GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
libri di testo
- syriailaria
- Original~GolGirl®
libri di testo
una domanda...ma i libri di testo delle scuole obbligatorie le passa lo stato o no? per mia mamma si, perchè lei si ricorda che quando andavo io a scuola non li pagava ma a me sembra strano...mi sto portando avanti per l'anno prossimo sul risparmiare
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: libri di testo
Alle elementari penso di sì, almeno, da noi è così, ma alle medie secondo me si pagano (anche ai miei tempi mi pare di ricordare che si pagassero, o no?).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
- Master~GolGirl®
Alla primaria sì, danno il cedolino per ritirarli gratuitamente o comunque come hanno scritto altre, li distribuiscono direttamente a scuola. Alle medie si pagano, sentivo ieri una mia amica che ha il bambino che va in prima media che ha speso circa 300 euro.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ti confermo che per le elementari (scuola primaria
) i libri non si pagano. In alcune scuole li consegnano direttamente, mentre in altre devi pensare tu a ordinarli e poi ti daranno il cedolino.
Per la scuola secondaria di primo grado (medie) pur essendo ancora scuola dell'obbligo, ti confermo invece che si pagano
A noi ne deve ancora arrivare qualcuno, ma la cifra complessiva dovrebbe essere intorno ai 350/370 euro

Per la scuola secondaria di primo grado (medie) pur essendo ancora scuola dell'obbligo, ti confermo invece che si pagano

A noi ne deve ancora arrivare qualcuno, ma la cifra complessiva dovrebbe essere intorno ai 350/370 euro

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- syriailaria
- Original~GolGirl®
alla faccia, meno male che alle medie ci penso fra 6 anni......
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma non ci sono negozi lì attorno che praticano sconti? non so, conad, coop, cose simili?PIPA ha scritto:Ti confermo che per le elementari (scuola primaria) i libri non si pagano. In alcune scuole li consegnano direttamente, mentre in altre devi pensare tu a ordinarli e poi ti daranno il cedolino.
Per la scuola secondaria di primo grado (medie) pur essendo ancora scuola dell'obbligo, ti confermo invece che si pagano![]()
qui siamo sul 15% di sconto. e per i soci della cooperativa, anche di più.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ely no, vicino no. Oddio potrei ordinarli a parma (per esempio credo che all'ipercoop ci siano questi sconti sui libri di testo) però alla fine mi sa che quello che risparmio me lo gioco tra benzina e stress visto che ci sono 75-80 Km e dovrei andarci per forza di cose il sabato.ely66 ha scritto:ma non ci sono negozi lì attorno che praticano sconti? non so, conad, coop, cose simili?PIPA ha scritto:Ti confermo che per le elementari (scuola primaria) i libri non si pagano. In alcune scuole li consegnano direttamente, mentre in altre devi pensare tu a ordinarli e poi ti daranno il cedolino.
Per la scuola secondaria di primo grado (medie) pur essendo ancora scuola dell'obbligo, ti confermo invece che si pagano![]()
Qui invece c'è la cartoleria dove passo per dire semplicemente "ci pensi tu?" e lei automaticamente mi ordina tutto e mi avvisa quando arrivano.
Per adesso faccio così, poi per le superiori vedremo perchè quei testi non credo che li tratti. Ma non ci voglio neanche pensare adesso

A proposito domani, ore 17, ho l'incontro con i professori delle medie. P-A-U-R-A IO!
Cammineremo insieme per strade diverse...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Da noi li distribuiscono direttamente in classe.jordan ha scritto:Alla primaria sì, danno il cedolino per ritirarli gratuitamente o comunque come hanno scritto altre, li distribuiscono direttamente a scuola. Alle medie si pagano, sentivo ieri una mia amica che ha il bambino che va in prima media che ha speso circa 300 euro.
Da quest'anno avranno anche il diario d'istituto che pagheremo 4 €
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- vale77
- Bronze~GolGirl®
i libri per la primaria li passa lo stato.
strano.
mi sa che non se ne sono acorti e l'anno prossimo tolgono anche quelli
strano.
mi sa che non se ne sono acorti e l'anno prossimo tolgono anche quelli

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Giuliale
- Master~GolGirl®
A noi li hanno consegnati le maestre, gratis...... ma..... siccome quelli in dotazione non sono completi, hanno chiesto un contributo per pagare un fascicolo che invece verrà utilizzato molto di più 

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:ma non ci sono negozi lì attorno che praticano sconti? non so, conad, coop, cose simili?PIPA ha scritto:Ti confermo che per le elementari (scuola primaria) i libri non si pagano. In alcune scuole li consegnano direttamente, mentre in altre devi pensare tu a ordinarli e poi ti daranno il cedolino.

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
A noi li hanno consegnati le maestre, gratis
Anche a noi, ma quanti sono!! Uno di inglese, tre fascicoli per leggere, scrivere e matematica e tre o quattro (!!) fascicoletti per religione... Poi ci credo che alle medie ne abbiano millanta e che le famiglie debbano sborsare un sacco di soldi...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)