GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Actinidia » 25 nov 2013, 15:01

thinkpositive ha scritto:Tampone fatto questa mattina. ..vaginale e, a sorpresa, anale :che_dici ticket €24, 52. Se è negativo bene, altrimenti pago altri €24 x biogramma e cura... :che_dici :che_dici
Ritirate analisi in un altro ospedale (nel mio paese....il tampone l'ho fatto dove partorirò) e più tardi telefono alla gine x sapere quando farle vedere le analisi. Nell'ultima visita mi ha detto che voleva vedermi ogni 10gg. Ne sono passati 7 e il 30/11 dovrebbe essere pronto il tampone. Magari dice di portare tutto insieme..
Portato Christian dal pediatra. Tonsillite passata. Ha il certificato per rientrare al nido :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee
bene bene!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee
E tu? come stai' che dicono le contrazioni?
e i muratori? finito tutto?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Scoccetta » 25 nov 2013, 15:02

bene Think :congratulations:

anche io fatte ultime analisi stamattina..questo pomeriggio dalla gine faccio i tamponi
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da thinkpositive » 25 nov 2013, 15:16

:clap scocci!

I muratori ci sono ancora :martello

Ho aggiornato la prima pagina! Sveva oggi completa l'ottavo mese e d omani siamo tutte ufficialmente nel nonoooooooo :congratulations: :congratulations: kikka al momento è inserita tra le dicembrine smarrite....
Asroma piacerebbe anche a me mettere qualche nome in verde, magari moky o angel ma a quanto pare ci fanno attendere più i loro bimbi che gli altri :risatina:
Ah mi chiedevo visto che non è in lista: avete comprato lo scovolino x lavare bene i biberon? Io l'avevo preso in parafarmacia perché ha la spugna x pulire i biberon anche quelli grandi bene, le setole e poi c'è una punta con le setolex pulire dentro la tettarella...credo che sia utile. Io l'ho usato tanto
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Yele82 » 25 nov 2013, 15:21

Buon giorno!
io domani ultima visita...chissà me lo facciano vedere...e capiam anche come è girato..perchè veramente a volte da come si muove sembrano due!!!

per il lavaggio nano..boh!! nel senso io ho un bagnetto con vasca da lavanderia...lo laverò li dentro e poi lo vestirò in salotto che è sempre bello caldo visto che sono sullo stesso piano...mentre x i lavaggi veloci lo risciaquerò nel lavandino normale del bagno su e vestirò in camera... di media ci sono 18/20 gradi... vedrò di fare il più in bagno!tipo pannolino e body...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Yele82 » 25 nov 2013, 15:23

Io mi pongo sempre la stessa domanda...ma Angel!??!?!?!? batti un colpo gioia!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da NiCa3 » 25 nov 2013, 15:24

Meno male, stavolta sono mancata un po' ma nessuna ha partorito... :fischia
Scocci, per il tuo problema quoto le altre, io ho 2 bagni e in quello grande il fasciatoio ci sarebbe stato benissimo, ma ho optato per metterlo in cameretta perchè come dice Vabel almeno potrò tenere vestitini cremine e pannolini a portata di mano. Se la cameretta ti sembra tanto più fredda del bagno prendi una stufetta elettrica, 20 euro e fai tutto il calduccio che vuoi!
Rosellina anche io sto leggendo il linguaggio segreto dei neonati, l'ho quasi finito e ne sono enstusiasta, credo che proverò a seguirlo alla lettera, ho persino dato qualche consiglio tratto da lì a mia sorella e pare stia funzionando!
Ester le rime sono sempre spettacolari, anche io voterei la prima la mi piacciono davvero tutte e grazie per l'impegno!
Think, felicissima per chris e come ti capisco per i lavori in casa! Ieri mi hanno montato la cucina e ora ho X scatoloni da svuotare... :impiccata:
Acti, discorso affido: io e mio marito siamo andati ad un incontro preparatorio per genitori affidatari a Milano e devo dire che ne ho avuto una buona impressione, niente a che vedere con la tua psicologa pazza!!! Io conosco molto bene la realtà dell'affido perchè come insegnante mi capita spesso di avere in classe bimbi affidati e per questo con mio marito ci eravamo informati, ma il mio vero sogno resta l'adozione. Io avrei voluto adottare i bimbi direttamente, è stato Pietro a convincermi ad averne uno nostro e ne sono felicissima, ma mi piacerebbe davvero adottare il secondo! L'esperienza poi di questa estate nell'orfanotrofio nepalese ha rinforzato in me questa idea, giocavo con le bimbe, mangiavo con loro, un giorno ho fatto la doccia alla più piccolina e mi sono resa conto che non c'è nulla di più semplice per chi ha dell'istinto materno di amare un bambino come fosse il proprio.
Speriamo, perchè invece l'adozione ha davvero regole complesse e costi molto elevati.

Quanto a me...ho un dolore terribile subito sopra la natica sinistra che si acuisce quando poggio la gamba a terra, ne sapete nulla? che faccio? ho una casa da sistemare non posso stare ferma, mannaggia finora me l'ero letteralmente spassata!

Ma ci pensate? circa un anno fa, mese più, mese meno eravamo a fare sesso sfrenato per restare incinta e ora siamo qui a fare sesso sfrenato per partorire, ma si può? santi uomini!!! :ahah

Vi penso sempre e vi amo tutte, siamo proprio una meravigliosa famiglia allargata! :emozionee
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da asroma » 25 nov 2013, 15:24

Bene Think per il piccolo!!!! maledette tonsille, considera che io le ho tolte lo scorso anno! Dagli un bacettino da zia asroma! Per lo scovolino, io sinceramente ancora non acquistato manco i biberon...cioè so per certo che lo ha fatto mia madre per me... :fischia
Scoccetta benissimo la soluzione...e poi se puoi mettere la spugna per cambiarlo sulla lavatrice è perfetto!
Scusate ora mi viene il dubbio, il fasciatoio che ho comprato io ha la vaschetta, cioè lo laverò portando l'acqua in camera, li avrò tutto per l'igene e pet cambiarlo...dite che è una cosa scomoda???

Ho fatto un milione di cose, pulito cucina, bagni per terra ovunque e ora sono in attesa che finisca la terza lavatrice, ho appena lavato a mano alcune cosine di Acce che Acti, ha la sindrome di Octo oggi...mi sta massacrando! poi la pancia è duuuuuraaaaaaaaaaaa!!!!!e mi fanno male i reni.

Rosellina vai di ceretta per la tua piccola Ilenia!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da asroma » 25 nov 2013, 15:31

NiCa3 ha scritto: Quanto a me...ho un dolore terribile subito sopra la natica sinistra che si acuisce quando poggio la gamba a terra, ne sapete nulla? che faccio? ho una casa da sistemare non posso stare ferma, mannaggia finora me l'ero letteralmente spassata!
Welcome nel mondo della sciatica :che_dici quando si acutisce metti la borsa dell'acqua calda nel punto in cui senti il dolore e riposati un po', purtroppo col movimento aumenta!
NiCa3 ha scritto: Ma ci pensate? circa un anno fa, mese più, mese meno eravamo a fare sesso sfrenato per restare incinta e ora siamo qui a fare sesso sfrenato per partorire, ma si può? santi uomini!!! :ahah
ahahahahahahahahahah è veroooooooo!!!!!!!!!!!!!

Anche noi abbiamo sempre detto che uno lo avremmo fatto e un'altro lo avremmo adottato...vedremo!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Scoccetta » 25 nov 2013, 15:38

ASRoma io nn ti posso aiutare causa assenza completa di esperienza
io più che altro quella soluzione la scartai perchè nn volevo spendere soldi nel fasciatoio mobiletto che poi nn avrei riutilizzato, ma ho preferito ricavarlo sulla cassettiera coordinata con la stanza che resisterà per i prossimi 15 anni spero :fischia
l'unica scomodità può essere che devi trasportare la vaschetta...noi d'altro lato però trasporteremo il bambino bagnato...
Immagine

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da NiCa3 » 25 nov 2013, 15:40

NUUUUUUUUUUU sciatica?!? Acti esercizi per la sciatica ne hai?
Think ma lo scovolino speciale è necessario? Non basta quello normale e poi la sterilizzazione in acqua bollente?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Yele82 » 25 nov 2013, 15:43

io se non avessi avuto il fasciatoio di mia sorella mai e poi mai mi sarei sognata di acquistarla....
tanto piu che ha si la vaschetta ma io l'ho messa in soffitta e usato il cassetto per i suoi vestiti!! :emozionee

io credo che cmq prenderemo le misure e i modi a seconda di come si comportano anche i nostri cuccioli e come andremo meglio noi...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Actinidia » 25 nov 2013, 15:50

NiCa3 ha scritto: Quanto a me...ho un dolore terribile subito sopra la natica sinistra che si acuisce quando poggio la gamba a terra, ne sapete nulla? che faccio? ho una casa da sistemare non posso stare ferma, mannaggia finora me l'ero letteralmente spassata!
Sciatica anche secondo me, giusto all'inizio.
Si, ci sono gli esercizi. Nel video che avevo postato su Fb c'erano... non so se proprio in quello che ho messo o se in quello che ho inserito commentandolo. Vai a dare un'occhiata.
Importante... continuate (tutte quelle che soffrite di sciatica) a muovervi come se il dolore non esistesse (o almeno sforzatevi) perché se mi muovete assecondandolo poi, a lungo andare tutta la schiena risentirà della postura sbagliata.
Mi ripeto forse ma... 10 minuti al giorno. NON TRASCURATEVI. La schiena è importantissima e visto che tra poco ci saranno i pupi da alzare e tenere in braccio e considerando che per fortuna non si muore più a 40 anni ma l'aspettativa di vita è elevatissima, non c'è cosa migliore che godersi gli anni con minori acciacchi possibili. Sono "problemucci" che poi non possono essere curati ma ORA posso essere prevenuti.
Ma ci pensate? circa un anno fa, mese più, mese meno eravamo a fare sesso sfrenato per restare incinta e ora siamo qui a fare sesso sfrenato per partorire, ma si può? santi uomini!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah

Bello, anche tu ti sei informata per l'affido e pensi all'adozione. Beh, i primi incontri sono stati meravigliosi anche per me... spero che troverete un psicologo migliore della mia... basterebbe già che fosse professionale.

Asroma t'ha preso la sindrome del nido pulito?

Io ho optato per vegetare sul divano... almeno per ora non mi va di far nulla!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Yele82 » 25 nov 2013, 15:53

Io ho optato per vegetare sul divano... almeno per ora non mi va di far nulla!
:quoto_1: :quoto_1: :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da vabel » 25 nov 2013, 16:16

Yele82 ha scritto:
Io ho optato per vegetare sul divano... almeno per ora non mi va di far nulla!
:quoto_1: :quoto_1: :fischia
:quoto_1:
Se volete su Rai movie c'è Lost In Translation, iniziato da 5 minuti.
Dovrei lavorare ma non riesco, ho troppo dolore giù, al punto che Matte è andato a comprarmi la santa ciambella perché non riesco a stare seduta :sigh1

Ho mangiato un cornetto all'albicocca (ho sempre fame!) e a Bianca è venuto il singhiozzo, piccola...
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Rosellina86 » 25 nov 2013, 16:23

Asroma io farô proprio esattamente come te. Anch'io ho una vaschetta da portare avanti e indietro dal bagno, che comunque é laporta accanto alla stanzetta di Ilenia. Ad ogni modo sto cercando hmmm... avete rpesente uno di quei carrellini che usano spesso in ospedale con un ripiano sopra e uno sotto? ecco..così almeno non rischio di versare l'acqua in giro!!! spero di trovare qualcosa... :) ad ogni modo qui fa caldo ovunque nelle case, come una di voi aveva scritto tempo fa per le lombarde: scaldate a palla! :) beh, anche qui é così! perciò il problema del freddo non si pone...
Ma per chi ha una stanzetta fredda al corso preparto ci hanno consigliato di comprare uno scalda fasciatoio (eh, l'ho tradotto a braccio eh!!! non so come si chiami in italiano in realtà...) ad ogni modo c'é da montare sulla parete o da mettere per terra con un piedistallo. Noi abbiamo scelto l'ultima variante... ed é fatto apposta per i bebé, quindi non c'é pericolo che ci sia una luce o qualcosa che gli faccia male agli occhi.

A me ha preso la sindrome da nido pulito!!! si si si... ho lavato le ultime cose di Ilenia, sto facendo la terza lavatrice, ho svuotato e riempito la lavastoviglie, ho fattoqualche telefonata importante da fare prima del parto e... ora ho di nuovo fame!!!

Nica...sii... anche per me siete come una famiglia allargata¨!!!
E si, anche per me é un po' di sciatica... non conosco gli esercizi di Acti ma andranno sicuramente bene... :) altrimenti se non ce la fai più mentre stai in piedi ma sai che non hai tempo di star seduta, del tipo: mi devo solo riprendere due secondi.. appoggiati contro ad una parete con la schiena, i talloni un po' staccati dalla parete. Così dai il tuo peso alla parete e lo togli dal tuo corpo... :)

Per quanto riguarda l'affido Acti qualche mese fa lessi: il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Defenbaugh... molto toccante come libro direi!!!

Think bene per Chri!!! contenta che ora sia di nuovo tutto aposto!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Rosellina86 » 25 nov 2013, 16:29

Ah una curiosità: io leggo che pagate le visite, gli esami, ecc. ma quindi... la sala parto e il ricovero? lo pagate voi? o passa tramite la mutua? sono curiosa di sapere come funzioni...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Actinidia » 25 nov 2013, 16:29

anche io sto guardando quello :risatina:

Comunque ragazze... per la fame, idem!
Non ho avuto fame per tutta la gravidanza ma da circa due giorni mangerei anche ActinidiO (meno male che va contro la mia scelta etica :risatina: )
Poi ho voglia di dolci, solo che mi fanno male :che_dici
Voglio cioccolata... tonnellate di cioccolata... :nonegiusto
ma poi mi dovrei bere una bottiglietta sana di Maloox. :buuu
Ok, bevo acqua va! :buuu

Ecco, è arrivato ActinidiO... e con lui... "Lost In Translation" in inglese :che_dici
gli ho ricordato che ha il DVD :che_dici
ok, opto per dormire! :risatina:
o magari cerco qualche tutorial su youtube per rimediare al nido di cicogna che mi trovo in testa :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Actinidia » 25 nov 2013, 16:38

Rosellina86 ha scritto:Ah una curiosità: io leggo che pagate le visite, gli esami, ecc. ma quindi... la sala parto e il ricovero? lo pagate voi? o passa tramite la mutua? sono curiosa di sapere come funzioni...
so che ci sono ginecologi che se ti assistono al parto vogliono essere pagati (circa 600€) e il mio ginecologo al primo incontro, quando mi spiegava i vari costi ha precisato che lui non voleva soldi per il parto. Il ricovero puoi pagarlo se vuoi la camera privata o vai in clinica... o no e quindi vai nella normale zona delle degenze (di solito, nel mio ospedale) due o tre letti a camera. Io non ho problemi a condividere la camera e poi mi fa schifo sta cosa di pagare in una struttura pubblica quindi... non avrò la camera a pagamento.

Rosellina comunque io ho due amiche che hanno partorito nel mio stesso ospedale e invece di farsi seguire privatamente dal ginecologo si sono affidate alla struttura ospedaliera e non hanno pagato neanche il resto delle analisi, quindi in teoria si potrebbe fare tutto gratis o pagando (per alcuni esami) solo il ticket. Si sono trovate benissimo. Io sinceramente penso che se avrò un'altra gravidanza (già ActinidiO dice... "questo poi lo conserviamo per...") opterò per questa scelta!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Moky1980 » 25 nov 2013, 16:48

Ci sarà un motivo per cui io e Angel, con dpp novembrina, ci siamo messe tra le dicembrine!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da asroma » 25 nov 2013, 16:50

La mia non è la sindrome da nido ma la sindrome da: SABATO HO AVUTO GENTE A CASA, IERI NON CI SONO STATA E IL SOCIO E' ENTRATO CON LE SCARPE PIENE DI TERRA PERCHE' HA PRESO LA VERDURA ALL'ORTO DEI SUOCERI ED ERA UNA SETTIMANA CHE NON FACEVO NA LAVATRICE CAUSA TEMPO DI CACCA :risatina: ergo, lo dovevo da fa! Mo' mi son preparata una tazza di latte caldo col cioccolato amaro, che a stende quest'ultima mi sono congelata...e poi ho pranzato co una mela e un finocchio crudo credo che Accendino mi odi! Stasera c'è la partita perciò preparo due omelette al volo.
Ora quindi ciocco-divano!
Rosellina che bella idea che mi hai dato del carrellino!!!! Anche la stanza del piccolo e il bagno su non sono distanti ma un carrellino mi aiuterebbe parecchio! Idea Rubata ^_^
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Bloccato

Torna a “Dicembre”