GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da tatianik » 25 set 2014, 12:01

myriam
questi erano i titoli che avevamo suggerito per il nuovo topic:

"Caro babbo natale quest'anno hai un bel da fare…anche i nostri bambini devi finalmente farci abbracciare"
"Da un minuscolo semino è cresciuto il mio bambino, poi dicembre arriverà e finalmente stringerà mamma e papà"
“Sette i mesi già passati nelle nostre panciottone, i Dicembrini arriveranno con spumante e panettone”
"A sette mesi sei arrivato...dicembrino tra poco sarai nato"
Immagine

Avatar utente
Meletta88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 lug 2014, 16:55

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Meletta88 » 25 set 2014, 12:11

Io voto il primo! :) (caro babbo natale...)

Avatar utente
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 965
Iscritto il: 12 nov 2007, 10:23

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da thor » 25 set 2014, 12:28

Ciao a tutte amiche panciotte,
scusate la latitanza, però anche se non riesco a scrivere vi leggo quasi sempre....
Vi aggiorno velocemente e poi vado a leggermi tutti gli arretrati....
Allora: x quanto riguarda l' eco di accrescimento ho mandato um nex alla mia gine x chiederle se me la faceva lei il 10 ottobre durante la visita o se dovevo prenotarla in ospedale.... mi ha detto che la faremo in studio!!!! :pensieroso Scusa ma dirlo prima!!!!!!???? Va bè sorvoliamo!

Camicia da notte: stamattina sono andata alla prenatal per prendere quella per il parto, però, non avendo trovto nulla che mi piacesse, sono andata da Paniate. Lì la commessa mi ha fatto vedere le camicie/magliette extra large x il parto dicendomi che sono proprio quelle fatte apposta x il momento del parto e che in ospedale prediligono quelle....così mi sono fatta convincere e l'ho comprata, praticamente è una maglietta enorme con i bottoni sul davanti. E poi ne ho comprata una più bellina per il dopo parto.
Ma voi eravate a conoscenza di queste maxi magliette?

Posizione bimba: allora, sono più di due settimane che la mia piccolina è sempre nella stessa posizione, cioè sempre sulla destra, infatti ho la pancia quasi sempre deformata, si muove regolarmente dandomi calci e pugni, però non si schioda da quel posto. Stanotte mi è venuto un folle terrore.... :buuu E se non ci fosse liquido a sufficenza per farla muovere come si deve?
I vostri si fermano sia a destra che a sinistra?

Vado a leggere gli arretrati...... :byeee
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 25 set 2014, 13:09

Riciao,
Thor
Anch'io ho preso una camicia da notte come quelle che non credo arrivi neanche alle ginocchia, molto sottile e con tutti i bottoni... Poi ho altre due camicie da notte normali con 3-4 bottoni ed un pigiama di quelli similraso con la giacchina così mi metterò una canottiera sotto e posso anche star senza casacca del pigiama... I pigiami che uso di solito sono maglia e pantaloni... Ho cercato di risparmiare più possibile perché son cose che non userò... Poi ovviamente ho la vestaglia...
Il mio piccolo cambia sempre posizione almeno da ieri, quando mi è venuto il super dolore altezza costole si è aggiunto anche lui avevo il bozzo a sinistra dell'ombelico e scalciava in alto a destra più volte ripetutamente...
Ormai fa così si fa sentire meno ma quando si fa sentire tura di quei calci che mi da spaventare ^o^ : monello :-P
Per la dispnea tranquilla che anche se dormi quando vai in apnea te ne accorgi... Io ho avuto problemi di dispnea molto prima della gravidanza.. Con la gravidanza avevo iniziato a respirare quasi normalmente ma ora per ovvi motivi i sintomi tornano... C'è troppo poco spazio li dentro ^o^

Avatar utente
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 965
Iscritto il: 12 nov 2007, 10:23

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da thor » 25 set 2014, 13:26

Ciao Niky78, sono contenta che anche a te hanno dato la stessa informazione x la camicia/maglietta! Io prenderò credo altre due camice da notte e stop anche perché a casa non le usi. In ospedale da me il.pigiama non lo vogliono, credo x una questione di praticità.
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 25 set 2014, 13:37

Thor,
Anche qui parlano solo di camicie da notte ma io preparerò quel pigiama per un eventuale giorno di permanenza in più... In teoria 3 cambi dovrebbero bastare ma non si sa mai... Io rischio cesareo ^o^...

Il mio compagno ha dei dolori alle ginocchia e dalle lastre il medico di base ci ha informato della possibilità di dover essere necessario un intervento :aiutoooo...
Ora devo fissare l'appuntamento col fisiatra ma ma ma se dovessero operarlo come faccio?.? :impiccata... Lui tra l'altro preferirebbe l'intervento alle infiltrazioni perché ha paura...
Ma io ho bisognoooo di lui sia ora che subito dopo il parto... Ahhhhh aiuto!

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 ago 2014, 17:24

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Desotta » 25 set 2014, 14:00

niky stai tanquilla per gli esami delle urine... Io l'ultima volta ho fatto sia urine che urinocultura e quando ho ritirato i referti mi ero spaventata anche io! Poi li ho portati al gine e lui mi ha detto di stare tranquilla in quanto l'urinocoltura era NEGATIVA .

Oggi sono un pò giù di morale, dall'inizio della gravidanza ho sempre detto al mio capo che volevo lavorare fino all'ultimo mese( salute permettendo, ovvio) Ieri mi ha chiamata dicendomi di entrare in maternità settimana prox (addirittura anticipata) perchè ha trovato una ragazza che può sostituirmi, ma questa ragazza non può aspettare fino a fine novembre!
Sono rimasta basita!
Sono scoppiata a piangere al tel (ahimè) , ma oggi sono molto arrabbiata! Non possono decidere loro per me!

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 11 mag 2014, 16:04

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Tonuss » 25 set 2014, 14:06

Ciao thor!!!
Il mio piccolo vive sulla destra. Non si sposta mai. Scalcia e balla che é un piacere, ma quello é il suo posto preferito quindi niente paura. Non é una questione di liquido, é che anche loro hanno le loro preferenze!! Comunque se sei preoccupata, chiedi al gine quando ti fa l'eco. Può tranquillamente controllare quanto liquido c'é.
Per la dispnea, anch'io l'ho avuta, e facevo fatica a leggere i libri a miavfiglia, ma adesso é passata.
Immagine

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da tatianik » 25 set 2014, 14:14

niky78 mi dispiace per il tuo compagno, sopratutto perché capita in questo periodo in cui tu hai più bisogno di lui...ma non resiste proprio a posticipare l'intervento per lo meno fino a gennaio?!

niky, thor io per il parto ho preso una camicia da notte bianca lunga fino alle ginocchia ma con solo sei bottoni sulla parte alta...quindi sotto è tutta chiusa...io sapevo che doveva avere i bottoni su tutta la lunghezza...alla prenatal avevano anche quella tutta ma costava di più e la signora mi ha assicurato che andava bene anche quella più chiusa...mia madre ha storto un pò il naso ma alla fine ho chiesto più volte alla commessa per essere sicura...alla fine invece che aprirla la tiro su...la paura di mia madre è che se sono scomodi la devono tagliare...e sticavoli!!!!! Per la degenza ho preso una magliettona lunga con i bottoni sopra per l'allargamento e un pigiama con pantalone e maglia...ne avevo preso anche un altro per fare dormire quest'autunno e se dovesse servire mi faccio venire a prendere anche quello!
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 25 set 2014, 14:37

Tatianik
Io la camicia da notte per il travaglio e parto l'ho trovata solo da bimbo store ed era anche in offerta 9.90 quindi l'ho presa al volo e nella confezione c'era proprio scritto "per il travaglio e per il parto".
Le altre le ho con qualche bottone ed andranno bene per quando devo allattare o comunque per la degenza... Il pigiama lo tengo pronto onde evitare mo serva almeno il mio compagno lo trova subito...
Per l'intervento io spero che la dottoressa si sia sbagliata io su internet ho letto che prima della chirurgia provano con fisioterapia, ginocchiere, infiltrazioni e trattamenti vari... Speriamo bene...

Desotta,
Non so che lavoro fai ma effettivamente se il datore ritiene che il lavoro che fai possa essere rischioso per te può richiedere di farti mettere in maternità anticipata... A te non cambia nulla neanche nello stipendio, ma poi questa ragazza non avrà bisogno che tu le insegni il lavoro.? Sei a tempo indeterminato.?

Oggi vorrei mettermi ad iniziare a pulire la zona giorno ma mi sta passando la voglia ^o^

Avatar utente
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 965
Iscritto il: 12 nov 2007, 10:23

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da thor » 25 set 2014, 15:02

Niky78 ti faccio tanti in bocca al lupo per il tuo compagno, spero si risolva tutto senza l intervento!

Desotta, sa quanto ho capito non è un problema di rischio sul lavoro, ma di non fare attendere la nuova arrivata! A me sembra una cosa assurda! Tenendo conto che il mese che fai adesso non potrai farlo dopo quando sarà nato. Secondo me dovresti imputati, senza rischiare di dover litigare però con il datore di lavoro, visti i tempi che corrono ....

Tatianik io so che qui da noi vogliono la camicia da notte con i bottoni fino in fondo, però sai ogni ospedale ha le sue idee!

Tonuss grazie x le rassicurazioni, effettivamente cm l ultima visita mi aveva controllato anche il liquido ed era tutto ok, ma visto che non si muove da li mi stanno venendo le paranoie. Uffa! In più oggi se la dorme alla grande e non si fa sentire. Sarà che sono in continuo movimento e la cullo :risatina:
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da tatianik » 25 set 2014, 15:13

niky78 ma la camicia per il travaglio/parto tu l'hai presa con i bottoni su tutta la lunghezza? quindi tutta apribile?

desotta diciamo che non sembra molto etico da parte del tuo datore di lavoro avere un comportamento del genero. Non so se c'è qualche regolamento che vieti o meno al datore di decidere per te quando entrare in maternità...sta di fatto che il congedo per maternità retribuito al 100% del tuo stipendio credo sia solo di 5 mesi (2 prima del parto e 3 dopo il parto); oltre questo periodo credo si parli di aspettativa e non credo sia retribuita al 100% ma va a scalare mano mano più mesi prendi...per dirti che se prendi 6 mesi di aspettativa oltre i 5 standard prenderai il 50% dello stipendio (le percentuali che ho scritto sono per fare un esempio non sono attendibili!). A me avrebbe infastidito molto come a te, anche perchè ci sono i dovuti modi di dire le cose e poteva coinvolgerti in questa cosa piuttosto che importela...se la persona che ti deve sostituire non può aspettare fino a novembre allora starete fino a novembre in due...non credo lui possa obbligarti ad andare anticipatamente in maternità...io sentirei un sindacato anche solo per fare questa domanda, di solito sono disponibili anche se non iscritta a risponderti a queste questioni...e magari impuntati...poi...tutto prescinde da com'è la tua situazione lavorativa...se ti conviene o meno farti sentire e imporre i tuoi diritti...purtroppo in questo periodo si devono mandare giù di quei bocconi amari a lavoro ma che sono necessari alla conservazione del proprio posto...
Immagine

Avatar utente
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 965
Iscritto il: 12 nov 2007, 10:23

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da thor » 25 set 2014, 15:24

Io la camicia/maglietta extra large per il travaglio /parto l'ho pagata 13 euro. Direi un ottimo prezzo per una cosa che si userà solo qualche ora!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 25 set 2014, 15:41

Si Tatianik i bottoni in quella per il travaglio sono in tutta la lunghezza...

Per Desotta infatti bisogna vedere se il datore ritiene sia un lavoro a rischio credo possa richiedere la maternità anticipata ma è comunque l'ispettore che lo deve attestare...
In ogni caso credo che il suo datore voglia solo approfittare del fatto che se va in maternità anticipata paga l'INPS quindi non avrebbe costi per Desotta ma solo per la new entro mentre se Desotta non va in maternità anticipata sia Desotta che la new entro sono a suo carico.
Comunque se la ginecologa non ritiene che sia una gravidanza a rischio non è detto che decida di farlo...io direi al datore che la ginecologa non mi fa il certificato perché sto bene e non attesta il falso... Anche perché più lavori ora più stai a casa dopo... Era quel che avrei fatto io se non mi avessero messo in gravidanza a rischio per le due minaccie ^o^... Credo anch'io tu debba chiedere ad un sindacato qualunque...

Avatar utente
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 lug 2014, 18:43

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da tatianik » 25 set 2014, 15:47

Giusto niky78, ottima idea quella della ginecologa...che è poi non è uno stratagemma ma la verità...se desotta sta bene e vuole lavorare, lei non può fare il certificato solo perchè al datore di lavoro conviene...sarebbe contro la sua etica professionale!

thor la tua camicia parto invece ha i bottoni su tutta la lunghezza come quella di niky?

Mò mi sta venendo il dubbio che ho fatto una caxxxx.... :domanda :domanda
Immagine

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 25 set 2014, 15:55

*new entry...
Comunque sino tutto uguali i datori: il mio quando all'inizio ero in malattia mi chiamava tutti i giorni perché lo avevo messo in difficoltà e certe cose non le sapeva fare... E io che stavo male mi ritrovavo a dar lui indicazioni a distanza e certe cose che sono a volte automatiche a distanza si fa fatica a ricordarle... Mi chiamava anche 8 volte in poche ore...
Poi ha scoperto che se mi mettevo in gravidanza a rischio lui per me non avrebbe avuto costi e zaccc... Non facevano altro che dirmi che se stavo male di mettermi un gravidanza a rischio... In quel momento avevo avuto solo una minaccia che poteva non essere una vera e propria minaccia d'aborto ma delle perdite fisiologiche e normali... Quando poi mi hanno messo in gravidanza a rischio con la seconda minaccia... Il primo periodo so facevano sentire (chiamava la moglie) mo chiedeva come stavo ma in realtà era per avere ancora indicazioni per qualcosa... Poi nel frattempo hanno trovato una che mi avrebbe sostituito almeno per la contabilità e la parte burocratica così mi ha chiesto se potessi andare un giorno a spiegare come fare... E io dopo una 20ina di giorni ci sono andata 2 ore...
Da allora (giugno), mi hanno mandato due sms... :-D...

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 ago 2014, 17:24

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Desotta » 25 set 2014, 16:18

Pensate che solo 5 giorni fa ho consegnato al gine il fascicoletto che mi hanno mandato dalla sede sui rischi della lavoratrice (che praticamente non esistono) e in questi gg dovrei andare a ritirare il certificato di idoneità!

No, non è per il rischio sul lavoro ma mi hanno detto chiaramente che se prendo l'anticipata e assumono una persona per sostituzione maternità,loro hanno dallo Stato 6 mesi di agevolazioni fiscali!
Sì, peccato che io non ho nessuna agevolazione, anzi perdo il mese che vorrei tanto fare dopo il parto, in quanto mi servirà moooolto di più!

Mi hanno proprio detto di andare dal gine e dire che non me la sento più di lavorare , che son stanca ecc.

Lunedi devo dare una certa risp! Ma comunque per me è già no!!! Fin quando gli ho fatto comodo ok in questi mesi... Questo è il ringraziamento di non essermene aprofittata dall'inizio della gravidanza!!
Comunque faccio la commessa, a tempo indeterminato

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 ago 2014, 17:24

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Desotta » 25 set 2014, 16:20

Uff sono proprio demoralizzata :buuu
Ma si può che ho paura a far valere i miei diritti?

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 ago 2014, 17:24

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da Desotta » 25 set 2014, 16:22

niky a volte i datori di lavoro mancano di sensibilità... E sono poco umani

Avatar utente
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 29 lug 2014, 12:25

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 25 set 2014, 16:57

Desotta di che la ginecologa non te lo fa perché ormai ti hanno già preparato il certificato di idoneità. Pensa a te stessa cara a loro poi passa... Altrimenti parla con un sindacalista e facci andare lui...dal momento che sei a tempo indeterminato non possono far nulla altrimenti diventa mobbing ai danni di una donna incinta poi... Poveri loro:-)

Bloccato

Torna a “Dicembre”