GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORTARE!

Rispondi
Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORTARE!

Messaggio da myriam 17981 » 28 set 2014, 8:43

TRIMESTRE III
7° mese (26+3 - 30+4 settimane ) -
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) - 9° mese (35+1 - 40+0 settimane) - DICEMBRINI 2014

DDP 7/12 Myriam17981 in attesa di Chiara
DDP 7/12 Pippi79...
DDP 10/12 Pizzicarella in attesa di Bianca
DDP 11/12 Thor in attesa di una femminuccia
DDP 17/12 Dudilo2010 in attesa di Vittoria Margherita
DDP 20/12 Marasperanza in attesa di Federico
DDP 23/12 Desotta in attesa di un maschietto
DDP 30/12 Meletta88 in attesa di Sofia
DDP 30/12 Niky78 in attesa di Davide
DDP 30/12 Tatianik in attesa di Raffaele
DDP 31/12 Tonuss in attesa di un maschietto
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 28 set 2014, 8:49

bisogna un po sistemarlo per bene....lo faccio dopo!!! baci....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 28 set 2014, 8:55

Grande myriam!!! Ora ci possiamo scatenare senza remore!!!!
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da niky78 » 28 set 2014, 9:22

Buongiorno... Bene bene si può ricominciare :-)

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da Tonuss » 28 set 2014, 15:04

Ciao a tutte! Viva il nuovo post.
Credo che nel listone manchino un pó di nomi dei bimbi....
Comunque siamo tutte nel terzo trimestreeeee!!!
Niky, anche la tachipirina va bene come antidolorifico. Il buscopan é più un rilassante per i muscoli.
Io oggi ho fatto una cernita di tutti i vestiti di mia figlia per vedere se c'era qualcosa da poter riutilizzare col maschio, ed ho trovato un bel pò di roba!!!
poi ne ho trovata anche altra da degli scatoloni che avevano portato a mia suocera con roba di un altro bimbo tenuta benissimo. Direi giornata proficua!
Qui sole caldo e una giornata splendida!
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 28 set 2014, 15:56

Buon pomeriggio!!!
È ancora in fase di rotaggio il nuovo post!! Anche qui giornata bella e di sole anche se un po' fresca...ma alla fine siamo in autunno, ci può stare!!! Io non ho rimediato nulla in giro di vestiti ma ho dato tutte le cose che ho comprato, comprese le cose per l'ospedale per me, alla mia nonnina per lavarle!!!! Me le laverà una per una per non rovinarle!!!! Io sto fremendo per arredare la cameretta ma mia madre mi tiene il freno tirato...uff...io vorrei già iniziare a vedere il lettino montato tipo, o il fasciatoio sistemato...bah...mi faranno scapicollare come sempre... :bomba
Se non vestiti comunque, a parole, dovrei non dover comprare culla, lettino, girello e marsupio...se non erro...staremo a vedere in pratica!!!!
Buona domenica a tutte!!
Immagine

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 28 set 2014, 16:15

finalmente...un po di tempo allora sistematemi il listone...che lo rincollo!!!! con chi manca....qui tutto bene sono stanca e ho sempre sonno.....mi sono incontrata con una ottobrina 07 mi sono emozionata....qui tutto bene....sto provando un nuovo deodorante...il bicarbonato per le ascelle....vediamo come va!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 965
Iscritto il: 12 nov 2007, 10:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da thor » 28 set 2014, 16:28

Evviva il nuovo post! :yeee Un salutone a tutte! :argh

Ragazze io sono due giorni che soffro tantissimo di bruciore di stomaco :argh non so come farmelo passare uffa!!!! E' troppo fastidioso!!!! Qualcuna conosce qualche rimedio????

Ma Dudilo che fine a fatto? Speriamo tutto bene e che sia uscita dall ospedale.... :incrocini
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 28 set 2014, 16:56

malox!!! mi pare....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 28 set 2014, 17:00

Ho trovato un post di Tonuss con i nomi dei bimbi aggiornati...per lo meno al 2/9!

DDP 7/12 Myriam17981 in attesa di Chiara
DDP 7/12 Pippi79...
DDP 10/12 Pizzicarella in attesa di Bianca
DDP 11/12 Thor in attesa di una femminuccia
DDP 17/12 Dudilo2010 in attesa di Vittoria Margherita
DDP 20/12 Marasperanza in attesa di Federico
DDP 23/12 Desotta in attesa di un maschietto
DDP 30/12 Meletta88 in attesa di Sofia
DDP 30/12 Niky78 in attesa di Davide
DDP 30/12 Tatianik in attesa di Raffaele
DDP 31/12 Tonuss in attesa di un maschietto
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da niky78 » 28 set 2014, 19:07

Ciao a tutte,
Tonuss è una fortuna poter recuperare il recuperabile...qualcosa nelle scatole dei bimbi di adatto a maschi e femmine si trova sempre.
Tatianik,
Io nonostante abbia già il trio in casa l'ho tenuto imballato, i miei suoceri hanno anche il lettino ma per ora lo lascio a casa loro. Che fortuna che ti lavano tutto :-)... Io man mano che compravo lavavo e stiravo e ho già fatto i sacchetti... E in realtà ho anche già messo tutto nelle borse...
Myriam17981,
Cioè.? che deodorante hai fatto?
Thor,
Anch'io ho acidità da due giorni e talvolta anche mal di stomaco... Io provo con le mandorle dolci 4-5 come all'inizio della gravidanza ma, questa volta non funziona... Non del tutto almeno...

Oggi abbiamo finito di pitturare la cameretta :cielo, mare, sabbia... Soddisfattissima... Stasera ordino faccio ordine leostickers perché fino al 30 ci sono gli sconti (i kit anziché 129 costano 99 e sfusi ogni 3 stickers 1 gratis... Mi pare non vedo l'ora :-) ).
Domani mattina pulisco un Po la cameretta malgrado abbiamo coperto tutto qualche goccia è scappata... Ma farò domani... Oggi ho contribuito anch'io alla pittura della sabbia...poi visto che iniziano questi dolori alla schiena (in questi giorni è iniziato prima nella parte alta... Dopo due giorni sceso alla parte lombare e oggi anche se tutto il lato destro) ho deciso di preparare un Po di lasagne, peperoni ripieni e cose simili da tenere in freezer in modo tale da aver qualcosa di pronto da mettere solo in forno quando sono dolorante :-)...
Tra gli altri sintomi ho acidità, dolore alle costole, e la sera il solito male alle gambe che mi pare più esteso come zona...
Il piccolo tira dei gran calcioni ogni tanto poi fa delle lunghissime nanne...

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 28 set 2014, 19:58

'Sera!!!
niky io avrei tempo per lavare tutto ma mia nonna è sola e ogni tanto dobbiamo trovarle qualcosa da fare così si sente impegnata e utile!! Allora con mia madre abbiamo deciso di dare tutto a lei, così con calma si fa tutto...e devo dire che in mano sua sono molto più sicura che rimanga tutto della stessa taglia!!!!! Ancora non è tempo di sciarpe e maglioncini ai ferri...tra un po' inizierà quelli!!!
A me i sacchetti li sta facendo mia cognata...ho lasciato tutto a lei che le piace ricamare...non so neanche come saranno, sarà una sorpresa!! Mandaci una foto della cameretta, sono curiosa, sarà sicuramente carinissima!!!
thor non so che consigliarti per il bruciore, ce l'ho avuto un po' all'inizio del 4 mese ma è durante qualche giorno e non ho preso nulla...ora ho un pochina di acidità la sera quando sto un po' sul divano, ma è sopportabile ancora...
A me le gambe mi fanno un po' meno male la sera rispetto a qualche giorno fa...ma ieri sera le avevo gonfissime, quando mi sono spogliata avevo i segni sia dei calzini che delle cuciture dei pantaloni!!
Anche Raffaele si fa delle lunghe dormite e poi devo dire che ha già un bel caratterino, non si fa sentire a comando o quando voglio farlo sentire ai miei...solo oggi con mia madre dopo un po' che lo stuzzicavo ha dato un paio di calcetti svogliati, e lo ha sentito per la prima volta!! Poi si è rimesso tranquillo....della serie vi ho fatto contenti ora lasciatemi in pace!!!
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da niky78 » 28 set 2014, 20:13

Tatianik... Ma i sacchetti per l'ospedale li fai ricamati.?
No no i miei sono di plastica con le etichette...
Anche Davide è un gran testardo :-D. Quando la sera sono sdraiata e non si fa sentire... Muovo la pancia per svegliarlo come da a volte la ginecologa e lui tira giusto un calcione della serie "ohh ma mi lasci in pace" ^o^... Monello... Appena la finisco di pulire vi faccio vedere l'effetto del muro... Ma sarà molto meglio quando ci saranno gli stickers :-D

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 28 set 2014, 21:01

niky da noi non è strano vedere o sacchetti cuciti a mano e ricamati...se te o qualcuno in casa sa fare queste cose di solito si fanno così!!! È una cosa che rimane e la può usare per mettere i pannolini in borsa o addirittura all'asilo per metterci il cambio!! Mia cognata li cuce e ricama il nome e no so cos'altro...io non avrei saputo dove metter le mani e avrei preso qualcosa di pronto...il max di cucito per me è rimettere un bottone...se mi buca un calzino li butto e ne prendo altri!!!!
Immagine

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da myriam 17981 » 28 set 2014, 21:40

nulla di che ho letto e mi hanno detto di provare a lavarti le ascelle e poi al posto delito deodorante con un batuffolo passare il bicarbonato....devo dire che nn si sente nulla....ma io son rimasta a csa ho fatto poco stirare, cucinare, mettere la lavatrice nn ho sudato tantissiìmo.....percio nn so...a me li stan facendo una mia amica la busta l'ho comprata e lei mi sta ricamando il nome a breve dovrei prendere il fiocco per farglelo ricamare....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da niky78 » 29 set 2014, 8:01

Buongiorno,
Io oggi sono riuscita a dormire quasi tutta la notteeeee :yeeee... Si mi sono svegliata e per un dolorino e per un altro ma che bello sono le 7,40 e sono ancora a letto :-) di solito la finisco sul divano dalle 3,30...

Che belli i vostri sacchetti ricamati, anch'io non so cucire e non si è offerta nessuno di farlo... Si forse neanche sanno che potrebbero essere utili e io pensavo servissero proprio di plastica per l'ospedale per una questione di igiene e praticità... Boh se trovo i sacchetti pronti magari ne prendo qualcuno è ci faccio il nome in fimo o pannolenci...

Allora: gli stickers li ho ordinati ed arriveranno il 1'...:-D

Il bicarbonato io lo uso tantissimo : per sciacquare i denti (solo sciacquare perché altrimenti rovina lo smalto) così disinfetta e pulisce anche la lingua, per fare i fumenti sia per il raffreddore che per la pulizia del viso con l'aggiunta di qualche goccia di estratto di menta per il raffreddore o limone per la pulizia del viso (miracoloso), per pulire le pentole con l'aggiunta di aceto o limone, per pulire frutta e verdura, per fare il bidet da quando sono incinta (quando ho bruciore o aumento di leucorrea), per le ascelle boh... Poi asciugando non senti i granellini?

Buon risveglio ed inizio giornata
Ps: sto aspettando che mi dia un calcetto per alzarmi :-)

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 29 set 2014, 8:17

Buongiorno!!!!
Grande niky finalmente oggi ti sei fatta una bella dormita!!!! Anch'io ieri sera sono proprio crollata...mi sono sul divano che neanche erano le 9 e gli occhi mi si chiudevano...allora dopo un pò invece che soffrire lì sono andata a letto!!!! in piena notte però la vescica non ha voluto saperne di lasciarmi dormire e sono dovuta andare in bagno...uff...sarà che ci aiuta ad abituarci alle sveglie delle poppate!!!!!! Anche io non vedo l'ora che mi arriviano gli stickers...la consegna dava 23 sett-9 ott...ormai ogni giorno è buono...speriamo bene!!!
Domanda corredino...allo scorso incontro della prenatal dicevano che sarebbe utile prendergli qualche giacchettino in ciniglia da mettere sopra le tutine...non un piumino o giacca per l'uscita...ma come se fosse un maglione per noi adulti...voi avete preso niente da mettere sopra???
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: R: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI P

Messaggio da niky78 » 29 set 2014, 8:32

Io ho due cardigan ma non in ciniglia, uno in cotone uno un po' più pesante misto lana...
Secondo me in ospedale a dicembre essendo pieno inverno ci sarà caldo, non siamo in una stagione borderline tipo inizio autunno o fine inverno... I riscaldamento sarà ben rodato... Quindi io ho preso i due body di caldo cotone gli altri di cotone, le tutine tutte in ciniglia, i cardigan uno cotone l'altro misto lana, le copertine una piccola di lana, l'altra più pesante in ciniglia...il cardigan serve per quando lo allattiamo che lo prendiamo in braccio e magari risulta più comodo che usare la copertina per coprirlo, ma la copertina c'è l'hai comunque a portata di mano se ci si accorge che ha freddo, senza considerare che noi stesse saremo a letto, accaldate quindi ci sarà anche il nostro calore... Boh secondo me al corso prenatal spingono agli acquisti ma certe cose possono non servire... Non in ospedale almeno... Dopo magari ti può comunque essere utile... Ma a quel punto è meglio comprarlo quando sappiamo quanto sono grandi e quanto stanno crescendo :-P...

Ecco la foto delle pareti anche se non ho ancora pulito :-P

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da tatianik » 29 set 2014, 8:45

Che bella la cameretta!!!!!!!! Immagina con tutte le immagini!!!! Bravissimi!!!!!
Per i cardigan pensavo già a quando saremo fuori dall'ospedale...lì sono sicura che non ne avrà bisogno...io ho preso le camice da notte tutte in cotone e a maniche corte...figurati!!! E' che fino al 6 ottobre tutto l'abbigliamento alla prenatal è al 30% di sconto allora volevo approfittare finchè potevo, anche perchè la qualità è buona...io per esempio a parte body tutine e un giacchetto pesante però non avevo preso altro...mi sa che oggi almeno uno lo prendo...magari 3 mesi così sono sicura...al max gli starà più grande...di copertine ancora non ho preso nulla...in teoria la suocera di una mia amica me la dovrebbe fare una...ma non so quando...magari anche dopo che nascerà...e una la metterò sulla lista probabilmente...non vedo l'ora!!!!! Sto iniziando a fremere...mi trovo a volte a sognare ad occhi aperti di quando lo stringerò tra le braccia...oddio mi sto commuovendo!!!! :risatina:
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: R: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI P

Messaggio da niky78 » 29 set 2014, 9:09

:'( anch'io... L'ho perfino sognato... Solo che poi cerco di non pensare di non veder l'ora di abbracciarlo (sempre per scaramanzia...)
Inoltre anche se cerco di tenere la mente occupata e non pensarci ho l'ansia latente... Ogni volta che vado avanti con acquisti o lavori in casa per lui... Mi viene l'ansia... :-\
In più malgrado sia convinta di aver preso già tutto per l'ospedale ed avere anche già qualcosa per il dopo ospedale (a parte garze garzine disinfettanti per l'ombelico, pannolini ecc.) ..sto sempre a pensare che forse è meglio prendere dei calzini in più... Delle bavette in più... Dei body in più... Che quello che ho preso forse è troppo leggero ecc...
Perché per ora non ho L'asciugatrice ed anche se la Robina del bambino mi basterebbe metterla davanti alla stufa a pellet ed asciugherebbe subito ho paura di non aver il tempo per star dietro a lavatrice e stendino e non aver abbastanza roba... Poi dopo mi dico : tanto me ne regaleranno altra e a dicembre quando chiudo la lista nascita avrò eventualmente il tempo per comprarne altra lavarla disinfettarla e sistemarla per quando torniamo a casa...
E così via con i miei pensieri...

Per farmi passare tutti questi pensieri 1 devo tenermi impegnata 2 mi sdraio:gli parlo, lo sveglio :-)... E una volta che mi fa sentire quanto è monellino... Mi tranquillizzo :lol::D

Rispondi

Torna a “Dicembre”