GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

insegnare le somme e i giochi di carte

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: insegnare le somme e i giochi di carte

Messaggio da Pipa » 28 set 2010, 15:44

maskat ha scritto:le carte da 1 a 9 valgono appunto da 1 a 9
Poi ci sono le carte speciali, tipo "cambia senso del giro", "prendi 2 o 4 carte", "salta il turno" che valgono 25 punti
e i jolly che ne valgono 50

Praticamente le carte rimaste in mano all'avversario determinano il punteggio di chi ha vinto
Ahhhh, ma quindi se io vinco (cioè rimango per prima senza carte giusto?) praticamente i miei punti sono dati dalla somma delle carte rimaste in mano agli avversari? E loro rimangono a zero giusto?
Ecco, mo' fila il discorso...in effetti non capivo come potevo vincere restando senza carte e dovendo raggiungere i 500 punti!!!
Vabbè, so' tarda :impiccata:

Maskat :-D 2 euro? E' che qui negozi cinesi nun ce stanno.Sentirò nel negozio giocattoli!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 29 set 2010, 10:17

PIPA ha scritto: Maskat :-D 2 euro? E' che qui negozi cinesi nun ce stanno.Sentirò nel negozio giocattoli!
PIPA l'ho comprato io a 2 euro dai cinesi :-D
è che di spedizione chiedono tanto, sennò te lo comprerei io e te lo manderei ...
nei negozi di giocattoli l'ho visto a circa 12 euro :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 set 2010, 14:33

PIPA ha scritto:
maskat ha scritto:le carte da 1 a 9 valgono appunto da 1 a 9
Poi ci sono le carte speciali, tipo "cambia senso del giro", "prendi 2 o 4 carte", "salta il turno" che valgono 25 punti
e i jolly che ne valgono 50

Praticamente le carte rimaste in mano all'avversario determinano il punteggio di chi ha vinto
Ahhhh, ma quindi se io vinco (cioè rimango per prima senza carte giusto?) praticamente i miei punti sono dati dalla somma delle carte rimaste in mano agli avversari? E loro rimangono a zero giusto?
Ecco, mo' fila il discorso...in effetti non capivo come potevo vincere restando senza carte e dovendo raggiungere i 500 punti!!!
Vabbè, so' tarda :impiccata:

Maskat :-D 2 euro? E' che qui negozi cinesi nun ce stanno.Sentirò nel negozio giocattoli!
Esattamente :ok
I punti si calcolano proprio così!
Quando si gioca in 2, la carta che indica l'inversione del giro di gioco (quella con le 2 frecce), vale come "salta un turno"
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”