GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOTI in prima elementare

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VOTI in prima elementare

Messaggio da ely66 » 14 feb 2012, 9:41

Di interrogazioni non ne ha ancora fatti, può dare un cinque??
quando capirò questa frase, sono sicura che capirò anche il resto, si si .
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 feb 2012, 12:00

Paola67 ha scritto:I voti in pagella sono espressi numericamente, poi c'e il giudizio complessivo. Solitamente nel I quadrimestre non si va oltre il nove :sorrisoo
Proprio ieri ci hanno dato le pagelle e hanno spiegato che hanno scelto di comune accordo di NON dare il 10, ma dare il 9 come massimo per avere margine di miglioramento nel secondo quadrimestre
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 feb 2012, 22:58

helzbeth ha scritto:
Paola67 ha scritto:I voti in pagella sono espressi numericamente, poi c'e il giudizio complessivo. Solitamente nel I quadrimestre non si va oltre il nove :sorrisoo
Proprio ieri ci hanno dato le pagelle e hanno spiegato che hanno scelto di comune accordo di NON dare il 10, ma dare il 9 come massimo per avere margine di miglioramento nel secondo quadrimestre
Esatto, stesso discorso pure alla nostra scuola, in più credo che i bimbi di prima siano trattati comunque con un pò di benevolenza. Magari dalla terza in poi alcuni voti si faranno più rari. :perplesso

Streghettasaetta

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 14 feb 2012, 23:01

lorenza73 ha scritto:Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Proprio ieri sono andata a ritirare la pagella, i voti erano su tutte le materie otto e sette, tranne Storia e Geografia, con 5 e 6.
Mia figlia frequenta la Quarta elementare e ha fatto l'inserimento con un anno di anticipo, da premettere che in quelle materie ha sempre cambiato annualmente insegnante. Le altre non gli hanno mai dato voti così, questa nuova sì, mi chiedo non doveva avere già segni anche con le altre insegnanti precedenti nelle stesse materie? Da premettere che in Storia hanno solo fatto 3 verifiche (dalla quale ha corretto più gli errori di ortografia, e dando il voto basandosi a quello). Di interrogazioni non ne ha ancora fatti, può dare un cinque??
Ho chiesto un colloquio al più presto, chiedendomi tutto questo e anche il come mai mia figlia, dopo 8 ore in classe e portando ancora compiti a casa il pomeriggio, vada male.
Mi chiedo se è il caso di chiedere una maestra di sostegno.
prima di farti grandi film io andrei a parlare con la maestra.
l'insegnante di sostegno non la si chiede perchè uno va male a scuola ma per problemi un tantino più complessi.
tu come la vedi in queste materie?
tieni presente che non è come alle superiori che si devono dare un tot di voti scritti e un tot orali, qui si possono anche non dare voti, ma ciò che avviene in classe si trasforma in voti.
è un paradosso, ovvio che di solito qualche voto c'è
tua figlia che voti ha preso in quelle discipline?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 feb 2012, 23:04

Vale ma credo sia un troll ehh, forse meglio no alimentare ulteriormente, tutto il post quadra poco. :prr

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”