GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 26 set 2016, 21:53

Buonasera ragazze!!! Io ieri sera ho preparato e quasi finito di fare le valigie x me e la cipollina x l'ospedale.... :emozionee nota dolente oggi al lavoro non stavo bene... dalle 3 fino ad ora praticamente ho le contrazioni alla parte alta della pancia..... che fastidio e dolore!!! X fortuna nm sono regolari.... ma nn so n o.cmq simpatiche.... ora preso 2 buscopan e mi sono messa a letto.... sperando.passino.... sennò domani risento la mia ostetrica... cos'è che hai
panthera? :domanda
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 26 set 2016, 22:04

Oo oggi visita dal ginecologo... la polpettina è piccola ma si è girata e incanalata... era talmente in basso con la testa che il ginecologo non riusciva a misurare la circonferenza cranica!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 27 set 2016, 12:00

Irene88 ha scritto:Buonasera ragazze!!! Io ieri sera ho preparato e quasi finito di fare le valigie x me e la cipollina x l'ospedale.... :emozionee nota dolente oggi al lavoro non stavo bene... dalle 3 fino ad ora praticamente ho le contrazioni alla parte alta della pancia..... che fastidio e dolore!!! X fortuna nm sono regolari.... ma nn so n o.cmq simpatiche.... ora preso 2 buscopan e mi sono messa a letto.... sperando.passino.... sennò domani risento la mia ostetrica... cos'è che hai
panthera? :domanda
Sono lontana dalla mia famiglia e lavoro ancora molto,cosi come mio marito e non avendo traslocato nella nuova casa da luglio abbiamo sempre cose da fare e poco tempo per pensare a noi. Aspetto infatti che mia madre salga per poter avere qualche giorno di ferie e rilassarmi e pensare al mio piccolino e agli acquisti da fare. Si lui si fa sentire sempre ed ogni giorno di più. Ed io avrei solo voglia di vederlo, di vedere le sue manine, i suoi piedini, e che volto avrà, se assomiglierà al padre, come sembrava dalla foto 3D, o avrà anche qualcosa di mio. Bah saranno gli ormoni? un po lo stress?non so

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 27 set 2016, 12:50

:bacetto Panthera dai, vedrai che è solo lo stress.... io invece da oggi sono in mutua.... dopo ieri che ho avuto le contrazioni al lavoro ho parlato coi capi e mi hanno detto di stare a casa (con mutua così che i pochi gg che mi rimanevano mi vengono cmq pagati).... fino al 13 quando sarò finalmente in maternità. Anche io sento spesso la mia cucciola. E stamattina ha sorpreso il papà con dei poderosi calci al suo braccio che aveva appoggiato sulla mia pancia..... hihihihi.... :risatina: ha già un bel caratterino e nn gli piace essere schiacciata!!!! :uaua
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 27 set 2016, 12:57

Stamattina shopping compulsivo per nº2 :emozione ho preso 3 tutine tg 0 mesi e 2 tg 1 mese, poi ne ho già altre recuperate da benedetta! I body, i cappellini e le moffole, bavette, le prime calzine!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 29 set 2016, 13:51

:like evviva lo shopping!!!!! :yeee ieri mia mamma si è lasciata tentare di nuovo da un'altra tutina..... :emozionee e oggi me la porterà.... ste nonne!!!!! :uaua
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 29 set 2016, 23:17

Ciao dicembrine!!! Come state? Io non benissimo... forse ho vinto le varici vulvari! Non riesco a camminare o a fare qualsiasi altra cosa!!! Spero che non peggiorino ulteriormente!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da cris2121 » 30 set 2016, 11:21

:corna_1: pure io ho le varici ma riesco a camminare...
prova a dormire con un cuscino sotto le gambe x favorire il ritorno venoso...e sforzati di camminare un po perché' favorisci la circolazione.

io sto bene anche se non vedo l'ora di fare l'eco della 32 a meta' ottobre e vedere che sta crescendo bene.
lo sento sempre e sempre più forte ma la pancia e' piccola e questo mi fa preoccupare...(anche se tutti dicono che non vuol dire niente).
al corso pre parto ci sono delle pancione infinite...io in confronto sono minuscola....
e comunque 8 kg li ho presi...mica no....ma la pancia resta piccola.

lui fa davvero alien e si vedono i bozzi che spuntano dalla pancia anche con gli abiti se sono un po attillati...che vergogna ahahahaha

io sto finendo gli acquisti (tranne abitini) e ho finito la cameretta... e' venuta bellissima, dico davvero...una soddisfazione enorme!
abbiamo anche decorato una parete con gli stickers da muro a forma di animaletti gioiosi ...e niente ci andrei a dormire io ahahahaha

ladies...voi lo prendete già il tiralatte...?

baci a tutte
Immagine

panthera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 set 2016, 11:04

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da panthera » 30 set 2016, 11:26

claudianurse88 ha scritto:Ciao dicembrine!!! Come state? Io non benissimo... forse ho vinto le varici vulvari! Non riesco a camminare o a fare qualsiasi altra cosa!!! Spero che non peggiorino ulteriormente!
povera! ma usi le guaine da gestanti? permettono di fare meno peso sulla zona pelvica e possono aiutare, sperando che non peggiorino. Io ho iniziato a usarle da quasi subito, visto che per lo stesso motivo le avevano consigliate a mia sorella che aveva le varici pelviche!
In bocca al lupo comunque!

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 30 set 2016, 11:34

Sinceramente no, non le ho usate nemmeno per la prima gravidanza che rispetto ad ora avevo 11 kg in più! Non mi sento nemmeno così pesante! Forse ke gravidanze ravvicinate non hanno aiutato.
Comunque stamattina la situazione è leggermente migliorata! È sempre gonfio ma molto molto meno e decisamente meno dolente!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 5 ott 2016, 18:04

Ciao a tutte!
Io invece ho vinto anche l'ernia inguinale... Ieri mattina ho notato una palletta dura sotto l'ombellico, dolorante esclusivamente al tatto. Sono andata dal ginecogo che mi ha detto tutto tranquillo " ah si, una piccola ernia inguinale"... Eccerto! Ce la volevamo far mancare per caso?
Evabeh...

Parlando di cose belle...ho quasi terminato la famosa valigia, comprando quasi tutto su Amazon. Ho trovato due marche/negozi molto onteressanti: NISSANOU e CALIN CALINE con dei prezzi davvero ottimi per la qualità.
Per Leone ho preso tutine taglia 1-3 considerando che era già 40 cm un mese fa...quindi più lungo di circa 2 settimane e di questo ovviamente devo ringraziare il padre e i suoi 1,90 cm, contro i 1,69 miei.

Nel nostro ospedale non vogliono il ciuccio, e già so che mi toccherà litigare... Ogni volta che faccio in figlio ci sono regole diverse: il primo doveva dormire a pancia in su, il secondo a pancia in giù...ora c'è la moda del guanto di lattice con il cotone idrofilo dentro, per me inconcepibile. Che stress

Il tiralatte non lo prendo perchè ho avuto due esperienze di allattamento devastanti, pertanto mi concentrerò tantissimo sull'allattamento a richiesta, anzi vi invito a non fare dell'allattamento una malattia: è una cosa naturale, ma non tutte riescono ad allattare per una serie infinita di motivazioni. Non sentitevi in colpa se non riuscite o non volete allattare il vostro bambino, la natura a volte gioca brutti scherzi.

Sto leggendo un libro di Gonzaga "un dono per la vita" che parla di allattamento. Una lettura molto semplice e rassicurante, che sfata molti luoghi comuni.

Con Irene88 abbiamo aperto il gruppo di Whatsapp e siamo riuscite a vederci in foto!

Vi scrivo nuovamente il mio numero se volete aggiungervi!

389 9435399

Un abbraccio a tutte!

Avatar utente
irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 gen 2008, 11:50

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da irish » 6 ott 2016, 7:25

Ciao a tutte!!!
Qui procede tutto abbastanza bene, attendo l'eco del 21/10 per sapere quanto è diventata grande la "terremotina" :cuore ... ogni tanto tira dei calci/pugni che sono un vero "piacere"....
Io ormai convivo con notti insonni e mal di schiena.. ed essere in mezzo ad un trasloco non aiuta... non ho ancora avuto tempo di preparare la valigia (ansia) nè di informarmi per il corso preparto.... voi lo avete fatto alla prima gravidanza?
Zoelinda ti mando subito un messaggio... nel marasma di queste settimane mi collego poco al pc quindi l'idea di whatsapp mi piace un sacco!!!
Buona giornata a tutte :sorrisoo
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da cris2121 » 6 ott 2016, 12:22

a me sale l'ansietta... ho la flussometria il 14 ottobre e mentre io ho comunque preso 9 kg :urka1 , la mia pancia resta mini e io mi sto imparanoiando che qualcosa non vada...

non dormo un gran che...il meglio che riesco a fare e' dalle 6 alle 9 del mattino...che non e' proprio un orario comodo...

non ho fatto nessuna valigia, ma ho completato il corso pre parto...dopo il 14 faro' tutto, giuro, ma per ora sto come sospesa, aspettando questa eco, sia per sapere che e' tutto ok, sia per capire le presunte dimensioni alla nascita...

voi avete già' fatto la flussometria? vi mando un sms così mi aggrego al whatsapp group..
Immagine

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da MLullaby » 7 ott 2016, 10:27

Zoelinda ti ho mandato anche io un mess su whatsapp per aggregarmi!grazie!
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 set 2015, 23:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Eryon » 9 ott 2016, 22:39

Ciao dicembrine! Ho il PC ko quindi leggo, ma non rispondo :buuu
Giovedì ho fatto l'eco di controllo con la mia ginecologa e polpettina è quasi 1kg 300gr per 38 cm circa. Eco fatta a 28+2. Abbiamo aperto la lista nascita a cui probabilmente attingeranno solo gli amici di qui e i miei parenti (quelli del marito pare preferiscano regalare copertine e completini culla ricamati a mano... belli ma tra un pò metto su un negozio :fischia ).
Settimana prossima iniziamo il corso preparto. Sono emozionata!
Kg messi: circa 7. Pochi ma finché polpettina cresce bene non mi faccio problemi :clap
Immagine

micky84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 mag 2016, 15:54

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da micky84 » 12 ott 2016, 15:28

Ciao a tutte!! Come procede?!?
Noi tutto bene, cresciamo! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Qualche giorno fa ero a +6 kg, spero di non lievitare troppo questo mese e mezzo..!
Avete già preparato la borsa per l'ospedale?! Io con moltissima ansia l'ho fatta qualche giorno fa...! Ansiaaaaahhhhh!
Per il momento mi sto distraendo dalla paura del parto con qualche foto col pancione! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da cris2121 » 18 ott 2016, 12:04

Noi abbiamo scoperto di essere dei bimboni, al 90esimo percentile!
Cresciamo in fretta e siamo già più di 2,2 kg!
Tiriamo calci come Pelè...sono persino finita in ospedale per il male dei suoi calci...e già due medici mi hanno detto che è davvero molto vivace...
Ieri ho preparato il grosso della valigia! mancano ancora un paio di cose...ma direi che il grosso è fatto!

La curiosita di vedere il suo viso ormai sta diventando il mio chiodo...ci penso sempre!
Dall' eco 3D abbiamo visto bene bene le sue labbra, super carnose! e nessuno di noi le ha così...percio sono sempre più curiosa di vederlo e capire a chi assomiglia :emozionee

Il 3 novembre dovremmo decidere la data del parto, con taglio cesareo programmato (ho avuto un intervento all'utero 10 anni fa x asportare un mioma e mi hanno sconsigliato di fare il naturale x evitare che la cicatrice si rompa). Ovviamente sale l'emozione e l'ansia.
:palloncini
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 18 ott 2016, 12:20

Cris.... ma scusa, sono passati 10 anni e non ti fanno provare il naturale? Solitamente anche dopo cesareo fanno provare! Poi dipende dai medici! Molti sono procesareo, dopo precendente cesareo!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 30 ott 2016, 11:00

Buongiorno dicembrine!!! Tutto bene? Io non vedo l'ora che arrivi 15 per fare l'ultima eco...e decidere il da farsi! Induzione a 38w o aspettare il parto spontaneo! Speriamo bene!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 31 ott 2016, 19:38

Ciao donne!

Ci siamo organizzate in un gruppo whatsapp da paura!

Scrivetemi per essere aggiunte!

Condividiamo insieme gli ultimi mesi!

389 9435399

Un abbraccio!

Rispondi

Torna a “Dicembre”