GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto tempo stanno da soli in classe?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Quanto tempo stanno da soli in classe?

Messaggio da asia75 » 26 feb 2013, 8:53

da maestra e da genitore ti dico che hai fatto benissimo.....rimango basita comunque dalle ammissioni della maestra:il corridoio lo pulisce il personale addetto e se questo dovesse non esserci io preferirei che l'insegnante fosse in classe a vigilare piuttosto che a pulire il corridoio....non si cade su due briciole.
12 bambini in classe in una scuola statale sono una rarità e,permettetemi, un "lusso":con 12 si dovrebbe lavorare più che bene,certo ogni bambino avrà la sua storia,le sue dificoltà ma non ci sono paragoni con classi sovraffolate dove portare avanti più attività individualizzate risulta un'impresa.
Una classe prima,inoltre, non si può autogestire.....forse io sono un'insegnante severa,pretendo il rispetto delle regole da tutti e questo presuppone che io stessa le rispetti .Certo non è sempre facile perchè la bidella del mio corridoio è una desaparesidos......passa il tempo tra telefonino,computer e chiacchiere e per me andare in bagno è una grande impresa,quindi può capitare che lasci la classe per qualche minuto in cerca della bidella. Comunque anche stando il più possibile attenta le cose capitano...(un mio alunno mentre si metteva in fila è caduto e si è rotto un dente :urka ) ma da qui a lasciare la classe tutti i giorni e più volte al giorno ce ne passa!
Continua a monitorare la situazione, sentiti con gli altri genitori e proponi incontri periodici per verificare l'andamento comportamentale della classe.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quanto tempo stanno da soli in classe?

Messaggio da vale77 » 26 feb 2013, 19:43

Hai fatto benissimo.
I bambini non devono mai restare soli.
Poi le cose succedono anche se tu sei lí...
Ma se non ci sei é negligenza!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”