GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'inglese alle elementari.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: l'inglese alle elementari.

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 19:09

stefy, anche Gaia il primo anno non aveva niente. solo alla fine dell'a.s. hanno consegnato un libretto fatto dai bambini, con i colori abbinati agli animali. un lavorone :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 6 feb 2012, 12:20

Mio figlio, prima elementare, ha il quaderno, ma per ora hanno incollato schede, colorato, scritto delle paroline, in classe ascoltano molto delle cansoncine (colori, numeri) che poi sento canticchiare a casa, anche perchè riascoltiamo il CD del libro scolastico.
Da quello che ho potuto capire i primi anni le insegnanti lavorano per abituare l'orecchio ai "suoni" inglesi, poi verrà il resto.
:sorrisoo
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 feb 2012, 20:00

sabato vedremo sulla pagella i risultati di quella verifica :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 7 feb 2012, 14:15

Anche da noi l'inglese è un mistero...non c'è quaderno e i bambini non raccontano mai nulla. Mi sa che fanno ben poco...però noi abbiamo avuto un colpo di fortuna: in classe c'è una bambina italo-americana e la sua mamma si è offerta di fare una lezione-gioco di un'ora a settimana a casa sua per chi lo desidera. Ovviamente paghiamo qualcosina, (oltretutto lo fa perchè è il suo lavoro!) ma devo dire che in sole 3 lezioni Franci ha imparato un sacco di cose! Magari ha una pronuncia un pochino "made in N.Y.", ma va benissimo lo stesso! L'altro giorno dicevo "la bambola si dice 'dolly', giusto?" "No, mamma, si dice 'dgdgdgdaaalllllyyyyy'"!
Aaaahhhh ecco! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”