GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo per la promozione :-)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Regalo per la promozione :-)

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 12:25

da voi si usa ? voi lo farete ai vostri bimbi ?
e se si, che cosa avete in mente ?
io vorrei farle un regalo per la promozione, perchè ha lavorato tanto e bene (oltre alla scuola, quest'anno ha iniziato pure il catechismo e poi c'è l'impegno bello tosto dello sport agonistico) sempre con impegno, piacere e ottimi risultati.
Le maestre sono entusiate di lei e la stimano molto.
Mi piacerebbe che da grande avesse un bel ricordo della scuola, e perchè nò, anche legato al "premio" ricevuto per un anno impegnativo e soddisfacente.
Ma qui casca l'asino: COSA regalarle ? non ho un budget prefissato, ma comunque qualcosa di NON superiore ai 200 euro al massimo (ma anche meno :che_dici )
lei non ha espresso desideri particolari ...e diciamo che ha già molto (tutto ??? :che_dici )
per es a mio nipotino (che è in classe con lei) i genitori regaleranno la bibicletta. Ma lei l'ha già ricevuta da Babbo Natale, quindi ce l'ha bella, nuova e grande
...e allora, idee ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Regalo per la promozione :-)

Messaggio da floddi » 23 apr 2012, 12:26

no, per la prima elementare proprio no.
Avrà il regalo per la treza media sicuramente, per il diploma anche, ma alle elementari direi proprio di no.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 12:44

Floddi, ma niente niente ?? neanche una cosina piccola ? io per il diploma ci vedo un regalo "importante", certo per la 1°elementare non sto pensando a una cosa del genere
ma un pensiero, un "premio", un riconoscimento per un lavoro ben fatto, per un impegno portato a termine bene ...
per es sabato ha fatto una gara di ginnastica in trasferta, è stata massacrante, una sfacchinata per noi genitori che l'accompagnavamo,e mi immagino per lei, che è piccina e ha solo 6 anni e c'era anche la tensione psicologica, oltre a tutto il resto ...6 ore in un palazzetto dello sport :urka e 5 ore di auto :urka :urka
al rientro le ho dato un "premio" (valore monetario euro 3,90 :che_dici ) per dirle che ervamo orgogliosi di lei, di come si è comportata durante questa trasferta impegnativa
lei era felicissima, non tanto per il valore del premio in sè (che lei ancora non capisce) ma proprio per il pensiero ...poi con questo gioco ci abbiamo giocato e stragiocato ieri tutto il giorno tutti insieme, è stato un bel momento :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 23 apr 2012, 12:51

Ciao Cippi!
Noi ogni pagella abbiamo dato un piccolo premio, e faremo così anche per la pagella fel terzo trimestre, ovvero quella di fine anno.
Quindi il regalo non sarà per la promozione ma per i voti, se si riveleranno quelli che i genitori avevano desiderato (lui sa che siamo contenti di vedere il miglioramento, che ci dimostra un impegno maggiore).
Lui ha chiesto la divisa della squadra del cuore, che costa sui 40 euro (per le precedenti pagelli ci siamo tenuti sui 20 euro circa come ordine di idee).
Avrà un regalino anche per il brevetto di nuoto, se lo otterrà, così come lo scorso anno.
Anche quest'ultimo sui 20 euro :sorrisoo .
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 apr 2012, 12:52

ma così le togli la soddisfazione dello sport
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 apr 2012, 12:55

mai avuto regali per la promozione
ne' li faro', per scelta personale

pero' penso che la fine dell'anno scolastico vada festeggiata, soprattutto se si e' conclusa con successo
quindi io vedrei bene comprare una torta, andare a mangiare fuori o mangiare il loro piatto preferito, magari con la coca cola a tavola (che non gli faccio bere mai), un clima da festa diciamo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 12:59

HELZ, ma dici a me :domanda
helzbeth ha scritto:ma così le togli la soddisfazione dello sport
ti assicuro che così non le tolgo proprio nulla: stamattina è andata a scuola con la medaglia sopra il grembiule e ha voluto portare la coppa, per farla vedere alla maestra :-D
non si è mica portata il giochino che le ho regalato io :fischia
lei, la soddisfazione per lo sport ce l'ha "dentro" e non gliela tolgo certo con un "premio" aggiuntivo ...anzi, semmai la rendo ancora più contenta :-D
Gollina dal 09/2004 -

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 23 apr 2012, 13:01

noi le regaliamo Mirabilandia. 2 nt in hotel + ingresso al parco.....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 13:07

fulminata76 ha scritto:noi le regaliamo Mirabilandia. 2 nt in hotel + ingresso al parco.....
:-D regalone :clap :clap :festa

noi le avevamo già promesso (ma per un'altra occasione) di tornare a Disneyland -e di fatto ci andremo a luglio, credo- e così non posso giocare questa carta per la promozione :che_dici
Gollina dal 09/2004 -

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 apr 2012, 13:17

no, nessun regalo.
Non l'avevo neanche presa in considerazione come ipotesi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 13:23

a mia figlia piacerebbero queste:
http://www.boccisport.com/store/heelys/ ... 38983.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma io sinceramente non sono d'accordo ...ha già i pattini in linea, sarebbero un "doppione" e poi quanto le durerebbero ? una stagione e già il numero scappa :che_dici
vorrei un regalo più "duraturo"
Gollina dal 09/2004 -

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 apr 2012, 13:24

io trovo giusto dare un regalo perchè le fa piacere e la rende orgogliosa, ma nello stesso momento le faccio capire che essere brava a scuola non è per avere un regalo ma per una sua crescita personale.
Sicuramente sarà qualche cosa di piccolo, tipo sti benedetti cuccioli pipi popò che continua a ripetere e mannaggia a chi l'hai inventati.. nà schifezza. Oppure come dice CHIARASOLE bella l'idea della cena fuori tutta dedicata a lei :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 23 apr 2012, 13:25

sbu ha scritto:no, nessun regalo.
Non l'avevo neanche presa in considerazione come ipotesi

ma và che tu il regalone glilo fai :spiteful: e sei pure contenta :prr fatti i vestiti?

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 23 apr 2012, 13:27

Cippi71 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:noi le regaliamo Mirabilandia. 2 nt in hotel + ingresso al parco.....

noi le avevamo già promesso (ma per un'altra occasione) di tornare a Disneyland -e di fatto ci andremo a luglio, credo- e così non posso giocare questa carta per la promozione :che_dici
Visto che vai a Disneyland a luglio le puoi regalare una colazione/pranzo/cena con i personaggi per la promozione...... se ci tiene

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 13:29

orata ha scritto:io trovo giusto dare un regalo perchè le fa piacere e la rende orgogliosa, ma nello stesso momento le faccio capire che essere brava a scuola non è per avere un regalo ma per una sua crescita personale.
questo è scontato !
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 13:31

fulminata76 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:

Visto che vai a Disneyland a luglio le puoi regalare una colazione/pranzo/cena con i personaggi per la promozione...... se ci tiene
lo avevamo già fatto nel precedente viaggio a Disneyland e sinceramente non era un granchè ...non si vale tutti quei soldi.
preferisco farle un altro regalo !
Gollina dal 09/2004 -

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 apr 2012, 13:32

una domanda a chi fara' il regalo per la promozione
ma se in prima elementare si regalano cose costose come un viaggio o la bici, poi quando si arriva al diploma alla laurea cosa si fa? si aumenta il valore?
senza polemica, eh? voglio solo capire...
perche' ricordo che quando ero piccola conoscevo dei bambini che ricevenano ogni anno il regalo per la promozione, e appunto iniziavano con i pattini per arrivare al computer in terza media e al mese di vacanza in inghilterra alla maturita' ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 23 apr 2012, 13:36

chiarasole ha scritto:una domanda a chi fara' il regalo per la promozione
ma se in prima elementare si regalano cose costose come un viaggio o la bici, poi quando si arriva al diploma alla laurea cosa si fa? si aumenta il valore?
senza polemica, eh? voglio solo capire...
perche' ricordo che quando ero piccola conoscevo dei bambini che ricevenano ogni anno il regalo per la promozione, e appunto iniziavano con i pattini per arrivare al computer in terza media e al mese di vacanza in inghilterra alla maturita' ...
Guarda noi abbiamo deciso che questo sarà l'anno del regalo perchè è un bel salto dall'asilo alle elementari.... e fondamentalmente lei è stata brava, ha sempre preso ottimi voti (e credimi se ti dico che da noi in prima ci sono stati anche 4 e 5 :che_dici ) non siamo mai mai mai stati chiameti dall'insegnate, i colloqui sono andati ottimamente e la pagella era bella. E mia figlia non è una che va volentieri a scuola eh, il momento dei compiti non ti dico che è una tragedia ma molte volte mi si alza di qualche tono la voce.......

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 13:40

CHIARASOLE io penso così:
che ci sono "tappe" in cui il regalo della promozione possa essere via via più consistente
per es in 5° elementare, in 3°media, al diploma e alla laurea

guarda, "quantifico" (ma è solo un esempio, tanto per essere chiari)
se dalla 1° alla 4° elementare il regalo "vale" 10 euro
in 5° avrà un regalo di 50 euro
in 1° e 2° media avrà un regalo da 20 euro, in 3° media un regalo da 100 euro
dalla 1° alla 4° superiore avrà un regalo da 50 euro (ohhh poi dipende dai voti !!!) e alla maturità avrà un BEL regalo, sempre proporzionalmente ai voti, che apunto potrebbe essere un viaggio con le amiche oppure una piccola auto usata ...poi alla Laurea ...si vedrà :prr
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 13:44

fulminata76 ha scritto: Guarda noi abbiamo deciso che questo sarà l'anno del regalo perchè è un bel salto dall'asilo alle elementari.... e fondamentalmente lei è stata brava, ha sempre preso ottimi voti (e credimi se ti dico che da noi in prima ci sono stati anche 4 e 5 :che_dici ) non siamo mai mai mai stati chiameti dall'insegnate, i colloqui sono andati ottimamente e la pagella era bella.
QUOTO TUTTO; parola per parola
per questo credo che in 1° ci voglia un regalo, forse anche più bello di quello degli anni successivi :sorrisoo

fulminata76 ha scritto: E mia figlia non è una che va volentieri a scuola eh, il momento dei compiti non ti dico che è una tragedia ma molte volte mi si alza di qualche tono la voce.......
la mia, invece, al contrario della tua, ci va sempre volentieri (fa magari un pochino di storie perchè non vorrebbe svegliarsi, ma non per non andare a scuola) e fa sempre volentieri anche i compiti :sorrisoo :ok
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”