GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 9 apr 2015, 22:57

Comincio questo post con una fifa blu.... :urka1
L'altroieri sera ho fatto il test di gravidanza per un ritardo di due giorni e...INCINTA!!! Sono già mamma di un pupone di 18 mesi che mi dà un bel da fare e io e mio marito da qualche mese stavamo pensando di avere rapporti non protetti per dare un fratellino o sorellina al nostro Stefano e così eccomi qui...
Sono due giorni che alterno momenti di euforia :yeee a paura di non farcela :buuu penso: "che belloooo" e poi "e se non ce la faccio?"

Comunque saremo presto in tante,sarà un bel viaggio e sarà più bello farlo insieme...

Il titolo del post l'ho scelto, per scaramanzia, uguale a quello aperto dalla cara Frieda per le settembrine 2013, con cui ho condiviso un altro bellissimo viaggio.


Aggiungo le informazioni di base che si inseriscono all'inizio di un nuovo percorso :cuore

CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI

I° TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) IN CORSO!!!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) IN CORSO!!!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) IN CORSO!!!

II° TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) IN CORSO!!!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) IN CORSO!!!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) IN CORSO!!!

III° TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) IN CORSO!!!
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)
9° mese (35+1 - 40+0 settimane)

:baby_m:

Le dicembrine sono già 11!!!!:
gigulina, già mamma di Stefano '13, dpp 13/12/15
rusc, già mamma di Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10, dpp 1/12/2015
elledit, dpp 13/12/2015
Sara1983, dpp 10/12/2015
Mamybee, dpp
Faffa91, dpp 26/12/2015
Hope0830, dpp 1/12/2015
Arya2014 dpp 24/12/2015
Puffetta83 dpp 20/12/2015
Cliojb già mamma di Annalisa dpp 26/12/2015
Francyprimier dpp 6/12/2015
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da rusc » 10 apr 2015, 18:39

Ciao! Ci sono anche io! Sono iscritta a gol dal 2006 ma non lo frequentavo più da un po' ormai... oggi sono venuta a sbirciare se qualcuna aveva già aperto una pagina per i dicembrini.... ed eccomi!
Mi chiamo Rossella, 37 anni, ho tre bimbi di 8, 6 e 4 anni.... felicemente in attesa del 4°! :yeee :festa
Spero che saremo in tante... per adesso un abbraccio!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 10 apr 2015, 21:20

Ciao rusc,
piacere di conoscerti!!! Hai 3 figli e questo è il quarto?? :urka ma che bello! Com'è ad essere una super-mamma? :-D io ho 35 anni e sono alla terza gravidanza, la prima purtroppo interrotta a 9 settimane per aborto interno, poi subito dopo c'è stato Stefano e or eccomi qui! Quanti anni hanno i tuoi bimbi?

Quando hai fatto il test? Hai già fatto le beta o l'eco? Io lunedi faccio le beta, anche se non mi va molto perchè secondo me non serve a molto, visto che quello che conta è l'eco..invece il gine mi ha detto di andare per l'eco i primi di maggio :sberla: fra un'eternità! La mia dpp è intorno al 13 dicembre, per ora solo calcolata on line.
Come vanno le nausee? Io ho tantissima acidità specialmente la mattina e devo mangiucchiare di continuo come un roditore... :che_dici
Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da rusc » 10 apr 2015, 23:33

Ciao! Ma non so se sono una super mamma :sorrisoo ... certo è bellissimo, la casa è sempre piena di vita, giochi, urli :risatina: insieme a tanti impegni per scuola, sport, feste etc... comunque sono felicissima!!
Allora Riccardo ha 8 anni, Serena 6 e Matteo 4... questo piccolino sarà più staccato come età ma sarà anche super-mega coccolato! Aspettavano con ansia un fratellino, è da anni che chiedono e pregano perchè Gesù gliene mandi uno! :emozionee
Il test l'ho fatto l'1 aprile, e il giorno dopo subito le beta, che erano a 2500. Poi avrò visita dalla gine mercoledì, ma ho rifatto le beta martedì ed erano a 11500! Le beta fatte almeno 2 volte possono aiutare a capire come vanno le cose, perchè se ad es. crescono poco o lentamente potrebbe essere segno di qualcosa che nn va...
Maaaaaa grande news... sono appena tornata dal ps perchè avevo delle piccole perdite marroni e mi è preso un colpo! Invece va tutto benissimo! c'è, attaccato bene, è lungo 5mm e ha un bel battito forte :yeee :festa
Nausee no nessuna, in compenso l'intestito si è già bloccato :che_dici
provo a dormire, ciao!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 11 apr 2015, 13:37

Che bello!!! Di già il battito!!! :-)
Certo ti sarai presa un bello spavento per essere andata di corsa al PS... Lo hai già detto ai tuoi figli del nuovo prossimo arrivo? Io finora non l'ho ancora detto a nessuno, solo a voi e a mio marito e prima di vederlo in ecografia non mi sbilancio ;)
Cmq sembrerà assurdo ma HO GIÀ LA PANCETTA!!! ma che cacchio! Di questo passo mi taneranno subito..
Bella la famiglia numerosa, io sono la quinta di 5 figli, e davvero non so i miei come abbiano fatto a non impazzire con 5 figli!!! Però ripeto, è anche bellissimo! ;)
Baci e speriamo si uniscano presto anche altre panzette!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 11 apr 2015, 23:01

Buonasera ragazze!!!
Mi presento, mi chiamo Sara ho appena compiuto 32 anni e dopo un ritardo di 5 giorni ieri ho fatto il test... positivo!!
La mia storia è questa. A settembre ho avuto una gravidanza anembrionica (uovo bianco) con successivo raschiamento e esami per la poliabortività.
Da questi è risultato un valore della tiroide sballato e una mutazione di un gene che rende il mio sangue un po' più denso del normale, che non causa nessun problema nella vita di tutti i giorni ma rende difficile la gravidanza se non si prendono precauzioni.
Da quel momento in poi ho iniziato a prendere l'Eutirox da 25mg e l'Aspirinetta da 100mg.
A gennaio abbiamo potuto ricominciare a cercare il bimbo ed ora eccoci qui.
Ieri appena ho visto il risultato del test ho chiamato il ginecologo che mi ha fissato la visita per martedì pomeriggio e mi ha detto di stare il più possibile a riposo insomma di fare una vita normale ma evitare sforzi.... e mi ha dato subito da prendere Progefikk capsule vaginali. Dovrebbero aiutare l'impianto dell'embrione.
Speriamo in bene io ovviamente sono un po' in ansia.
Spero tanto che stavolta vada bene. :cuore
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 12 apr 2015, 23:32

Ciao Sara,
piacere di conoscerti e :congratulations:
Anche io sono dovuta passare per la bruttissima esperienza dell'aborto e del raschiamento, ma posso dirti che dopo due mesi dal brutto evento ero già incinta di Stefano :emozionee
Vedrai che andrà tutto bene! Pensiamo positivo, suvvia :clap
Io domani faccio le beta ed ho un po' paura perchè temo di trovare un valore troppo basso e poi doverle ripetere, ecc...cmq alla fine mi traquillizzerò un po' solo dopo l'ecografia che secondo me è la cosa che davvero dice come vanno le cose :ok
Anche io prendo l'eutirox 50 da anni ormai, perchè ho 5 noduli alla tiroide e con la medicina si spera che prima o poi diminuiscano di dimensioni. :impiccata:
Strano che il tuo gine ti abbia fatto fare già tutti gli esami sulla poliabortività dopo il primo aborto, ricordo che a me non fecero fare niente, se non un'analisi del sangue per vedere 2 o 3 cose. Cmq non pensiamo al passato: ora siamo qui :festa
Ragazze: sintomi? Io acidità a mille e mal di schiena, oltre che tensione al seno e un po' di diarrea... :pistole (scusate l'argomento :risatina: )
Vabbè vado a fare le ninne (dimenticavo: ho un sonno che mi ammazza), ci aggiorniamo!
Baci e :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Frieda » 13 apr 2015, 16:50

Passo di qui per dare a :emozionee GIGULINA :emozionee e a tutte le altre un grande IN BOCCA AL LUPO!!!
(gigu mi sono commossa per il titolo del post :buuu )
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 14 apr 2015, 21:03

Frieda grazie mille cara!!! :emozionee unisciti anche tu a noi ;-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 14 apr 2015, 21:06

Ciao ragazze, vi aggiorno: ho fatto le beta, sono a 12861, il gine dice che è un bion valore!
Il problema è che Stefano si è beccato una malattia esantematica chiamata mani bocca piedi, che se contratta in gravidanza può dare problemi...ne ho parlato col gine che mi ha detto che si sarebbe consultato con un collega pediatra e mi avrebbe detto qualcosa di più ma intanto non posso fare niente, se non evitare il contatto con la sua saliva e le sue feci, cosa estremamente difficile visto che mi occupo io di lui per gran parte della giornata....
A voi come procede?
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da NiCa3 » 15 apr 2015, 16:30

Che emozione, siamo già al secondo giro di boa rispetto a quando ho fatto parte io delle dicembrine :emozionee
Buon viaggio ragazze, da una felicissima dicembrina 2013 e attualmente agostina 2015 :bacio
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da asroma » 16 apr 2015, 9:30

Wow!!!! Dicembrine '15 :emozionee
Buon viaggio e tanti :incrocini a tutte

Dicembre è bellissimo mese per partorire :cuore
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 16 apr 2015, 10:52

Grazie a tutte per gli auguri!!
Via aggiorno sulla mia situazione....
Martedì dal ginecologo temevamo di non vedere nulla perchè sono alla quinta settimana e invece abbiamo visto il battito!!!!!
L'embrioncino era 2mm la camera ovulare perfetta il sacco vitellino pure!!!
Ho la prossima visita il 30 è la prima gravidanza e sono un po' in ansia anche se so che devo stare tranquilla per il bene di tutti e due!!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Frieda » 16 apr 2015, 22:48

gigu in effetti come puoi fare?
:perplesso
questa famosa mani piedi bocca però che io sappia colpisce molto i bambini ma non gli adulti, quindi dai con un po' di attenzione sono sicura che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
intanto auguri a stefano di guarire prestissimo

e complimenti per le beta!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 17 apr 2015, 22:03

Ciao ragazze,
Grazie della solidarietà :cuore
Sara, congratulazioni! Aver visto l'embrione e il battito è la cosa più importante di tutte, quindi vai tranquilla al prossimo controllo :ok
Frieda, sì piedi mani bocca prende di piú i bambini ma anche gli adulti possono ammalarsi..cmq il gine mi ha tranquillizzata, ha detto che il rischio di ammalarsi è basso e anche in quel caso il rischio di contagiare l'embrione è altrettanto basso...ha detto che intensificheremo i controlli fra 20 e 30 settimane, quando si formano le camere cardiache (pare che i rarissimi problemi documentati legati a questo virus sul feto sia nello sviluppo del cuore)
Che dire? speriamo bene.... :corna_1:

La prima visita la farò il 30 con eco, sarò tesissima come è normale, ma non vedo l'ora...
Come vanno i vostri sintomi e disturbi? Io navigo nella nausea, specie di mattina e perfino i crackers mi nauseano, devo provare con le bibite gasate...

Baci e buon weekend
:yeee

P.s. possibile che siamo solo in tre? :pensieroso
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 17 apr 2015, 23:40

Gigulina anche io ho la prossima visita il 30!!
Stai tranquilla per la piedi mani bocca (non l'avevo mai sentita) se ci sono pochissime probabilità di prenderla e di passarla all'embrione non dovresti preoccuparti più di tanto. Ma è bello che il tuo ginecologo se ne preoccupi e intensifichi i controlli.
Io fisicamente sto bene un pochino di nausea ma va e viene ed è molto sopportabile.
L'unico problema è il risveglio precoce praticamente ogni mattina, alle 5.30- 6 tutti i giorni.
Ho paura siano le capsule di Progeffik... o io che sono già ansiosa di mio.
In bocca al lupo a tutte sempre mi fa piacere non essere sola in questo percorso!! In più se voi avete già gravidanze alle spalle sarete più esperte di me e saprete consigliarmi!!
Grazie e buonanotte :emozionee
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da rusc » 18 apr 2015, 20:44

Ciao e benvenuta Sara!! Io sono Rossella, 37 anni e al 4° figlio.
Qui va tutto bene, il sintomo maggiore è la stanchezza, tantissima stanchezza :buonanotte ma almeno al mattino, mentre i bimbi sono a scuola, mi riposo per bene!
Fatta visita dalla ginecologa: tutto ok, bimbo di 7mm :cuore Non l'abbiamo ancora detto ai bimbi... aspettiamo ancora un mesetto... intanto abbiamo tutti e 3 i loro compleanni e la Prima Comunione del maggiore. Poi, finite queste feste, glielo diremo!

buonanotte ragazze!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 21 apr 2015, 15:29

Ragazze come va?
Io non so più cosa mangiare: mi disgusta tutto...verdura non la posso nemmeno vedere, e pesce ancor meno..tollero solo la carne e la pasta e la pizza, poi stop! Un senso di schifo totale e generale, per finirmi un piatto di pasta ci metto mezz'ora, come cacchio faró a reggere questo acido e questa nausea per mesi? A scuola (sono un'insegnante) mi viene da vomitare spessissimo e devo recuperare un biscotto o tarallo in borsa se no sono guai...che balls, ho perso io gusto nel mangiare...
Anche io stanchezza a gogo. Il pomeriggio mi devo mettere la sveglia se no dormire i fino alle 18 e mio figlio rimarrebbe abbandonato al nido...poi mi sveglio spessissimo col mal di testa, insomma sto come una larva e non so che fare per aiutarmi...

Rusc che bello la prima eco con battito! Non vedo l'ora che arrivi il 30 per poter vedere anche io il moo pesciolino ed essere rassicurata che va tutto OK!
Baciiii
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 set 2014, 21:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Sara1983 » 23 apr 2015, 13:13

Ciao ragazze!! Come state?
Io mi sento bene ho a volte delle leggerissime nausee ma molto molto sopportabili. L'unica cosa che ho notato è che a volte ho dei momenti in cui mi sento all'improvviso molto stanca ad esempio ieri ero a spasso con il cane e di colpo mi sono sentita molto stanca. Nessun problema, mi sono seduta 10 minuti e sono tornata a casa.
L'unico problema che ho avuto per ora riguarda i miei occhi.
Sono dovuta andare dall'oculista perchè avevo forti bruciori e sempre sensazione di occhi pesanti.
Mi ha fatto una visita molto accurata e mi ha trovato una lacrimazione molto scarsa, l'occhio molto secco per questo avevo fastidio. Molto probabilmente dipende dagli ormoni della gravidanza e dal progesterone che sto prendendo. Comunque sto mettendo le lacrime artificiali e un collirio antistaminico e le cose vanno molto meglio.
Tra una settimana esatta la visita dal ginecologo finalmente :yeee
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da rusc » 24 apr 2015, 8:03

Buongiorno! Come va? Qui tutto bene... la stanchezza è sempre tanta, e cerco di riposarmi al mattino quando i bimbi sono a scuola. Poi alle 13,30 li vado a prendere e da lì... si trotta fino a sera :sorrisoo
Non vedo l'ora di sapere il sesso del bimbo... per le altre gravidanze abbiamo voluto la sorpresa :festa ma a questo giro no... vorrei preparare tutto per bene, anche per smaltire gli scatoloni dei vestitini dei fratelli che occupano ormai un saco di spazio! La casa non è grande e devo organizzare bene gli spazi!
Forse è un po' troppo presto per pensare a queste cose... ma il tempo poi passa e la panza cresce e si fa sempre più fatica!

buona giornata :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”