GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GN
- Tizjana
- Master~GolGirl®
GN
Non c'è verso per il momento di distinguere agniello da agnello e sognio da sogno.
La vedo dura.
Il caos è tale che rende transgender anche ragni e cicogne...buio totale!
E dire che il cu-qu era andato liscio come l'olio....
La vedo dura.
Il caos è tale che rende transgender anche ragni e cicogne...buio totale!
E dire che il cu-qu era andato liscio come l'olio....
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Evvie
- Basic~GolGirl®
Re: GN
La mia maestra ci aveva fatto memorizzare la regoletta
"GNA GNE GNU GNO... "I" NO"
(cioè con GNA GNE GNU GNO la I non ci vuole)
Ovviamente, poi avevamo imparato a parte i casi in cui la I era presente (tipo COMPAGNIA).
Devo dire però che il sistema funzionava: poteva succedere sbagliassimo le parole dove la I ci voleva, ma essendo esse molto meno, limitavamo moltissimo le possibilità di errore (con COMPAGNIA, per esempio, bastava fermarci a riflettere che senza I avremmo letto COMPAGNA!).
"GNA GNE GNU GNO... "I" NO"
(cioè con GNA GNE GNU GNO la I non ci vuole)
Ovviamente, poi avevamo imparato a parte i casi in cui la I era presente (tipo COMPAGNIA).
Devo dire però che il sistema funzionava: poteva succedere sbagliassimo le parole dove la I ci voleva, ma essendo esse molto meno, limitavamo moltissimo le possibilità di errore (con COMPAGNIA, per esempio, bastava fermarci a riflettere che senza I avremmo letto COMPAGNA!).
Evvie
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Grazie Evvie, ne farò tesoro in caso la maestra non corra ai ripari !!
Devo dire che anche lei tendenzialmente fa imparare molto a memoria, ad esempio con la CQ fece imparare 13 vocaboli a memoria dal lun per il ven!
Vediamo oggi cosa mi porta a casa; ieri sinceramente nell'assisterlo nei compiti mi ero un attimino preoccupata!!!
Devo dire che anche lei tendenzialmente fa imparare molto a memoria, ad esempio con la CQ fece imparare 13 vocaboli a memoria dal lun per il ven!
Vediamo oggi cosa mi porta a casa; ieri sinceramente nell'assisterlo nei compiti mi ero un attimino preoccupata!!!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Evvie
- Basic~GolGirl®
Sì, a volte a vedere come fanno le cose le prime volte ci si "spaventa"
C'è di buono però che poi imparano e presto! Se studiano cose a memoria (anche la maestra di mio figlio li fa lavorare molto così) non penso sia un male: alla loro età la mente è molto più svelta e non costa loro molta fatica e nello stesso tempo si tengono la memoria allenata, il che fa comodo poi per il futuro! Ciao!!

Evvie
-
- Master~GolGirl®
Qua li studiamo direttamente come GNA, GNE, GNI, GNO, GNO.
Invece Emma confonde S e Z causa pronuncia difettosa da incisivo in crescita
Invece Emma confonde S e Z causa pronuncia difettosa da incisivo in crescita

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Guarda,Desirée all'inizio ha avuto qualche difficoltà col suono GL,poi è bastato farle rivedere le paroline,giocare un pò allo spelling improvvisando gare col papà
e la verifica è andata ottimamente
Se vuoi qui può esercitarsi:
http://www.baby-flash.com/italiano.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi qui può esercitarsi:
http://www.baby-flash.com/italiano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- pisola
- Master~GolGirl®
mi pare di aver letto sopra , e quindi forse mi ripeto, che è più semplice studiare GNA GNE GNI GNO GNU direttamente, così come sono!
da noi hanno fatto così , nessun problema!
non gli crei proprio il dubbio!
da noi hanno fatto così , nessun problema!

non gli crei proprio il dubbio!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008