012, 15:47

RAgazze, sono contenta per voi!!!! :congratulations:

A mio figlio non racconterò che i vostri hanno finito, altrimenti chiederebbe il trasferimento :ahah
Anch'io comunque sono contenta, dopo il colloquio di ieri! Siamo proprio fortunati a non avere nessun problema, perché ammazza, sono veramente delle iene nelle valutazioni :x: Federico li ha stesi con una quattro giorni di test perfetti da cima a fondo in tutte le materie e l'anno prossimo il pomeriggio speciale da passare a fare un corso extrascolastico anziché lezione sarà suo. :yeee
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 16:11

Alè!! :vaiii:
Le hai trovate molto severe?

Streghettasaetta

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 8 giu 2012, 16:23

Noi finiamo domani... :yeee
Venerdì scorso abbiamo avuto l'estemporanea di pittura per concludere il corso svolto questo secondo quadrimestre...e devo ammettere che sono stati bravissimi, chiaroscuro, china, collage, ritratti a carboncino...veramente da non credere, poi c'è stata la cena di tutta la scuola lungo la via principale, musica dal vivo e campo da calcio (davanti alla scuola) aperto per lasciare liberi i bambini, siamo stati molto bene.
Stasera alle 21.30 gran finale con recita di fine anno in notturna...Lorenzo è euforico per gli effetti speciali di cui non mi ha voluto rivelare nulla.
E' stato un anno impegnativo perchè non si sono fermati mai (hanno i compiti anche per domani)...e bellissimo allo stesso tempo...se ci penso mi viene da piangere!!
Il libero delle vacanze è CASTELLI DI SABBIA ma la maestra ha detto che non si deve iniziare fino a luglio (e io che avevo detto una settimana di stop e poi si comincia :che_dici )...e consegna delle pagelle il 22.
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 16:43

grr rosico per le vostre belle attività e feste!! :nonegiusto

:prr

Streghettasaetta

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 giu 2012, 17:06

ok...
anche le elementari sono andate, finito questo intenso ciclo. Faccio i complimenti al mio Edo che durante i 5 anni non ha preso una nota, tanti bei voti, ed è cresciuto tanto :cuore
finite le prime preoccupazioni e le tante lacrime per paura di non essere abbastanza preparato.
Spero che l'anno prossimo sia un filino più sicuro di se, anche se sentirsi dire "mamma posso ripassare un po'" o "domani mattina mi svegli alle 6.30 che ripasso un po'" non ha prezzo :cuore
In bocca al lupo per il prossimo ciclo, le medie, ma sono sicura che s'impegnerà, l'ha sempre fatto. Ragazzino con la testa sulle spalle e molto giudizioso.
Lascerà il posto, l'aula, il banco... e le maestre a sua sorella, anche lei incomincerà una nuova grande avventura :cuore
se non ora quando?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 17:11

Lunlau una vera e intensa emozione!! :sorrisoo
io tutto sommato sono soddisfatta, la scuola un pò mi piace un pò no, ero molto più serena all'asilo per l'ambiente in genere qui invece ho avuto modo di sperimentare la stronzaggine della gente cafona.

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 8 giu 2012, 17:19

Noi a -3, ma almeno abbiamo finito con le verifiche. . .in ogni materia un capitombolo, l'unica che si salva è inglese
A questo punto non ci resta che aspettare le pagelle ( forse il 22) e sperare che un voto non influisca tanto :fischia

Per i compiti conto di lasciarla libera per 15 giorni, e poi in base al calcolo . . . totale pagine da fare diviso ( totale giorni di vacanze - sabati, domeniche e festivi ) continuare con calma per non perdere l'abitudine
Lo scorso anno ha funzionato bene ed è arrivata a settembre riposata e preparata :ok (mamme dei primini a settembre si incomincia subito con le verifiche su quello fatto l'anno precedente)
2004 * Scontrinata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2012, 17:41

Grazie tim, avevo infatti pensato a dividere le pagine per i giorni di vacanza e vedere quanti ne toccherebbero ogni volta. nel caso gli facessi finire il libro vacanze prima di settembre, consigliate invece di intensificare il ripasso nei giorni immediatamente precedenti alla ripresa della scuola o consigliate uno staccoe relax totale da fine agosto fino al giorno di inizio scuola? Meglio uno stacco netto ADESSO o a fine agosto?

Streghettasaetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 giu 2012, 17:54

mamma mia è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spettacolino di fine anno................ quante emozioni!!!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”