GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Wilba » 22 dic 2013, 8:11

I bimbi crescono bene...hanno superato i 3 chili, fanno 7 poppate il giorno, in media ogni tre ore, prendono 120 gr di latte, perché hanno molta fame essendo prematuri vogliono recuperare..e sono diversi tra loro...uno e' stitico, l'altra scarica quasi ogni poppata, uno mangia gustandosi la poppata, l'altro la divora, se uno sta sveglio, l'altro dorme, e se per qualche motivo sono svegli entrambi...bisogna avere i tappi nelle orecchie...uno e' freddoloso, l'altro adora stare spogliato...insomma in un mese siamo riusciti a conoscere i nostri pupi...tanto da capire che non possiamo avere più neanche il tempo di parlare...una poppata in media dura un ora...tra cibo, cambio pannolino, ruttino, e fattore imprevisto, ci restano due ore sfruttabili prima della prossima, sempre che i due abbiamo voglia di dormire subito dopo aver mangiato, e di solito non e' così...
Se jaco ha mal di pancia perché non riesce ad andare in bagno, e' capace che resta sveglio tra una poppata ed un'altra. Piangendo e frignando...se Sophia sta male per il rigurgito frequente piange a più non posso per un'ora di fila e devi tenerla due ore seduta prima di metterla in carrozzina se non vuoi problemi...così le ore si riducono drasticamente e ti rendi conto che non c'è tempo per dormire...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Wilba » 22 dic 2013, 8:16

Ora per esempio vi scrivo con Sophia in braccio che dorme, dopo la poppata delle 6.30..tra un quarto d'ora posso riposare...ma nella camera c'è mio marito che cerca di far dormire jaco che dalle 6 non ne vuole sapere...io sono sveglia dalle due...e non c'è la faccio più...

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 22 dic 2013, 13:33

Mamma mia Wilba... ci credo che sei esausta! :coccola
L'idea di farvi aiutare da qualcuno non è male e se non trovi aiuto in amici e parenti, ben venga qualcuno a pagamento che magari è anche in grado di consigliarvi bene e non per dicerie, ma perché lo fa di mestiere.
I gemelli sono sempre un lavorone e non conosco nessuno che è riuscito ad affrontarli da solo (o in due)... ma tutti hanno avuto aiuto quindi è normale e fatelo al più presto possibile.
Se voi siete esausti e tristi non rendete al massimo con loro e in più perdete il tempo per voi (come singoli individui e come coppia) e due genitori esauriti non servono a nessuno :sorrisoo
Tra l'altro, mai mai mai e poi mai devi pensare che hai qualche colpa nel fatto che non riesci a gestirli e non ti fare mai additare da nessuno.
Ascolta le opinioni altrui, cala la testa (così di solito le persone si spengono velocemente, mentre se controbatti non la finiscono più) e fai in modo che entrino da un'orecchia ed escano dall'altra :sorrisoo
Impara a prendere in giro la gente saputella!
E per finire, SFOGATI!
noi siamo qui... e comunque anche solo scrivere penso che ti aiuti un sacco. Butta fuori, impreca... poi focalizza tutte le cose belle che ti capitano e scrivi anche quelle... così le cose brutte le leggiamo noi e poi tu invece ti rileggi tutte le cose belle e vedrai che anche questo ti aiuterà!
Forza Wilba, siamo tutte con te!
:girotondo
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 22 dic 2013, 14:03

Tesoro Wilba, calcola che quello che stai provando tu lo proviamo anche noi che di pupi ne abbiamo 1!! Dalla stanchezza a nn voler visite. Non sentirti in colpa x quello che provi ma anzi come dice Acti sfigati parlane cerca aiuto sia tra chi ti sta vicino e anche fuoru.noi siamo qui! Sappi che Anzio Frosinone non sono poi così distanti appena ci rimettiamo in sesto ci vediamo
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Lilluna » 22 dic 2013, 19:21

Passo a riferire di yele.
Sms di poco fa:
" Eccomi qua!finalmente jacopo!3.590kg x 51cm :) e' stata dura ma e' bllo e sano! "
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Rosellina86 » 22 dic 2013, 19:31

Ciao!!!

accidenti da prima del parto che non passavo qui! ma per diversi motivi non ce l'ho fatta... :)

Ora però ho un attimo mentre Ilenia dorme beata e quindi vi racconto il tutto!!!

Domenica 15.12.13 mi sveglio alle 9 del mattino con contrazioni decisamente più forti del solito ed inoltre più lunghe e più regolari. Inizio a cronometrare, 20 sec. ogni 5 min. Decido di aspettare un po' con mio marito e poi alle 12.00 ca. perdo il tappo e le contrazioni aumentano così che decido di andare in ospedale prima del controllo che avrei avuto alle 14.30. Entro ca. alle 13.30 e subito monitoraggio e visita. Dilatazione di 2 cm, collo dell'utero insesistente, contrazioni regolari e quindi mi tengono lì. Passano le ore e dopo un secondo controllo ancora non mi sono dilatata di molto. Iniziamo quindi a provare con diverse cose: movimenti vari, omeopatia, buscopan, agopuntura, vasca, clistere. Le contrazioni sono quelle giuste, forti e regolari anche senon molto lunghe. Il sacco non si rompe però e non mi dilato di molto. Alle 22.00 di sera ero ... distrutta e la visita aveva dimostrato una dilatazione ancora di 3 cm nonostante tutto quello che avessi provato. Mi propongono quindi di fare l'epidurale per rilassare il tutto e poi l'ossitocina per aumentare la lunghezza delle contrazioni. Alle 23.00 ca. avevo ricevuto l'epidurale e alle 2 di notte ero completamente dilatata. Inizia quindi il periodo delle spinte, la bambina scende bene ma, alle 4 di notte ancora la testina era bloccata e non voleva uscire. Mi dicono che se non esce entro 30 min. dovranno tirarla fuori con quell'attrezzo (della quale ora come ora mi sfugge il nome). Poi invece con tutto il mio impegno e l'epifisiotomia (eggià, non sono riuscita ad evitarla!) Ilenia nasce... (nonriuscivva a apssare perché aveva come un bozzolo in testa..... cheo vvimaente poi é nadato via).

E in quel momento.... in quel momento ho pianto e ho riso e... ho dimenticato tutto quanto. Tutte le ore, tutta la stanchezza, tutti i dolori, tutto... é stata solo gioia.

La piccola si é attaccata subito al seno, il primo aiutata dalle ostetriche..il secondo ha fatto tuttto lei!!!

E per me é stato un parto fantastico... volevo provare senza aiuti, volevo provare con la medicina naturale, volevo aspettare con l'epidurale, non volevo il cesareo e... ho ottenuto tutto quanto. Un'esperienza decisamente positiva ed indimenticabile... anche ora mentre vi scrivo piango per la gioia e la felicità di averla qui con me.

Mio marito é stato fantastico. é sempre stato accanto a me, mi aiutava, mi sosteneva, mi dava coraggio... non avrei potuto avere compagno migliore.

Poi sono rimasta in ospedale per 5 giorni. Avrei potuto andare a casa prima, ma é stata una mia scelta. Ho preferito prendere le cose con calma ed essere sicura sulla cura della piccola. Infatti venerdì quando sono andata a casa non ero insicura o paurosa, cosa che, se fossi andata via prima lo sarei stata... ed ora siamo a casa da due giorni e tutto va bene. :) Oggi ha avuto un po' di crisi di pianto, ma dai rumorini che faceva lo stomaco e il sedere :) direi che erano un po' di colichette!!!

Non ho letto gli arretrati...perdonatemi ma non ce la facevo proprio!!! :) spero che però voi stiate bene e anche i vostri piccoli... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 22 dic 2013, 19:52

:congratulations: :congratulations: Yeleeeeeee!!!!!!!!! Finalmente!!!!Augurissimi Benvenuto Jacopo evviva i Dicembriini 13!!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Actinidia » 22 dic 2013, 20:16

Lilluna ha scritto:Passo a riferire di yele.
Sms di poco fa:
" Eccomi qua!finalmente jacopo!3.590kg x 51cm :) e' stata dura ma e' bllo e sano! "
ero passata per questo anche io!!

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
che bellooooooo!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: Grande Yele
e benvenuto Jacopo!!!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da riku85 » 22 dic 2013, 21:02

Evvaiii anche yele !!! Auguroni! :congratulations: :yeee

Alka fine abbiamo tutte i ns pupotti!
Che emozione aver percorso insieme questi 9 mesi.
Ed ora essere qui con i ns cuccioli tra le braccia :emozionee

Ora un altro viaggio è iniziato. .. :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da NiCa3 » 22 dic 2013, 21:53

Yele, benvenuta nel fantastico mondo delle mamme. :cuore

Wilba, di certo le tue difficoltà sono "doppie", ma come dice Actinidia, concentrati sulle gioie, altrettanto doppie! e per gli sfoghi, noi ci siamo sempre. :coccola

Rosellina, non ti smentisci, racconto splendido che rispecchia il tuo animo forte e felice. Sono davvero contenta per te e Ilenia.

Amiche speciali, grazie a tutte per questi 8 mesi di gioie, risate, lacrime, attacchi d'ansia e di panico e alla fine di AMORE incommensurabile incarnato nei nostri splendidi cuccioli.

VI VOGLIO BENE!

Nica-Vivi e la sua piccola dolce Micol
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da Noemi86 » 22 dic 2013, 22:39

E ora...possiamo iniziare il nuovo post INSIEME :cuore proprio come insieme abbiamo iniziato questo meraviglioso percorso...ragazze ormai c'è un filo invisibile che ci unisce e spero non si spezzi MAI!
Ci siamo sostenute, sfogate e conosciute in questi nove splendidi mesi e ora che sono arrivati i nostri tesori continueremo con nuovi ostacoli da superare e tante gioie da condividere...insomma...EVVIVA LE DICEMBRINE 2013!!!!

wilba chi meglio di noi può comprenderti e starti vicina? Mi dispiace tanto che nessuno che ti sta intorno si accorga di quanto tu abbia bisogno, ma la cosa non mi stupisce...purtroppo non sei l'unica, ma con due è davvero dura. Quindi se tu e il socio avete bisogno di aiuto, a sto punto è meglio pagare e non dire grazie a nessuno. Spero di sentirti presto e con bellissime notizie :cuore
yeleeeeeee hai visto? L'ultima, ma la più attesa e super coccolata da noi :emozionee Tantissimi auguri a te, il tuo socio e soprattutto al piccolo Jacopo! Aspettiamo notizie :bacio
rosellina :urka ma com'è da voi? agopuntura, omeopatia, ca**i e mazzi...da noi ti buttano nel corridoio e finchè non devi spingere stai lì :tafazzi:
Acti il tuo Octo è un tesoro...ha due occhioni fantastici!

ORA APRIAMO STA PAGGGGINA???
Un abbraccio grandissimo a tutte e...se ora sono positiva e forte e grazie anche e soprattutto a voi...che mi avete ascoltata nei miei sfoghi e mi siete state vicine...grazie ragazze :cuore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da thinkpositive » 22 dic 2013, 23:44

:congratulations: yele
Bello il racconto di rosellina
Wilba, io ti capisco e mi deprimo pure...non ho due gemelli ma due bimbi piccoli si avvicinano molto alla tua situazione. . Al contrario di tutte voi, a me le viite non dispiacciono. Le persone finora hanno avvertito prima di venire, portato un regalo x mattia e uno x Christian e sono andate via entro mezz'ora. Nessuno ha preso in braccio mattia.
Tuttavia passo da momenti di gioia a quelli di sconforto assoluto. Mi sento di aver stravolto una condizione x me perfetta. Mattia è fantastico e io lo adoro, certo devo ancora affezionarmi quanto lo sono con Christian ma vedo che mi sta già rubando l'anima come ha fatto suo fratello.. la sera però è tragica. Devo correre x arrivare a fare tutto: cena, fare mangiare i bimbi, lavarli, prepararli x la nanna, giocare con chri mentre mattia ciuccia, mettere a letto entrambi dopo che si sono addormentati (in genere il socio di addormenta prima) e togliere tutti i giocattoli ecc in giro x la casa....mi metto a letto e provo a dormire d cominciano le poppate notturne di mattia, talvolta con un intervallo di un paio d'ore in tutta la notte, e poi ricomincia la giornata.. sono stanca. Mi viene da piangere. Ora ho pure mal di denti e domani dovrei correre tra agenzia delle entrate, dentista da trovare sotto le feste natalizie e regali natalizi da fare...e domani è pure l'ultimo giorno di nido di chri prima delle vacanze..
A
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da estersofia » 23 dic 2013, 12:19

forum/dicembrine13-hanno-sfornato-tutte ... l#p7644396

CIAO RAGAZZE HO UN ANNUNCIO IMPORTANTE...AL LINK CHE VI HO SCRITTO C'E' IL NUOVO POST!!! ORMAI SIAMO IN UNA NUOVA CATEGORIA :-)))) VI ASPETTO TUTTE LI MI RACCOMANDO PERCHE' ADESSO CHIEDERO' DI CHIUDERE QUESTO!!!! QUASI QUASI UNA LACRIMUCCIA :,-(((( CI VEDIAMO DI LA'!!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”