Ho un piccolo dubbio e speravo di sentire da qualcuna che eventualmente ci è passata qualche consiglio sul da farsi.
Spiego meglio.
Io e un'amica abbiamo iscritto i nostri bimbi alla stessa primaria.Sua figlia e il mio si conoscono da quando sono nati e abitando abbastanza vicine il fatto di averli nella stessa scuola e magari nella stessa classe ci risolverebbe un sacco di problemi logistici (vedi accompagnamenti in caso di malattia, stessi compiti ecc).
Ora il problema qual'è. I due bimbi sembrano gemelli separati alla nascita e il loro rapporto attraversa fasi alterne.Sono entrambi figli unici ma si comportano tra di loro come se fossero fratello e sorella: c'è competizione, si punzecchiano, litigano un sacco, ma hanno periodi in cui si cercano continuamente e giocano bene insieme.
Ultimamente però sono spesso in "modalità litigio". Nel modulo di iscrizione io ho chiesto se possibile che venissero messi in sezione insieme, ma ora ho il dubbio di aver fatto una boiata, e ho paura che il fatto di essere in competizione e litigare spesso possa influire anche sul comportamento in classe. Dite che è meglio che ognuno se ne vada in una sezione diversa?Chiaro che l'ultima scelta spetta all'insegnante..però..