GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Presto è presto (dicembrine 2015)

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 18 set 2015, 18:32

Avevo parlato io dei body! Si chiamano j-body e sono della colpharma. Praticamente sono di un cotone stretch oppure di una fibra chiamata dryarn che è allungabile quindi si adatta alla taglia del bambino. Io li ho presi con un gruppo di acquisto e ho avuto un bello sconto! Altrimenti si trovano in alcune farmacie o sanitarie, ma non in tutte. Personalmente mi sembrano di un bel cotone e conosco mamme che li hanno usati dalla nascita fino all'anno.

Ma voi cominciate a sentire dicembre che si avvicina? Io sì! Mancano circa 90 giorni...non sono poi tanti! Questa settimana ho preparato la valigia per l'ospedale (con la scusa dell'arteria ombelicale singola preferisco essere pronta) e mi fa strano vederla lì vicina all'armadio...
Sono andata anche a vedere il reparto dell'ospedale dove voglio partorire. Ne avrei uno a meno di cinque minuti da casa ma non mi piace tanto, non sono molto gentili e soprattutto se ne infischiano del piano del parto compilato dalla mamma. Quindi andrò (a meno che non ci siano emergenze) in un'altro ospedale a circa 50 minuti da qui. Ero un po' preoccupata della distanza ma l'ostetrica si è messa a ridere e mi ha detto che se riesco a fare tutto il travaglio e il parto in 50 minuti vinco il guinnes dei primati :risatina:
Per il resto tutto ok a parte che mi sta salendo un'ansia pazzesca...mi sembra di dover partorire domani!
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 23 set 2015, 14:16

Buongiorno a tutte, come state??? come procedono i vs panciotti?
io tutto bene, a parte lo spostamento dello stomaco che rallenta la digestione. tra una settimana farò l'ecografia di controllo e non vedo l'ora. sono giorni che sento scalciare dalla mattina alla sera, altri come oggi, dove tutto tace. come state? io ho iniziato a comprare qualcosa.. body, tutine di ciniglia, completini x i 6/9 mesi e anche un pigiamino. chi di voi utilizzerà pannolini lavabili? io mi sto informando, ho letto tantissime cose positive (tra cui risparmio ecologico e zero rossori, dermatite varie), ma la cosa che mi lascia un pò perplessa è la questione igiene..con il lavaggio in lavatrice si riescono a disinfettare bene?per cui chiedo a voi un consiglio..graziee

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 25 set 2015, 19:26

Io avendo lavorato alla scuola materna per tanto tempo e avendo dovuto pulire kg di cacca dalle mutande dei bambini :vomitino mi rifiuto categoricamente di usare i pannolini lavabili. So che sono più ecologici, economici etc. ma non ci penso proprio.

Ragazze, stavo pensando: che dite se ci facciamo un gruppetto whatsapp? Tanto per essere tutte in contatto se ci dovessero essere belle notizie o anche solo per salutarci ogni tanto?
Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 26 set 2015, 11:45

Ciao a tutte, reduce dalla curva glicemica, che cmq è andata bene, qui tutto bene. Però siamo a +8 aimè, provo a stare a dieta ma fino a che non smette questo tempo caldo io soffro e mi gonfio, poi non ho tempo di camminare ultimamente, anche se mi muovo parecchio lo stesso, tra casa e figlia.
Di notte qualche crampo, ma per ora sopportabili. Per la preparazione della valigia, praticamente c'è quasi tutto, mancano due cose e poi è completa.
Corredino, per partire i primi 10 gg c'è, ho preso già fasciatoio e pannolini, quando vedo offerte approfitto.
Per il gruppo whatsap per me va bene, idea molto carina .
Ditemi a chi comunicare il numero in mp.
Per il resto aspetto il 10 ottobre che ho controllo. Speriamo bene.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 26 set 2015, 19:14

ciao a tutte, anche per me va benissimo sentirci su whatsapp! davvero un'idea carina.
chissà Francesca, è tanto che non scrive, nessuno ha notizie di lei?
Clio, ottimo il peso. io sono cresciuta 11 kg, manca anche a me il movimento quotidiano. quando posso faccio delle passeggiate di un'oretta, ma non sempre ho il tempo. oggi siamo andati a vedere per il trio, ci sono buone offerte sui 400 euro per il trio Peg Perego, Bebè Confort (mod. Loola) e il mummy della Jane. voi per che marche avete optato?

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 27 set 2015, 18:07

mandate pure a me i numeri in mp che faccio il gruppo e poi man mano vi aggiungo :ok
Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 27 set 2015, 18:14

Clio, ma hai crampi tipo alle gambe o alla pancia? Io ho qualche piccola contrazione indolore quando il pupo scalcia forte.
Per il peso io ho 10kg in più... ma riesco a muovermi pochissimo. In più ho tanta ritenzione idrica, specialmente alle gambe. Ho più cellulite di quanta ne abbia mai avuta! :w_cellu: speriamo se ne vada...
Per ora il problema più scocciante sono le emorroidi :che_dici ero convinta di scamparmela e invece...


Il mio "famoso" passeggino da 90€ è uno zippy dell'inglesina. Quando ci penso mi stupisco del c**o che ho avuto! È nuovissimo, perfino le ruote sembrano nuove... un affarone! :yeee
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 27 set 2015, 20:37

Ciao ragazze
Sono contenta di leggere che va tutto bene, gonfiori e altri problemini a parte....
Anche per me va bene fare il gruppo su watsup, Elledit poi ti mando in mp il mio numero! ;)

Anche io sono reduce dalla curva da carico glicemico, esperienza terrificante anche questa volta.... cmq i risultati sembrano entro i limiti, ho 81 di glicemia a digiuno, dopo 60' avevo 153 (limite massimo 180) e dopo 120' avevo 140 (limite massimo 150). Mi aspettavo che dopo 120' il livello si fosse abbassato in maniera più decisa, cmq vedremo che dice il ginecologo alla visita del 12...
Invece il valore delle proteine nelle urine che l'altra volta era alto, stavolta è 0, quindi per ora non c'è rischio gestosi...
Per quanto riguarda il peso io sono a +7-8, quindi direi abbastanza bene.

Oggi ho finalmente tirato giù dal soppalco la navicella e l'ovetto del trio ed ho lavato tutti i rivestimenti, io ho un'Inglesina Zippy colore blu (non è il massimo per una femmina però ho questo e andrà bene..), devo dire che l'ovetto è ottimo perché molto capiente e comodo per il bimbo, la navicella è uguale a tante altre, piuttosto pesante, infatti alla fine io la usavo quasi esclusivamente a casa...il passeggino è pesante anch'esso ma tutti quelli dei trii lo sono, per avere qualcosa di leggero bisogna comprarne uno a parte quando il pupo è più grande.
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 27 set 2015, 20:43

Poi sto lavando tutte le cosette della bimba, per ora solo le cose 1-3 mesi perché quelle più piccole non le ho nemmeno comprate, vedremo che mi dicono alla prossima ecografia sulle dimensioni, se mi dovessero dire che è molto piccola magari prenderò in considerazione di comprare dei completini 0 mesi. Voi come vi state regolando con le misure?

Cmq non ho ancora fatto una vera valigia, mi mancano ancora le camicie da notte e tante altre cose soprattutto per me, tipo assorbenti (prenderò i tena lady che sono più comodi di quelli da partorienti e costano meno), ecc. Voi come state a livello di preparativi?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 27 set 2015, 20:48

Ah dimenticavo: anche io ho sempre usato i pannolini normali, la quantità di pannolini che sporca un neonato è anche di 7-8 al giorno, con quelli lavabili si rischia di passare la giornata a lavare pannolini e sinceramente con un neonato c'è già tantissimo da fare così...lo so, si inquina l'ambiente ed io sono molto sensibile a questo argomento, faccio da sempre la raccolta differenziata, ecc, però i pannolini lavabili vanno oltre la mia capacità organizzativa...

Baci a tutte ragazze e a presto
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 29 set 2015, 10:05

Ciao a tutte, :byeee
Allora i crampi che ho io sono ai polpacci, alla panza dipende dalla posizione ma tira un tendine ma ha nulla a che fare con le contrazioni. Che dici fatto si son tranquillizzate. Per il peso ho una media di 400 Gr alla settimana, ma ho avuto in mezzo anniversario di matrimonio :w_cellu:.
Quindi ho festeggiato. Per il trio io ho quello di Anna, uno della chicco, anch'io già lavati riduzioni e vecchi abitini di Anna. Inoltre ho già preso fasciatoio. La valigia è praticamente pronta, devo solo sistemare ovetto e navicella con riduzione e sono a posto.
Ora mando mp con numero così mi inserite.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 29 set 2015, 10:43

Gruppo whatsapp creato, mandatemi i vostri numeri che vi inserisco! :yeee
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 1 ott 2015, 22:30

ciao ragazze. un breve saluto poi magari domani scrivo con più calma...
siamo rimasti senza connessione internet in tutto il paese per un po' e finalmente hanno sistemato il problema....
io sto bene, tranquille.
ieri ho fatto l'ecografia del 3° trimestre. la bambina sta crescendo "proporzionata" ai valori della morfologica.
pesa circa 1420 e secondo il medico dovrebbe crescere circa 120 grammi a settimana. se tutto va bene a termine dovrebbe pesare sui 2900/ 3 kg.
il medico ecografista è stato molto sbrigativo ieri...ero l'ultima paziente.ha girato il monitor solo per farmi vedere che la faccia non si vedeva perchè come al solito se la copriva con la manina!!
io per ora ho preso 7.5 kg dall'inizio...
oramai dormo sul divano, l'unico posto dove riesco a farlo.. ogni tanto poi vengo presa da crampi ai polpacci di notte e tiro di quegli urli!
ho finito la valigia! mi sono un po' spaventata settimana scorsa e così ho deciso di farla con largo anticipo. 3 mamme del mio corso hanno partorito, due delle quali molto in anticipo (34° e 28° settimana). per fortuna sia loro sia i bimbi stanno bene e respirano soli! vi ammetto che la cosa mi ha molto spaventato....
in questi giorni ho anche avuto a che fare con i documenti per la maternità.... per chi non lo avesse fatto fate un giro sul sito dell'inps nella sezione maternità. io ho scoperto dall'impiegata che ci sono tantissime agevolazioni che non conoscevo ma bisogna stare attenti alle scadenze. oltre al bonus bebè e agli assegni familiari si può chiedere la maternità prolungata obbligatoria fino al 7° mese per chi fa un lavoro a rischio(come nel mio caso) o chiedere un bonus per pagare il nido o una tata per chi deve rientrare subito al lavoro!! informatevi!!!

settimana prossima è la settimana europea sull'allattamento. ci sono molte iniziative in giro... nel mio ospedale ci sono incontri con esperti etc...

elledit ti mando il mio numero per il gruppo.
buona notte. il futuro paparino richiama la mia presenza!
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 2 ott 2015, 8:54

ciao ragazze! che bello risentirvi!
Francy, mi stavo preoccupando. bene per la visita. a che settimana sei? io ho fatto l'ecografia mercoledì e ha lo stesso peso la mia pupetta :coccola e meno male che ho un'unica arteria ombelicale, sta crescendo benissimo!
e io la sto vivendo benissimo, senza ansie, malesseri, sto veramente bene. qualche volta mi prendono i crampi ai polpacci (Clio anche tu a quanto leggo), però per il resto tutto ok.
vado ad aggiungere anche il mio numero di cell :sorrisoo buonagiornata a tutte :sorrisoo

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 2 ott 2015, 14:14

ciao ragazze
puffetta sono alla 30+ 5.

sto litigando con inps in questi giorni...ufff
sono in maternità anticipata per lavoro a rischio e martedì dovrei iniziare la maternità obbligatoria. telefono al sito inps perchè si può fare domanda via telefono.
telefono e:
1: devo andare in sede inps a farmi dare pin per i loro servizi
2: il certificato che ho per la maternità anticipata fatto dal medico non va bene...devo farne uno nuovo.
vado all'inps e mi danno pin.
non avendo numero di telefono della gine dell'ospedale spero che il medico che mi farà l'ecografia mi faccia il certificato ma no.....
rintraccia numero della gine tramite ostetriche del corso pre parto. la gine mi dice di prendere appuntamento in ospedale. vado in ospedale perchè il mini cup di ostetricia non prende appuntamenti al telefono. torno in ospedale il giorno dopo per fare il certificato (5 min in tutto...).
inizio procedura su sito inps seguendo tutto quello che mi aveva detto l'impiegata della sede e per sicurezza anche con assistenza telefonica per non sbagliare. invio tutta la documentazione e ... scopro che la mia domanda è per il periodo da maggio al 6 ottobre cioè la maternità anticipata!!!!!! io sono già stata autorizzata per la maternità anticipata.
chiamo inps e mi dicono che a loro non riuslta..dovevo inviare la documentazione a maggio (cosa non vera perchè per legge fa tutto asl o ispettorato lavoro). ora devo aspettare che approvino questa pratica per poi ripetere e fare la domanda dal 6 ottobre al 6 dicembre....
ho sentito anche l'ufficio amministrativo del mio datore di lavoro, per loro sono in maternità anticipata regolare con tanto di comunicazione inps....
se non viene approvata in giornata lunedì mattina torno all'inps e faccio da loro domanda.....
mah... stranezze
comunque la mia ginecologa mi ha detto che abbiamo addirittura 180 giorno di tempo dopo il parto per fare domanda di maternità, anche per il periodo precedente!!!

comunque fate un giro su sito inps sezione maternità. troverete tante cose che io non sapevo e mi aveva detto
impiegata.
oltre agli assegni familiari e al bonus bebè da fare con isee entro 90 giorni da nascita, bisogna presentare domanda di maternità obbligatoria dopo la nascita entro 30 giorni con certificato del parto e codice fiscale del bambino. se il bambino nasce prima del termine non si perdono i giorni di maternità ma si usufruiscono dopo!!!
per chi come me fa un lavoro a rischio può prolungare la maternità obbligatoria fino al 7° mese e poi prendere quella facoltativa!!!
per chi invece è costretto a rientrare subito al lavoro c'è un bonus per il nido o per la tata.
chi invece ha un lavoro precario, a termine etc... c'è un bonus di 5000 euro per le aziende per assumere un genitore (padre o madre indifferente)con figlio minore. la cosa è poco pubblicizzata.
per non parlare di congedi parentali fino ai 6 anni per entrambi i genitori e riduzione orario di lavoro...

mi si è aperto un mondo che non conoscevo...
magari queste info sono utili a qualcuna di voi.
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 2 ott 2015, 16:23

dimenticavo: FORSE abbiamo trovato casa!!!
domani dobbiamo dare conferma al proprietario. tenete ancora incrociate le dita per noi!
ufficialmente dovremmo entrare a dicembre ma spero ci lascino iniziare a portare gradualmente le cose prima per non dover togliere tempo ed energie per la bimba. casa nostra sta esplodendo di cose della bimba, oltre ai giocattoli dell'altra! ieri mia madre mi ha portato 2 scatoloni di cosine usate con la mia sorellina. una vicina mi deve portare altre cose.....non ho più spazio per muovermi in casa!
è bellissima, arredata parzialmente ma appena entri ti da subito quel senso di casa, di famiglia.....
è la casa dove voglio far crescere la bimba. è una sensazione che non provo entrando in questa casa...

incrociate ancora le dita!!!
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Lara11 » 23 ott 2015, 7:33

Buongiorno ragazze!
Passo per un velocissimo saluto a Gigu!
Che bello una bimbetta!!!!
Sono felice per te, tesoro!

Come sta il fratellino Stefano? Anche la mia Barbarina ha già fatto due anni. Come passa veloce il tempo!



Un grande bacino al tuo pancino!!

È una serena fine gravidanza a tutte le dicembrine ! Vero dicembre é un ottimo mese per nascere! Anche io compleanno a dicembre :ok :ok

:byeee
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 24 ott 2015, 16:18

Ciao Lara,
Che bello leggere tue notizie!!! Io sto bene, ormai mancano meno di due mesi, la pancia è enorme e Stefano ha iniziato a capire che c'è una bimba nella pancia della mamma...questo però non vuol dire che capisce che presto la nostra vita a tre cambierà radicalmente...Stefano sta bene, ha iniziato il suo secondo anno di nido con le consuete malattie, ma è diventato un ometto ormai, parla a tutto spiano ed è autonomo sotto certi punti di vista...ancora ha il pannolini però...
Barbara come sta? E come stai tu?
Baciiii
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 12 nov 2015, 10:28

hehe! da quando abbiamo fatto il gruppo whatsapp qui è deserto... :fischia
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Lara11 » 17 nov 2015, 0:25

gigulina ha scritto:Ciao Lara,
Che bello leggere tue notizie!!! Io sto bene, ormai mancano meno di due mesi, la pancia è enorme e Stefano ha iniziato a capire che c'è una bimba nella pancia della mamma...questo però non vuol dire che capisce che presto la nostra vita a tre cambierà radicalmente...Stefano sta bene, ha iniziato il suo secondo anno di nido con le consuete malattie, ma è diventato un ometto ormai, parla a tutto spiano ed è autonomo sotto certi punti di vista...ancora ha il pannolini però...
Barbara come sta? E come stai tu?
Baciiii
Grazie Gigu! Noi benone - anche qui secondo anno del nido e purtroppo ancora non riusciamo a spannolarci del tutto. Ci proviamo, ma poi ci si mette a giocare e ci scordiamo dei buoni propositi :fischia

Bellissimo rivivere l'esperienza del pancione! La vivi davvero diversa - la seconda gravidanza si vive con più esperienza, ma con maggiore attenzione alle sensazioni, emozioni, io l'ho vissuta davvero più consapevole e un po' più ansiosa se devo dirla tutta :emozionee

Un abbraccio grande a voi tre! E felice terzo trimestre!!! Manca davvero poco ormai ! :emozionee :bacetto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Rispondi

Torna a “Dicembre”