GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Presto è presto (dicembrine 2015)

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 7 set 2015, 20:58

non lo sapevo.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

io cmq da ieri ho un senso di malessere addosso, soprattutto dopo i pasti. fatico a stare seduta/sdraiata sul divano. oggi alle 17 sono adata a dormire perchè stavo male.
non mi era mai successo, nemmeno nel primo trimestre....
ma secondo voi dipende dal fatto che probabilmente si è girata? le solite "io so tutto" mi han detto così.....
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 7 set 2015, 21:24

ciao a tutte!!! anch'io sento spesso dolori..mi dispiace chiamarli cosi, ma in certi momenti sento dei colpi più potenti e sembra non smettere..Francy, dici che si sia girata? non ci avevo pensato..però stamattina ho avuto proprio un colpo forte nella pancia..
io sono in paranoia totale per gli acquisti, sono in panne per cosa comprare. ero partita da un trio, poi mi sono informata e leggendo qua e là, ho trovato che la navicella non si usa praticamente mai..e quindi pensavo solo ad un passeggino. vorrei prendere il Bednest, il lettino affiancabile al lettone, ma si userà solo per i primi sei mesi, e dopo che prendo?? un lettino con le sbarre/box?? non mi convince tanto come idea......
cosa mi consigliate? cosa prenderete voi?

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 7 set 2015, 21:50

Puffetta,
No panic!!! La navicella io l'ho usata eccome, sicuramente di più a casa, fino a che Stefano ci entrava ha dormito lì, più o meno fino a 5 mesi poi lo abbiamo trasferito nel lettino con sbarre. Quando il pupo è piccolo va fatto dormire o nella navicella che va bene anche per uscire, o nella culla, che ingombra di più della navicella e di solito costa un bel po'. Quando sono piccoli queste sono le opzioni...
Poi del trio si usa molto anche l'ovetto che è comodissimo perché puoi toglierlo e metterlo nella macchina senza che si svegli. Dunque il trio secondo me va comprato, la cosa che meno si usa è proprio il passeggino del trio, noi siamo passati verso gli 8-9 mesi al passeggino leggero, quello del trio pesa un bel po'. Spero di esserti stata utile ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 7 set 2015, 21:58

Ragazze per i colpi forti del bimbo/a non preoccupatevi è normale, adesso iniziano ad avere forza abbastanza, pesano intorno al chilo quindi...più avanti vedrete proprio la pancia che cambia forma, tipo alien ahahahahah
Per i dolori dovete preoccuparvi solo se non passano andando al bagno e se sono simili ai dolori mestruali, spesso è solo aria nella pancia, o il bimbo che lentamente sposta i nostri organi...
Io sento spessissimo calcioni sotto le costole, segno che la bimba ha la testa sotto e i piedi in alto...spesso ha anche il singhiozzo, si sentono delle botte ritmiche in basso (dove c'è la testa presumo) ricordo che anche con Stefano succedeva ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 8 set 2015, 16:57

ciao a tutte! ho un po' latitato ultimamente...
Anch'io sento dei super calcioni, ma forti proprio! Il mio è un terremoto: si gira, si muove, scalcia, pugna, singhiozza... assomiglia al papà! :risatina:
Oggi al controllo mi hanno ridatato la dpp che quindi non è più 27 dicembre ma 13. A quanto pare sono due settimane più avanti del previsto! Gigulina, riesci a cambiarla nel primo post?
Per il resto tutto bene, a parte che a volte si gira in un modo che mi toglie il fiato.

Per gli acquisti siamo stati fortunati: abbiamo "ereditato" culla e fasciatoio di un cugino di mio marito che ha due bimbe. Per il trio ho comprato un Inglesina zippy usato a 90€ in condizioni OTTIME e mia suocera l'ha tutto passato con la vaporella sicché adesso è pure bello disinfettato. La cosa per cui abbiamo speso un po' di più è la fascia portabebé, perché come vi avevo detto abbiamo deciso per il babywearing.
Poi attraverso un gruppo d'acquisto abbiamo preso un bel po' di body jbody, quelli taglia unica 0-12 mesi che crescono col bambino. Li ha usati una mia amica e effettivamente sono fenomenali! Un bel risparmio :ok
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Frieda » 9 set 2015, 9:40

Buondì a tutte
scusate l'intromissione!
Gigu vedo che tutto procede bene sono tanto felice per te , per Stefano (che ne dice della pancia?) e per tuo marito :cuore
un bacione a tutte e forza ragazze!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 10 set 2015, 8:55

grazie Gigulina, mi sei stata molto utile! cercherò un trio, il più economico possibile (spero di trovare come Elledit una bellissima offerta!)
sono andata a vedere in un negozio di usato vicino casa, e chiedono 250€ per un trio Jade o Confort, e il passeggino ha il maniglione usurato (e quindi fodera da cambiare) o una toppa sul dietro... e com'è pesante soprattutto (ma questo credo sia un problema comune a tutti i passeggini del trio)!!!
elledit, finalmente :sorrisoo come stai? alla faccia dell'arteria unica :sorrisoo anche a me hanno ridatato la dpp a due giorni prima :sorrisoo

come state ragazze? io ho avuto dei dolori ieri sera verso il fianco, ero uscita per fare due passi, ma sono dovuta rientrare, a causa del dolore. mi tirava proprio il fianco destro in basso. stamattina mi sono pesata e non ci credevo, un altro kg in più in una settimana :buuu e dire che nel week end ho camminato tantissimo (ero a Torino e ho camminato dalla mattina alla sera per la città)..devo rimettermi in riga! e iniziare a fare qualcosa.. camminare ora mi fa male, aspetto che passi. l'alternativa sarebbe fare un pò di nuoto libero o acquagym (anche se saltare in acqua o fare addominali me l'hanno sconsigliato)..voi che fate?

Avatar utente
Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 apr 2015, 18:59

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Elledit » 10 set 2015, 18:59

Puffetta, io faccio tuffo libero sul divano! :fischia sono una pigrona...

Il passeggino l'avevo trovato su subito.it, prova a darci un'occhiata, spesso ci sono buone offerte.

Ma a voi la pancia si vede? A me pochissimo! Mi sono stufata di gente che mi dice in continuazione "ma davvero sei incinta? E la pancia dov'è?"... Non mi era mai capitato di sentirmi criticare perché ho troppa poca panza...magie della gravidanza!!! :risatina:
Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 10 set 2015, 23:04

ciao!
un saluto veloce!
oggi sono stata all'incontro sulla donazione del cordone ombelicale.... caspita! interessantissimo! non sapevo tantissime cose e spero di risultare idonea per aiutare altri bimbi!!!

tuttavia oggi mi sono presa un bel raffreddore...... sono a terra e domani ho la visita con la ginecologa! mi beccherò un'altro caxxiatone.

un bacione panciotte!!
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 11 set 2015, 8:33

ahah tuffo carpiato libero :quoto_1: il mio preferito :quoto_1:
a me è passato il dolore, secondo me la pupa si era appoggiata vicino al fianco, il dolore mi premeva lì e ieri rientrata nel suo spazio perchè la sentivo scalciare sotto l'ombelico. però niente passeggiata ancora, recupererò nel week end..(ogni scusa è buona per saltare :ok )
guarderò su subito, grazie.
a me la pancia si vede eccome (ma io non faccio testo, ad inizio 4° mese mi chiedevano se fossi minimo al 5°.....mi è cresciuta tanto e subito)
Francy, in bocca al lupo per la visita. ma solo raffreddore o anche tosse, febbre?
per il cordone ho letto varie cose, farò anch'io l'incontro per avere più visioni..
Buon venerdì a tutte!!!

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 11 set 2015, 14:54

Ciao ragazze!! Ho fatto la visita con la gine e nn e' andata tanto bene!! Per prima cosa avevo la pressione alta cosi' me l'ha monitorata x 15 minuti e si e' abbassata. Devo farla misurare x 10 giorni dal mio doc.
La bimba si e' veramente girata domenica ed e' in posizione e qui iniziano i problemi.... I doloretti ed il malessere che provo da allora sono le contrazioni! Sono troppo presto! Se dovessero continuare o farsipiu' frequenti di adesso devo andare al pronto soccorso ed iniziare una terapia.
Il collo dell' utero e' chiuso ma si e' accorciato!! E' al limite!!! Mi ha messo ad assoluto riposo: non posso fare passeggiate lunghe, non posso pulire a terra, devo stirare e se riesco cucinare seduta! Evitare il piu' possibile di stare in piedi e sdraiarmi sul divano il piu' possibile.
Dobbiamo cercare di portarla in la' il piu' possibile!
Mi e' salita l'ansia!!!
Il 30 ho l'ecografia ed il 12 ottobre rivedo la gine. Speriamo bene!
Questa mattina a sorpresa ha partorito una ragazza del mio corso pre parto...era alla 34' settimana. Ansia e paura!
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 12 set 2015, 11:08

ciao Francy,
mi dispiace :coccola cerca di riguardarti e segui tutto quello che ti ha detto la ginecologa! fatti aiutare, riposati assolutamente! un abbraccio

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 14 set 2015, 5:14

Ciao a tutte, Francy
Mi spiace per la situazione, rimani a letto e riposa. Demanda tutto e pensa solo a te ed alla panciotta. Quoto Puffetta, segui le indicazioni del dottore, ma le contrazioni le avevi ogni giorno?
A me vengono sporadiche, quando sono stanca o agitata, cmq mi auguro che siano davvero innocue come diceva il gine.
Per il resto come stai?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

francyprimer
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 lug 2015, 9:24

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da francyprimer » 14 set 2015, 10:22

ciao. le contrazioni sono sporadiche... ma secondo la gine non vanno bene ancora. è troppo presto.
se dovessero farsi più frequenti e irregolari devo andare al pronto soccorso ed iniziare una terapia farmacologica per ritardarle.
io per ora sto bene...ho rallentato i miei ritmi. ma non sono costretta ancora a letto per fortuna. devo solo prendermi tante pause tra un'attività ed un altra ed evitare di stare a lungo in piedi!
Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 14 set 2015, 14:54

Meglio così Francy, a me vengono quando sono agitata o stressata. Cmq starò attenta anch'io a non strafare.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 14 set 2015, 15:49

ragazze, forza!
a me da' noia questo tempo umido e ancora caldo, mi toglie tutte le energie. Sono andata a sentire per iscrivermi al corso di piscina per gestanti, iniziano prossima settimana! Ho deciso che una volta a settimana farò quello (devo solo comprare un nuovo costume :aargh ) e poi seguirò un corso di joga, mi aiuterà parecchio soprattutto per la respirazione e meditazione, pratica a me sconosciuta..
intanto mi sto facendo avanti con gli acquisti, ho trovato un trio molto carino, però vendono solo online (il produttore è tedesco) e sono un pò titubante perchè vorrei vederlo prima e non è possibile. il prezzo sarebbe perfetto (il mio budget per un trio è massimo 300€) ma ha la navetta non omologabile per l'auto, e quindi non so come potrei fare... forse devo alzare il budget e trovarne un altro..

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 15 set 2015, 21:58

Ciao ragazze,
Francy mi dispiace molto per la situazione, tieni monitorata la pressione mi raccomando e riposa più che puoi... :ok :cuore
Cliojb anche a te succede di avere contrazioni? Anche a me succede, anche se non sempre riesco a capire se sono contrazioni o mal di pancia per motivi intestinali...
Una cosa è certa: questa bimba è in perpetuo movimento!!! :impiccata: :impiccata: Non so, ma non ricordo che il fratello si muovesse così tanto sia di giorno che di notte! La mia pancia ormai sembra Alien, è dotato di vita propria anche mentre dormo e certe volte i suoi calcioni delicati da bimbetta mi svegliano nel cuore della notte...

Chi è che parlava di body che si allungano con la crescita del bimbo? Di che si tratta? Sembra una gran figata!!

Puffetta: la navicella non omologabile per la macchina può andare benissimo bene, in macchina io ho usato sempre l'ovetto, anche perchè per rendere omologabile la navicella bisogna mettere la navicella da sola sul sedile posteriore e legarla da una parte all'altra con una cinta facente parte di un kit e avvolgere il pupo con una speciale cintura che lo tiene fermo mentre è allungato. In pratica quando è steso nella navicella risulterebbe insalamato senza possibilità di movimento e da solo dietro, mentre tu stai davanti!! Pianti e disperazione assicurati!! Io ho una navicella omologabile e non ho mai comprato il kit per insalamare Stefano nella navicella in auto.... :spiteful: In macchina ovetto e via!

Sto continuando gli acquisti selvaggi per la pupa (vestiario essenzialmente), alcune cose le ho anche trovate usate attraverso regali di amiche e baratti. Ho anche svuotato un paio di cassetti per lei, e fra poco dovrò decidermi a scendere il trio dal soppalco per lavare tutti gli interni!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da gigulina » 15 set 2015, 22:01

Per il resto la stanchezza la fa da padroni: Stefano è tornato al nido ma ancora ad orario ridotto, quindi per me 'è un sovracarico di lavoro, e poi sono anche tornata a scuola, le lezioni sono ricominciate. Insomma sono stanchissima, mi sto facendo aiutare un po' dalla tata, ma Stefano sta attraversando una fase di mammite acuta e tante cose le devo fare io... :martello

Un abbraccio a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da cliojb » 16 set 2015, 7:02

Buongiorno a tutte, per il trio io avevo comprato il kit per la navicella, ma come diceva Gigulina, Anna sembrava un salame.
Però penso che anche questa volta farò venire mio marito con quella all'ospedale. Col freddo che farà povera, almeno lì dentro starà al caldo.
Per gli acquisti, avendo già una bimba, parecchie cose le ho recuperate. Aimè sono di periodi differenti ma la maggior parte delle cose le ho.
Quindi faccio corredino base e poi aspetto regali e saldi. Sto preparando la valigia ed ho già lavato e disinfettato tutti i riduttori. Per ora essendo a casa ho tempo di dedicarmi. Senza dimenticare figlia grande e Scrittura.
Personalmente, corso preparto non ho tempo di seguirlo, per il movimento vado di cyclette e camminate al parco , abitando attaccata al parco di Monza entro quando voglio .
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 giu 2015, 21:17

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 17 set 2015, 11:13

Gigulina, anch'io ho un alien in pancia :risatina: si muove in continuazione (buffo vedere la pancia muoversi :risatina: ) e ha cominciato anche la mattina presto, verso le 4, così mi sveglio e non riesco più a dormire.
Grazie per i consigli sulla navicella, mi avete rincuorato. vedo che è periodo di preparativi, ormai siamo a 2/3 del viaggio, mi sembra l'altro di scrivere dell'annuncio in questo forum, come sta volando il tempo...
Clio: ottime le passeggiate, anch'io vado appena posso. ma la cyclette si può? a me avevano detto no bici..non so per quale motivo.

Rispondi

Torna a “Dicembre”