Ma un conto è l'avvicendamentomdei docenti, un conto il programma, è quello che contesto, perché la programmazione soggiace al docente nominato? Ok che ogni insegnante elabora il proprio programma o ha il proprio metodo, ma possibile che un anno ste ore siano sull'amicizia, un anno sull'approfondimento di italiano, l'anno prossimo? Questo significa non pensare che quei bambini sono gli stessi e meriterebbero un filo di considerazione, perché non so se tu ti poni il problema, io sì, a me pare molto che mio figlio sia gestito come un pacco e non mi piace. Non mi piace perché il sottotesto che c'è è "loro sono cattolici, tu non sei niente", invece lui è esattamente come loro, un bambino con una famiglia che pure ha i suoi valori... e vorrebbe vederseli riconosciuti.lalat ha scritto:Perché ogni anno c'è una maestra diversa e magari una sistemazione diversa. Del resto possono accadere cose analoghe con l'italiano o la matematica. Non ti è mai successo che cambiassero 3 maestre in un anno e che ognuna di loro avesse il suo metodo di isnegnamento diverso dalle altre?perché non si può pensare a un progetto da svolgere nei 5 anni anziché ogni anno fare una cosa diversa?A noi sì, l'anno scorso in 4 con italiano ...
Poi, vabbè, immagino che visto quello che racconti della scuola dei tuoi figli, questo sia il tuo ultimo pensiero, ma per me non è così.