GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo che legge e scrive dai 3 anni: avrà problemi alle elementari?
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Re: Bimbo che legge e scrive dai 3 anni: avrà problemi alle elementari?
val, mio figlio riesce a parlare col vicino di corsia pure mentre fa dorso
è la sciagura dell'allenatore :ahah

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
- Master~GolGirl®
Emma fa nuoto per rafforzare il respiro (è asmatica), per aiutarla a sciogliersi anche in contesti che non conosce fa un corso di teatro (di cui è entusiasta).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mare143
- Master~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto: Io lo vedo con mia figlia..da piccola sembrava davvero un "piccolo genio" e la differenza con i coetanei era evidentissima, adesso è una treenne sempre un pò più avanti di testa ma ha sicuramente aree in cui è carente (come ho scritto in un altro topic non è in grado di pedalare..oppure a breve inizieremo la logopedia perchè fa ragionamenti complessissimi ma la pronuncia è pessima) e che la riportano nella soglia della "normalità"..io sono convinta che ora della primaria le differenze saranno praticamente nulle e le rimarrà, se nel frattempo saremo abbastanza bravi da tenerla stimolata, la grandissima curiosità nello scoprire e imparare...
Idem mia figlia. Da piccola sembrava davvero un fenomeno, adesso ha quasi 5 anni ed è sicuramente una bambina molto sveglia e sotto alcuni aspetti molto avanti, però ha anche lei delle carenze (soprattutto "motorie": a imparare a pedalare c'ha messo una vita, a saltare a piedi uniti ha imparato l'anno scorso e altre cosette di questo tipo) che la rendono in linea con i suoi coetanei.
Io ho sempre cercato di stimolarla a migliorare là dove era (ed è) carente, ed è quello che farei se fossi in te: abbandonerei per un pò i giochi e le attività "intellettuali" e gliene proporrei altre volte alla socializzazione e all'integrazione con altri bambini, quindi laboratori, corsi di qualunque genere (dipende da cosa gli piace) e sicuramente uno sport, anche a costo di dover insistere un pò

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*