A parte la lacrimuccia d'obbligo xchè la vedo così grande e ancora mi ricordo minuto per minuto il momento del parto... sono emozionatissima. Un po' anche perchè il primo colloquio lo avrò domani mattina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E STASERA LA PRIMA PAGELLA...
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

E STASERA LA PRIMA PAGELLA...
Questa sera andrò a ritirare la prima pagella della mia bambina.
A parte la lacrimuccia d'obbligo xchè la vedo così grande e ancora mi ricordo minuto per minuto il momento del parto... sono emozionatissima. Un po' anche perchè il primo colloquio lo avrò domani mattina
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: E STASERA LA PRIMA PAGELLA...
di già
da noi pagelle a febbraio
ti sarai molto emozionata
da noi pagelle a febbraio
ti sarai molto emozionata
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

allora come è andata?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®

di già la pagella?????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Fra un'or ho il colloquio dopo vi dico. Comunque é andata come mi aspettavo, comprese le difficolta chem si trascina dalla materna 
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma com'è che danno già la pagella?
da noi hanno messo i voti alle verifiche e abbiamo fatto un colloquio, ma per la pagella dovremo aspettare gennaio
da noi hanno messo i voti alle verifiche e abbiamo fatto un colloquio, ma per la pagella dovremo aspettare gennaio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

nella scuola di mia mamma, danno delle pagelline anche a metà quadrimestre. Forse lì è lo stesso.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Eccomi.
Ci nella ns scuola vige il trimestre anzichè il quadrimestre. Alla maestra di mia figlia non piace molto, soprattutto in prima, ma ovviamente è una cosa che deve valere per tutto l'istituto.
Allora... sono tre maestri. Ieri mi ha fermato il maestro che si occupa di scienze, storia, geografia e arte e mi ha detto che a livello di astrazione e di quello che si chiama volgarmente intelligenza la bambina è ok, anzi benissimo fin troppo bene, capacità logica, matematica ecc. L'unico problema che ha è proprio a livello pratico tipo gestire l'astuccio, usare le forbici, le matite, i pennarelli, la gomma ecc. Stessa cosa mi hanno detto stamattina. Il primo mese di scuola è stato drammatico, sembrava che non avesse neanche fatto la materna e questo cozzava con le capacità invece emozionali, di astrazione, cognitive e relazionali... insomma sostanzialmente si vede che all'asilo non hanno fatto una mazza. Cosa che purtroppo già sapevo. Ho spiegato brevemente (beh brevemente, 45 minuti
) cosa abbiamo fatto, con chi abbiamo parlato, come stiamo agendo a casa e loro sono stati concordi con tutto e hanno sottolineato cmq che non c'è un problema che rientra nella patologia ma che è come se lei si fosse adagiata per 2 anni anzichè proseguire ma che cmq da settembre ad oggi ha fatto dei passi da gigante e cmq si vede che è una bambina molto seguita anche a casa e che viene stimolata costantemente.
Ci hanno dato qualche suggerimento per quando fa i compiti (tipo far caso quando scrive x evitare poi problemi col corsivo) e stop. Per il resto va tutto bene e loro pensano che per il prossimo colloquio sarà al pari con i compagni.
Purtroppo altri due bimbi che vengono dalla stessa classe di asilo hanno gli stessi problemi e hanno fatto in modo di far arrivare una voce alla dir. della scuola materna.
Ci nella ns scuola vige il trimestre anzichè il quadrimestre. Alla maestra di mia figlia non piace molto, soprattutto in prima, ma ovviamente è una cosa che deve valere per tutto l'istituto.
Allora... sono tre maestri. Ieri mi ha fermato il maestro che si occupa di scienze, storia, geografia e arte e mi ha detto che a livello di astrazione e di quello che si chiama volgarmente intelligenza la bambina è ok, anzi benissimo fin troppo bene, capacità logica, matematica ecc. L'unico problema che ha è proprio a livello pratico tipo gestire l'astuccio, usare le forbici, le matite, i pennarelli, la gomma ecc. Stessa cosa mi hanno detto stamattina. Il primo mese di scuola è stato drammatico, sembrava che non avesse neanche fatto la materna e questo cozzava con le capacità invece emozionali, di astrazione, cognitive e relazionali... insomma sostanzialmente si vede che all'asilo non hanno fatto una mazza. Cosa che purtroppo già sapevo. Ho spiegato brevemente (beh brevemente, 45 minuti
Ci hanno dato qualche suggerimento per quando fa i compiti (tipo far caso quando scrive x evitare poi problemi col corsivo) e stop. Per il resto va tutto bene e loro pensano che per il prossimo colloquio sarà al pari con i compagni.
Purtroppo altri due bimbi che vengono dalla stessa classe di asilo hanno gli stessi problemi e hanno fatto in modo di far arrivare una voce alla dir. della scuola materna.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

be', però mi sembra un bellissimo colloquio!!!
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Sì, ASSOLUTAMENTE. AVERE DAVANTI DUE PERSONE CHE AMANO IL PROPRIO LAVORO E CHE SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE OSNO COMPETENTI è UN'INIEZIONE DI FIDUCIA.
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbuò mi pare buono, io ancora non sono capace di gestire le mie cose e ho quasi 40 anni
l'importante è avere il cervello per capire
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Noi pagelle il 19.
GOM tranquilla, anche Valerio si era portato dietro delle carenze dall'asilo, ma al termine del primo anno si era messo in pari.
Come scrive Ci l'importante è il cervello.
GOM tranquilla, anche Valerio si era portato dietro delle carenze dall'asilo, ma al termine del primo anno si era messo in pari.
Come scrive Ci l'importante è il cervello.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

ci610 ha scritto:vabbuò mi pare buono, io ancora non sono capace di gestire le mie cose e ho quasi 40 anni