GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma nelle vostre classi i bambini si picchiano fra di loro?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma nelle vostre classi i bambini si picchiano fra di loro?

Messaggio da ottyx » 16 dic 2011, 1:37

ema1 ha scritto:Tesla, e infatti, a volte e davvero inutile parlare con certi genitori... poi io mi vergognerei a riprendere un genitore in presenza di suo figlio. :che_dici
Io no :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 dic 2011, 9:10

come rappresentante di classe ho portato la questione nel consiglio di istituto ossia quello con tutti gli insegnanti e rappresentanti perché una mamma si lamentava del fatto che durante la ricreazione suo figlio fosse picchiato o alzassero le mani..

tra i racconti di pietro e quelli delle maestre o degli altri bambini è venuto fuori che c'erano dei bimbi maneschi ma le due prime sono molto affiatate e sono riusciti a trovarsi tutti e a coinvolgere tutti nell'impegno che poi ci mettono in classe per imparare

pietro una volta è torntato con un ginocchio sbucciato per uno sgambetto e cmq tutti i docenti dicevano che il rapporto fisico fra i bambini è tipico di questi anni e che la loro linea è di responsabilizzarli a riguardo e di coinvolgere la classe per trovare insieme il modo più giusto di stare fra gli altri...punizioni solo in casi estremi e per dire la mamma di cui parlavo ha denunciato la maestra peché ha messo suo figlio a sedere e non lo ha fatto andare in bagno....

insomma loro sostenevano che possono sbagliarsi, ma che la linea della scuola è di non affrontare questa questioen in modo negativo o punendo ma facendo capire ai bambini che il rispetto per gli altri è fondamentale...

e tutto sommato se poi in casa si alzano le mani cmq ...questo lavoro richeide tempo a scuola
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 dic 2011, 9:48

TESLA ma possibile che a tuo figlio chiedono che squadra tifa, lui risponde XCV invece l'altro bimbo tifa RTGHK e quello qui da un bel calcio proprio li! :pensieroso

e poi tutta "sta paura" di parlare agli altri...alle mamme , ai bambini che passano avanti io non ce l'ho!
il bambino passa avanti..........bene gli dice educatamente, come mi rivolgessi al mio "amore di mamma (lo ometterei :fischia ) per favore rispetta la fila"
a toccarlo non ci penserei proprio :domanda

IERI in piscina c'era una bimbetta tutta bagnata che non andava alle doccie, allora le ho chiesto "gentilmente"...hai bisogno di qualcosa, non c'è nessuno con te" e lei poverina ha detto "sto con mamma che è andata in bagno" :risatina:
avrà avuto 7-8 anni
io non ho mai paura di parlare, ne con gli adulti ne con i bambini...certo se gli adulti sono maleducati lascio perdere...mica ho tempo da perdere.... :prr

TESLA se tuo figlio ha una buona dialettica è solo un pregio...ma non la deve usare solo per essere tagliente...altrimenti risulta pedante! :impiccata:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”