GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LISTA TUTTO PRIMA ELEMENTARE
-
- Master~GolGirl®
Re: LISTA TUTTO PRIMA ELEMENTARE
anche io li odio, e non li capisco fra l'altro, però a volte li chiedono....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ely66 ha scritto:e soprattutto
NON COMPRATE I REGOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai visto niente di più incasinante per un bambino di 6 anni

Stiamo freschi.
I regoli li usavo io 35 anni fa e non li ho mai capiti eppure ho imparato a contare lo stesso.
Sono basita: davvero nell'era di Internet a scuola si insegna a contare usando ancora i regoli???
Ah no, forse e' per far capire il concetto dell'unita'.

No eh !???
Ok, grazie ROB, per ora mi fermo qui, aspetto la lista che mi verra' fornita dalla scuola!
Agitazioneeeeeeeeeee, ma perche' devo vivere sempre tutto con queste botte di adrenalina!?!??!?!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

mo' mi avete messo in testa i regoli!!!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pao pao
- Master~GolGirl®
Mi intrometto solo ed esclusivamente per spezzare una lancia a favore dei regoli: io li ho usati e capiti, per le tabelline vanno benissimo!!!!
L'altro giorno li ho visti all'esselunga e li ho messi nel carrello. Poi, constatando che mio figlio ha 3 anni, li ho posati ma un po' me ne pento
L'altro giorno li ho visti all'esselunga e li ho messi nel carrello. Poi, constatando che mio figlio ha 3 anni, li ho posati ma un po' me ne pento
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Michy
- New~GolGirl®

anche mia figlia a settembre inizieerà la scuola... a noi hanno dato la lista delle cose da comprare a fine maggio.. quindi abbiamo già tutto in casa, libri compresi (il cartolaio ci ha detto di ritirarli a fine luglio per liberarlo un po')..
la nostra lista è + o meno questa:
astuccio con 3 cerniere con dentro: pastelli, pennarelli, 2 matite, gomma bianca
astuccio bustina con dentro: forbici, righello, due tubetti di colla
il tutto rigorosamente etichettato
8 quadernoni a quadretti da 1 cm
4 quadernoni a quadretti da 5mm
1 quaderno piccolo a righe di seconda per musica
copertine varie colorate e trasparenti
REGOLI
1 cartellina contenente un album da disegno fogli ruvidi già staccati
ecco.. questo è + o meno quello che viene richiesto a noi....ma ci hanno detto che dopo la prima settimana fanno una riunione e ci dicono se comprare altre cose...
Non vediamo l'ora di iniziare!!
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg
- Michy
- New~GolGirl®
ah dimenticavo.. un temperino con serbatoio per evitare il passeggio al cestino
Io però fossi in voi se non avete ancora la lista aspetterei.. ho visto la lista di una mia amica che va in un'altra scuola ed è totalmente diversa dalla nostra
Io però fossi in voi se non avete ancora la lista aspetterei.. ho visto la lista di una mia amica che va in un'altra scuola ed è totalmente diversa dalla nostra
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg
-
- Master~GolGirl®
E' proprio il motivo per cui ho chiesto della lista ora.micettapr ha scritto:Qui da noi faranno la riunione il 17/09, peccato che la maggior parte delle offerte sugli articoli scolastici sarà già finita.... o no?????
Volevo chiedervi che tipo di quadernone chiedere (ai miei tempi c'erano l'altezze delle righe a seconda della classe), ma mi ha già risposto Miky

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ely66
- Platinum~GolGirl®
allora forse dipende dai bambini.pao pao ha scritto:Mi intrometto solo ed esclusivamente per spezzare una lancia a favore dei regoli: io li ho usati e capiti, per le tabelline vanno benissimo!!!!
mia figlia era impedita, stava iniziando ad odiare la matematica. ma lo vedevo proprio eh??? odio feroce.
mi sono rotta le scatole e mi sono messa a cercare.. un pallottoliere!!
in tre giorni mia figlia faceva moltiplicazioni sottrazioni e addizioni che era un piacere. ora le fa a mente, ok s'aiuta con le dita, ma non diventO imbec.. io!!!!!! e le piace la mate!
tant'è che ha finito le schede di mate da un mese e deve ancora finire quelle d'italiano. ma lì è colpa mia, ho insitito troppo sul leggere ecc.. sto rimediando con topolino, paperino, enigmistica per bambini ecc.. e lei si diverte. mamma mia se è difficile star dietro alla scuola!!!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Da noi niente regoli, ma in compenso la "simpatica" linea dei numeri, che però abbiamo acquistato ad anno scolastico iniziato tramite l'insegnante di matematica.
Con quello a me sembra che Silvia abbia imparato bene a fare i conti, tanto che adesso non la usa più e comunque già verso fine anno la maestra mi aveva detto che lei era una di quelle che era già in grado di fare i conti senza utilizzarla.
Mia figlia piccola, in compenso, senza linea dei numeri o regoli ha imparato a fare le addizioni usando il metodo più vecchio del mondo... le dita!!
Con quello a me sembra che Silvia abbia imparato bene a fare i conti, tanto che adesso non la usa più e comunque già verso fine anno la maestra mi aveva detto che lei era una di quelle che era già in grado di fare i conti senza utilizzarla.
Mia figlia piccola, in compenso, senza linea dei numeri o regoli ha imparato a fare le addizioni usando il metodo più vecchio del mondo... le dita!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- bre72
- New~GolGirl®
Interessante! Grazieely66 ha scritto:sulle matite va benissimo il pennarello che si usa sulle sim card. indelebile, sottilissimo, non va via praticamente con niente. e dura moltissimo.teacher ha scritto:Quoto sissi![]()
In più:ricordati di mettere l'etichetta con nome e cognome di tuo figlio sul materiale scolastico.Così non si perde nulla
♪*♀*~Brenda ~*♀*♪
Alice - 7 nov 2005
Alice - 7 nov 2005
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
nella mia scuola i regoli sono nella mitica LISTA!!!
però in altre scuole usano una misteriosa "linea del 10"... 

non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- clizia
- Silver~GolGirl®
Da noi hanno messo in lista e regoli e credo anche l'abaco ma più in là. tocca prenderli 

Streghettasaetta
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Noi abbiamo una maestra molto vecchio stile.
LA riunione si è svolta più o meno così:
maestra: "sono arrivate da me delle mamme che mi hanno detto che hanno dovuto comprare 15 quaderni a quadretti, 10 a righe, i colori a pastello, quelli a pennarello. e mi hanno detto che hanno dovuto etichettare tutto. Io sarei impazzita! a me bastano 4 quaderni a quadretti e 2 a righe, i colori e 1 album. Non etichettate niente così i bimbi imparano a stare attenti alle loro cose e a cercare quello che perdono!
Inutile dire che questa maestra mi piace molto
LA riunione si è svolta più o meno così:
maestra: "sono arrivate da me delle mamme che mi hanno detto che hanno dovuto comprare 15 quaderni a quadretti, 10 a righe, i colori a pastello, quelli a pennarello. e mi hanno detto che hanno dovuto etichettare tutto. Io sarei impazzita! a me bastano 4 quaderni a quadretti e 2 a righe, i colori e 1 album. Non etichettate niente così i bimbi imparano a stare attenti alle loro cose e a cercare quello che perdono!
Inutile dire che questa maestra mi piace molto

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no beh, a noi non li hanno fatti comperare. il maestro di mate "no, li ha la scuola, non serve che li prendiate".
io li avevo perchè erano un regalo di santa lucia. ma giuro, li odio e li odio. non avete idea di quanto li ho odiati e li odi.
la linea del 10? è una linea a matita con le tacchette.. almeno a mia figlia l'hanno fatta fare così
io li avevo perchè erano un regalo di santa lucia. ma giuro, li odio e li odio. non avete idea di quanto li ho odiati e li odi.
la linea del 10? è una linea a matita con le tacchette.. almeno a mia figlia l'hanno fatta fare così

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- clizia
- Silver~GolGirl®
Secondo me i regoli servono a poco, nel migliore dei casi tanto i bambini imparano comunque . Tempo fa ci fu un post dove si riportavano alcuni commenti di esperti, mi pare di ricordare. ci partecipò pure Marghe.
ma a proposito dov'è sparita?
ma a proposito dov'è sparita?

Streghettasaetta
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
no, è proprio uno strumento...tipo i regoli ma tutto attaccato su una linea...ely66 ha scritto:no beh, a noi non li hanno fatti comperare. il maestro di mate "no, li ha la scuola, non serve che li prendiate".

- zuzzu
- Basic~GolGirl®
ah ecco, ho trovato la linea del 20, del 100 etc...
http://www.erickson.it/Materiali/Pagine ... emId=39804" onclick="window.open(this.href);return false;
è uno strumento abbinato a un libro
http://www.erickson.it/Materiali/Pagine ... emId=39804" onclick="window.open(this.href);return false;
è uno strumento abbinato a un libro