GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 16:09

ACTINIDIA :dizionario :dizionario :dizionario PERDONO
ho sbattuto la testa sulla scrivania e ho invertito le parole che hai scritto
e ho capito "Roma x Toma" hahahaha :ahah :ahah :ahah
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 16:10

Wilba ha scritto:...diciamo che c'è' sempre uno che si muove di più, ed uno di meno, però si toccano...e a volte si picchiano...nel mio caso e' la femmina che tira calci al maschio...però' si cercano sempre.. :emozionee

WILBAAAA che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii AMMORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :emozionee :emozionee :emozionee

Troppo mega-felice x te :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 16:11

Yele82 ha scritto:Passo.... :fischia

7 Mesi sono volati...e i dicembrini sono quasi arrivati.... :perplesso

lo so fa schifo..ci ho provato...
a me mi
mi garba :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 16:13

Yele82 ha scritto:Passo.... :fischia

7 Mesi sono volati...e i dicembrini sono quasi arrivati.... :perplesso

lo so fa schifo..ci ho provato...
A me piace e mi piacciono anche quelle di ester!

Actinidia, ma le vegane si son trovate tutte qui? Ben tre, caspita!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da asroma » 8 ott 2013, 16:17

thinkpositive ha scritto:
Yele82 ha scritto:Passo.... :fischia

7 Mesi sono volati...e i dicembrini sono quasi arrivati.... :perplesso

lo so fa schifo..ci ho provato...
A me piace e mi piacciono anche quelle di ester!

Actinidia, ma le vegane si son trovate tutte qui? Ben tre, caspita!
Per nulla togliere alla vena poetica di Yele a me piaceva tanto quella di Ester:
DOLCETTO O SCHERZETTO? LA DICEMBRINA ASPETTA IL SUO PUPETTO!
Non per niente parliamo talmente tanto che credo che il prossimo topic non ci arrivera ad Halloween :precedenza_hallowen: :scopetta: :zucca: :zucca1: :pipistrello:
Mi sa che qui in mezzo sono troppo carnivora...chiedo venia, ma nun ce posso proprio fa niente!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da vabel » 8 ott 2013, 16:18

thinkpositive ha scritto:Non vorrei essere pignola ma con "stessa dpp" vabel e actinidia intendete dire che c'è solo un giorno di differenza o ho sbagliato la dpp di una delle due??
Mi sa che mi sono sbagliata io!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 16:20

asroma ha scritto:
thinkpositive ha scritto:Non vorrei essere pignola ma con "stessa dpp" vabel e actinidia intendete dire che c'è solo un giorno di differenza o ho sbagliato la dpp di una delle due??

Actinidia, nord e sud in fatto di ansie sono proprio uguali... vedi asroma :ahaha sta nel mezzo e credo che sia quella messa peggio :caduta_sedia:
Concordo, romana e romanista che se preoccupa pure quando ha il singhiozzo : "farà male il mio singhiozzo ad Accendino??" buahahahhahahahahaha
in effetti se non ricordo male Actinidia ha dpp 14, mentre io vabel e ester il 13...però aspettiamo conferme.
- 2 ore e mezza...non sto nella pelle!!!!!

Wilba ho fatto l'urino cultura ma senza accortezza esagerate era solo di più dell'esame urine solito.

Sveva
grazie degli :incrocini ma tu me lo fai apposta che tra la torta de mele e gli spaghetti con le vongole mi fai sempre morire di voglie!!! Io con la fifa che ho del dibete gestazionale anche oggi ho mangiato un nonnulla (merluzzo lesso e verdura cotta) :buuu se la dottoressa me dice che posso mangià stasera me faccio na piadina co mozzarella e mortadella che la matà sfamerebbe il burundi!!!!
Io me lo chiedevo quando avevo la tosse da togliere il fiato. ..ma perché poi avevo dolori alla pancia x lo sforzo.... il singhiozzo noooooo :ahaha
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 16:23

Potremmo optare x la rima da halloween a novembre e ora sceglierne un'altra. Tanto è sicuro che a novembre saremo di nuovo a pagina 50!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Noemi86 » 8 ott 2013, 16:41

asroma? wilba?
Io sono tornata ora dalla visita...tutto ok! Ho preso 2kg che però non me li contano perchè ci sono 800 gr circa del piccolo secondo loro e perchè sto recuperando tutti i kg persi all'inizio della gravidanza. Pressione ok, collo utero, battiti del piccolino mio :emozionee
L'unica cosa è che non c'era la gine di sempre ma una sostituta e mi ha fatto un male cane. E' come se mi avesse graffiata dentro e tornare a casa a piedi è stata dura.
Ora aspetto con ansia venerdì per vedere il pisselino :emozionee e nel frattempo aspetto che giovedì vabel veda la sua Biancaaaaaa! Così mi emoziono un pò!

Ho letto delle varie visite oculistiche e lenti a contatto. Io mi sento di sconsigliarvi le lenti a contatto perchè l'occhio non respirerebbe bene secondo me e perchè ad esempio io avevo gli occhi secchi durante le spinte.
Per il parto: mi hanno fatta partorire naturalmente pur avendo avuto operazione e sostituzione cristallino causa cataratta. Per fortuna non ho avuto problemi, ma dopo il parto un'ostetrica mi ha chiesto stupita: ma ti hanno fatta partorire con il cristallino artificiale?? E io :che_dici Ora farò il bis e speriamo che vada tutto liscio!
Wilba se ti può consolare, la mamma di una mia amica ha partorito due gemelli con parto naturale a 42 settimane :fischia

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Noemi86 » 8 ott 2013, 16:48

mi ero persa il messaggio di wilba!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Angel89 » 8 ott 2013, 16:49

Grazie ragazze!!!! :abbraccione1: Mi emozionate!! :emozionee

:incrocini Asroma Noemi e Wilba !!!

Ester eh sì!! Però considera che adesso crescono di circa 200 gr la settimana solo solo loro!! :cuore E vola davvero adesso il tempo!!

Riku lo spasmex lo devo prendere ancora per poco più di una settimana! Dopo di chè, se cercherà di nascere... Nascerà!! :hi hi hi hi E dato che ha fatto l'impossibile per farlo nonostante la terapia per impedirglielo, è molto probabile non aspetterà tanto una volta mollato lo spasmex! :risatina:
Eh sì, anche per me è un sogno! :emozionee

:congratulations: Mimola!!!

Wilba dai almeno sta tranquilla che si può fare anche il naturale, poi non è detto! Sinceramente riguardo i due parti naturali io quasi quasi sarei più tranquilla perchè da quello che mi hanno raccontato i bimbi sono molto più piccoli e quindi il parto va più "Liscio" nel senso che non si strappa quasi mai e nemmeno Episiotomia proprio perchè sono piccolini, e che il difficile è il primo (come per tutti gli altri parti) e il secondo segue subito subito e non è "pesante" perchè ha già fatto strada l'altro! Invece con il cesario è sicuro avrai parecchi punti e la prima settimana potrai fare ben poco e gestirne due...... I al tuo posto andrei di filato con il naturale!!!

Think son contenta tutto bene!! :emozionee Riguardo il peso, il mio era 1100 kg giusto giusto a 26+6 per 37.5 cm... :fischia Eh sì, il mio è grande in tutti i sensi!! Ahahah Alla 40esima (se mai dovessi arrivarci) dovrebbe pesare minimo 4 kg secondo il gine! Ma sopratutto dice che è lungo, perchè non è per niente cicciottello secondo lui, ma proprio LUNGO! L'importante è che sia sano! =) In media adesso mettono 200 gr a settimana ma è soggettivo, non sono tutti uguali!
Tu invece la gamba come va??? Ps. quoto Ester per l'arnica!! E' miracolosa e la puoi usare!!
Ahahah la mia mamma è uguale!!! Per quello non le ho detto nulla della salita in pronto soccorso, gliene sono uscita il giorno dopo a pranzo raccontandoglielo una volta avuto il "lieto fine" ahahahah Ho sempre fatto così con lei perchè se no entra nel panico! :risatina:

Asroma prima di tutto tantissimi :incrocini e facci sapere subito subitooooo!!!
Eh sì!!! Su facebook posterò di sicuro le foto sul gruppo delle Dicembrine! Che emozione vedere tutti i nostri pupattoli!!! <3
Riguardo il tuo peso sempre uguale, il bambino un kg come minimo lo ha aggiunto e anche mezzo kg tra placenta e liquido amniotico sicuro sicuro!! Quindi penso proprio che stai dimagrendo tu!! E lui (come dice il mio gine) ti sta mangiando! :risatina: Il che è buonissimo, però devi stare attenta a non dimagrire troppo secondo me... potresti indebolirti e devi essere in forma per sfornarlo!!

Per i battiti cardiaci più veloci è NORMALE! Dipende dal fatto che noi adesso abbiamo quasi il 50% in più di sangue e il cuore di conseguenza lavora molto di più e va più veloce!

Riguardo il seno fino a un mesetto fa non era cambiato nulla, adesso invece me lo vedo più grande!! Poi ovviamente può essere che vi sembra più piccolo perchè risalta molto di più la pancia e quasi passa inosservato!

Ps. Man mano che leggo e mi manca solo una pagina da leggere...... SE NE AGGIUNGE UN'ALTRA!!!!! O_O Ma quanto scriveteeeeeee???? ahahahhahaah Panicoooooooo!!!!!

Actinidia riguardo il cibo, sono davvero esagerateeeeeee!!!!! Perchè non mangiare le verdure cotte? Ammazzi tutti i microbi! Le verdure crude invece? Nemmeno l'amuchina e il bicarbonato eliminano la Toxo, aiutano solo a far staccare la terra dal frutto, ma il tutto sta nello sfregare bene la frutta o verdura che sia! E per il pesce crudo? Non si deve mangiare per il rischio di salmonellosi e epatite alimentare, che non è che prendi solo in gravidanza, ma in qualsiasi momento della tua vita! Quindi se l'hai sempre mangiato cosa ti cambia? Oltretutto il sushi lo si mangia in ristorante dove il pesce per LEGGE deve assumere l'abbattimento di temperatura, ovvero almeno 98 (o 94 ore non ricordo) in congelatore (Ovvero al di sotto di 18°) e questo basta ad ammazzare qualsiasi microbo quindi il problema non si pone! Certo è meglio andare in ristoranti di qualità dove si è SICURI che il cibo venga sottoposto all'abbattimento!
Un conto diverso invece è per la carne al sangue e i salumi e l'alcool etc e lì davvero vige il divieto, però non esageriamo nemmeno e non mettiamoci divieti che non esistono se non per passa parola, informiamoci bene! ;)

Riguardo le frasi a me sono piaciute da morire quelle di Ester!! Una più bella dell'altra!!!
E Think se te la senti di continuare... io faccio il tifo!!!! ^__________^
asroma ha scritto: Per nulla togliere alla vena poetica di Yele a me piaceva tanto quella di Ester:
DOLCETTO O SCHERZETTO? LA DICEMBRINA ASPETTA IL SUO PUPETTO!
Non per niente parliamo talmente tanto che credo che il prossimo topic non ci arrivera ad Halloween
Mi sa che qui in mezzo sono troppo carnivora...chiedo venia, ma nun ce posso proprio fa niente!!
:quoto_1: Anche io fin troppo carnivora... il socio sta già cercando dai pastori una bella coscia di prosciutto in modo da portarmi la scorta in ospedale per quando partorirò!!! Ahahahahahah
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Angel89 » 8 ott 2013, 16:58

Riguardo le frasi:
Ester ha scritto:DOLCETTO O SCHERZETTO? LA DICEMBRINA ASPETTA IL SUO PUPETTO!

LA DICEMBRINA IL NIDO HA PREPARATO ED IL NOME PER IL PUPO HA TROVATO!

I DICEMBRINI A TESTA IN GIU' SCALCIANO ORMAI SEMPRE DI PIU'!
Opterei per la 2°!!! :emozionee
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 17:10

ASROMA Qui siamo in 2 belve affamate di carne :ok

:risatina:

Concordo sulla rima "halloweeniana"
noi a novembre con lo stesso topic mica ci arriviamo :ahaha
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da estersofia » 8 ott 2013, 17:16

:risatina: :risatina: Ragazze ma cos'è successo oggi tutte a ticchettare sulla tastiera?!?!?!

Intanto :congratulations: per le visite e :incrocini per Asroma che la deve antora fare....

Actinidia io ad esempio mi sono distaccata un pò dal forum per un periodo perchè leggere diciamo le ansie delle altre mi metteva l'ansia quando io la stavo vivendo bene...mentre adesso che siamo tutte abbastanza tranquille e i dubbi che abbiamo sono dubbi normali mi piace tanto confrontarmi...

Non vedo perchè vivere la gravidanza così male se uno ha la fortuna di stare bene...le tue amiche sono da :pistole !!!Anche io ho una cugina così che è la negatività a persona...vedrai che ti si creperanno i denti, vedrai che ti si abbassano le diottrie, dovrai prendere il ferro, vedrai le femmine scalciano, vedrai ti verranno le smagliature...eh che palle!!!!!! Intanto i denti stanno bene gli occhi anche, il ferro è perfetto, Sofia scalcia come tutti gli altri bimbi (e sono calci d'amore :emozionee) e per il momento la pelle resiste!!! :tie

Mi avete letta nel pensiero per il seno!!! All'inizio una bomba (poi io piattisima :che_dici ) e adesso bo mi sembra quasi piccolo nonostante porti una quarta da una seconda iniziale...ma sicuramente è la pancia!!!

Actinidia sei il mio alterego siciliano :ahah io vegetariana e lavoro in libreria!!!! Bebah invece è vegana come te!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Actinidia » 8 ott 2013, 17:20

Wilba ha scritto:...diciamo che c'è' sempre uno che si muove di più, ed uno di meno, però si toccano...e a volte si picchiano...nel mio caso e' la femmina che tira calci al maschio...però' si cercano sempre.. :emozionee
che carini!!! Povero ometto... già vittima di una donna! :risatina:
thinkpositive ha scritto: Actinidia, ma le vegane si son trovate tutte qui? Ben tre, caspita!
davvero? ma chi?

ok... ho letto tutti i possibili titoli del topic e mi piacciono tutti, non saprei scegliere!

Ok, finalmente mi sto iniziando a sentire un po' meglio. Ora penso proprio che preparerò un dolce e pulirò casa.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Actinidia » 8 ott 2013, 17:30

estersofia ha scritto::risatina: :risatina: Ragazze ma cos'è successo oggi tutte a ticchettare sulla tastiera?!?!?!

Intanto :congratulations: per le visite e :incrocini per Asroma che la deve antora fare....

Actinidia io ad esempio mi sono distaccata un pò dal forum per un periodo perchè leggere diciamo le ansie delle altre mi metteva l'ansia quando io la stavo vivendo bene...mentre adesso che siamo tutte abbastanza tranquille e i dubbi che abbiamo sono dubbi normali mi piace tanto confrontarmi...

Non vedo perchè vivere la gravidanza così male se uno ha la fortuna di stare bene...le tue amiche sono da :pistole !!!Anche io ho una cugina così che è la negatività a persona...vedrai che ti si creperanno i denti, vedrai che ti si abbassano le diottrie, dovrai prendere il ferro, vedrai le femmine scalciano, vedrai ti verranno le smagliature...eh che palle!!!!!! Intanto i denti stanno bene gli occhi anche, il ferro è perfetto, Sofia scalcia come tutti gli altri bimbi (e sono calci d'amore :emozionee) e per il momento la pelle resiste!!! :tie

Mi avete letta nel pensiero per il seno!!! All'inizio una bomba (poi io piattisima :che_dici ) e adesso bo mi sembra quasi piccolo nonostante porti una quarta da una seconda iniziale...ma sicuramente è la pancia!!!

Actinidia sei il mio alterego siciliano :ahah io vegetariana e lavoro in libreria!!!! Bebah invece è vegana come te!!!
Mi era scappato questo post! Ora so chi siamo le vegetariane/vegane. :sorrisoo
Ecco, hai descritto benissimo la gente che mi stava attorno e aggiungo:
- ma ora il cane lo devi fare (dopo 10 anni :pensieroso ) perchè poi LUI soffre ( :urka ) e poi ti mischia la toxo anche solo accarezzandolo.
- vai a lavoro a piedi? ma è più di 1km, non puoi camminare così tanto :che_dici
- vai in campeggio in tenda? ma senza materasso non riuscirai a dormire (e infatti le uniche notti che ho passato male ero in B&B :risatina: )
- ma ancora guidi?
- ma usi lo smalto per le unghia?
- una delle più belle è stata "ma non puoi andare in montagna, la donna in gravidanza non può fare strada in salita" (ovviamente non facevo salite folli, normale pendenza)
oddio... ne avrei da scrivere... :pensieroso

ah, ovviamente per tutti devo assolutamente cambiare la macchina perché la matiz non è sicura :che_dici e chissà che succederà quando spiegherò che continuerò ad usare la macchina solo se STRETTAMENTE necessario e normalmente continuerò a muovermi in bicicletta :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da vabel » 8 ott 2013, 18:12

Scusate il messaggio veloce di prima, stavo uscendo per andare a prendere Olivia a scuola e non avevo letto tutto...quindi ora complimentoni a Wilba e Noemi!! :clap :yeee

Actinidia, e ancora non è nato...aspetta di vedere dopo che ti raccontano! :spiteful: :argh
Comunque, facciamo spallucce e via :unghiette

Qui dopo un periodo di scleri generalizzati iniziali ci siamo assestate su un livello di medio-bassa ansietà, devo dire...e si cerca sempre di sdrammatizzare e incoraggiare quindi direi che è l'ambiente ideale per affrontare queste ultime settimane :sorrisoo

Per il cibo, se mi fossi dovuta attenere all'elenco in prima pagina campa cavallo! L'unica cosa su cui sono stata davvero ferrea sono stati i salumi ma ho già commissionato un adeguato risarcimento direttamente fuori dal post-partum (voglio un salamino cacciatore tuuuuuuuuuutto per me!) :ahaha

Per i titoli mi va bene tutto :ok

Vado a sistemare un po' di cose nelle camere, pare ci sia passato un tornado :urka
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da asroma » 8 ott 2013, 21:49

Ciao pance! Accendino è un bambinone gigante di 1470 kg!!! Io sono effettivamente dimagrita e la gine è contenta.flussimetria,cuore,visita ginecologica tutto ok...ahimè: devo continuare a mangiare evitando zuccheri e carboidrati perché benché il resto delle analisi sia perfetto è meglio evitare bproblemi pure perché appunto, mentre io due chiletti li ho toltima non possiamo rischiare che lui diventi troppo grosso! Ha la testa di 31+5!!!!!!Detto ciò ora stiamo bene ma ogni due settimane dovrò fare urine+glicemia+h glutammato. Mi ha anche prescritto quanto richiesto in ospedale:ecg,analisi,tamponi...
Prossima visita:5 novembre 18.30
Visita anestesista:11 novembre 10.15
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 22:05

asroma Yuppiiiii ♡
Bel pupotto acce! ♥ :emozionee
E sei stata bravissima anche tu. Continua così :ok
Che bello sentire i pesi dei pupi.
Mi fa rendere conto ancora di più di quanto si stia avvicinando Dicembre :emozionee

Domani anche io analisi di routine.
Emocromo. Toxo.urine. e poi il dottore ha messo Glicemia. (Penso sia nel senso di analisi nel sangue)

Buona notte a tutte.
:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 22:45

Angel89 ha scritto:Think son contenta tutto bene!! :emozionee Riguardo il peso, il mio era 1100 kg giusto giusto a 26+6 per 37.5 cm... :fischia Eh sì, il mio è grande in tutti i sensi!! Ahahah Alla 40esima (se mai dovessi arrivarci) dovrebbe pesare minimo 4 kg secondo il gine! Ma sopratutto dice che è lungo, perchè non è per niente cicciottello secondo lui, ma proprio LUNGO! L'importante è che sia sano! =) In media adesso mettono 200 gr a settimana ma è soggettivo, non sono tutti uguali!
Tu invece la gamba come va??? Ps. quoto Ester per l'arnica!! E' miracolosa e la puoi usare!!
Ahahah la mia mamma è uguale!!! Per quello non le ho detto nulla della salita in pronto soccorso, gliene sono uscita il giorno dopo a pranzo raccontandoglielo una volta avuto il "lieto fine" ahahahah Ho sempre fatto così con lei perchè se no entra nel panico! :risatina:

Asroma prima di tutto tantissimi :incrocini e facci sapere subito subitooooo!!!
Eh sì!!! Su facebook posterò di sicuro le foto sul gruppo delle Dicembrine! Che emozione vedere tutti i nostri pupattoli!!! <3
Riguardo il tuo peso sempre uguale, il bambino un kg come minimo lo ha aggiunto e anche mezzo kg tra placenta e liquido amniotico sicuro sicuro!! Quindi penso proprio che stai dimagrendo tu!! E lui (come dice il mio gine) ti sta mangiando! :risatina: Il che è buonissimo, però devi stare attenta a non dimagrire troppo secondo me... potresti indebolirti e devi essere in forma per sfornarlo!!

Per i battiti cardiaci più veloci è NORMALE! Dipende dal fatto che noi adesso abbiamo quasi il 50% in più di sangue e il cuore di conseguenza lavora molto di più e va più veloce!

Riguardo il seno fino a un mesetto fa non era cambiato nulla, adesso invece me lo vedo più grande!! Poi ovviamente può essere che vi sembra più piccolo perchè risalta molto di più la pancia e quasi passa inosservato!

Ps. Man mano che leggo e mi manca solo una pagina da leggere...... SE NE AGGIUNGE UN'ALTRA!!!!! O_O Ma quanto scriveteeeeeee???? ahahahhahaah Panicoooooooo!!!!!

Actinidia riguardo il cibo, sono davvero esagerateeeeeee!!!!! Perchè non mangiare le verdure cotte? Ammazzi tutti i microbi! Le verdure crude invece? Nemmeno l'amuchina e il bicarbonato eliminano la Toxo, aiutano solo a far staccare la terra dal frutto, ma il tutto sta nello sfregare bene la frutta o verdura che sia! E per il pesce crudo? Non si deve mangiare per il rischio di salmonellosi e epatite alimentare, che non è che prendi solo in gravidanza, ma in qualsiasi momento della tua vita! Quindi se l'hai sempre mangiato cosa ti cambia? Oltretutto il sushi lo si mangia in ristorante dove il pesce per LEGGE deve assumere l'abbattimento di temperatura, ovvero almeno 98 (o 94 ore non ricordo) in congelatore (Ovvero al di sotto di 18°) e questo basta ad ammazzare qualsiasi microbo quindi il problema non si pone! Certo è meglio andare in ristoranti di qualità dove si è SICURI che il cibo venga sottoposto all'abbattimento!
Un conto diverso invece è per la carne al sangue e i salumi e l'alcool etc e lì davvero vige il divieto, però non esageriamo nemmeno e non mettiamoci divieti che non esistono se non per passa parola, informiamoci bene! ;)

Riguardo le frasi a me sono piaciute da morire quelle di Ester!! Una più bella dell'altra!!!
E Think se te la senti di continuare... io faccio il tifo!!!! ^__________^
asroma ha scritto: Per nulla togliere alla vena poetica di Yele a me piaceva tanto quella di Ester:
DOLCETTO O SCHERZETTO? LA DICEMBRINA ASPETTA IL SUO PUPETTO!
Non per niente parliamo talmente tanto che credo che il prossimo topic non ci arrivera ad Halloween
Mi sa che qui in mezzo sono troppo carnivora...chiedo venia, ma nun ce posso proprio fa niente!!
:quoto_1: Anche io fin troppo carnivora... il socio sta già cercando dai pastori una bella coscia di prosciutto in modo da portarmi la scorta in ospedale per quando partorirò!!! Ahahahahahah
1100gr a 26 settimane?
La gamba va bene. Ormai mi fa male solo il ginocchio ma è conciato un po' maluccio! Al momento ho difficoltà a salire in auto perché non riesco a piegare il ginocchio, figuriamoci a guidare!
L'arnica, se non ricordo male, me l'ha suggerita vabel ma pure al nido visto che la usano x i bimbi. Non l'ho ancora chiesta in farmacia.. l'avranno?!
Grazie mille per il tifo, angel! :hi hi hi hi
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Bloccato

Torna a “Dicembre”