GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare male ad un compagno per reazione!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fare male ad un compagno per reazione!

Messaggio da Lady » 1 giu 2012, 18:42

Tesla ha scritto:Comunque il motivo principale di questo topic è la domanda su cosa possa succedere ad un bambino che fa male ad un altro bambino per reazione ad un sopruso?
Penso che sarà capitato qualche volta? Ne rispondiamo noi genitori dei guai dei nostri figli dentro la scuola?
SECONDO ME, all'interno della scuola, vi e' l'assicurazione scolastica che risponde se un bimbo rompe ad esempio gli occhiali di un altro, o se "accidentalmente" fa cadere un bimbo e questo va al ps....
fuori dall'ambito scolastico, esistono opportune assicurazioni che di solito si fanno per danni ai terzi....(tipo tuo figlio casualmente riga una macchina con il manubio della bici)...
comunque, io credo che prima di incitare il bimbo a rispondere dopo l'ennesima ingiustizia, PERSONALMENTE mi sarei mossa in modo diverso....avrei affrontato la madre del bambino dopo aver TOLLERATO non piu' di 3 volte il comportamento del suo bambino verso il mio.

Ricordati che passi un messaggio sbagliato a far reagire tuo figlio verso l'altro bimbo....alla forza non si risponde con la forza, perche' si passa al torto e poi se ora tuo figlio ha dei problemi con quel bimbo, facendolo rispondere all'ennesimo fastidio, diventa giusto per lui rispondere in quel modo....
Davanti ad un comportamento molto problematico, tuo figlio non deve reagire così con forza perche' se questo bimbo fa veri e propri problemi potrebbe far male seriamente al tuo.
Dovevi parlarci ancora lo scorso anno alla madre......tu dovevi intervenire per difendere tuo figlio!
Io credo che non aspetterei un attimo a parlare a quattr'occhi ad un ipotetico disturbatore di mio figlio.
E non me lo perdonerei se lo aiutassi a cambiar carattere per affrontare con la stessa violenza il suo amico, interverrei io di sicuro!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 1 giu 2012, 20:00

Lady, io a mio figlio ho ripetuto di NON REAGIRE!
Io e la maestra gli abbiamo detto la prossima volta di non saltargli al collo, ma di dirlo all'insegnante!
Mio figlio non picchia MAI NESSUNO! E' la prima volta che reagisce in maniera violenta, io intendevo dire che non l'ho sgridato, e non intendo rimproverarlo la prima volta che reagisce ad una violenza in maniera istintiva e non posata e impaurita come al suo solito.
Gli ho spiegato che la reazione può essere peggiore ed alla fine passare lui dalla parte del torto. La stessa cosa gliel'ha spiegato la maestra!

La volta scorsa lui non l'aveva picchiato, aveva solo steso le braccia avanti per pararsi dal tizio che gli balzava addosso, ci mancherebbe che non può nemmeno respingerlo!

Io invece continuo a credere che non sta a me andare a dire alla mamma del bambino che suo figlio è troppo violento! Io non sono dentro la scuola quando queste cose accadono, mi vengono riportate dal bambino, devono essere gli insegnanti a farsi portavoce di questi problemi, perché nel momento in cui accadono ci sono loro in classe.

Ho aperto questo topic proprio perché per la prima volta ho capito che anche mio figlio in un momento di esasperazione potrebbe far male, finora il problema era totalmente opposto.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 giu 2012, 22:21

tesla, credo che i genitori siano comunque responsabili, poi indagando si accertano le responsabilità.
ti risponderò, se potrò, quando si saprà cosa hanno fatto ai due teppistelli in erba che dopo vari scherzi e screzi tra di loro... si sono lanciati della candeggina. uno è finito in ospedale.
la scuola è responsabile e fin lì lo so, ma vedrò cosa salterà fuori. se lo scoprirò te lo dirò.
difficile eh??? l'omertà la fa da padrona pure qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 giu 2012, 11:04

E perchè cavolo due bimbetti si sono ritrovati a litigare a suon di candeggina? :perplesso

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 giu 2012, 13:41

Ely... addirittura un reato con l'aggravante della premeditazione? NON C'E' DAVVERO PIU' UN BRICIOLO DI COSCIENZA A QUESTO MONDO!
E soprattutto... ALLE ELEMENTARI? :urka
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 giu 2012, 14:05

ah non so se c'era premeditazione.
la domanda che si sono fatti tutti è stata "ma che cavolo ci faceva della candeggina lì" e poi "gli insegnanti dove diamine erano?????"
ma per ora pare che i genitori non facciano niente.
sono entrambi bambini turbolenti, esagitati. se le fanno e se le rendono. forse pensavano fosse acqua, invece...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 giu 2012, 14:27

ely66 ha scritto:ah non so se c'era premeditazione.
la domanda che si sono fatti tutti è stata "ma che cavolo ci faceva della candeggina lì" e poi "gli insegnanti dove diamine erano?????"
sono entrambi bambini turbolenti, esagitati. se le fanno e se le rendono. forse pensavano fosse acqua, invece...
Pensavo se la fossero portata da casa! Certo è grave anche che siano riusciti a trovare della candeggina a scuola a ben vedere :pensieroso

Guarda io dopo aver visto quello che succede nella scuola da noi (intendo in tutte le classi) non mi stupisco più di niente!
Appena la maestra si volta un attimo ci sono bambini che escono fuori dall'edificio scolastico, che provano a tuffarsi dalla finestra, che si danno pugni con le pietre in mano... ma il cervello di questi ragazzini dove sta? Ma come vivono dentro casa? :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 giu 2012, 14:44

ma a casa sono angioletti!!! non lo sapevi????? :urka :urka :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 giu 2012, 14:42

ely66 ha scritto:tesla, credo che i genitori siano comunque responsabili, poi indagando si accertano le responsabilità.
ti risponderò, se potrò, quando si saprà cosa hanno fatto ai due teppistelli in erba che dopo vari scherzi e screzi tra di loro... si sono lanciati della candeggina. uno è finito in ospedale.
la scuola è responsabile e fin lì lo so, ma vedrò cosa salterà fuori. se lo scoprirò te lo dirò.
difficile eh??? l'omertà la fa da padrona pure qui.
CANDEGGINA?????????????????????? :urka
Sono d'accordo con ELY, i genitori sono comunque responsabili anche se all'interno della scuola la responsabilita' maggiore e' delle maestre...
ma TESLA se le maestre in 2 anni non hanno saputo ottenere nulla dalla mamma del bambino, a parer mio e' giusto che tu intervenga....non si dice di litigare, ma di chiarire la situazione! :ok :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 giu 2012, 14:47

Tesla ha scritto:
ely66 ha scritto:ah non so se c'era premeditazione.
Pensavo se la fossero portata da casa! Certo è grave anche che siano riusciti a trovare della candeggina a scuola a ben vedere :pensieroso

Guarda io dopo aver visto quello che succede nella scuola da noi (intendo in tutte le classi) non mi stupisco più di niente!
Appena la maestra si volta un attimo ci sono bambini che escono fuori dall'edificio scolastico, che provano a tuffarsi dalla finestra, che si danno pugni con le pietre in mano... ma il cervello di questi ragazzini dove sta? Ma come vivono dentro casa? :pensieroso
ALLUCINNATE!!!!! :urka
Il figlio di una mia amica e' così....
lui se innavvertitamente un bambino lo spinge, senza volerlo, eh.........si gira e gli molla un cazzotto! :pensieroso
Lei e' esasperata....perche' piu' gli parla, piu' lui sembra far apposta!
Forse dovrebbe cambiar metodo.....con certi bimbi bisogna essere piu' duri e meno dolci!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”