francese, non conosco!

Messaggio da sbu » 12 dic 2011, 13:37
anche una mia amica ha ricevuto la pagellina settimana scorsa, sempre scuola privata. PEr me è un'ottima cosa, quello che io ho letto (al di là dei voti) era una descrizione perfetta della bimba, coi suoi pregi e 'difetti', ho detto pure alla mia amica che solo quel giudizio così accurato vale tutte le mila euro che gli lascia all'annoclizia ha scritto:Così presto le pagelle, ma come calcolano il quadrimestre? Pensavo fosse uguale per legge a fine gennaio, anche per le scuole private.
Messaggio da pisola » 12 dic 2011, 13:37
Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 dic 2011, 13:47
Sì, forse l'ho scritto all'inglese, ma il termine giusto è quello francese.pisola ha scritto:grazie Hami!
sei proprio un'amica ....virtuale!![]()
bella battuta!!!
Messaggio da mariangelac » 12 dic 2011, 14:52
Messaggio da clizia » 12 dic 2011, 16:17
Sehhh il giudizio me lo ciuccerò pure solo a voce senza bisogno dei millemila e ci terremo il votino in pagella con giudizio stringato coi millemila ahh un bel viaggetto ci starebbe.sbu ha scritto:anche una mia amica ha ricevuto la pagellina settimana scorsa, sempre scuola privata. PEr me è un'ottima cosa, quello che io ho letto (al di là dei voti) era una descrizione perfetta della bimba, coi suoi pregi e 'difetti', ho detto pure alla mia amica che solo quel giudizio così accurato vale tutte le mila euro che gli lascia all'annoclizia ha scritto:Così presto le pagelle, ma come calcolano il quadrimestre? Pensavo fosse uguale per legge a fine gennaio, anche per le scuole private.
Messaggio da sbu » 12 dic 2011, 22:14
ma i tuoi figli vanno alle elementari?mariangelac ha scritto:La recita ci sarà, la faranno di pomeriggio il 15, io accompagnerò i bambini e fingerò di tornarmene a casa, mi nascondo e li vedrò da lontanissimo, altrimenti se mi vedono le bimbe poi piangono. Preferirei che nn ci fosse, ma oramai è un rito. Il giorno prima il 14 tutte le mamme della nostra classe faranno la cena con le maestre e nell'occasione daranno i regali, nn so cosa abbiano comprato, nessuno si è degnato di chiedermi nulla, quasi quasi nn ci vado, ste cose mi snervano nn poco.....
Poi faranno regalini alle bidelle suppongo, forse uno alla direttrice, alla classe... quelli saranno piu di uno, ma si sà noi siamo ricchi, e alla fine c'è un cospicuo fondo cassa dobbiamo pure spenderlo in qualche modo no?
Messaggio da mariangelac » 13 dic 2011, 6:40
No, materna, perche?sbu ha scritto:ma i tuoi figli vanno alle elementari?mariangelac ha scritto:La recita ci sarà, la faranno di pomeriggio il 15, io accompagnerò i bambini e fingerò di tornarmene a casa, mi nascondo e li vedrò da lontanissimo, altrimenti se mi vedono le bimbe poi piangono. Preferirei che nn ci fosse, ma oramai è un rito. Il giorno prima il 14 tutte le mamme della nostra classe faranno la cena con le maestre e nell'occasione daranno i regali, nn so cosa abbiano comprato, nessuno si è degnato di chiedermi nulla, quasi quasi nn ci vado, ste cose mi snervano nn poco.....
Poi faranno regalini alle bidelle suppongo, forse uno alla direttrice, alla classe... quelli saranno piu di uno, ma si sà noi siamo ricchi, e alla fine c'è un cospicuo fondo cassa dobbiamo pure spenderlo in qualche modo no?
Messaggio da sbu » 13 dic 2011, 13:27
perchè si sta parlando di scuola elementare, e mi sembrava di ricordare che i tuoi figli fossero più piccolimariangelac ha scritto:No, materna, perche?sbu ha scritto:ma i tuoi figli vanno alle elementari?mariangelac ha scritto:
Messaggio da mariangelac » 13 dic 2011, 14:42
A si? allora scusate... nn avevo capito, pensavo fosse un argomento piu genericosbu ha scritto:perchè si sta parlando di scuola elementare, e mi sembrava di ricordare che i tuoi figli fossero più piccolimariangelac ha scritto:No, materna, perche?sbu ha scritto:ma i tuoi figli vanno alle elementari?mariangelac ha scritto:
Messaggio da clizia » 18 dic 2011, 17:31
Messaggio da Cippi71 » 18 dic 2011, 23:43
clizia ha scritto:hanno fatto il regalo ad UNA sola maestra perchè l'altra è antipatica.
Messaggio da pisola » 19 dic 2011, 8:26
Messaggio da clizia » 19 dic 2011, 9:37
Messaggio da Cippi71 » 19 dic 2011, 10:38
noi abbiamo fatto il "regalo" anche alla maestra di religione, che ha solo 1 ora alla settimana: una stella di natale da 5 euroclizia ha scritto: l'altra maestra certo fa materie marginali ed ha pochissime ore rispetto alle 22 di quella principale.
Messaggio da lalat » 19 dic 2011, 18:05
Ma come si fa a fare questi ragionamenti? A confrontare la maestra che fa più ore con quella che ne fa meno, la maestra antipatica con quella simpatica ... Uno fa un regalo se sente di farlo e stop ... lecito avere delle simpatie ... ma allora fai il regalo per i fatti tuoi a chi ti è simpatico senza coinvolgere gli altri e fallo in maniera discreta ... altrimenti genitori così posso solo classificarli come pettegoli e maleducati ... hanno fatto più brutta figura a fare un regalo così ... che a non fare nienteclizia ha scritto:già già. ora l'altra maestra certo fa materie marginali ed ha pochissime ore rispetto alle 22 di quella principale. si sa in genere che strilla un pò in classe, non ha un modo di fare dolce come l'altra, forse complcie il fatto che conpoche ore li conosce davvero molto meno, davvero è un pò antipatica ma cavolo "ha osato strillare mia figlia", sai manco fosse la principessa. e' la stessa tipa che avverte la figlia: non giocare coi maschi ad acchiappino perchè non resisti , sei meno forte. ..Neanche fosse di cristallo..
Dissociarsi è il minimoclizia ha scritto:Io ne ho già le palle piene dei genitori. Alla fine io e altri ci siamo dissociati, il solito gruppetto di chiocce hanno fatto il regalo ad UNA sola maestra perchè l'altra è antipatica.che finezza vero?
Messaggio da pisola » 19 dic 2011, 18:48
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”