GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
- xxlauraxx
- New~GolGirl®
Re: RIUNIONE PRIMA ELEMENTARE
da noi è già tanto se troveremo lavagne tradizionali e gessetti ( prima o poi ci diranno di portare anche questi...)
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
C'era questo topic di Ely (di quand'era comunista
) che parlava della lavagna multimediale
forum/viewtopic.php?f=78&t=47210" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=78&t=47210" onclick="window.open(this.href);return false;
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- pisola
- Master~GolGirl®
ho appena chiamato, mi hanno detto che pom escono le classi
EMOZIONE
l'avranno messa con le sue amichette????

EMOZIONE
l'avranno messa con le sue amichette????

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
pisola

Cammineremo insieme per strade diverse...
- pisola
- Master~GolGirl®
posso andare solo io!
una mamma ha il piccolino col febbrone e l'altra mamma sta partendo per il mare!
aiuto......

una mamma ha il piccolino col febbrone e l'altra mamma sta partendo per il mare!
aiuto......

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- Master~GolGirl®
hamilton , io temevo che il tuo entusiasmo si sarebbe un po' raffreddato.... la scuola è così; uno si aspetta chissà cosa poi si resta un po' perplessi...Comunque, dai, l'importante è che la maestra sia brava ed esperta, poi può darsi che con i bimbi sia diversa, più coinvolgente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
vuoi una risposta seria o ...?malelas ha scritto:Scusate la domanda stupida ma sembra che da noi sono anche all'avanguardia...lavoreranno con una lavagna interattiva detta anche LIM...qualcuna la conosce??è utile??o meglio avrà qualcosa in più della classica lavagna ma cosa?
ok seria. se la usano bene, è comoda e i bambini imparano bene.
se la usano alla carlona.... bisogna vedere se gli insegnanti hanno capacità di utilizzo, e soprattutto voglia di utilizzarla.
cmq arriverà in tutte le scuole. prima o poi, ma da quanto ho capito entro la fine del 2012.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
tranne che nella mia classe, bon noi siamo in quinta e ci conosciamo da tre anni ma adesso vi dico di ieri :ahahla freddezza si vede che e' il comportamento tenuto al primo colloquio dalla stragrande maggioranza delle maestre
io sudatissima perchè comunque entro in agitazione...arrivano le mamme e subito parte l'ola per la nuova compagna di un papà che aspetta un bimbo :ahah .
Comincio a parlare, all'inizio tutti seri mi seguono, poi comincia la ridarola generale ( non so perchè ma nelle riunione della mia classe c'è sempre un gran cazzeggio). Io che intimo il silenzio minacciando che se non stanno zitti quest'anno darò tantissimi compiti

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
cmq arriverà in tutte le scuole. prima o poi, ma da quanto ho capito entro la fine del 2012.

mah a me basterebbe che mi dessero una lavagna non datata 1973

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- teacher
- Bronze~GolGirl®
LIM: ne arriverà una per plesso, non per classe non esageriamo dai!!!
E' uno schermo collegato ad un pc che proietta le immagini e ci sarà un insegnante per plesso che ha fatto o farà i corsi per imparare ad usarla e poi spiegarlo ai colleghi che lo richiedono.
Da noi è stata usata in prima per aiutare i bambini a comprendere il passaggio dallo stampato minuscolo al corsivo.I bambini si sono divertiti, ma siamo ancora legati ai sussidi digitali allegati ai libri di testo....

E' uno schermo collegato ad un pc che proietta le immagini e ci sarà un insegnante per plesso che ha fatto o farà i corsi per imparare ad usarla e poi spiegarlo ai colleghi che lo richiedono.
Da noi è stata usata in prima per aiutare i bambini a comprendere il passaggio dallo stampato minuscolo al corsivo.I bambini si sono divertiti, ma siamo ancora legati ai sussidi digitali allegati ai libri di testo....

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no dai non per plesso.
da noi alle elementari ce ne sono 4, mi pare. c'è persino l'aula LIM.
da noi alle elementari ce ne sono 4, mi pare. c'è persino l'aula LIM.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Ecco, questo l'ho notato anch'io. Quattro pagine di attrezzature, ma NON una PENNA. Perchè? Qualcuno me lo sa spiegare?hamilton ha scritto:Buongiorno ragassuole!!!!
Ieri sera son tornata a casa con un mal di testa tale, che non sono riuscita ad accendere il pc, e stamattina mi son presa un'ora di ritardo sul lavoro, perche' ero completamente out.
L'agitazione m'ha sfiancata!!!![]()
Allora, ricapitolando, leggo elenchi infiniti di cose da comprare, e ci sta, anche io vi produrro' l'elenco che comunque e' uguale identico al vostro.
10 quadernoni a quadretti da 5 millimetri, cambio perche' ci son le turche (oggi portero' Giorgio nel bagno del paese per insegnargli a usarle:ahah ), astuccio, matite di legno colorate, matite per scrivere e NON penne, ecc.ecc.
MA VOGLIAMO parlare dell'impressione che avete avuto delle maestre?!?!?!?!
No, perche' io spero (SPERO!!!) che la prevalente con i bambini sia piu' empatica che con noi genitori, perche' davvero abbiamo notato una certa piattezza.
Ci ha dato l'elenco delle cose da comprare ma non e' che abbia dimostrato un po' di entusiasmo, eh?!?!?!
Comunque NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE GIUDICARE DA MEZZ'ORA DI RIUNIONE.
Ma spero spero spero che sappia trasmettere emozioni, amore per lo studio, entusiasmo per la scuola.
Lo scopriremo soltanto vivendo, la prima impressione...bhe'...non voglio dire nulla, dai!!!
Comunque stamattina ho portato Giorgio al doposcuola che frequentera' nei tre giorni di non rientro e ho chiesto notizie![]()
Pare sia una persona di grande esperienza, molto brava dal punto di vista didattico, molto severa, e dal lato umano, insomma, un po' rigidina, ecco.
Non voglio nascondere che ieri sono tornata a casa, scioccamente, un po' delusa.
Mi aspettavo solo un po' piu' di coinvolgimento...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- mery_1
- Original~GolGirl®
ragazze......ci siamo quasi...noi iniziamo il 15....leggo nei vostri racconti le stesse emozioni e paure mie...per fortuna non della piccola..che inconscia è strafelice e non sa cosa l'aspetta
sentite questa..oggi sono andata a ritirare i libri..comprato la carta trasparente rossa per incartarli...ho appena provato...cavoli me lo ricordavo meno complicato
..forse era meglio che invece del rotolo prendevo le copertine già pronte....
mi veniva in mente una cosa curiosa...ma i libri sono uguali per tutti? mia nipote che vive a milano ha gli stessi libri...la linea "nel giardino leggo" - "nel giardino scopro"....ecc!!

sentite questa..oggi sono andata a ritirare i libri..comprato la carta trasparente rossa per incartarli...ho appena provato...cavoli me lo ricordavo meno complicato

mi veniva in mente una cosa curiosa...ma i libri sono uguali per tutti? mia nipote che vive a milano ha gli stessi libri...la linea "nel giardino leggo" - "nel giardino scopro"....ecc!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®
Stefi@valerio credo le penne all'inizio non le facciano usare...solo matite...iniziano più in là con le penne..quelle cancellabili!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
si a gennaio ci furono gli open day. Erano presenti le due maestre che in teoria avrebbero dovuto prendere la prima. ma poi una aveva chiesto il trasferimento, l'altra non so che problema avesse per cui dopo un pò siamo venuti a sapere che ci sarebbero stati dei cambiamenti. Quali siano ancora non è dato sapere.ROB68 ha scritto:ma clizia, avete fatto degli incontri orientativi l'ultimo anno di materna? Cioè, durante l'ultimo anno di asilo non siete andati ad una riunione nella futura scuola elementare ?

Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
dai, ormai ci siete anche voi....in bocca al lupo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
le penne in seconda. e saranno le cancellabili, auguri eh?? le replay scrivono da schifo, le frixon costano una cifra, per non parlare delle ricaricabili. e serve una gomma che sulle penne c'è, ma la finiscono in un amen. la gomma è in silicone, le altre non funzionano... no comment alla mia scoperta dell'anno scorso.Ecco, questo l'ho notato anch'io. Quattro pagine di attrezzature, ma NON una PENNA. Perchè? Qualcuno me lo sa spiegare?
quest'anno ho fatto incetta di penne in offerta all'eurospin, pare scrivano benissimo. vedremo.
ricordatevi i temperini con i serbatoi. e se non volete cambiarne 6 (

e i diari a chi servono, con i GIORNI SEGNATI!!!! tipo 2 martedì, 3 mercoledì
non
2 e a scelta lun, mar, merc, gio, ven, sab, dom.
altrimenti vi toccherà segnarVELI a mano... dopo due volte ho imparato eh??? :ahah
AUGURI A CHI COMINCIA LUNEDì e TANTI AUGURI AI PROSSIMI!
- Federica75
- Active~GolGirl®
mery_1 ha scritto:ragazze......ci siamo quasi...noi iniziamo il 15....leggo nei vostri racconti le stesse emozioni e paure mie...per fortuna non della piccola..che inconscia è strafelice e non sa cosa l'aspetta![]()
sentite questa..oggi sono andata a ritirare i libri..comprato la carta trasparente rossa per incartarli...ho appena provato...cavoli me lo ricordavo meno complicato..forse era meglio che invece del rotolo prendevo le copertine già pronte....
![]()
Sì, anche noi quelli del Giardino...!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- mery_1
- Original~GolGirl®
ops ely....potevo leggerti prima....diario preso..senza giorni segnati ovvio!!!
vabbè ma non basta la data? perchè segnarli il giorno della settimana??
..per le penne...beh abbiamo ancora tempo allora!!
vabbè ma non basta la data? perchè segnarli il giorno della settimana??

..per le penne...beh abbiamo ancora tempo allora!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh, a noi avevano detto che almeno iniziavano a comprendere le settimane e i mesi. e associano i giorni ai numeri.
ma è una palla pazzesca doverlo fare
ma è una palla pazzesca doverlo fare