GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Rispondi
Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 16 ago 2016, 19:47

Annastyle... grazie! Sono tornata oggi dalle vacanze e dovevo proprio fare questo lavoro!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 16 ago 2016, 19:52

Ahahahahahah..... dai ragazze, a me lasciatemi il beneficio del dubbio dato che non si è fatto vedere!!!!! :uaua lasciamo ancora una speranza al povero marito che vorrebbe il maschietto!!!! :fischia :risatina:
Immagine

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da cris2121 » 18 ago 2016, 16:12

carissima Zoelinda! Io ti capisco molto bene! Non ti abbattere!
Ho un'ernia L5-S1 che ha infiammato il pavimento pelvico...dovro farmi trattare da un osteopata.
Praticamente non cammino....e considerato che ho fatto 3 mesi a letto per le minacce d'aborto...in 6 mesi di gravidanza ho passato in piedi solo 15 gg....!
Ci sta poi che gli ormoni ti buttino giu...ma pensa che e' solo una sofferenza momentanea, per quanto 9 mesi sono lunghi, non sono infiniti e passano!
Io quando mi sento giu penso così...mi rilasso e lascio andare la fantasia ...sarà che ho lavorato tanto come una matta per tutta la vita...che avere del tempo per pensare, riflettere, ricordare o solo sognare mi sembra quasi un lusso...si! anche se accompagnato da dolori e fatiche...
e sui kg stai serena! perché e' tutta acqua...vedrai che quando starai meglio e potrai alzarti ....li "piscerai" tutti!! :risatina:

ti abbraccio forte perche so che il dolore alla schiena/cervicale e' debilitante...ma non ti buttare giu! tieni duro!

un abbraccio grande a tutte
Immagine

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 20 ago 2016, 16:13

Carissime grazie per le parole di conforto.

Da qualche giorno sto meglio, dopo aver passato lo scorso weekend tra pronto soccorso e tachipirina.

Sto cercando di tenermi un po'più leggera con l'alimentazione in modo da essere meno tediata dalla digestione...mi sforzo di uscire almeno una volta al giorno e di fare un minimo sindacale di lavori domestici...mia nonna diceva "il letto alletta" ...

Cerco di approfittare dei giorni che sto meglio per condurre una vita normale diciamo! Stasera vorrei iniziare a guardare su internet di acquistare qualcosa per me da portare in ospedale: il primo parto avevo 22 anni ed avevo dei pigiamini ridicoli, l'ultimo era praticamente estate ed avevo delle robe che neanche ricordo... Ora sono più vecchietta e miserve qualcosa di sobrio e con un minimo di eleganza!

Avete qualche consiglio o sito da suggerirmi?

Vi abbraccio tutte
zoe

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 20 ago 2016, 16:25

Ahahah zoelinda dici che con l'avanzare dell'età non ci si possa mettere il pigiamino con gli orsetti??? Boh io stavo pensando di utilizzare le camicie da notte che ho usato l'anno scorso in ospedale... al massimo acquisterò adesso con la fine dei saldi qualche pigiamino sempre leggero con il pantalone lungo e la manica corta perché in ospedale si muore dal caldo... avevo visto qualcosa da benetton intimo oppure da calzedonia
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 20 ago 2016, 20:52

Ah ah ah!
Premesso che secondo me ognuna deve andare come si sente più a suo agio.... I miei pigiami vanno proprio oltre il comune stato di decenza!

Ho abitato per tanti anni in una casa molto fredda e umida, pertanto la mia tenuta da notte ha consistito in pantaloni di tuta e sopra di pile della Decathlon :lingua tipo abbigliamento da esquimese!

Abbiamo traslocato a dicembre appena uscita dall'ospedale (con delle mise da operazione...dato che mi hanno preparato x la sala tre volte rima di "sbuzzarmi" e sinceramente quando ero lì il nostro ultimo pensiero era il pigiama in pandan.... Ho portato persino i maglioni di lana da quanto stavo male tra febbre, ecc....

A casa poi sono stata sempre in t-shirt... Dato che non ero abituata al riscaldamento a gas... Una figata ma in certe ore sembrava di stare ai Caraibi!!!

Fatta tutta questa lunga premessa per giustificare la mia assenza pigiamereccia.... Pensavo di prendere una bella vestaglia lunga bianca o crema in seta... (Da detrarre dal mio autoregalo di Natale) e per il sotto prendere tre/quattro semplicissime camicie da notte a mezza manica o con le spalline in cotone... Ma ce ne sono davvero di miliardi di tipi...
- quelle aperte davanti (che sinceramente non mi piacciono)
- quelle con l'apertura x l'allattamento (comode se allatti...ma se poi non allatti?! E dopo sono praticamente inutilizzabili)
- quelle con lo scollo fino sotto il seno (che forse sono una giusta via di mezzo)

Poi penso anche che io sono molto pratica e a casa magari starò solo con reggiseno e cardigan e sotto di tuta/pigiama (che non ho! :-) ) conoscendomi... Quindi non mi va di buttare soldi a casaccio...

Insomma un PROBLEMA ESISTENZIALE VIA!!!

:pensieroso
Scherzi a parte... Domenica prox faccio un salto da Kiabi dato che xevo passare da Livorno (direzione Trento... Un viaggio....) su internet ho visto hanno qualcosa.

Benetton ha la linea "donna gravida simil balenottera" o la linea classica?

Grazie per l'aiuto...e pensare che è il TERzO figlio.... Il mio compagno ride come un matto...

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 20 ago 2016, 22:05

Credo abbiano entrambe... io sinceramente ho tutte le camicie da notte da allattamento e le ho utilizzate anche adesso che purtroppo ho smesso di allattare... le trovo comunque comode!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 20 ago 2016, 22:45

Buonasera ragazze. Stavo valutando anche io di prendere qualche pigiama che vada bene x l'ospedale..... uno lo avrei già (preso da kiabi, carinissimo anche se scosciato...... infatti penso prenderò dei pantaloni lunghi o più decenti da abbinare alla canottiera) :ghigno che tra l'altro è già per l'allattamento.... comodissimo!!!!! Ma oggi..... oggi cammino su una nuvola.... oltre al fatto che stasera la mia cucciola ha ripreso a muoversi forte tanto da sentirla anche da seduta.... ma soprattutto perché i miei genitori ci hanno regalato la "base" per l'arrivo della pupa..... :emozionee ovvero: trio completo di tutto della peg-perego (quello che si vede in pubblicità in tv x intenderci), lettino con tutto il necessario (tra cui materassino e cuscino in memory), fasciatoio, secondo seggiolino x l'auto fino ai 4 anni, bebè monitor..... insomma.... li ho svenati.... nonostante fosse tutto un pacchetto offerta.... o quasi.... e ora fantastico su tutta quella meravigliosa robina che prima o poi servirà a portare a casa la mia piccina!!!! :emozionee p.s. ieri sera è saltato fuori da mio marito che sua madre gli ha detto questa frase: che ne sai..... magari non è neanche tuo figlio....... mi sono messa a ridere..... cos'altro avrei potuto fare????? :uaua :caduta_sedia:
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 21 ago 2016, 4:55

Che emozione Irene!!!
Per la suocera, se così si può chiamare, non ci sono parole!
Ma fai bene a ridere, tanto se te la prendi non cambia nulla, o magari è proprio quello che vuole lei!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Zoelinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 apr 2016, 13:03

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Zoelinda » 21 ago 2016, 22:24

Irene tu sei una Signora.
Io le sferravo un cazzotto nei denti e a costo di divorziare avrei impedito a lei di avvicinarsi a mio figlio.

Scusa se mi permetto ma fa proprio "schifo".

Un abbraccio... E non te la prendere!

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 22 ago 2016, 8:14

Grazie ragazze.... infatti avevo già dei dubbi se farle fare la nonna in tranquillità...... e ora sono diventate certezze.... neanche sotto minaccia glielo lascio!!!!! Non voglio che mio/a figlio/a si consideri meno importante di qualcun'altro solo xk la "nonna" paterna ha la sensibilità di un coyote con la rabbia...... piuttosto lo porto tutti i giorni dai miei!!!!
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 22 ago 2016, 8:35

Si proprio simpatica!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

cris2121
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2016, 21:08

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da cris2121 » 26 ago 2016, 15:18

Quello che era lo studio di mamma e' appena svampato... :argh

STIAMO PREPARANDO LA TUA CAMERETTA PICCOLA PESTE!!!! :campana

basta ho deciso si inizia con gli acquisti!

:palloncini :palloncini :palloncini
Immagine

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 26 ago 2016, 22:28

:corna_1: :campana bravaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Io ho solo prenotato x ora.... :emozionee
Immagine

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 set 2015, 23:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Eryon » 30 ago 2016, 1:48

Ciao a tutte! Questa settimana sono rientrata al lavoro :buuu ma domenica, ultimo giorno di ferie, ci siamo concessi il primo giro "di coppia" nei vari store per futuri genitori della zona. Dovrò tenere a freno il papà... a quanto pare per la sua polpettina rischia di diventare uno shopping-compulsivo :ahaha
Abbiamo preso una scatola-offerta di pannolini Pampers per i primi giorni (sconto su sconto, ne abbiamo approfittato), ma soprattutto 3 bellissime tutine :cuore
Abbiamo adocchiato lettini, passeggini, accessoristica che ci interesse e/o piace da mettere in lista bebè o da acquistare per conto nostro.
Domani ho la visita di controllo dalla mia ginecologa, ma sono abbastanza tranquilla. Polpettina si fa sentire, ogni tanto di più altre volte meno, altre ancora saltellando allegramente sulla mia povera vescica..., e una sera sono riuscita a farla sentire anche al papà.
Vi aggiorno dopo la visita! Intanto buona notte a tutte!
Immagine

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 30 ago 2016, 21:14

:cuore buonasera ragazze. Tutto bene? Io ieri ho provato (x così dire) la comodità del letto e la gentilezza delle ostetriche dell'ospedale dove partorirò..... Lunedì ho rimesso l'anima ed ero disidratata con pressione bassa.... insomma, stavo uno schifo.... povere infermiere.... gli ho vomitato anche di fianco al letto..... :urka che vergogna!!!! Però tutte gentilissime!!!! Molto contenta di averle conosciute!! Dopo 3 flebo di fisiologica e dose in vena di antivomito (che mi ha fatto vomitare) :grrr e un antiacido mi sono leggermente ripresa.... la mia povera cipollina (e si.... dall'eco che mi hanno fatto hanno confermato che è femmina.... addio ultima speranza del marito che fosse un maschietto timido!!!) :risatina: continuava a fare le capriole x protesta x aver saltato colazione e pranzo.... provato a mangiare dei Tuck e a ogni morso mandato e tenuto giù faceva festa!!!! XD povera piccola!!! Quindi noi abbiamo SAMANTA in arrivo!!! :emozionee voi state già pensando a cominciare a preparare la valigia x l'ospedale?
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 30 ago 2016, 21:41

Ciaooo... irene mi dispiace per il passaggio in h... bene per cipollina!
Io sono un po' in ansia perché polpetta sembra più piccola del normale anche se il gine non si è preoccupato per niente
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Irene88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 29 feb 2016, 11:13

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Irene88 » 30 ago 2016, 21:46

Claudia vedrai che è tutto a posto. Magari la datazione è un po' indietro o recupererà più avanti. :ok a si.... ma la parte "divertente" è che la stronza di ginecologa continuava a ribadire che io non avrei dovuto prendere kg ma perderne!!! E che il burro non avrei neanche dovuto vederlo x tutto il resto della vita..... cmq ho preso 6 kg finora.... dopo le ferie 2 kg.... ma cmq sono giusta... e nn è sicuramente quella che deve dirmi qualcosa sul peso!!! :argh
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da claudianurse88 » 30 ago 2016, 22:50

Anche io presi 6 kg... aiuto... e 4 solo questo mese!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 10 set 2015, 23:29

Re: Anche se un po' prestino...ti aspettiamo dicembrino('16)

Messaggio da Eryon » 31 ago 2016, 2:47

Ho preso solo 4 chili dall'inizio, mi ritengo fortunata!
Polpettina oggi è stata particolarmente collaborativa. Si è fatta prendere velocemente tutte le misure ed è in linea con la settimana di crescita. Pesa quasi 600 gr.
Lunedì 12 c'è l'incontro per la gestione del dolore. Sono curiosa. Prima però mi tocca la curva glicemica....
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”