Non gli ho mai dato compiti di castigo,lo trovo controproducente nel senso che già non fa quelli assegnati con molta voglia figuriamoci dargliene in più...qui fin dall'inizio ho messo in chiaro che quello che non si finiva a scuola lo si finiva a casa e poco mi importava del fatto che la sorella giocava e lui sbuffava perchè non lo trovava giusto,un paio di volte siamo andati avanti così e dopo averci sbattuto il muso ed essersi reso conto che gli conveniva finire a scuola da un po' di tempo cerca di fare così anche se non sempre ci riesce;comunque quando non si impegna o porta un brutto voto gli si toglie qualcosa tipo TV o giochi,se si impegna per tutta la settimana al venerdì gli arriva un pacchetto di figurine di Ben10.
Comunque visto che non abitiamo lontanissime possiamo incontrarci a metà strada per confortarci a vicenda no?
Conta che la maestra mi ha detto che conta molto anche se son nati nei primi sei mesi dell'anno o dopo,insomma sia matte che Davide son nati nella seconda metà dell'anno,dai matureranno e impareranno a fare le cose bene