GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da ELISA1978 » 14 gen 2015, 9:42

Ma robe da matti :urka
La cosa più allucinante è la mamma che ti chiede i lavori della figlia, comunque... una faccia tosta mica da poco :che_dici
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da lalat » 14 gen 2015, 10:44

Stamattina ho incontrato la mamma e ho deciso di far finta di niente. Mi ha nominato la chiavetta e ha confermato che sua figlia ha avuto la nota e io le ho detto "ah ... scusa non avevo capito, Fabio non mi detto niente. So solo che ha ritrovato la sua chiavetta, non avevo capito che c'era il coinvolgimento di tua figlia. Sai ... mi ero rifiutata di comprargli una chiavetta perché è troppo disordinato, lui l'ha ritrovata, meglio così".
Non avevo voglia di discutere e poi alla fine l'importante è che in classe le maestre insegnino cosa è giusto e cosa è sbagliato ... avevo paura di scoprire che la cosa era stata trattata con leggerezza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da ELISA1978 » 14 gen 2015, 11:05

Cioè neanche un "scusa non avevo capito/non mi ero accorta che la chiavetta era di Fabio" da parte sua? :urka
Niente da dire, sei stata una signora, qui la si definirebbe "ha la faccia come il c*lo" :impiccata:
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da primomaggio » 14 gen 2015, 22:33

lalat, Trovo che il tuo atteggiamento sia stato il migliore, visto che la bambina è stata adeguatamente sanzionata dalla maestra. Non hai offerto occasioni di pretesti e rivendicazioni... Tanto, secondo me, certa gente non cambia.
Anche mio figlio tende a perdersi le cose. Ci stiamo lavorando, ma... Sto attenta a fare in modo che le cose che porta a scuola siano normali penne e matite, le cosine un po' più carine le tiene per i compiti a casa. Lui è sbadato e le perde facilmente, ma chissà perché la matita verde qualsiasi il giorno dopo la ritrova nella cassettina degli oggetti smarriti, la matita di Iron Man no... :che_dici
Nel suo caso, le prendo come occasioni perché impari a svegliarsi un po" , certo che... Come si dice " quel che è tuo è mio, quel che mio è mio".

Avatar utente
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 7 nov 2007, 12:58

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da FRA80 » 15 gen 2015, 12:20

lalat
scusa se mi intrometto nella discussione... però se i bimbi le chiavette non le riportano a casa, la madre della bimba non poteva sapere che la figlia stava usando quella del tuo. Se l'avesse vista nella sua cartella magari (si spera) avreste risolto da un bel pezzo.. io la chiamerei per chiarire
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da Antolina80 » 15 gen 2015, 13:43

FRA80 ha scritto:
lalat
scusa se mi intrometto nella discussione... però se i bimbi le chiavette non le riportano a casa, la madre della bimba non poteva sapere che la figlia stava usando quella del tuo. Se l'avesse vista nella sua cartella magari (si spera) avreste risolto da un bel pezzo.. io la chiamerei per chiarire
Si ma l'ha saputo quando ha visto la nota della bambina.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da lalat » 15 gen 2015, 14:02

La mamma in questione se avesse avuto dei dubbi poteva chiedere spiegazioni alla maestra ... non certo a me che non ero in classe. Se avesse chiesto spiegazioni alla maestra avrebbe saputo, da chi era neutrale, che la cartella di Fabio era stata cancellata e magari si sarebbe chiesta: "con che faccia chiedo i lavori di mia figlia, quando mia figlia non si è fatta scrupolo di buttare le cose del compagno a cui ha sottratto la chiavetta?".
A me di questa sotira danno fastidio due cose:
1) la mancanza di rispetto per il lavoro altrui;
2) il fatto che in questa faccenda ci sia andata di mezzo anche io ... perché non gli ho fornito una nuova chiavetta esponendomi alle critiche delle maestre, le quali richiamano i genitori chiedendo loro di rifornire i figli del materiale scolastico.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2015, 5:50

lalat io mi devo sempre ricordare di prendere una ventina di goccine di valium prima di leggere i tuoi 3D!!!! :urka1
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da lalat » 16 gen 2015, 12:27

Esagerata ... non credo che i miei figli sono gli unici a cui vengono fregate delle cose a scuola. :che_dici
E' molto fastidioso però. Tra l'altro voglio dire ... non so, sono esagerata io ma per me è molto molto brutto rubare a scuola. Io ho avvertito i miei figli che su alcune cose, tipo rubare, picchiare i compagni, distruggere banchi e sedie, etc ... non perdono e ho ricordato loro che queste cose sono reati veri e propri, non è come chiacchierare durante la spiegazione della maestra ... è ben altro e che se non vengono messi in prigione (se, visto che sistono anche le prigioni per i bambini) è solo perché sono piccoli ma restano atti molto gravi.
Ho l'imporessione di essere l'unica ad aver terrorizzato i bambini in questo modo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Problema di chi "ruba" gli oggetti a scuola

Messaggio da mariangelac » 16 gen 2015, 15:27

lalat per carità sono cose che succedono, ma le tue vicende sono sempre contornate da personaggi assurdi o privi di intelletto o maleducati, e questo per fortuna non è all'ordine del gionro :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”