GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO PERSONALISSIMO CRITERIO PER LA SCELTA DELLA SCUOLA PRIMARIA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL MIO PERSONALISSIMO CRITERIO PER LA SCELTA DELLA SCUOLA PRIMARIA

Messaggio da hamilton » 2 feb 2011, 16:05

lalat ha scritto:Vedrai che vorrà andare all'attività sportiva del doposcuola perché andranno tutti i suoi compagni ... fosse per Davide andrebbe in palestra tutti i giorni :che_dici
:ahaha
Si Lalat, una mamma che conosco e che ha iscritto il suo bimbo al doposcuola, mi racconta che quando lei lo va a prendere alle 16:00 lui la sgrida, perche' e' a quell'ora (SE HANNO FINITO I COMPITI) che inizia la BUBANA!!!!!!!! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 2 feb 2011, 16:28

Ham, mi fa piacere sentirti finalmente soddisfatta della tua scelta!

http://www.buhn.ch/de/dyn_output.html?c ... 4fd2a3a6c7" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è la classe del mio topolo, con 14 nazionalità rappresentate :-D
Ad agosto saranno in 14 ad andare in prima e nessuno avrà lacune linguistiche particolari; in compenso, sanno già tante informazioni di geografia!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2011, 16:34

boxerina ha scritto:Ham, mi fa piacere sentirti finalmente soddisfatta della tua scelta!

http://www.buhn.ch/de/dyn_output.html?c" onclick="window.open(this.href);return false; ... 4fd2a3a6c7

questa è la classe del mio topolo, con 14 nazionalità rappresentate :-D
Ad agosto saranno in 14 ad andare in prima e nessuno avrà lacune linguistiche particolari; in compenso, sanno già tante informazioni di geografia!
:-D :-D
boxi!!!!!!!
A me queste cose fanno impazzire, vedere bambini di nazionalita' diverse vivere insieme cosi' serenamente, tranquillamente, mi commuove!!!!!!!
La classe del tuo topolo e' fantastica!!!!!!!! :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 feb 2011, 17:08

boxerinaaaaaaaa, che belliiiiiiiii!!! :-D :-D :-D Stupendissimi! :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2011, 17:26

Anche nella classe di Davide sono tutti variopinti ... ti racconto questa. Davide ha un compagno di 7 anni che è stato adottato e che è di nazionalità africana ... un giorno davanti alla scuola, vedendo Davide (che è scuro con gli occhi nerissimi) mi ha chiesto "lui invece da dove viene? Dall'Ecquador?" :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2011, 23:05

Anch'io l'ho iscritto alla pubblica, tempo normale di 27 ore, ma per voi non era una novità. :risatina:
l'unica incognita(cominciamo bbene :che_dici ) è che una maestra pare abbi chiesto un trasferimento.. chissà chi ci sarà al suo posto.
Una mia amica ha iscritto il figlio al tempo normale in un'altra scuola e poi mi raccontava che anche da loro altre insegnanti di un'associazione li prendono direttamente da scuola e li portano altrove al dopo scuola con mensa interna, fanno i compiti e poi gioco fino alle 16. Dice che si trova ottimamente.
Cippi per i compiti nel we le insegnanti del tempo d normale corto ci dicevano che non danno mai compiti di sabato e domenica.
c'è da vedere se sarà vero, visto che non sappiamo quali insegnanti rimarranno.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”