GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 21:59

thinkpositive ha scritto:Ma a voi in ospedale non hanno suggerito di prendere le bustine di "piùlatte" x incrementare la produzione di latte?
no!
non mi hanno detto nulla!
sinceramente ho visto che ad alcune mamme hanno fatto un colloqui con le puericultrici ma loro stavano andando via con i bimbi... magari a me lo fanno quando dimettono Silvano. si vedrà
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 22:02

Vabel :congratulations: :congratulations: :congratulations: benvenuta Bianca!!!
:festa :festa :festa

Sveva goditi il tempo con Iris e si felice che a breve ci sarà Ludovico con voi! :cuore :coccola
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da thinkpositive » 17 dic 2013, 23:20

sveva25 ha scritto:Si vabel ha fatto prima !!!!! Oggi pom è nata Bianca!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :vaiii: :yeee

Acti... Dai nn preoccuparti del latte i H ... Presto lo porterai a casa e ci penserai tu :ok

Vado a nanna ... Questa è l'ultima
Notte con iris prima del ricovero...da domani ci penserà la nonna e la rivedrò il 21 quando verrà a trovarmi :buuu
Notte belle bimbe !!!!
Ma non ti ricoverano dopodomani?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 17 dic 2013, 23:37

Riku in sala travaglio!!!!!!!!

Io in baby blues! Sarà chr il latte è poco e che in 6 gg abbiam dormito citva 5 ore...speriamo passi! Mi aggiornerò presto su tutte vi voglio bene!
Acce pure!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 18 dic 2013, 0:46

asroma ha scritto:Riku in sala travaglio!!!!!!!!

Io in baby blues! Sarà chr il latte è poco e che in 6 gg abbiam dormito citva 5 ore...speriamo passi! Mi aggiornerò presto su tutte vi voglio bene!
Acce pure!
Forza Riku :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Asroma non sparire e scrivi... sfogati... abbiamo testato che tutte insieme è meglio, quindi unisciti a noi negli sfoghi! :coccola
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 18 dic 2013, 6:41

È arrivato Sebastiano :congratulations: :congratulations: riku!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 18 dic 2013, 10:01

asroma ha scritto:È arrivato Sebastiano :congratulations: :congratulations: riku!!!!!!!!!
:festa :festa :festa :congratulations: :congratulations: :congratulations:

che bello!!!


io mi sento una mucca in sala mungitura... il tiralatte è avvilente!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da thinkpositive » 18 dic 2013, 10:50

Giorno. Qui va già meglio. Nel pomeriggio c'è la recita natalizia di Christian. Non porteremo con noi mattia x evitare di attaccargli qualche germe. Ha ancora una settimana.
Stamattina sul salvaslip ho trovato tanto sangue eppure ormai il sangue stava scemando. Mi chiedo se non dipenda dal fatto che stanotte ho preso in braccio Christian e l'ho messo a letto nella sua culla. Ancora dopo che mi alzo dal letto la gamba destra mi fa male e fatico a camminare.
Mattia stanotte non si è x niente svegliato. Non mangia molte volte al gg come faceva suo fratello.

Piccola nota forse negativa: ieri sera ho scoperto una pallina nel seno. Non so cosa sia. Dovrei andare dal dottore. Non vorrei imparanoiarmi. Chissà..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 18 dic 2013, 13:53

:congratulations: :congratulations: alle due neo mamme...

per il resto... :buuu :buuu :buuu sono rimasta praticamente solo ioooooooooooo
non ne posso piu....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 18 dic 2013, 14:38

Think mi devi la ripresa della recita!!!
Acti oggi mi sento rinata!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da NiCa3 » 18 dic 2013, 14:42

DI bianca avevo saputo, ma congratulazioni anche a riku sebastiano!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

ma alla fine riku aveva davvero la valigia pronta?!? :risatina:

Yele tanto le elementari non gliele fanno fare nella pancia, tranquilla!!!

qui tutto molto meglio perchè nell'ordine:
1. ho recitato il mio mantra e come sempre ho compreso tutti i vostri cuccioli e in particolare Silvano che deve uscire da sto nido prima possibile! cmq acti fai bene a tirare il latte ogni 3 ore, a me in ospedale facevano fare così, facendomi saltare solo le poppate notturne (mezzanotte e 3 del mattino)
2. la signorina Micol pesa 2780 con un incremento settimanale di ben 220 g (i neonati normali crescono di 100-150) quindi balle che ho meno latte ma come diceva Noemi, dopo alcune settimane, cambia il modo in cui la tetta si ricarica e anche quello in cui i cucciioli si attaccano
3. ieri mio marito siccome ero giù mi ha riportato con la spesa la nutkao, una porcata di crema di cioccolato bianca e nocciola e io per inaugurarla oggi al forno mi sono comprata una bella pasta morbida e vuota...

Think, anche io mi ero trovata una pallina al seno qualche mese fa, sono semplici cisti, tipo quelle che vengono alle ovaie e non hanno nessuna gravità, vedrai, sarà così! quanto al più latte si, io lo prendo su prescrizione della pediatra.

ora aspetto i racconti delle neopartorienti, forza ragazze!

baci da me e dalla mia piccola dolcissima tartarughina :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 18 dic 2013, 15:16

Nica lo so..ma è frustrante....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 18 dic 2013, 15:29

asroma ha scritto: Acti oggi mi sento rinata!!!!
YES!!!! :vaiii:

Io invece mi sento una mucca da allevamento intensivo e sono sempre più contro gli allevamenti :aargh
per 6 tirate avevo notato un incremento si latte. Questa invece è miserissima... non avrei sfamato neanche un moscerino! :che_dici In compenso ho trovato delle bustine di tisana pro-allattamento che mi avevano dato prima del parto... magari le provo!
ActinidiO è malato malatissimo... e così io ho ripreso del tutto la vita di prima... incluso le passeggiatone con Michele. Devo dire che mi sento abbastanza bene... se solo si sistemasse la pressione!

Nica GRAZIE!!!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da thinkpositive » 18 dic 2013, 15:36

Yele, riku fino al giorno prima non sapeva neanche cosa fossero le contrazioni. Può succedere qualcosa da un momento all'altro. E poi anche sveva e giovi mancano all'appello! E bebah non so che fine abbia fatto. Raramente faceva capolino sul forum. ...

Nica, mia madre è superpreoccupata. Il dott mi ha prescritto una ecografia perché in famiglia mia madre e mia zia hanno avuto un tumore al seno con tanto di operazione, chemio e radioterapia, mentre due mie cugine hanno quelle semplici cisti di cui hai parlato tu da tenere solamente sotto controllo. Vivo un po' in ansia ma non vorrei bagnarmi prima che piova quindi faccio finta che la situazione non mi preoccupi più di tanto.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 18 dic 2013, 16:14

Think L'unica è farsi controllare...se è qualcosa innocua, benissimo. Altrimenti sapranno cosa fare e se l'hai appena iniziata a sentire sarà proprio al principio quindi non ti allarmare troppo però fatti visitare.
Considera che potrebbe essere anche per il latte... un dotto mammario o una ghiandolina... anzi, sono le possibilità più probabili!


OOOOOOOk... è ora di andare dal mio Octo... speriamo di avere buone notizie anche se mi basterebbe solo non incontrare la dottoressa che c'era ieri! :sorrisoo
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Noemi86 » 18 dic 2013, 18:27

Ciao bellissime mammine e ancora pancio-dotate :love_c
Oggi pomeriggio ho fatto un "pisolino" crocifissa tra i due pargoli e devo dire...sono più rincoglionita di prima :risatina:
yele TI PREGO...viviti serenamente l'attesa del tuo piccolo senza iniziare ad entrare in ansia e fare brutti pensieri perchè non servono nè a te nè a lui ( e cmq la serenità mentale magari aiuterebbe anche il corpo e l'arrivo del parto :ok )
nica grazie di aver compreso tutti i nostri cuccioli nel tuo mantra :cuore e sono contenta che ti sia tranquillizzata per la produzione di latte e che la tua tartarughina stia crescendo :yeee
think so quanto i pensieri negativi possano terrorizzare...a me era capitato un sospetto di tumore nel sedere quando Andrea aveva pochi mesi e non facevo altro che piangere, ma come dice Acti...prima facciamo la visita e siamo positive! Possono essere un migliaio di cose meno gravi o addirittura cavolate :coccola
Un bacio grandissimissimo a Octo e alla sua mamma!
Un pensiero a tutte voi :bacio

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 18 dic 2013, 20:44

Ciao Dicembrine belle!!!!
Noi siamo tornati a casa in attesa della pizza e della poppata il.piccolo dorme. Pomeriggio abbiam ronfato quasi 4 ore...con l'aiuto dell'aggiunta ma stanattina l'ho attaccato che mi colava dek latte mentre mi lavavo!!!!!
Think sappi che con la produzione del latte si potrebbero essere ingrossati i granuli del seno, anche io sento pallottoli strani se mi tocco sti giorni...con la visita vedrai ti tranquillizzerai!
Acti facci sapere che ti dicono dek piccino!
Yele no stress anzi riposa taaaaaantoooooo che poi il riposo non saprai più che è!!!
Baci a tutte mi sto vedendo il primo tg da piu di una settimana!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 18 dic 2013, 20:45

Ps ieri abbiam perso il cordone!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da NiCa3 » 18 dic 2013, 20:59

uau asroma che velocità, la mia ci ha messo 10 giorni per perdere il malefico cordone!
ma davvero acce ha le coliche? strano, dicono che di solito non si palesano prima del mese...vabè che se sto cucciolo piglia dalla mamma come minimo le ha tutte!!! :ahaha
e per il resto come va, babyblues sotto controllo?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 18 dic 2013, 21:26

eccomi... sempre io e il mio tiralatte attaccato :che_dici

Dunque... oggi ho rischiato di uccidere due ostetriche ma alla fine, la prima ha risolto subito e la seconda è stata salvata dalla respirazione yogica.
Ho trovato Octo tutto bagnato. Stava annegando nel latte. Vestitino bagnato, lenzuolino bagnato, materasso bagnato... e per arrivare fino al materasso chissà da quanto era in quelle condizioni. Cmq la prima ostetrica mi ha dato immediatamente i cambi (io ho preteso di cambiarlo io) e quindi si è salvata.
Subito dopo c'hanno fatto uscire perché hanno ricoverato due gemelle. Siamo stati fuori per tutto l'orario di visita ma hanno dimenticato di spegnere il corridoio da cui i parenti guardano dal vetro i bimbi e così sono stata lì con ActindiO (che visto che è malato non entra da Octo). Mentre eravamo lì si è fatto l'orario del latte e mi sono accorta che ad Octo non davano il mio latte (il biberon era senza etichetta) e così le ho potute mettere alle strette. Non danno il latte materno (o comunque, al massimo ne danno un poco ma preferiscono il LA. ho detto che io non sono contro al LA ma che se chiedo "A Silvano state dando aggiunta, no? perché il mio latte non basta (visto che so quanto ne tiro)" e mi rispondono che danno solo il mio e ancora ne hanno tanto, io divento una iena perché mi sento presa per i fondelli... e se mentono per una ca***ta come il latte, chissà come coprono gli errori e le cose serie. Ovviamente Actinidia angelica e zitta zitta è morta, ora o fanno quello che dico (incluso spiegarmi tutto) o gli smonto il reparto.
Poi ho parlato con la dottoressa. Octo sta bene. Domani rifanno la PCR e anche una eco alla testa e al cuoricino. Ho chiesto se sospettavano qualcosa e mi hanno detto che la fanno sempre. O meglio, quella al cuore, sempre. Quella alla testa la fanno solo ai bimbi nati con l'estrattore.
Comunque, se domani la PCR è negativa sono anche passati i sei giorni di terapia e quindi venerdì me lo danno :yeee Io domani ad ora di pranzo inizio le telefonate :risatina: magari li convinco a darmelo prima :risatina:
Poi sono tornata da lui. Ho notato che aveva fatto cacca... mi prendo le cose per cambiarlo. apro il pannolino, ma mi fermo perchè il bimbo malefico continuava a far cacca. Arriva l'ostetrica numero2 e dice: "piccolo, ci penso io che mamma è lenta, come dobbiamo fare?"
Giuro che la volevo appiccicare nel muro, trafitta dalla lampada che pendeva dal soffitto!
Morale della favola, l'ha cacata tutta e le ha fatto sprecare 4 pannolini... e io le ho detto: "vede, magari ogni tanto è saggio perdere due minuti!"

Cmq, santa respirazione yogica, altrimenti sarei in questura in questo momento!

NON CE LA FACCIO PIU'... VOGLIO CHIUDERE CON L'OSPEDALE! Uff!


Che bello Asroma sei a casa! :yeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”