Nella scuola che frequenterà mio figlio il prossimo anno (I elementare) ci sarà la commistione tra tempo pieno e modulo, ossia saranno attivate due classi a tempo pieno e in ognuno di questi ci saranno 4 o 5 bambini che usciranno prima 3 volte a settimana, questo perchè non c'erano abbastanza bambini per attivare una classe a modulo (solo 9). Oltretutto le mamme di questi 9 bambini hanno ottenuto di fare solo 2 rientri invece di 3 e a me questo pare controproducente rispetto all'intera classe, voi che ne pensate?
La preside dice che è ormai la norma da molti anni e che l'esperiemento è ok.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tempo pieno misto a modulo. Esperienze?
- della73
- Active~GolGirl®
Tempo pieno misto a modulo. Esperienze?
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
-
- Expert~GolGirl®
Re: Tempo pieno misto a modulo. Esperienze?
Se ho capito bene,il tempo pieno e per tutti e 5 i giorni settimanali,ma alcuni bambini rientrano solo due volte ,il pomeriggio,giusto?
Se è cosi' mi chiedo come facciano ad andare avanti con i programmi nei giorni in cui questi non rientrino!
Non sarebbe giusto penalizzare un'intera classe a favore di pochi!
...Mi sa che non ho capito!
Se è cosi' mi chiedo come facciano ad andare avanti con i programmi nei giorni in cui questi non rientrino!
Non sarebbe giusto penalizzare un'intera classe a favore di pochi!
...Mi sa che non ho capito!

Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- della73
- Active~GolGirl®
Hai capito bene!
Anche io lo trovo poco giusto, ma a quanto ho capito il pomeriggio non si va avanti con il programma, chi esce prima fa i compiti a casa, gli altri li fanno in classe.
Anche io lo trovo poco giusto, ma a quanto ho capito il pomeriggio non si va avanti con il programma, chi esce prima fa i compiti a casa, gli altri li fanno in classe.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- giugius72
- Original~GolGirl®
E' una soluzione che nella mia scuola si è sperimentata per molto. Chiaramente nei pomeriggi in cui si fermano solo i bimbi di tempo pieno si fanno solo attività extracurriculari. Funziona e non crea problemi ai bambini, te lo assicuro.
L'unico problema è che questa cosa si poteva fare con la legge moratti, ma non con la gelmini. Informatevi bene!
L'unico problema è che questa cosa si poteva fare con la legge moratti, ma non con la gelmini. Informatevi bene!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche a me non sembra una soluzione ottimale
Le classi devono essere omogenee, tutti i bambini devono fare lo stesso orario.
se nn c'era la possibilità di applicare il modulo vorrà dire che quei bambini si adatteranno ad uscire alle 16.30
lo trovo troppo vincolante... da entrambe le parti

Le classi devono essere omogenee, tutti i bambini devono fare lo stesso orario.
se nn c'era la possibilità di applicare il modulo vorrà dire che quei bambini si adatteranno ad uscire alle 16.30
lo trovo troppo vincolante... da entrambe le parti
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- lalat
- Silver~GolGirl®
Nella scuola dove andrà Davide hanno aperto le iscrizioni al modulo avvertendo i genitori che se non ci saranno bambini per formare almeno una classe verranno dirottati tutti al tempo pieno, oppure riceveranno il nulla osta per cambiare scuola. A me comunque non interessa perché l'ho iscritto al tempo pieno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006