GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' stato buttato fuori dalla classe...siamo arrivati al top!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' stato buttato fuori dalla classe...siamo arrivati al top!

Messaggio da mamamatchi » 10 feb 2011, 13:34

Sì..cambiano tantissime torie anche solo in pochi anni!Anche tra il mio primo ed il secondo..alla faccia delle teorie indiscutibili e giuste! :-D
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 10 feb 2011, 14:57

mamamatchi ha scritto: Uhm..in effetti forse dovresti cercare di intervenire sul comportamento..però da quello che scrivi non capisco se è esagitato lui o hai trovato persone incompetenti.
e' quello che mi sto chiedendo anche io!! be' a judo sono veramente in tanti eppure c'e' un solo maestro e li gestisce tutti!Mio figlio e' sicuramente molto vivace e scatenato,ma il fatto che ci siano 2 educatori su piu' di 30 bambini mi da da pensare!

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 11 feb 2011, 8:52

Si ma scusate posso capire che un allenatore di sport ti dica tienitelo a casa perché disturba ecc, va bene lo sport è un più e tante volte viene spinto a farlo, quindi dico se una cosa cosa non mi piace e mi obblighi a farla ovvio che faccio di tutto per non andarci più; ma non esiste che un educatore di ludoteca, educatrice di asilo o insegnante ti dica tienitelo a casa che io non sò come gestirlo, ma scusa non è il tuo lavoro sei tu che devi saper capire e affrontare ogni tipo di bimbo (io lavoro in ufficio e non è che dico alla mia capa, guarda non ho voglia di telefonare a stò cliente perchè è un rompi e quindi lo fai tu!!! :urka è il mio lavoro e lo faccio).
Y 2004 & D 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2011, 9:38

aspetta però..
le insegnanti della scuola dell'obbligo devono aiutarti a controllare e gestire il bambino. ma anche voi in quanto genitori ne rispondete. si chiama scuola dell'obbligo e quindi non possono dirti di riprenderlo e stop.

le educatrici in ludoteca o alla scuola dell'infanzia, non sono obbligate a tenere il bambino. non sono scuole dell'obbligo. ad un certo punto se il bambino non collabora viene escluso dalle attività "pre-scolastiche" e se i genitori incolpano soltanto le maestre, behhh..

io leggo spessissimo "il mio bambino è vivace/turbolento/terremoto" detto a volte con compiacimento. non c'è molto da compiacersi se il bambino non sa stare in comunità eh? e non bisogna neanche scusarsi e basta. insomma, se ci sono problemi comportamentali, si prendono le dovute contromisure, e non siamo noi in un forum che possiamo darle. ci sono persone competenti in materia che indirizzano i genitori per interagire meglio con i figli e quindi rendere gli stessi figli soggetti capaci di rapportarsi meglio con il prossimo e con le insegnanti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 11 feb 2011, 11:19

Ely, io sono d'accordo con te.
Ma se tu insegnante che hai studiato per diventare tale (si presuppone!) mi dici che il bambino ha un problema (ed è lei che lo deve capire, non io mamma che non ho la laurea in pedagogia) me lo dici e io genitore provvedo a muovermi in tal senso cioè lo porto da chi di dovere.
E' troppo facile dire di essere insegnante (e secondo me vale anche per le educatrici di asilo) e poi quando trovi un bimbo un pò turbolento lo sbologni, secondo me è in quel momento che si capisce se sei davvero una brava insegnante.
Su una classe di 20 bambini è ovvio che trovi quello bravo, quello simpatico, quello intelligente, quello che arriva dopo, quello vivace ecc, ma sei tu maestra che devi diversificare cioè se tu spieghi e un'alunno non capisce trovi un altro modo per spiegarglielo anche 100 volte e cercare di capire i singoli.
Poi magari sono io che pretendo troppo dalla scuola italiana!!!!
Y 2004 & D 2008

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 11 feb 2011, 15:59

topolone ha scritto:Ely, io sono d'accordo con te.
Ma se tu insegnante che hai studiato per diventare tale (si presuppone!) mi dici che il bambino ha un problema (ed è lei che lo deve capire, non io mamma che non ho la laurea in pedagogia) me lo dici e io genitore provvedo a muovermi in tal senso cioè lo porto da chi di dovere.
E' troppo facile dire di essere insegnante (e secondo me vale anche per le educatrici di asilo) e poi quando trovi un bimbo un pò turbolento lo sbologni
:ok SONO D'ACCORDO ,con l'insegnante di asilo mi trovo veramente bene,qualsiasi problema me ne parla,si trova insieme una soluzione,mi da dei consigli...si e' impegnata molto con lui,a giugno mi dispiacera' salutarla!!So che non sono tutte cosi' tante se ne fregano

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 12 feb 2011, 9:52

Anche Yuri ha avuto la fortuna di trovare una maestra d'asilo che lo ha capito al volo e sapeva come prenderlo e lui era attaccatissimo (ancora adesso molto spesso mi chiede di andarla a trovare). Infatti a settembre inizia l'asilo Diego e alle iscrizioni gli ho detto chiaro e tondo che voglio ancora lei come insegnante, lei per tutta risposta ridendo mi ha detto "speriamo che non sia come il fratello"! :fischia
Y 2004 & D 2008

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”