Io ho solo un libretto edizioni maggioline di Cappuccetto Rosso ... e non è facile trovarne ... della stessa serie ci sarebbe anche il gatto con gli stivali e altre fiabe classiche ... nessuna cosa un po' diversa. Mi dite la vostra esperienza?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Libri in stampatello maiuscolo
- lalat
- Silver~GolGirl®

Libri in stampatello maiuscolo
Chiedo ai genitori dei bambini più grandi che hanno imparato a leggere a scuola, quanto tempo passa tra il saper leggere lo stampatello maiuscolo e quello minuscolo. Tutti i libri per bambini che abbiamo in casa sono in stampatello minuscolo tranne uno ... vorrei comprarne altri a Davide perché si mette sempre li a leggere sempre lo stesso. Solo che magari succede che tra pochissimo legge tutto ... e non serve più che vado alla ricerca dei libretti in stampatello maiuscolo
Io ho solo un libretto edizioni maggioline di Cappuccetto Rosso ... e non è facile trovarne ... della stessa serie ci sarebbe anche il gatto con gli stivali e altre fiabe classiche ... nessuna cosa un po' diversa. Mi dite la vostra esperienza?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mina79
- Expert~GolGirl®

Re: Libri in stampatello maiuscolo
da noi hanno già imparato.
le lettere le facevano sempre in entrambi i modi.
le lettere le facevano sempre in entrambi i modi.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma i bimbi li fanno scrivere in stampatello maiuscolo o in corsivo minuscolo? I caratteri del corsivo minuscolo tipografici sono diversi dalla scrittura a stampa che si usa correntemente.
avevo trovato questi libretti delel edizioni EL, collana "una fiaba in tasca". I bimbi devono saper leggere almeno in questi tre tipi di caratteri diversi o no Stampatello maiuscolo, corsivo di stampa e corsivo scritto)?
avevo trovato questi libretti delel edizioni EL, collana "una fiaba in tasca". I bimbi devono saper leggere almeno in questi tre tipi di caratteri diversi o no Stampatello maiuscolo, corsivo di stampa e corsivo scritto)?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ahh scusa, sempre di EL ci sono anche le collane di libri scritti solo in stampatello maiuscolo che stai cercando.
Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®

Grazie Clizia, oggi vado a prenderle in libreria. Ho anche chiesto questa mattina alla maestra e mi ha detto di comprare liberamente
perché bisogna sfruttare al massimo ogni segno di interesse e Davide è molto motivato alla lettura.
Da Davide stanno scrivendo in stampatello maiuscolo sui quaderni a quadrettoni, una lettera per quadretto. Non so quando inizieranno a scrivere in corsivo. Ma da lui utilizzano il metodo globale, penso quindi che finché non hanno imparato bene a leggere continuino così ... per non confondersi.
Ieri ha letto il riassunto di Moby Dick che aveva per compito e gli è piaciuto molto ... questa mattina la classe va a vedere la rappresentazione teatrale
Da Davide stanno scrivendo in stampatello maiuscolo sui quaderni a quadrettoni, una lettera per quadretto. Non so quando inizieranno a scrivere in corsivo. Ma da lui utilizzano il metodo globale, penso quindi che finché non hanno imparato bene a leggere continuino così ... per non confondersi.
Ieri ha letto il riassunto di Moby Dick che aveva per compito e gli è piaciuto molto ... questa mattina la classe va a vedere la rappresentazione teatrale
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Lalat in stampato maiuscolo ci sono anche alcuni libri della Pimpa o di Giulio Coniglio.
Dai un occhio qua:
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 850&cat=91" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 851&cat=91" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai un occhio qua:
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 850&cat=91" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 851&cat=91" onclick="window.open(this.href);return false;
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- della73
- Active~GolGirl®

Lalat, ti dico la mia esperienza.
Leo non vuole ancora leggere libri da solo (li abbiamo in stampato maiuscolo), ma accetta volentieri di leggere insieme a suo papà i libri di geronimo stilton che hanno quella bellissima grafica con tante parole maiuscole frammiste alle altre.
Così leggono un po' per uno e intanto lui si esercita anche con lo stampato minuscolo.
Leo non vuole ancora leggere libri da solo (li abbiamo in stampato maiuscolo), ma accetta volentieri di leggere insieme a suo papà i libri di geronimo stilton che hanno quella bellissima grafica con tante parole maiuscole frammiste alle altre.
Così leggono un po' per uno e intanto lui si esercita anche con lo stampato minuscolo.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Grazie delle idee: vado adesso ... pensavo non ci facessero caso gli autori! 
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

anche i libri con protagonista Asinello (dai 5 anni)
http://www.amazon.it/Asinello-vuole-mam ... 8804580399" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Asinello-vuole-mam ... 8804580399" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Tesla
- Master~GolGirl®

lalat non pensare solo allo stampato maiuscolo, da mio figlio circa dieci giorni fa hanno iniziato anche lo stampato minuscolo ed i bambini hanno iniziato a leggere in entrambi i modi molto facilmente. Sicuramente in classe del tuo piccolo entro breve inizieranno il minuscolo ed il problema non si porrà

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- lalat
- Silver~GolGirl®

Oggi siccome c'era la recita ho parlato con le maestre al riguardo. Allora, dopo Natale, con molta calma, inizieranno lo stampatello minuscolo, anche se comunque i bambini riconoscono molte lettere minuscole e mi ha detto "assolutamente si" di comprare dei libri soprattutto se li ha chiesti lui .. mi ha detto di cogliere al volo questi slanci. Per ora gli ho comprato 2 libri molto semplici che ora sta leggendo di la a suo fratello uno dei transformers e uno dei super eroi marvel ... appena li ho visti li ho presi .. visto anche che non può vedere la tv perché è sotto punizione
OT: il mio Davidino ha ballato insieme ai suoi compagni tutto vestito di nero con la musica della Carmen .. il mio Nureyev in miniatura
OT: il mio Davidino ha ballato insieme ai suoi compagni tutto vestito di nero con la musica della Carmen .. il mio Nureyev in miniatura
- clizia
- Silver~GolGirl®

il mio farebbe solo il ballo del quaqua!
Streghettasaetta