GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Disperazione - non vuole andare a scuola

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Disperazione - non vuole andare a scuola

Messaggio da Tweety » 22 ott 2011, 14:47

Abbiamo parlato con le maestre.. dicono che Marco è in gamba, non gli manca niente (e ci mancherebbe pure) .. che deve solo capire di avere le stesse qualità degli altri per riuscire bene nei compiti.. ma ci vuole pazienza....
sicuramente!!!
loro sono molto crude.. per dire a una bimba hanno strappato la pagina del quaderno perchè il lavoro era brutto.. :argh a un altro bimbo che ha dimenticato le scarpe in palestra hanno fatto "un applauso a quel rimbambito di antonio" :nonegiusto e so che anche altre mamme si sono lamentate..
io devo pensare a Marco, e sto cercando di convincerlo che è bello imparare :emozionee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2011, 14:54

si ma unitevi pure per far cambiare qualcosina ehh... qui non si tratta di entrare nel metodo di insegnamento ma di educazione. :fischia

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 ott 2011, 22:21

Tweety ha scritto:Abbiamo parlato con le maestre.. dicono che Marco è in gamba, non gli manca niente (e ci mancherebbe pure) .. che deve solo capire di avere le stesse qualità degli altri per riuscire bene nei compiti.. ma ci vuole pazienza....
sicuramente!!!
Non gli manca niente certo ... ma l'ambiente non è che sia proprio ininfluente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 22 ott 2011, 23:16

[quote][/quote] hanno fatto "un applauso a quel rimbambito di antonio" :urka :urka
Ma si può?
Strappare il foglio l'ho sentito spesso, anche da mio figlio.
Ma poi l'hanno già etichettato tuo figlio? "deve capire che ha le stessa capacità bla bla..". MAH. Comunque con questo non voglio dire che ci si deve preoccupare, è difficile trovare una maestra il cui metodo coincida con le nostre aspettative, però non mi sembra tanto in grado la maestra...ma sono due? tutte e due così? magari dite, con altri genitori in quali punti non condividete il "metodo" che hanno, magari cambiano un po'.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 27 ott 2011, 1:24

Tweety ha scritto:per dire a una bimba hanno strappato la pagina del quaderno perchè il lavoro era brutto.. :argh a un altro bimbo che ha dimenticato le scarpe in palestra hanno fatto "un applauso a quel rimbambito di antonio" :nonegiusto
:urka :urka :urka

Guarda, io sono una di quelle mamme che tende a difendere per principio le insegnanti, ma se sapessi che nella classe di mia figlia succedono queste cose altro che lamentele :sberla:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 ott 2011, 10:15

Se il compito è sciatto, brutto, se colora male ecc... gli valuti il lavoro mica va strappato! a meno che non ci abbia sbavato sopra o fatto schifezze... ma direi che anche in questi casi il quaderno è del bimbo e mi starebbe bene se pigliasse un votaccio che gli rimane visibile per monito.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”