Che uno si senta costretto a farlo e pensare così è molto brutto, capisco che ci si senta perduti e al tempo stesso protetti da un certificato.

Messaggio da clizia » 28 set 2011, 15:38
Messaggio da Melissa » 28 set 2011, 17:53
Assolutamente non sono daccordo, non sarà utile nel tuo caso, ma nel nostro eccome se lo è!lalat ha scritto:... se è per questo la maestra di sostegno non serve a niente ... è solo un modo per far meglio vedere il bambino alle maestre e agli altri genitori.clizia ha scritto:Dai Miranda riprovaci. Anche perchè è già difficile ottenere sostegno in classe se ne ha bisogno, anche se lo si ottiene passano giorni e giorni prima che si attivi in modo regolare.
Messaggio da lalat » 29 set 2011, 10:34
Messaggio da clizia » 29 set 2011, 10:42
Messaggio da lalat » 29 set 2011, 10:51
Mi cascano le braccia ... dai ... ma vado io a fare la maestra di sostegno? Le devo suggerire un libro da leggere? Non so se ridere o se piangere ... ma è abbastanza dura avere fiducia nella scuola. Di buono c'è che con le altre maestre Davide è un tesoro. Guarda ieri pomeriggio l'ho preso prima perché volevo portarlo dal pediatra per un orecchio malandato e l'ho trovato seduto al banco a lavorare tranquillo, come gli altri ... coi suoi regoli, le sue matite ... non sembrava nemmeno mio figlioclizia ha scritto:Dunque la tua maestra di sostegno è ignorante. Le hai fornito materiale almeno per aggiornarsi, no dico volumi di studio ma almeno le hai scritto perbene le indicazioni di cui Davide ha bisogno? Pretendi da lei un confronto o chiedi alla terapeuta di Davide di fornirle indicazioni precise.
madò che stress questi combatimenti, ma forza, che altro puoi fare se non pensare a migliorare la situazione di Davide? Puoi tampinare sta maestra ogni giorno?Si se è il caso che lei si dia una mossa per imparare a sostenere i bambini.
Messaggio da pisola » 29 set 2011, 11:03
Messaggio da lalat » 29 set 2011, 13:58
Io le adoro. La maestra di matematica è anziana ebbene ... la prima cosa che fa quando arriva Davide è sfilarsi l'orologio e darglielo perché mio figlio ha la fissa degli orologi ... lei gli mette l'orologio sul suo banco e lui è felice come una pasqua e si mette subito a lavorare. Io sono la mamma conosco mio figlio bene e uso sempre questo genere di trucchetti ... devo dire che è la prima volta che vedo una maestra fare istintivamente quello che farei io. E grazie a questi modi anche i compagni gli vogliono bene, li ho visti io essere premurosi con lui ... e mi sono commossa. Una bimba lo ha salutato e lui non la guardava in faccia come sempre fapisola ha scritto:LALAT probabilmente le 2 maestre sono di "tanta esperienza" e pur non conoscendo David hanno capito come prenderlo
Messaggio da Mimmamamma » 29 set 2011, 14:12
Guarda...da noi siamo proprio messi male,questo e' l'articolo di ieri ,neanche i disabili hanno sostegno!!lalat ha scritto: Mi cascano le braccia ... dai ... ma vado io a fare la maestra di sostegno? Le devo suggerire un libro da leggere? Non so se ridere o se piangere ... ma è abbastanza dura avere fiducia nella scuola.
Messaggio da clizia » 29 set 2011, 14:45
Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2011, 17:45
Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2011, 18:07
Messaggio da scarlet » 5 ott 2011, 8:57
lalat ha scritto:Ma tu Melissa quante ore di sostegno hai? Noi ne abbiamo 7 ... e ho conosciuto al maestranon sapeva nemmeno dell'esistenza di disturbi tipo il deficit di attenzione, l'iperattività e l'autismo ad alto funzionamento ... ha già fatto delle cose totalmente sbagliate
Messaggio da scarlet » 5 ott 2011, 8:58
che sollievo per te! sono contenta e che questo anno sia davvero bello come merita davide e anche tu!lalat ha scritto:Io le adoro. La maestra di matematica è anziana ebbene ... la prima cosa che fa quando arriva Davide è sfilarsi l'orologio e darglielo perché mio figlio ha la fissa degli orologi ... lei gli mette l'orologio sul suo banco e lui è felice come una pasqua e si mette subito a lavorare. Io sono la mamma conosco mio figlio bene e uso sempre questo genere di trucchetti ... devo dire che è la prima volta che vedo una maestra fare istintivamente quello che farei io. E grazie a questi modi anche i compagni gli vogliono bene, li ho visti io essere premurosi con lui ... e mi sono commossa. Una bimba lo ha salutato e lui non la guardava in faccia come sempre fapisola ha scritto:LALAT probabilmente le 2 maestre sono di "tanta esperienza" e pur non conoscendo David hanno capito come prenderlo... allora la bimba gli ha preso il viso con le mani, gli è andata davanti col suo faccino e gli ha detto "ciao Davide!!!".
Messaggio da Melissa » 5 ott 2011, 16:48
Infatti so che nel caso di Davide probabilemente il sostegno non serve ma non puoi parlare in generale. Ti dico la mia esperienza, noi abbiamo 15 ore di sostegno. Alla materna 17, le ore di sostegno alla materna sono state indispensabili, alle elementari le maestre sono cosi contente di Claudio che ho accordato che quelle 15 ore fossero un aiuto per la classe più che per solo mio figlio. Ora in pratica lui lavora da solo al pari degli altri e la maestra interviene solo in caso di necessità, ma l'importante è che intervenga nel modo giusto.lalat ha scritto:Ma tu Melissa quante ore di sostegno hai? Noi ne abbiamo 7 ... e ho conosciuto al maestranon sapeva nemmeno dell'esistenza di disturbi tipo il deficit di attenzione, l'iperattività e l'autismo ad alto funzionamento ... ha già fatto delle cose totalmente sbagliate ... ora aspetto qualche giorno ma poi mi sentono. Davide ha un buon rapporto con le altre maestre se questa fa ciò che gli ho visto fare (lasciare piangere Davide in maniera disperata perché non gli consente di lasciarmi coi suoi tempi) ... vado a dire al direttore che per quel che mi riguarda se ne può star a casa
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”