GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Noemi86 » 16 dic 2013, 15:06

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: a tutte le mammine e ai miei nipotini/e! :emozionee

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Noemi86 » 16 dic 2013, 15:23

Think lo so che è davvero dura con due piccini così e le stesse sensazioni che hai provato tu, le ho provate anch'io, ma è solo questione di tempo e di trovare i ritmi e gli spazi per ogni cucciolo ( che si trovano 1 su 10 :sorrisoo ). Anch'io all'inizio mi sentivo come se mi stessero strappando dalle braccia Andrea e dovessi darmi tutta a Mattia senza davvero volerlo...mi sembrava una forzatura: perchè devo continuamente avere in braccio e attaccato al seno lui e trascurare Andrea?...perchè con questo maledetto taglio non posso prendere in braccio Andrea e a volte non ho nemmeno la forza per alzarmi e dargli un bicchiere d'acqua?...perchè Andrea deve soffrire così e piangere, ho paura che pensi che la sua mamma per lui non c'è più!!...poi, con il passare del tempo, ho capito. Andrea, essendo un bambino, ci è arrivato prima della sua mamma! Lui ha capito che il bibbo ha bisogno della mamma per fare la pappa e che ha bisogno delle coccole di mamma di Andrea e di papà per crescere, che la mamma lo deve cambiare e lavare proprio come fa con lui. Ma a me non bastava vedere lui così disponibile, mi spaccavo dentro a vedere i suoi capricci e richiami di attenzione...ma in realtà i suoi atteggiamenti non erano legati solo all'arrivo del fratellino, ma proprio alla sua età. Lui cerca di tirare la corda, di vedere con chi la può spuntare, sta iniziando a giocare da solo per brevi momenti, sta provando a spogliarsi da solo...insomma, sta crescendo con tutte le sue esigenze! Prima invece c'era solo lui, sempre lui e non mi rendevo conto che aveva bisogno dei suoi spazi, che voleva fare le sue scoperte da solo tenendomi per mano, ma esplorando da solo.
Mattia all'inizio non riuscivo a volerlo come Andrea, lo allattavo perchè dovevo, lo cambiavo perchè dovevo, ma non riuscivo a fargli le coccole come ad Andrea, non avevo quel trasporto. Invece, nonostante lui fosse nato piccino e prima, mamma si era beccata un taglio in pancia per lui e si sentiva una cacca e inadeguata per tutto, lui piano piano e con tutto il suo impegno, è entrato nel mio cuore, nella mia pelle...proprio come Andrea. E' vero, c'è voluto più tempo e lui mi ha dovuto aiutare, ma ora ogni mattina lo bacio e gli dico GRAZIE. GRAZIE perchè sei arrivato con tutte le difficoltà che mi hai fatto incontrare dal tuo concepimento, GRAZIE perchè sei arrivato propri TU, GRAZIE perchè ti sei impegnato e con il tuo restarmi appiccicato senza lasciarmi scelta, mi hai fatto capire che posso essere mamma in tanti modi ed essere mamma di tutti e due i miei figli e che il mio Amore può aumentare in maniera infinita...lui, innocente e indifeso è riuscito a insegnarmi tutto questo, prima che io potessi insegnargli qualsiasi altra cosa. IO LO AMO. E amo Andrea.
E Andrea ama Mattia e Mattia ama Andrea. Si cercano, si coccolano, Andrea lo protegge e mi chiama se Mattia piange e mi dice di dargli la pappa, se tengo Mattia nella fascia Andrea è contento perchè Mattia fa la nanna con la mamma, ma la mamma c'è per giocare con Andrea, se siamo nel lettone è contento che la mamma è in mezzo a lui e il bibbo.
E' durissima, una lotta, ma è incredibilmente bello e una prova continua di Amore, sopportazione, pazienza...tutto quello che una donna, una mamma può affrontare. E in tutto questo, c'è l'Uomo che amo e che mi sta accanto.
Quindi FORZA THINK ! Tutto passa, tutto cambia e noi siamo parte di tutto questo :cuore
Ti abbraccio

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da NiCa3 » 16 dic 2013, 22:16

noemi mi hai fatto piangere!!! poi stasera sono di lacrima facile...
congratulazioni a tutte le neomamme.
acti per il tuo racconto non ci sono parole (ma parolacce si, e pure tante!)
immagino quanto ti manchi octo, anche a me mancava micol quando era in culletta termica mentre le altre mamme avevano i loro cuccioli accanto e anche io ho cercato in quei giorni di concentrarmi sul riposo e sul reupero forze! la cosa importante è che lui sia in un posto sicuro coccolato e amato :-)
think posso davvero provare ad immedesimarmi in quello che provi: guardo Micol e penso che non sarò mai più in grado di amare un essere umano come amo lei...ma poi capisco che forse non torneranno certe emozioni "da prima volta" ma che l'amore di una madre è moltiplicabile all'infinito, senza eccezioni alla regola!!!
Un bacio a Vabel che sta per dare alla luce Bianca (o sarà già nata?) a rosellina e a scocetta (attendiamo i racconti del parto!) e alle scadute e non ormai rimaste davvero poche :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 16 dic 2013, 22:35

Belle tesorine mie, vi penso con tutto il cuore...ma mn riesco a scrivervi...ma prometto cje appena saro a casa vi scrivero del racconto xche e" stta la cosa piu bella della mia vita
Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 16 dic 2013, 22:37

Noemi86 ha scritto:Think lo so che è davvero dura con due piccini così e le stesse sensazioni che hai provato tu, le ho provate anch'io, ma è solo questione di tempo e di trovare i ritmi e gli spazi per ogni cucciolo ( che si trovano 1 su 10 :sorrisoo ). Anch'io all'inizio mi sentivo come se mi stessero strappando dalle braccia Andrea e dovessi darmi tutta a Mattia senza davvero volerlo...mi sembrava una forzatura: perchè devo continuamente avere in braccio e attaccato al seno lui e trascurare Andrea?...perchè con questo maledetto taglio non posso prendere in braccio Andrea e a volte non ho nemmeno la forza per alzarmi e dargli un bicchiere d'acqua?...perchè Andrea deve soffrire così e piangere, ho paura che pensi che la sua mamma per lui non c'è più!!...poi, con il passare del tempo, ho capito. Andrea, essendo un bambino, ci è arrivato prima della sua mamma! Lui ha capito che il bibbo ha bisogno della mamma per fare la pappa e che ha bisogno delle coccole di mamma di Andrea e di papà per crescere, che la mamma lo deve cambiare e lavare proprio come fa con lui. Ma a me non bastava vedere lui così disponibile, mi spaccavo dentro a vedere i suoi capricci e richiami di attenzione...ma in realtà i suoi atteggiamenti non erano legati solo all'arrivo del fratellino, ma proprio alla sua età. Lui cerca di tirare la corda, di vedere con chi la può spuntare, sta iniziando a giocare da solo per brevi momenti, sta provando a spogliarsi da solo...insomma, sta crescendo con tutte le sue esigenze! Prima invece c'era solo lui, sempre lui e non mi rendevo conto che aveva bisogno dei suoi spazi, che voleva fare le sue scoperte da solo tenendomi per mano, ma esplorando da solo.
Mattia all'inizio non riuscivo a volerlo come Andrea, lo allattavo perchè dovevo, lo cambiavo perchè dovevo, ma non riuscivo a fargli le coccole come ad Andrea, non avevo quel trasporto. Invece, nonostante lui fosse nato piccino e prima, mamma si era beccata un taglio in pancia per lui e si sentiva una cacca e inadeguata per tutto, lui piano piano e con tutto il suo impegno, è entrato nel mio cuore, nella mia pelle...proprio come Andrea. E' vero, c'è voluto più tempo e lui mi ha dovuto aiutare, ma ora ogni mattina lo bacio e gli dico GRAZIE. GRAZIE perchè sei arrivato con tutte le difficoltà che mi hai fatto incontrare dal tuo concepimento, GRAZIE perchè sei arrivato propri TU, GRAZIE perchè ti sei impegnato e con il tuo restarmi appiccicato senza lasciarmi scelta, mi hai fatto capire che posso essere mamma in tanti modi ed essere mamma di tutti e due i miei figli e che il mio Amore può aumentare in maniera infinita...lui, innocente e indifeso è riuscito a insegnarmi tutto questo, prima che io potessi insegnargli qualsiasi altra cosa. IO LO AMO. E amo Andrea.
E Andrea ama Mattia e Mattia ama Andrea. Si cercano, si coccolano, Andrea lo protegge e mi chiama se Mattia piange e mi dice di dargli la pappa, se tengo Mattia nella fascia Andrea è contento perchè Mattia fa la nanna con la mamma, ma la mamma c'è per giocare con Andrea, se siamo nel lettone è contento che la mamma è in mezzo a lui e il bibbo.
E' durissima, una lotta, ma è incredibilmente bello e una prova continua di Amore, sopportazione, pazienza...tutto quello che una donna, una mamma può affrontare. E in tutto questo, c'è l'Uomo che amo e che mi sta accanto.
Quindi FORZA THINK ! Tutto passa, tutto cambia e noi siamo parte di tutto questo :cuore
Ti abbraccio
Sei un mamma meravigliosa e lo scrivo con le lacrime agli occhi
Immagine

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 1:14

Noemi :buuu mi hai fatto diventare una fontana!!!
sei troppo dolce!

Nica ma come mai Micol è stata messa nella culletta termica? non lo sapevo!
comunque, in teoria anche qui se il bimbo è ricoverato, la mamma rimane ma io mi sono fatta dimettere forzando tutte le opinioni appena mi hanno levato il drenaggio. Ero senza terapia e senza cibo e il mio unico obiettivo era tornare a casa per curarmi a modo mio, il più velocemente possibile per riabbracciare il mio Octo. Tanto anche se rimanevo lì sempre dalle 16:30 alle 18:00 potevo vederlo!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 17 dic 2013, 8:46

Che emozione..ho visto la prima paginaaa....chi la aggiorna? Nn vi ho detto che Anto e' lungo 54 cm
Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 17 dic 2013, 9:59

Buon giorno belle mammine.....
io guardo al prima pagina...e mi viene da :buuu voglio vederlo conoscerlo baciarlo stringerlo amarlo.... :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 14:04

Yele82 ha scritto:Buon giorno belle mammine.....
io guardo al prima pagina...e mi viene da :buuu voglio vederlo conoscerlo baciarlo stringerlo amarlo.... :buuu
:coccola
sta arrivando!!!! :coccola
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 14:13

Ok, ufficialmente in paranoia!

ActinidiO ha mal di gola!
Oggi non entra da Octo ma resta dietro il vetro... entro solo io.
ma tanto prima o poi Octo dovrà uscire da quell'ambiente protetto... ed è inverno, incroceremo mille persone malate.
Io oggi sto molto meglio. Ho anche fatto una passeggiata con Michele ma poi stavo letteralmente svenendo. Sono riuscita a raggiungere casa e ActinidiO mi ha dato acqua e zucchero immediatamente. Ho la tachicardia continuamente.
In più... mi sto rendendo conto che sto producendo sempre meno latte. Ormai è pochissimo, riesco a tirare al massimo 30ml da ogni seno in 10 minuti (in realtà esce solo nei primi minuti, poi niente) e visto che mi hanno detto di tirarlo ogni tre ore, 10 minuti per seno... arrivo a 60-70 ml di latte.
Purtroppo il giorno della montata lattea era il giorno delle mie dimissioni e non mi hanno fatto tirare il latte fino a pomeriggio perché avevo le visite e dovevano levarmi il drenaggio. e anche il primo giorno a casa ho tirato il latte solo 4 volte. Credo che il mio corpo abbia ridotto la produzione e ora non so che fare per riprenderla. Da ieri ho iniziato a tirare il latte esattamente negli orari in cui Octo fa la poppata... quindi lo tiro 8 volte al giorno. Ho letto che è l'unico vero modo per stimolare la produzione... speriamo bene.
Mi sento preoccupata ed in ansia per tutto... e capisco che mi devo calmare... ora piano piano riprendo il senno :D
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Moky1980 » 17 dic 2013, 15:05

Think e noemi anche io ho vissuto queste sensazioni quando è arrivato Giovanni e le sto vivendo ora....mi sento in colpa con Giovanni perchè non riesco più a dargli attenzioni come vorrebbe e lui fa di tutto per attirarsele con capricci e continui NO, ho pianto anche ieri sera...e poi mi sento in colpa con Raffaele per lo stesso motivo, ma lui è grande e capisce quando gli spiego certe cose. Ma non voglio fare l'errore che ho fatto quando è nato Giovanni. Per non trascurare Raffaele ho trascurato Giovanni e secondo me lui ne ha risentito....prima o poi passano questi sensi di colpa normalissimi!!! FORZA!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da NiCa3 » 17 dic 2013, 15:44

ACTI micol è stata in culletta termica e sotto la lampada per l'ittero perchè è nata prematura. Qui però il nido è aperto per le mamme 24 ore su 24, anche se quando è in terapia d'ossigeno o sotto la lampada non ha molto senso andarci perchè non puoi neanche toccare il bambino.
Anche qui oggi siamo un po' in fase down: anche a me sembra che la mia produzione di latte sia diminuita e questo mi crea ansia e mi rende facile al pianto, tra l'altro sono senza tiralatte e senza bilancia perciò devo per forza aspettare domani che vedrò l'infermiera pediatrica e cercherò di capire se ho ragione e devo passare all'integrazione aartificiale o se sono solo mie paranoie. Intanto sono bloccata e non ho voglia di fare niente se non dormicchiare e stare accanto a Micol, così ho ordinato a mio marito (santo subito!!!) di passare a fare scorta di cibi surgelati (che in casa mia non erano MAI entrati prima) perchè l'idea dii dover pensare a cosa cucinare per la sera mi risulta intollerabile. Ma si può? mi sa che mi vado a sparare un'oretta di meditazione buddista e vediamo se risollevo un po' questo stato vitale sotto le scarpe!
Comunque voi rimanete un'ottima terapia :-)
baci a tutte!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Moky1980 » 17 dic 2013, 16:10

NICA, è normale questo stato, il tuo corpo e la tua mente pensano solo alla bimba, per tutto il resto c'è tempo!!!

Io questo giro ho avuto una fortuna sfacciata: LUCA dorme dalle 5 alle 7 ore tutte le notti, poi mangia alle 7 o 8 e poi dorme ancora per 3 o 4 ore, poi ciuccia tutto il giorno!!! :risatina: :risatina: ma almeno di notte si dormeee!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Noemi86 » 17 dic 2013, 16:11

Acti tu tiratelo più che puoi, ma vedrai che quando Octo uscirà dall'ospedale e inizierà a ciucciarti direttamente, la produzione aumenterà di nuovo per soddisfare la sua richiesta :coccola
nica noi ormai abbiamo partorito da quasi un mese, quindi la nostra produzione si sta piano piano stabilizzando e quindi se il seno non diventa duro, non è un campanello d'allarme...il latte c'è comunque e poi se Micol mangia e dopo non si lamente e continua a fare la sua cacca e la pipì, vuol dire che è soddisfatta e che il tuo latte basta :cuore
Io ad esempio ho una tetta che è la metà dell'altra ( fa impressione se mi ci metto a guardarla :urka ) però Mattia ciuccia e si sazia anche solo ciucciando quella...

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Noemi86 » 17 dic 2013, 16:11

p.s. dai yele vedrai che manca pochissimooooo :bacetto

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da NiCa3 » 17 dic 2013, 16:29

L'ho detto io che siete il miglio antidepressivo della storia!!!
Dobbiamo citare gol come un ottimo anti-babyblues :ok


Yele oramai il prossimo turno è il tuo, vedrai!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Yele82 » 17 dic 2013, 20:13

Noemi... mi sa che Vabel fa prima...e lo spero per lei povera è due giorni che è in ospedale!!!
io qui fatto i km anche oggi...ma a parte qualche fitta diciamo altezza attaccatura patata/pancia..nulla..
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 17 dic 2013, 20:30

Eccomi!

Sono stata da Octo. Ragazze ma in 6 giorni mi sembra trooooppo cresciuto!
quando sono arrivata sonnecchiava, mi ha sentita e ha aperto gli occhi. siamo stati a giocherellare un pochino, poi l'ho cambiato ed è entrato nel solito coma da sonno :risatina:
alle 18... urla da fame ed ho convinto la puericultrice a farmelo attaccare al seno :sorrisoo
avevo paura che dopo 5 giorni di biberon, visto che è pigrissimo, non avrebbe mai ripreso la tetta e invece si è attaccato benissimo :clap e ha ciucciato per 20 minuti (10 e 10) fino a quando ha iniziato ad addormentarsi e quando l'ho staccato aveva tutta la bocca piena di latte (quindi ancora ne usciva) :sorrisoo
Mi sento più serena!
Purtroppo ho il sentore che non stanno dando il mio latte. Da quanto ho capito ci dicono di portarlo ma poi danno quello artificiale (credo perchè essendo più nutriente e meno digeribile, i pupi dormono più a lungo). Dico il sentore perchè continuano a prendere quello che porto ma poi il giorno dopo ne trovo ancora (ed e' IMPOSSIBILE) così ho chiesto se davano aggiunte e nessuno lo sapeva. MAH!
vabbè... non mi interessa... mi interessa che nonostante tutto ha preso la mia tetta senza problemi... quindi poi ci penso io quando torna a casa.

FORZA RAGAZZE... siamo bravissime tutte insieme!

ma notizie di WILBA???
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da thinkpositive » 17 dic 2013, 21:10

Ma a voi in ospedale non hanno suggerito di prendere le bustine di "piùlatte" x incrementare la produzione di latte?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da sveva25 » 17 dic 2013, 21:21

Si vabel ha fatto prima !!!!! Oggi pom è nata Bianca!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :vaiii: :yeee

Acti... Dai nn preoccuparti del latte i H ... Presto lo porterai a casa e ci penserai tu :ok

Vado a nanna ... Questa è l'ultima
Notte con iris prima del ricovero...da domani ci penserà la nonna e la rivedrò il 21 quando verrà a trovarmi :buuu
Notte belle bimbe !!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”