GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pagelle on line
- giorgy
- Gold~GolGirl®
pagelle on line
ciao, da quest'anno ci saranno le pagelle on line!
novità assoluta, finalmente anche cislago si è modernizzata.
mi domandavo però... quindi il colloquio/riunione che c'era al momento della consegna, non ci sarà +? o faranno dei colloqui individuali?
a me sembra giusto poter parlare con la maestra,se si hanno delle domande, in occasione della pagella.
chi è + esperto, come funziona? e come vi trovate?
la mandano via mail solo ad un genitore o ad entrambi??
e poi ho sentito dire che esiste anche il registro on line (da noi non ancora...) cioè la possibilità di vedere on line i voti durante l'anno.
da voi si usa??
sono curiosissima!
novità assoluta, finalmente anche cislago si è modernizzata.
mi domandavo però... quindi il colloquio/riunione che c'era al momento della consegna, non ci sarà +? o faranno dei colloqui individuali?
a me sembra giusto poter parlare con la maestra,se si hanno delle domande, in occasione della pagella.
chi è + esperto, come funziona? e come vi trovate?
la mandano via mail solo ad un genitore o ad entrambi??
e poi ho sentito dire che esiste anche il registro on line (da noi non ancora...) cioè la possibilità di vedere on line i voti durante l'anno.
da voi si usa??
sono curiosissima!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- meg04
- Original~GolGirl®
Re: pagelle on line
mamma quanto siete avanti.....qui in piemonte di online c'è proprio poco....
che invidia!
che invidia!

- bobby
- Basic~GolGirl®
Non hanno il nostro indirizzo e-mail. La scuola non ha neanche un sito internet.
Poi la pagella si puo' ritirare anche in segretariato (almeno da noi d'estate).
Poi la pagella si puo' ritirare anche in segretariato (almeno da noi d'estate).
- ely66
- Platinum~GolGirl®
a partire dall'anno prossimo pare lo faranno anche qui, mentre in via sperimentale sarà da marzo, ma solo per alcune famiglie, così lo testano.
e segnaleranno anche le assenza

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
noi già dallo scorso anno.
ma non sostitusce il colloquio perchè la pagella va firmata!
Quindi la maestra vi inviterà e vi parlerà del bambino, di come si è comportato e dei voti.
Firmi la pagella in originale e poi la puoi scaricare da casa on line quando e come vuoi, tramite la pw che consegna in busta chiusa la maestra proprio il giorno del colloquio.
Così almeno fanno da noi.
Quindi la maestra vi inviterà e vi parlerà del bambino, di come si è comportato e dei voti.
Firmi la pagella in originale e poi la puoi scaricare da casa on line quando e come vuoi, tramite la pw che consegna in busta chiusa la maestra proprio il giorno del colloquio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- giorgy
- Gold~GolGirl®
grazie floddi, guarda mi sento + serena perchè mi sarebbe scocciato davvero saltare il mini colloquio anche perchè di occasioni di parlare con la maestra ce ne sono davvero poche.floddi ha scritto:noi già dallo scorso anno.
Non avevo pensato alla firma, in effetti...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ely66 ha scritto:a partire dall'anno prossimo pare lo faranno anche qui, mentre in via sperimentale sarà da marzo, ma solo per alcune famiglie, così lo testano.

speriamo lo facciano anche da noi. vabbè forse alle elementari non serve molto, ma + avanti si credo.. ehhhehehe
comunque è bello se fanno pagelle, registro on line, assenze on line.. insomma situazione sotto controllo

- vale77
- Bronze~GolGirl®
da noi la pagella on line è in associazione con quella cartacea.
cioè il documento vero è on line, ma viene dato anche un foglio secondo le normali modalità che deve essere consegnato dalle insegnanti e firmato.
cioè il documento vero è on line, ma viene dato anche un foglio secondo le normali modalità che deve essere consegnato dalle insegnanti e firmato.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche per mio nipote alle superiori è così, e a mia sorella arriva il sms se il figlio risulta assente a scuolavale77 ha scritto:da noi la pagella on line è in associazione con quella cartacea.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Da noi tutto anche on line subito oltre che sulla carta: pagelle, voti giornalieri, presenze/assenze, eventuali note, prenotazione colloqui con gli insegnanti.
Sinceramente però non la percepisco come una grandissima conquista. Almeno alle elementari, non mi cambia la vita. Se voglio sapere come va al di là del voto sempre con la maestra devo parlare (ed è meglio così).
Invece, quando sarà più grande, la possibilità di sapere subito se bigia avrà la sua utilità
Sinceramente però non la percepisco come una grandissima conquista. Almeno alle elementari, non mi cambia la vita. Se voglio sapere come va al di là del voto sempre con la maestra devo parlare (ed è meglio così).
Invece, quando sarà più grande, la possibilità di sapere subito se bigia avrà la sua utilità

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- leda71
- Silver~GolGirl®
ma la scuola di bacino d'utenza (siamo pure noi in Lombardia) non ha manco un sito internet...come faranno mai a mettere le pagelle online? 

There must be some kind of way out of here ...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
non pensavo ci fossero ancora scuole senza sito.leda71 ha scritto:ma la scuola di bacino d'utenza (siamo pure noi in Lombardia) non ha manco un sito internet...come faranno mai a mettere le pagelle online?
Credo che non potranno mai mettere online le pagelle se prima non aprono un sito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- moni72
- Bronze~GolGirl®
anche da noi tutto on-line dalla prima elementare, ti danno nome utente e psw, e puoi vedere voti, assenze , comunicazioni ecc. certo non sotituisce i colloqui ecc ma io lo trovo molto comodo, e poi ci sono i calendari per i ponti le festività , le novità scolastiche insomma ogni cosa.

Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- leda71
- Silver~GolGirl®
e invece si, nella ricca (e quasi EX) provincia di Varesefloddi ha scritto:non pensavo ci fossero ancora scuole senza sito.leda71 ha scritto:ma la scuola di bacino d'utenza (siamo pure noi in Lombardia) non ha manco un sito internet...come faranno mai a mettere le pagelle online?
Credo che non potranno mai mettere online le pagelle se prima non aprono un sito.

There must be some kind of way out of here ...
- kappa
- Expert~GolGirl®
qui da noi tutto cartaceo come ai vecchi tempi!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- bobby
- Basic~GolGirl®
Anche noi in Toscana senza sito internet della scuola.leda71 ha scritto:e invece si, nella ricca (e quasi EX) provincia di Varesefloddi ha scritto:non pensavo ci fossero ancora scuole senza sito.leda71 ha scritto:ma la scuola di bacino d'utenza (siamo pure noi in Lombardia) non ha manco un sito internet...come faranno mai a mettere le pagelle online?
- giorgy
- Gold~GolGirl®
io fino alla riunione di quest'anno non avrei mai pensato che a cislago sarebbero arrivate le pagelle on line infatti non ero per niente informata al riguardo.
vivendo prima a saronno (una cittadina molto + grande) da quando sono venuta a vivere qui mi sembra che non ci sia confronto! e invece... dai che almeno ci stiamo modernizzando pure noi!
vivendo prima a saronno (una cittadina molto + grande) da quando sono venuta a vivere qui mi sembra che non ci sia confronto! e invece... dai che almeno ci stiamo modernizzando pure noi!