GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Conoscete i verbi mamma?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Conoscete i verbi mamma?

Messaggio da Cippi71 » 8 giu 2012, 13:20

pisola ha scritto:CIPPI OT ma quando venite a roma?
dal 12 al 19 luglio :yeee :yeee :yeee :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 giu 2012, 13:29

noi ci dovremmo essere, o meglio io e il papà sicuramente, le bambine non so....son tentata di mandarle dalla nonna, ci sto riflettendo :pensieroso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 giu 2012, 15:01

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:non va bene.

a volte è capitato che mi chiedesse di aiutarla a colorare, ma mi sono sempre rifiutata, i compiti sono suoi.

Se non ce la fa, se è stufo... magari lasci e riprendi più tardi, ma non colori tu.
Trovo proprio sbagliata la cosa, il principio secondo cui puoi farlo anche tu (il suo compito) che va bene lo stesso e la maestra tanto non se ne accorge.
Io da quando ho scoperto che quasi tutti i genitori dei compagni di Davide colorano, ritagliano e incollano ... ho smesso di farmi scrupoli e mi sono messa pure io a lavorare, a maggior ragione Davide che ha più difficoltà degli altri nella motricità fine. Quando me lo hanno confessato "ma io coloro eh! Coloro, ritaglio, incollo ... " mi hanno detto quasi tutti ... mi si è aperto un mondo :-D e sono molto più rilassata.
Io mica lo faccio per scrupolo verso gli altri, lo faccio per mia figlia.
Per me io resto della classe può farsi fare i compiti dai genitori che a me non importa un fico secco.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”