GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da sveva25 » 25 ott 2013, 11:21

ester ahahaha stamattina abbiam fatto la stessa cosa :risatina: :ahaha :ahah

thinkcome stai?????
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da estersofia » 25 ott 2013, 11:29

ragazze ho una domanda: voi quanto ce l'avete lungo....il collo dell'utero :risatina: ??????

Io 3 cm e mi domandavo perchè parlando l'ostetrica l'altro giorno diceva che è 4-5 cm, il mio è corto quindi? vuol dire che si accorcerà più facilmente e che soffrirò meno e farò un travaglio bellissimo e rilassante come in una spa??? :ahah che bello l'ottimismo!!!! :risatina:

sveva infatti ti ho letto e ho detto che bello allora non sono l'unica!!! però te ti sei alzata e sei stata produttiva brava mamma...io proprio una larva!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Actinidia » 25 ott 2013, 11:38

estersofia ha scritto:ragazze ho una domanda: voi quanto ce l'avete lungo....il collo dell'utero :risatina: ??????

Io 3 cm e mi domandavo perchè parlando l'ostetrica l'altro giorno diceva che è 4-5 cm, il mio è corto quindi? vuol dire che si accorcerà più facilmente e che soffrirò meno e farò un travaglio bellissimo e rilassante come in una spa??? :ahah che bello l'ottimismo!!!! :risatina:

sveva infatti ti ho letto e ho detto che bello allora non sono l'unica!!! però te ti sei alzata e sei stata produttiva brava mamma...io proprio una larva!!!
Nella mia scheda ci sta scritto 45mm quindi se la tua ostetrica diceva 4-5 cm direi che sono esattamente nella media!

Ester cos'è la lista fasulla? io non lo so che la apro alla fine... perché di quello che c'è alla Prenatal mi piace poco. Volevo comprare altre cose in vari siti... e quindi oggi prendo info su come funziona (perché le commesse non me le davano se non prendevo la prenotazione :pensieroso ).
Noi volevamo fare una sorta di lista on-line con tutti i prodotti che dobbiamo cmprare, tipo nostro promemoria e poi se chiedono, dare i link... ma... sono troppo arretrati per gli acquisti online :che_dici
e così avevamo pensato di fare la lista (sempre tipo nostro promemoria con ciò che prima o poi dobbiamo comprare) da Prenatal e se nel frattempo qualcuno compra qualcosa, bene.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 11:40

estersofia ha scritto:ragazze ho una domanda: voi quanto ce l'avete lungo....il collo dell'utero :risatina: ??????

Io 3 cm e mi domandavo perchè parlando l'ostetrica l'altro giorno diceva che è 4-5 cm, il mio è corto quindi? vuol dire che si accorcerà più facilmente e che soffrirò meno e farò un travaglio bellissimo e rilassante come in una spa??? :ahah che bello l'ottimismo!!!! :risatina:
magari lo potessi sapere!!! :che_dici
mi avessero mai fatto una visita interna :che_dici

uff
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da vabel » 25 ott 2013, 11:50

Ester, ho controllato, a inizio settembre era 38mm...all'ultima visita la settimana scorsa mi hanno solo detto che va bene senza darmi le misure.

Dormiglione!!!! Io mi sa che recupero un po' dopo pranzo... :fischia
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da estersofia » 25 ott 2013, 12:06

Acti fasulla perchè l'abbiamo aperta ma in realtà abbiamo trovato le cose che ci piacevano davvero in un altro negozio (tra l'altro io ho trovato la prenatal veramente cara!!!) e quindi è rimasta li aperta :risatina: prima o poi la cancelleranno!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Noemi86 » 25 ott 2013, 13:05

Che belle tutte queste liste nascita!
noi non le abbiamo fatte perchè tanto nessuno ci aveva chiesto niente e anzi mette vano le mani avanti dicendo che c'era la crisi ( figurati adesso con Mattia...). Addirittura i miei nemmeno ci hanno fatto il regalo del battesimo...e ancora lo stiamo aspettando ( ma tanti altri sfizi se li sono tolti per loro, però.) Vabbuò non mi ci fate pensare!!!!

Think bella come ti capisco...anch'io è da due-tre giorni che mi sento proprio modificata...il sonno, i crampi, i dolori, le nausee uffi. Dai che ci manca poco!
Io sto aspettando con ansia il 31 per vedere che mi dicono :incrocini

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Noemi86 » 25 ott 2013, 13:07

:quoto_1: La prenatal è cara è ha pochissima scelta tra le marche. Noi abbiamo sempre comprato su internet dopo aver visto le cose e fatto "sondaggi di mercato".
Oggi se tutto va male devono arrivare 3 corrieri...che ogni volta mi obbligano a scendere con pancione e andrea per mano perchè loro non consegnano ai piani e fra fino a stasera non c'è :nonegiusto :argh :impiccata:

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da vabel » 25 ott 2013, 13:17

Sì, la Prenatal è cara, anche se qui lo sono un po' tutti i negozi dedicati (tipo Io Bimbo, Ideal Bimbo). C'ho preso un paio di spezzati ma costano troppo e poi son sempre le stesse fantasie che non amo particolarmente quindi :byeee Prenatal :risatina:

Comunque anche noi niente lista, alla fine raccatta di qui, raccatta di là abbiamo più o meno tutto e chi vorrà ci chiederà o farà di testa sua (alle brutte rivendiamo :bast_ins )

Noemi a che piano stai? Certo è una bella seccatura :coccola
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 14:24

Ragazzuole
stavo riflettendo come sempre sui parametri che mi hanno dato ieri all'eco di accrescimento
alla 31+5

Il medico ha detto che e' tutto perfetto

voi che dite?
VI POSTO I PARAMETRI:

BPD 80 mm
OFD 100 mm
FL 60 mm
CC 292
CA 263

Dal resoconto
risulta
- Femore preciso spaccato per l'epoca gestazionale
Diam.biparietale/circonf cranica sono addirittura di 32 settimane e oltre

mentre la circonf.addominale e' minore... corrispondente alla settimana 30 +3 ... :buuu

Non ricordo... scocci era anche a te che era capitato piu' o meno lo stesso??

Io ho letto su internet e ho letto che l'addome si sviluppa di piu' dopo dalla 35 e fino alla fine
percio' non e' che mi preoccupo.

Pero' la domanda che Volevo chiedervi era questa:
Alla fine della gestazione a quanto max puo' arrivare la circonferenza cranica???
non piu' di 35 cm vero?

su internet non ho trovato i dati precisi.
pero' ho visto su un sito che la media e' 33/34....

Voi sapete qualcosa?

(ve lo chiedo perche' prima ho disegnato la "testolina" (mica tanto -ina) :risatina: di Seba :cuore
e su carta sembra gia' grande per uscire da "quel posto li sotto! :risatina: :risatina: :risatina: )
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da NiCa3 » 25 ott 2013, 14:25

Ciao bimbe! anche noi niente lista, tanto ho deciso che comprerò/recupererò l'indispensabile e per quanto mi riguarda sono già a posto! Ho giusto tenuto qualche articolo da proporre ai parenti strettissimi, tipo lettino da campeggio, borsa con fasciatoio per passeggino e le radioline (anche a me think piacerebbero quelle col monitor), ma noi siamo un caso disperato, anche per le nozze nessuna lista ma iban del conto in banca personale per il viaggio di nozze che ci siamo completamente autoorganizzati!
Micol scalcetta ma sempre delicatamente e ogni tanto "striscia"m però se sto seduta a lunga sento fastidio sul torace e a volte in macchina non respiro bene...insomma, se allo scadere della 36 settimana volesse anticipare la sua mamma sarebbe tanto tatno contenta!

Think stai ancora dormendo per riprenderti dalla nottataccia?!?

baci
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da thinkpositive » 25 ott 2013, 14:32

sveva25 ha scritto:Buongiorno panze!!!

Stamattina ho fatto schifo ...sveglia palle 6 per preparare iris e poi son tornata a letto fino alle 11!!! Quanto mi serviva dormire un pochetto :fischia :fischia ...cmq anch'io entro di diritto nel club delle dicembrine col mal di gola!!! :perplesso allora ricapitolando...niente propoli, ma solo latte e miele che tra l'altro detesto??? Oppure avevate trovato qualche elisir magico?

Cmq mi son cominciate un sacco di contrazioni!!! Mi vengono specialmente il pom verso sera dopo che sono uscita ho camminato x prendere iris o spesa ...non sono dolorose ...mi so contrae tutta la pancia che si indurisce e in quel momento per qualche frazione di secondo sento la pressione abbassarsi di colpo ...della serie mi devo sedere x nn svenire....e in più fitte al collo dell'utero!!! Cavoli io nn ricordo questo tipo di contrazioni con iris..è vero che è passato tanto tempo...siccome sto sempre così il pom...la sera nn riesco a fare nemmeno i piatti e crollo in un sonno profondo!!! La mattina sto ok...e poi tutto si ripete!!! Ma saranno quelle preparatorie di braxton???
Perché non la propoli? Io l'ho presa a spray. Mi facevo pure miele e limone...

:coccola mi spiace che ti senta così. ...
Io ho un gran mal di schiena e dolore alla pancia perché credo che il piccolo non sia ancora in posizione ma trasversale e quando sto a pancia in su ho fitte alla schiena e se mi metto su un fianco a lui dà fastidio. ..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da thinkpositive » 25 ott 2013, 14:36

riku85 ha scritto:
estersofia ha scritto:ragazze ho una domanda: voi quanto ce l'avete lungo....il collo dell'utero :risatina: ??????

Io 3 cm e mi domandavo perchè parlando l'ostetrica l'altro giorno diceva che è 4-5 cm, il mio è corto quindi? vuol dire che si accorcerà più facilmente e che soffrirò meno e farò un travaglio bellissimo e rilassante come in una spa??? :ahah che bello l'ottimismo!!!! :risatina:
magari lo potessi sapere!!! :che_dici
mi avessero mai fatto una visita interna :che_dici

uff
A me fa sempre la visita interna ma per vedere se il collo dell'utero è aperto o chiuso. Mai date misure....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 14:45

thinkpositive ha scritto: Io ho un gran mal di schiena e dolore alla pancia perché credo che il piccolo non sia ancora in posizione ma trasversale e quando sto a pancia in su ho fitte alla schiena e se mi metto su un fianco a lui dà fastidio. ..
anche io noto che se mi metto sul fianco inizia a scalciarmi dappertutto

Ma quindi ancora non capisco se e' meglio stare sul fianco o a pancia in su :pensieroso :pensieroso :pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da vabel » 25 ott 2013, 14:51

riku85 ha scritto:
thinkpositive ha scritto: Io ho un gran mal di schiena e dolore alla pancia perché credo che il piccolo non sia ancora in posizione ma trasversale e quando sto a pancia in su ho fitte alla schiena e se mi metto su un fianco a lui dà fastidio. ..
anche io noto che se mi metto sul fianco inizia a scalciarmi dappertutto

Ma quindi ancora non capisco se e' meglio stare sul fianco o a pancia in su :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Per esperienza diretta, meglio sul fianco, sinistro (meglio ancora) o destro. Io se sto supina non respiro e mi si abbassa la pressione, mi han detto che è normale ma di starci attenta.

Da ieri, new entry...prurito ai capezzoli :che_dici

Ah, mi hanno informato che il processo di cui vi parlavo e di cui sono testimone è stato rinviato a marzo per impegni dell'avvocato della difesa...solo che nel frattempo il tipo non è più ai domiciliari quindi si torna a tenere gli occhi aperti e le orecchie tese. Che palle.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da thinkpositive » 25 ott 2013, 14:55

No nica...ho messo a ninna chri e dovrei fare i piatti e cucina ma mi son sdraiata a leggere gli arretrati e rispondere e la schiena mi fa già tanto male sebbene da stamattina abbia indossato la panciera ma non mi pare che funzioni. ....bah!

Noemi, arrivati i corrieri?

Io sono indecisa sulla lista nascita. Qui si usa tanto e mia madre cerca di convincermi a farla. Il socio non la vuole. X chri non l'abbiamo fatta ma ora abbiamo già tante cose di chri e ho paura dei doppioni....non so che fare. Io apprezzerei tanto vestiti primi mesi (chri e mattia sono di due stagioni diverse), culla o simile perché non posso mettere chri nel lettino visto che si muove tanto e in genere scende verso giù al lato opposto al cuscino x intenderci, fascia x neonato, baby monitor portatile (webcam+radiolina con monitor), scaldabiberon da viaggio perché il mio non funziona più.. anche il rialzo da mettere sulla sedia per pranzo/cena non sarebbe male (la sediolina da tavolo ce l'ho già ma il rialzo sarebbe comodo prima x chri e poi x mattia). Per il resto ho già tutto.... non saprei che altro scegliere x una lista. Molte cose che ho sono risultate inutili. Spero che Mattia li usi.. e se qualcuno vuole regalare qualche giocattolo, spero che scelga bene!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Rosellina86 » 25 ott 2013, 15:32

Ciao ragazze!!

allora magari un domanda stupida ma: come sono le fitte al collo dell'utero? nel senso che io da qualche giorno sento come degli spilli in quella zona...ma nn sono "fitte" come quelle che si possono avere in pancia. Contrazioni per ora ancora niente... :) nause a volte ma sopratutto una stanchezza devastante... inoltre dolore all'addome superiore a sinistra (zona costole) che il gine mi ha detto sia perché allargandosi fa così... uff...

Ilenia si muove e a volte tira calci, a volte invece sono altri movimenti..ma é spessissimo sveglia!!!

Oggi ci sono arrivati i mobili ... yuhu!!! sono proprio belli e sono contenta che lentamente il tutto prenda forma in quel chaos che era prima!!! :)

Per la lista io ho fatto così: ne ho fatta una su pc e quando qualcuno mi voleva regalare qualcosa gli dicevo più o meno cosa mi mancava... ma ammetto che é stata facile la cosa visto che molte cose di quelle più care me le hanno regalate frateli, sorelle e genitori...perciò il resto non é stato difficile da suddividere...ancora mi manca qualcosina, ma nulla di esorbitante. :)

ciao ciao! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 25 ott 2013, 15:45

Rosellina86 ha scritto: Per la lista io ho fatto così: ne ho fatta una su pc e quando qualcuno mi voleva regalare qualcosa gli dicevo più o meno cosa mi mancava...
Rosellina hai avuto un ottima idea. :congratulations:

per le fitte al collo dell utero non ti so proprio dire...
come anche per le contrazioni

Cavoli. non so proprio nulla di nulla :risatina:
mi sa che scopriro' i "veri dolori" solo alla fine :risatina:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Actinidia » 25 ott 2013, 16:25

Eccomi!
Ho due minuti di tempo, poi svengo :risatina:
Sto morendo di sonno e di stanchezza (tanto per rimanere in tema).

Rosellina Io ho le stesse fitte... come hai descritto tu, spilli nella zona del collo dell'utero. Mi dicono essere normali, quindi non mi preoccupo.
Contrazioni ancora nulla... credo... non è che ho ben capito cosa aspettarmi :risatina: sono negata! :risatina:
Io ho anche un po' di paura di non riconoscerle perché ho la soglia del dolore altissima (tipo che non avevo capito che stavo per morire per una appendicite... per non parlare dei calcoli renali con i quali guidavo e lavoravo. Poi il mio corpo mi ha fatto svenire e in ospedale hanno capito che avevo :risatina: ). Secondo me un giorno troverò Silvano tra le mie gambe :risatina: Meno male che si devono rompere le acque prima :risatina:

Riku Come ti ha scritto Vabel, la posizione migliore è fianco sinistro. Poi fianco destro. In teoria quella supina è la peggiore perché il peso grava sui reni (quindi mal di schiena) e sulle arterie e quindi poca ossigenazione per te e per il bimbo (motivo dei giramenti di testa e degli svenimenti di, non ricordo chi)
thinkpositive ha scritto: Io sono indecisa sulla lista nascita. Qui si usa tanto e mia madre cerca di convincermi a farla. Il socio non la vuole.
Si, infatti, mi confermi che in Sicilia si usa tantissimo. Noi non la volevamo fare poi spinti dagli altri, abbiamo deciso. Lo so che la Prenatal è costosa ma non abbiamo grande possibilità di scelta :che_dici
Comunque... Lista aperta:
passeggino, seggiolino auto, fascia portabimbo, baby monitor, tiralatte, lettino da viaggio + materasso
per un totale di 520€. Chi vorrà potrà acquistare direttamente i pezzi scelti oppure versare quote libere anche a superamento del valore della lista. Poi avrò un buono che utilizzerò in 9 mesi.
I pezzi scelti non li devo acquistare per forza ma li posso cambiare quando voglio e se qualcuno mi compra qualcosa in qualsiasi negozio Prenatal d'Italia e a me non piace, vado lì e lo riverso nella lista così lo posso cambiare prendendo quello che mi piace :risatina:

In più, a causa delle cosine acquistate alcune settimane fa avevo dei buoni sconto da spendere e oggi ho portato via merce per € 55 pagando solo 5 € :vaiii:
ho preso tutto... mancano solo gazze+rete per l'ombelico e i pannoloni (comprerò entrambi in farmacia) per me, poi la lista è completissimaaaaaaaa :yeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Actinidia » 25 ott 2013, 16:26

dimenticavo...

Noemi ma l'avete fatto il calco?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”