GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quantità compiti

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quantità compiti

Messaggio da Sbilina » 25 nov 2009, 15:30

...le maestre dell'ale ne danno sempre tantini...ma oggi a mio parere hanno proprio esagerato...!..ma non ho un metro di confronto x essere sicura di ciò e vorrei sapere da voi in seconda elementare infrasettimanale quanti compiti danno da fare a cas...oggi vi descrivo cosa le hanno dato...

geografia...scheda da colorare dove deve indicare il percorso descritto dal bambino nella storia che è assieme al disegno scrivere i punti di riferimento del tragitto e descrivere il percorso che fa lei per arrivare a scuola con i suoi punti di riferimento

italiano...leggere una pagina del libro 5 volte + mettere 5 frasi al presente con scheda annessa da colorare

matematica...1 problema con 11 domande intersecate..x abbiamo appena finito di farlo e le operazioni svolte sul quaderno x lo svolgimento son venute 2 pagine e qualcosa di quadernone...le domande tipo...quant'è una dozzina?...i fiori rosa sono la metà dei fiori rossi...e qualche riga prima dice che i fiori rossi son venti..che il terriccio son 2 sacchi in + del concime che è 3 bottiglie...ecc ecc..in tutto 11....

oggi misà tanto che ci passiamo tutta la giornata...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quantità compiti

Messaggio da ely66 » 26 nov 2009, 0:08

i compiti li ha nel we.
sono schede d'italiano di solito 3, 1 pagina di lettura sillabica e 1 pagina parole complete da leggere 10 volte.
schede di matematica di solito 2, 1 pagina da completare con disegni e numeri tipo aggiungi o togli un disegno o un numero.
oltre a questo spesso vuole che le dia altre schede che le ho stampato da internet. oppure vuole altri disegni o cose da fare.

a me non sembrano tantissimi i compiti di tua figlia. ma la mia è in prima, non posso fare un raffronto preciso, sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 nov 2009, 9:30

beh un po' tantini per il giorno dopo sembrano anche a me.
Silvano tutti giorni ha almeno due pagine di Italiano (tra scrittura, lettura e schede da colorare e completare)
Matematica qualche esercizio sugli insiemi.
Poi per il sabato abbiamo anche scienze
e per il mercoledi si aggiunge geografia e storia
Insomma ogni giorno bisongna fare un pochino di compiti......
silvano si è solo nauseato a colorare
Se prima lo faceva con piacere ora non più tanto :ahaha :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 26 nov 2009, 10:17

Ma sibillina, non sono poi tantissimi, (neanche pochi) noi più o meno in Prima elementare abbiamo 1) lettura del dettato fatto in classe , mezza pagina di quadernone, da fare 10 volte questo tutti i giorni, poi 3, 4 pensierini in corsivo ognuno di 2, 3 righe, 2 pag., del libro dei numeri. 2 pagine del libro di itlaiano con parole da completare ecc.. Questo solo con la suora prevalente, poi un apio di fgiorini si aggiungono inglese e informatica.. Diciamo che ci volgiono circa 2 ore tutti i giorni, ( soprattutto ora che devono scirvere con la penna e devono fare quindi prima la brutta copia su un altro quaderno) a volte anche di più...ma forse ripeto mio filgio è un pò lentino perche veniva da un altra scuola

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 nov 2009, 18:12

da noi solo nel WE
deve fare il calendario del giorno disegnando il tempo, scrivere una frase che rappresenti quello che ha fatto e fare il relativo disegno.
Poi deve terminare tutti i compiti non finiti in settimana xè le maestre il lunedì controllano tutti i quaderni e li valutano.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”