GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Insegnante che fuma nei locali scolastici

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Avatar utente
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:07

Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da kikki74 » 12 nov 2014, 8:54

Dal titolo già si capisce; mi era arrivata voce da alcuni genitori ma sinceramente rifiutavo di credere a una cosa simile anche perchè un insegnante non può essere così sprovveduto ... invece è vero.
A parte che da regolamento di istituto è vietato fumare anche nelle aree esterne figuriamoci dentro, ma quello che mi fa montare il tabacco è che a quanto pare lo fa perchè pensa che nessuno lo possa dire nulla visto che è figlia di un funzionario della segreteria.
Per me potrebbe essere figlio del Padre Eterno e non me ne frega nulla, mia figlia non deve subire il fumo passivo di nessuno, ma come ci si comporta in questi casi? Due righe all'insegnante? Colloquio diretto con avvertimento? Telefonata in segreteria direttamente? Attendo consigli grazie.
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da hamilton » 12 nov 2014, 9:04

Decapitazione sulla pubblica piazza?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da Topillo » 12 nov 2014, 9:33

io andrei dal dirigente di corsa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da pisola » 12 nov 2014, 11:15

l'avete saputo dai bambini? fuma in classe :domanda :x:
io sarei già a scuola a controllare, o a far controllare chi di dovere!
Può essere anche la figlia del papa......in classe non si fuma! :grrr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da ely66 » 12 nov 2014, 11:48

se entro nella scuola e sento odore di fumo, credo che chiameranno i pompieri. per me. :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:07

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da kikki74 » 14 nov 2014, 14:55

Eccomi dunque a quanto pare non è vero che l'insegnante in questione fuma dentro i locali (riferitomi da una bidella), comunque abbiamo saputo che a giorni rientrerà l'insegnante titolare; quello che sicuramente faremo è una segnalazione in dirigenza facendo sapere che non abbiamo avuto un'esperienza ottima e speriamo che non ci capiti più ... :incrocini
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Avatar utente
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 15 dic 2005, 9:32

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da rossella » 14 nov 2014, 15:47

Ma scusa ma fuma o non fuma in classe?
No perchè se la bidella poco furba si è invetata una cosa non vera allora non ho più capito che diritto avete di andare a lamentarvi dalla dirigente?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da Lunette » 15 nov 2014, 10:11

Sì ma se la tipa non ha fumato (e comunque io ho imparato a non fidarmi più dei sentito dire) non ha infranto nessun regolamento e voi non potete fare una segnalazione.. Insomma bisogna essere sicuri prima di spalare letame sulla gente.

Detto ciò se fosse vero allora ne avreste tutto il diritto e ci mancherebbe.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:07

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da kikki74 » 15 nov 2014, 14:26

Allora ieri ho parlato con l'insegnante responsabile della sicurezza la quale mi ha detto che in effetti la supplente aveva fumato dentro i locali una volta sola, l'aveva ripresa in modo deciso intimandole di non farlo più e questa è un pò caduta dal pero dicendo che non lo sapeva che non si fumava nemmeno nella tromba delle scale antincendio ... :che_dici e non l'avrebbe più fatto.
Adesso faremo presente questa cosa in dirigenza, tengo a puntualizzare che non abbiamo ancora detto nulla perchè si voleva essere sicuri della questione e di certo non andiamo a spalare letame su nessuno senza una ragione più che valida
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da sbu » 15 nov 2014, 15:20

stavo leggendo e mi stavo già vedendo lo scenario che ho descritto nel topic sulla rappresentate, te lo copio/incollo perchè questa è una delle situazioni tipiche
"Vai da dirigente/insegnate se ci sono solo motivi concreti e se almeno metà della classe ha problemi. Ma deve venire il singolo genitore a dirtelo. Perché altrimenti capita così : Brontolo e Mammolo ti dicono che succede una cosa e che è successo anche a Pisolo, Cucciolo, Dotto e Eolo. Quindi chiedi anche a un altro paio che ti confermano (ma scopri solo dopo che sono solo Brontolo e Mammolo che hanno portato avanti la questione e gli altri si sono fatti influenzare) quindi vai dalla maestra spiegando la faccenda ma poi quando chiami in causa i vari nanetti ti dicono che sei tu che hai capito male, che loro non volevano fare niente, etc."
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da ely66 » 15 nov 2014, 17:27

scusa.
che ragioni avreste? fumava nelle scale antincendio, è stata ripresa e non ha più fumato. chi era preposto al controllo ha fatto il suo dovere.
fine.
avesse fumato ancora e ancora allora si, avreste avuto di che lamentarvi, ma ha seguito le regole.
per giunta se ne va, non la rivedrete.

dirigenza? andateci con qualcosa di serio e utile, non per un problema risolto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 15 dic 2005, 9:32

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici

Messaggio da rossella » 17 nov 2014, 9:21

anche io non capisco proprio cosa ci sia da dire alla dirigente... fra la'ltro la dirigiente i suoi controlli e le valutazioni sugli insegnanti le farà già senza bisogno che glielo diciate voi...

Secondo me dalla dirigente ci si va solo per problemi seri e importanti... fra l'altro è una supplente che non c'è più..
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”