GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 11 set 2016, 19:05

Zoelinda che bella idea!!! Hai già fatto tantissime cose! Io sto cercando di recuperare qualcosa di Benedetta ma... proprio poco! Ho solo due tutine in ciniglia e ne devo comprare qualche altra. I body li hai presi a maniche lunghe, in cotone normale o caldo cotone? Io per benedetta li ho sempre usati a maniche corte anche d'inverno! Ma nascendo a dicembre non so come comportarmi!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 12 set 2016, 16:20

cris2121 ha scritto:Io ho iniziato tutto: acquisti, imbiancatura cameretta, inoltro domanda maternità all'INPS, corso pre parto e pure un po di panico :risatina:
ieri sera prima lezione del corso...sull' alimentazione...inutile dirvi che sto fuori :vvvia: non dovrei mangiare carboidrati, di cui invece vivo.... ahhh ...
oggi mi sono scontrata con la burocrazia per la domanda di maternità'... in che paese viviamo!
in compenso il piccolo Christian (il nome e' già deciso da tempo) cresce bene e 10 giorni fa era più di 1 kg per 34 cm!

Verra un bel torello come il papà.

Inizio a essere sempre più stanca... non so voi...ma io inizio a desiderare di riappropriarmi del mio corpo.
e manca ancora un sacco di tempo! :buonanotte notte ladies. baci a tutte
Ciao , per l'INPS non posso aiutarti perché io vivo in Belgio quindi ho altro tipo di burocrazia.
corso preparto, si lo faro con una kinesiterapeuta: qui lo si fa con loro e con le ostetriche. Anche io ho la sensazione di stanchezza sempre maggiore che si avvicina e che ogni giorno aumenta, e ancora manca qualche settimana.

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 12 set 2016, 16:27

claudianurse88 ha scritto:Non so, io non ho ancora comprato nulla ma vorrei scegliere il nome almeno! A me piacerebbe lucrezia ludovica o Ginevra, ma marito non è convinto! Uff
Sono tutti e tre nomi molto belli e molto importanti. in fondo prova a chiedere anche a lui cosa preferisce e poi magari fate una scrematura di quelli che non piacciono a nessuno dei due. Anche io ho proposto per tanto tempo dei nomi che sono stati bocciati, ma alla fine ci siamo ritrovati. Con il nostro Michele :emozionee

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 13 set 2016, 8:52

Il punto è che quando io propongo lui non risponde, e se gli chiedo di proporre lui qualche nome mi risponde che non gli interessa! Per benedetta non è stato così, era più partecipe, questa volta non ho ben capito perché, sembra che non gli interessi davvero e io sinceramente ci sto male!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 13 set 2016, 8:58

E anche io mi sento sempre più stanca, ma non riesco praticamente a riposare MAI! Questo fine settimana sarà da incubo!!!! Sabato sera siamo ad un matrimonio, domenica a pranzo ad un battesimo e a cena ad una festa di compleanno, lunedì mi raccoglieranno col cucchiaino
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 13 set 2016, 10:41

claudianurse88 ha scritto:E anche io mi sento sempre più stanca, ma non riesco praticamente a riposare MAI! Questo fine settimana sarà da incubo!!!! Sabato sera siamo ad un matrimonio, domenica a pranzo ad un battesimo e a cena ad una festa di compleanno, lunedì mi raccoglieranno col cucchiaino
Beh forse affrontare il discorso apertamente potrebbe servire, ogni tanto mio marito mi risponde cosi quando ha altri pensieri per la testa che lo turbano, e quindi non si sente pronto per pensare serenamente a cose che ritiene più frivole.
Anche io posso capirti, in due settimane due matrimoni in due punti diversi dell'italia: quindi prendi l'aereo, scendi giù, chilometri di auto, fai giri, saluta tutti, poi torni a lavoro e sei più stanca di quando sei partita. e per non finire, bisogna continuare con la vita sociale di sempre... insomma arrivia casa che vorresti strapparti le gambe e stenderle un po fuori. :urka

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 13 set 2016, 10:58

:ok vi capisco ragazze..... io combatto già da mesi con le mie gambe..... non posso neanche mettere x 5 minuti le ciabatte basse che mi esplodono le gambe e i piedi..... :urka domenica fatto un giro di mezza giornata e la sera avevo i piedi talmente gonfi da nn riuscire a muovere le dita..... :buuu
Immagine

Avatar utente
irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 gen 2008, 11:50

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da irish » 13 set 2016, 16:26

claudianurse88 ha scritto:Il punto è che quando io propongo lui non risponde, e se gli chiedo di proporre lui qualche nome mi risponde che non gli interessa! Per benedetta non è stato così, era più partecipe, questa volta non ho ben capito perché, sembra che non gli interessi davvero e io sinceramente ci sto male!
Claudia ti capisco, anche mio marito non mi sta aiutando molto con la scelta del nome... ne abbiamo buttati giù due e per lui è fatta.... io non sono convinta al 100% e mi inizia a venire l'ansia, non pensavo fosse così difficile :buuu

Non parliamo di stanchezza poi, io sono alle prese con il trasloco e chissà quando sarò tranquilla nella mia casetta...
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 set 2015, 23:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Eryon » 15 set 2016, 19:02

Il nome forse è stato semplice da selezionare. Quelli che non piacevano a uno dei due veniva scartati a priori. L'attuale "ballottaggio" è tra due nomi, probabilmente li useremo entrambi quindi resterà da decidere quale dei due è il primo. :sorrisoo
Per fortuna ho un marito collaborativo! Alla sera sul divano poggia la mano sulla pancia per sentire polpettina :cuore

Oggi curva glicemica. Mamma mia che tortura. Sveglia presto (dovevo essere in laboratorio, per fortuna vicino, alle 7.30), beverone nauseante a stomaco vuoto, 3 prelievi di fila (odio gli aghi :buuu ) sempre a stomaco vuoto, in più avevo alle spalle solo 3 ore e mancia di sonno. Tra la fame e la stanchezza stavo per collassargli lì :x:
Le vostre, per chi l'ha fatta, come sono andate?
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 15 set 2016, 19:13

La mia curva benissimo! Per fortuna!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 15 set 2016, 19:29

Le mie DUE curve anche.... ultima fatta martedi scorso..... e quando mi ha detto glicemia perfetta, nn hai il diabete... l'ho guardata e gli ho detto... ma va??? :che_dici ahahahahah..... ho solo un po' il ferro basso... ma ha detto che è normale e mi ha dato gli integratori della materna. Poi ultimo mese faremo un giorno si e uno no di ferro x integrare.
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 15 set 2016, 19:49

Perché te l'ha fatta ripetere?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da cris2121 » 16 set 2016, 21:09

io la curva non l'ho fatta. mi ha fatto fare la glicemia prima e dopo colazione e basta. :yeee lucky me
questo mese oltre alla solita lieve anemia, ho anche i globuli bianchi alti...ma su internet dice che e' normale nel terzo trimestre.
quello che proprio proprio non va ladies...e' la stitichezza...
non c'e più modo!!!
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Immagine

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 16 set 2016, 23:28

Claudia visto che sono su di peso già da prima della gravidanza ha ritenuto opportuno tenere d'occhio la cosa.... con grande odio delle mie vene.... :bomba cris tranquilla che non sei sola..... i primi tempi nn mi ricordavo neanche più come si faceva.... poi l'ostetrica mi ha dato delle bustine che aiuta ad evacuare.... il sapore della bustina fa :vomitino ma devo dire funziona!!!! E dopo quei 2/3 giorni di trattamento non ho avuto più problemi.... :yeee
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 17 set 2016, 0:16

Anche io sono super irregolare, già di mio, ma con questa gravidanza è peggiorata!!!
In più ho un dolore atroce a livello del nervo sciatico e non riesco quasi a camminare, ma nemmeno a stare seduta! Insomma mi sento un catorcio
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 19 set 2016, 14:01

curva glicemica alla fine perfetta, anche se quella bevanda al limone era davvero una cosa orribile. Per il resto, la stitichezza? dipende dai giorni, mi basta sgarrare un giorno e via si deve ricominciare, ma con cereali e latte la mattina e tanta verdure la sera, spesso il problema é risolto!

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 19 set 2016, 14:01

curva glicemica alla fine perfetta, anche se quella bevanda al limone era davvero una cosa orribile. Per il resto, la stitichezza? dipende dai giorni, mi basta sgarrare un giorno e via si deve ricominciare, ma con cereali e latte la mattina e tanta verdure la sera, spesso il problema é risolto!

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 22 set 2016, 8:09

Buongiorno dicembrine, come va? I vostri pancioni crescono? Il mio non è enorme però inizio ad avere qualche fastidio, se mi siedo nel divano non riesco ad allacciarmi alcune scarpe, e se mi strapazzo troppo mi vengono le contrazioni! In realtà credo siano quelle preparatorie, non dolorose ma fastidiose, ma mi capitano più volte durante la giornata!
Ieri sono andata a vedere un po' di cosine per la polpettina ma non ho ancora comprato nulla! Sono indecisa se fare la lista nascita o meno! Voi la farete?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 22 set 2016, 23:23

Ciaoooo!!!! Dunque.... la pancia cresce anche se nn è enorme.... l'ombelico diventa sempre più piccolo poverino!!! :urka e qualche smagliatura sta arrivando.... per mettere le scarpe ormai devo andare in apnea!!!! E quando mi accovaccio al lavoro spero sempre di riuscire a rialzarmi!!! :uaua una tragedia tragi-comica..... unica nota dolente che mi vengono fitte dolorose nel costato a destra.... nn so se x gli sforzi di sollevare le borse al lavoro... boh... a casa nn l'ho mai notato. Cmq io sto cominciando a prendere robina.... o meglio.... ho preso l'indispensabile da mettere nella valigia che sto preparando. :emozionee non faremo la lista.... anche xk nn saprei come proporla a parenti e amici.... :che_dici quindi prendano cosa vogliono e si vedrà. :prr
Immagine

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 26 set 2016, 21:43

ciao! la pancia cresce ma ho l'impressione che cresca tutto. Lista? Io non riesco nemmeno a guardare ancora . Aspetto la prossima visita dal ginecologo per poter mettermi a cercare. Piuttosto é la pirosi che mi da veramente fastidio, ho sete ed appena bevo, mi rimane tutto sullo stomaco, per non parlare del cibo.

Rispondi

Torna a “Dicembre”