GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Penna cancellabile

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Penna cancellabile

Messaggio da mariangelac » 7 giu 2013, 11:11

grazie per l'utile l'informazione, io avrei comprato quelle che mi capitavano a tiro!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 giu 2013, 11:34

lalat ha scritto:Io ho comprato una confezione di faber castell da 12 HB ... non ricordo il prezzo ma prendo sempre quelle ... le uso anche io per lavorare e sono economiche ma buone sia come legno da temperare che come mina. Sono nere all'esterno e hanno scritto oltre alla marca faber castell, SV 1111
Ovviamente si scalfisce una striscetta di vernice nera su un lato nella parte alta della matita con un normale cutter e ci si scrive a penna il nome e cognome.
si, per la scuola sono ottime.
Ho provato anche le pelikan, in formato famiglia al super, per la scuola sono buone anche queste.

Qualunque marca scegli mariangelac, prendi la HB. Che sarebbe la n°2. Correggimi lalat se sbaglio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 ott 2013, 8:54

domanda x mamme di mancini , i bimbi usano le penne cancellabili normali?
il mio se usa replay fa un pasticcio assurdo, ce l'ha di riserva xchè le avevo comprate l'hanno scorso
con le frixion dopo un pò non gli scrive +, in effetti ho provato anche io, inclinata al contrario in pratica dopo un pò inizia a tratteggiare, questo anche con ricarica nuova, avete consigli? non vorrei spendere un capitale in prove :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 31 ott 2013, 9:17

spes, il mio è mancino (e io pure) ma non abbiamo mai avuto problemi con la frixion.... :perplesso non so che dirti...non me lo spiego

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 ott 2013, 11:47

davvero blu? io avevo preso frixion ball lo scorso anno ma l'ha rotta il primo gg, le ricariche le ho comprate quest'anno :domanda in un sito ho letto che fanno cosi x cui chiedevo
qui di mancino non c'è nessuno e mi dispiace molto quando si lamenta come se non lo capissi, in effetti ho provato anche io e tratteggia o non scrive, cambiata ricarica idem, forse potrei provare a prenderne un'altra?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 ott 2013, 15:16

Prova a vedere sui siti con prodotti specifici per mancini
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2013, 23:07

spes mia figlia è mancina e non ha mai avuto problemi con le frixion pilot. non sporcano e non tratteggiano. prova quelle anche se costano una fucilata le ricariche.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 nov 2013, 14:11

L'ho già scritto di la ma lo ridico. Esistono le nik pen che costano la metà delle frixion e funzionano allos tesso modo. Mi sembra però che le ricariche durino meno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 1 nov 2013, 16:45

Spes ha scritto:davvero blu? io avevo preso frixion ball lo scorso anno ma l'ha rotta il primo gg, le ricariche le ho comprate quest'anno :domanda in un sito ho letto che fanno cosi x cui chiedevo
qui di mancino non c'è nessuno e mi dispiace molto quando si lamenta come se non lo capissi, in effetti ho provato anche io e tratteggia o non scrive, cambiata ricarica idem, forse potrei provare a prenderne un'altra?
Parlando un po' con altre mamme mi sono accorta che ci sono piu' mancini in giro. Penso che in classe c'e' almeno un'altro (oltre al mio). C'e' anche un gruppo di mancini italiani su fb.

Il mio ha una penna universale con inchiostro, ma l'ha usato solo poche volte all'inizio. Ora scrive con la matita anche se gli dico di usare la penna col inchiostro. Penso che finche' non glile dice la maestra ... .

Sei sicura che non ci sono altri mancini nealla tua famiglia? Ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche ereditario ed ho scoperto che nella mai famiglia ce ne sono altri mancini. Solo che ai miei zii era vietato usare la mano sinistra e percio' non sapevo che erano mancini.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 nov 2013, 20:03

bobby non ce ne sono ma mio padre è stato forzato sulla dx, x es lui non sa come si svita avvita se non prova xchè gliel'hanno proprio imposto, erano altri tempi :che_dici

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 2 nov 2013, 10:04

Spes ha scritto:bobby non ce ne sono ma mio padre è stato forzato sulla dx, x es lui non sa come si svita avvita se non prova xchè gliel'hanno proprio imposto, erano altri tempi :che_dici
Ho letto da qualche parte che ti devi sedere al davanti al tuo figlio mancino se gli voui insegnare qualcosa ed lui deve copiare quello che fai con quel lato che vede di fronte a se. Cosi se fai qualcosa con la destra, lui le fa con la sinistra. Il mio sa fare nodi, ma non sono ancora riuscita ad insegnarlo a legarsi per bene le scarpe. L'unico parente che e' mancino ed usa la sinistra purtroppo sta in Germania e non lo vedo cosi spesso (forse nel 2015 avro' una reunione della mia vecchia classe).

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 nov 2013, 11:43

bobby ma noi non abbiamo problemi, lui usa le forbici, allaccia le scarpe che non aveva neanche 6 anni, scrive benissimo se vuole, una maestra al primo colloquio mi disse che non sembrava il quaderno di un mancino, lui quel che ha bisogno di fare lo fa. sono solo ste penne che lo fanno disperare, e ha ragione

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 2 nov 2013, 11:59

E' se scrive solo con la matita come fa il mio?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 nov 2013, 12:36

è un'idea, ho provato tante volte, ma lui non accetta minimamente di essere diverso, tra l'altro anche le maestre vogliono che ormai scrivano con la penna

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 4 nov 2013, 10:14

Ho per caso incontrato la bimba mancina che e' in classe col mio bimbo. Anche lei usa la frixion. La sua mamma mi ha detto che non ha problemi scrivere. Anche al mio ho cambiato la penna. Vedremo se riesce ad usare quella. Prova cambiare la frixion. Non c'e' la possibilita' di provaer la frixion in qualche cartolibreria? Ho visto qualche volta penne che si potevano provare prima di comprarle. Magari spiega il vostro problema.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 nov 2013, 16:03

grazie bobby, provo a cambiare penna :ok
provarla non ha senso perchè all'inizio scrive bene, dopo un pò che scrive inizia il tratteggio, ma visto che tutti mi date parere favorevole, ne compro un'altra :thank_you:

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 5 nov 2013, 0:26

@Spes, usa quella con la punta 0.5 o 0.7 mm? Noi ci troviamo bene con quella più fine (è l'unica che entra nell'astuccio pen pad), ma verso la fine comincia a scrivere chiaro, a volte a tratti...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”