GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 8 ott 2013, 11:58

Scoccetta, io nemmeno un'anno fa ho fatto una dettagliata visita oculistica (sono miope 3,75 sx, 4 dx) dove hanno controllato pressione e fondo dell'occhio che è risultato buono. Posso quindi evitare di rifarlo, ma se non lo avessi fatto andrei. Da quanto non fai questo tipo di visita?
Asroma la ho fatta più di un anno fa---ma sai che ti dico...? la rifaccio...tanto me la passa l'azienda..così sto tranquilla...
Immagine

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Moky1980 » 8 ott 2013, 12:13

estersofia ha scritto:Think Sofia a 30+0 era 1400 g...so che nell'8 mese crescono di circa 800 grammi quindi un 200 grammi a settimana...

Ho una domanda per le occhialute che però usano come me le lenti...ma durante il parto ti fanno tenere le lenti a contatto o al max gli occhiali???? Non è che mi fanno togliere tutto e non vedo la mia piccolina appena nata???? Anche a me manca 3.75 da tutti e due gli occhi e non so voi ma senza niente sono proprio accecata...

Mimola felicissima per te!!!

:incrocini a tutte per le visite di oggi!

Oggi sono un pò rimba...ho dormito troppo mi sa... :impiccata:
Io ho tenuto gli occhiali tranquillamente, non so per le lenti a contatto però!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 12:22

Ester, io non porto gli occhiali ma credo che le lenti a contatto non siano molto indicate...meglio tenere gli occhiali! Non vedo perché non dovresti tenerli...comunque puoi chiedere alla gine o al corso preparto se ci vai...

Actinidia, per quanto riguarda il corso preparto, io l'ho seguito alla prima gravidanza interrompendolo dopo 4 incontri perché non mi piaceva. Però, rispetto ad asroma, sggiungerei che è utile se fatto in ospedale dove si intende partorire. Io l'ho fatto nell'ospedale del mio paese dove non c'è il reparto di ostetricia ed era gestito dal consultorio. Non avevo ansie di alcun tipo (forse perché ero primipara) e le altre me le facevano venire! Cioè anche qui talvolta vengono le ansie dai commenti delle altre ma si tratta più di un confronto! E qui ci si sente una famiglia, sensazione che lì non avevo. Mi spiace solo che non ho il confronto con le ostetriche ma essendo alla seconda gravidanza, più o meno so come funzioni e conosco l'ospedale dove partorirò perché ci ho già partorito...
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da vabel » 8 ott 2013, 12:26

Buongiorno!
Think, sono contenta tutto si sia risolto, nonostante il ginocchio gonfio...ma provare a metterci un po' di arnica?

Wilba, ti capisco per le spese che non finiscono mai...pare che tutta la tecnologia di casa ci si stia rivoltando contro ed è tutta una spesa, ora anche la lavatrice (e per la macchina guarda, ci è andata bene, abbiamo preso quella dei miei suoceri) :impiccata:

Actinidia, io sono al secondo parto quindi teoricamente potrei fare a meno del corso ma mi piace frequentarlo per vedere e conoscere alcune delle ragazze che presumibilmente ritroverò durante la degenza...è un tipo di confronto che non mi stanca mai, anche se spesso si parla di cose già dette, lette e nel mio caso anche vissute.

Giovedì finalmente ho l'eco, sono curiosa (e ansiosa) di vedere come sta Bianca, quanto è cresciuta, se ha cambiato posizione...poi da venerdì nuove analisi e speriamo si sia sistemata anche la questione infezione :incrocini

Baci!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da sveva25 » 8 ott 2013, 13:41

Rieccomi mamma come sono stanca !!! Eppure ho fatto tutto in macchina facendo poche file!!!
Mi sono appena misurata la pressione dopo aver mangiato:

94 la Max 58 la min e 98 battiti (ma nn saranno troppi???)

Adesso sto sdraiata sul divano con le gambe alzate ma tra un'ora devo andare a prendere figlia :impiccata:

Ma anche a voi il seno è diminuito???

asroma nn so come mai ...visto che mangio le stesse cose...ma anche io sto ferma come peso a +11 kg...credo sia normale ...ci son momenti di crescita e altri di stop..x fortuna dico io :prr cmq tra un po' risaliamo un pochino perché i cuccioli metteranno peso questi ultimi mesi!!!
Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da asroma » 8 ott 2013, 13:54

estersofia ha scritto:Ho una domanda per le occhialute che però usano come me le lenti...ma durante il parto ti fanno tenere le lenti a contatto o al max gli occhiali???? Non è che mi fanno togliere tutto e non vedo la mia piccolina appena nata???? Anche a me manca 3.75 da tutti e due gli occhi e non so voi ma senza niente sono proprio accecata...
Non c'avevo pensato...le lenti col fatto che una deve spingere, in apnea ecc ecc credo di no...ma gli occhiali perchè dovrebbero essere un problema? male che va li tioene in mano il socio casomai durante "l'uscita" dovessero dar fastidio...io pure non vedrei un tubo senza!!! :zonnen:
Scoccetta ha scritto: Asroma la ho fatta più di un anno fa---ma sai che ti dico...? la rifaccio...tanto me la passa l'azienda..così sto tranquilla...
d'accordissimo!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da vabel » 8 ott 2013, 13:55

Anch'io peso stabile dall'ultima visita :domanda

Sveva, per me 98 battiti sono la norma, spesso li ho anche più alti...comunque con la pressione bassa immagino sia più comune averli così
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da asroma » 8 ott 2013, 13:59

sveva25 ha scritto:Rieccomi mamma come sono stanca !!! Eppure ho fatto tutto in macchina facendo poche file!!!
Mi sono appena misurata la pressione dopo aver mangiato:

94 la Max 58 la min e 98 battiti (ma nn saranno troppi???)

Adesso sto sdraiata sul divano con le gambe alzate ma tra un'ora devo andare a prendere figlia :impiccata:

Ma anche a voi il seno è diminuito???

asroma nn so come mai ...visto che mangio le stesse cose...ma anche io sto ferma come peso a +11 kg...credo sia normale ...ci son momenti di crescita e altri di stop..x fortuna dico io :prr cmq tra un po' risaliamo un pochino perché i cuccioli metteranno peso questi ultimi mesi!!!
Sveva, quando la pressione cala è fisiologico che si accelerino i battiti cardiaci...meno pressione c'è più deve pompare il cuore (e ora lo sta facendo per 2 già di suo).
Questione Seno, non so se un effetto ottico dovuto al fatto che ora la pancia la fa da padrona, ma anche a me sembra meno gonfio dell'inizio gravidanza!

Per il peso vediamo che dice la gine poi vi aggiorno!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 8 ott 2013, 14:08

io vado in controtendenza...
Ieri ho dovuto comprare reggiseni nuovi di una taglia più grande...e continuo a prendere peso :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 14:09

Anch'io volevo dirvelo!!
(siamo proprio telepatiche :sorrisoo )

Non so se e' la pancia che sminuisce il Seno :risatina:
ma la cosa certa che ormai da parecchio non e' piu' ne' duro ne' cresce ancora.
Sono passata da una 2° ad una 4° e li sono rimasta stabile :fischia (peccato :fischia ) :risatina:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 8 ott 2013, 14:13

Ah..mi son scordata di dirvelo...FATTO TUTTO ON LINE...la mia maternità obbligatoria inizia il 15 novembre :yeee
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da sveva25 » 8 ott 2013, 14:14

Belle panzotte si lo so che dovrebbe essere la norma...anzi meglio bassa che alta Etc Etc ...ma che volete farci so paranoica...quando si tratta di salute me la faccio sotto!!! Cmq grazie della vicinanza!!! :bacetto Non sapete quanto fa bene ai casi senza speranza come il mio :prr :fischia
Immagine

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Actinidia » 8 ott 2013, 14:15

Buongiorno a tutte!!! :byeee

Oggi sto malissimo!!! EMICRANIA!
ma capita anche a voi che nei giorni in cui in teoria avreste dovuto avere il ciclo, avete gli stessi disturbi di prima della gravidanza? Io ogni 8, 9 e 10 del mese muoio!
come se non bastasse ho passato la notte in bianco prendendomi cura del mio cagnone che credo avesse qualche problema di stomaco (avete presente i gorgoglii che ogni tanto si sentono? erano così forti che mi hanno svegliata... non sapevo se ridere di lui o preoccuparmi, povero :risatina: ). Comunque ora sta bene!
Oggi sono andata a fare le analisi. Faccio la fila e quando arriva il mio turno, la dottoressa mi chiede "signora, mi da le urine?"... :urka le urine... mi sono dimenticata le urine! :sberla:
e così ho fatto il prelievo e le urine le porto domani! Pessima! :pensieroso

Think... visto che non era nulla di grave e l'unica cosa da fare è riposo e ghiaccio. Meno male va! :sorrisoo

Vabel... si, abbiamo la stessa DPP... chissà se la rispetteremo! :sorrisoo

Ho letto un sacco di belle notizie, sono contenta per voi.. anche se ad alcune le leggo per la prima volta!

Per chi non sta aumentando di peso... sta capitando anche a me e (ho letto che anche ad un'altra ragazza è successo, ora non ricordo chi) ho notato che il seno si è un po' ridotto.
io alla 31-esima sono a +6kg e ieri guardavo alcune foto prima della gravidanza e mi sono resa conto che in tutto il corpo (tranne la pancia ovviamente) sono decisamente dimagrita. Pazzesco, secoli di diete fallite e dovevo essere incinta per dimagrire. mah! :risatina:

Per il corso, ho trovato una ragazza che l'ha seguito nel mio ospedale e mi ha depressa :risatina:
in più... forse perché sono al sud e qui le donne sono più apprensive... io mi rendo conto che se parlo con le donne in gravidanza che incontro mi fanno venire solo ansie :perplesso
La prima volta che mi sono sentita a mio agio è stata qui dentro! :sorrisoo
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Yele82 » 8 ott 2013, 14:18

Actinidia anche a me è capitato cosi con il peso rapporto dimagrimento/pancia!! :perplesso
io sono a +7 su per giu però...

noi domani secondo incontro del corso...e finalmente lunedì lo Rivediamo!!!! :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Yele82 » 8 ott 2013, 14:25

ho stampato le analisi... sembrano tutte a posto..son rientrate anche quelle delle urine che erano sballate...ma restano.... fosfati amorfi... :perplesso e la new entry
Alcune cellule epiteliali squamose :pensieroso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 14:37

Yele82 ha scritto:Actinidia anche a me è capitato cosi con il peso rapporto dimagrimento/pancia!! :perplesso
io sono a +7 su per giu però...
Si mi unisco anche io
Sembra che la pancia assimili quello che dovrebbe il resto del corpo! :-D meno male
visto che anche io sono circa a +7.
e poiche' ho davanti ancora ben 74 giorni ( che bello leggere il ticker ogni giorno che passa :emozionee )

direi che faccio in tempo a metterne su molti altri :freddo pauraaaaa
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da riku85 » 8 ott 2013, 14:40

Actinidia ha scritto:Buongiorno a tutte!!! :byeee

Oggi sto malissimo!!! EMICRANIA!
ma capita anche a voi che nei giorni in cui in teoria avreste dovuto avere il ciclo, avete gli stessi disturbi di prima della gravidanza?
sinceramente io non noto nulla del genere
ma forse non faccio testo perch'e non ho mai avuto mali o sintomi particolari durante il ciclo :tafazzi:

actinidia ma ho perso un pezzo!!
Tu hai gia' un bimbo?
wooow
racocnta un po! nome eta'
come e' stato il primo parto

Siamo curiose qui!! :-D :-D :-D
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Actinidia » 8 ott 2013, 15:01

Yele82 ha scritto:ho stampato le analisi... sembrano tutte a posto..son rientrate anche quelle delle urine che erano sballate...ma restano.... fosfati amorfi... :perplesso e la new entry
Alcune cellule epiteliali squamose :pensieroso
Non è assolutamente nulla di grave (ovviamente parliamo di valori poco sopra la norma, giusto?). I primi, i fosfati amorfi... dipendono dall'alimentazione e dal ph delle urine (che nel tuo caso è per forza basico). Si formano sempre dei cristalli nelle urine (o meglio, si formano in laboratorio perché li fanno precipitare apposta con le tipologie di esami che eseguono). Sicuramente avrai mangiato qualche verdura in più il giorno prima delle analisi o bevuto qualcosa di diverso e il loro valore è un po' aumentato ma sono normalissimi.
Le cellule epiteliali squamose invece sono semplicemente le cellule che formano la mucosa della vagina e spesso ritrovarle nelle urine è solo una "contaminazione ambientale". per esempio se per sbaglio e anche senza accorgersene si strofina il bordo del contenitore mentre si cerca di centrarlo con la pipì :risatina:
Se sono questi gli unici valori "anomali", stai tranquillissima!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Actinidia » 8 ott 2013, 15:04

riku85 ha scritto:
Actinidia ha scritto:Buongiorno a tutte!!! :byeee

Oggi sto malissimo!!! EMICRANIA!
ma capita anche a voi che nei giorni in cui in teoria avreste dovuto avere il ciclo, avete gli stessi disturbi di prima della gravidanza?
sinceramente io non noto nulla del genere
ma forse non faccio testo perch'e non ho mai avuto mali o sintomi particolari durante il ciclo :tafazzi:
Forse è soggezione! :perplesso
actinidia ma ho perso un pezzo!!
Tu hai gia' un bimbo?
wooow
racocnta un po! nome eta'
come e' stato il primo parto

Siamo curiose qui!! :-D :-D :-D
No no, niente altro bimbo/a. Sono alla prima gravidanza e l'unico essere di cui mi sono sempre occupata è Michele ma è un cane (con nome da uomo, lo riconosco) :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 8 ott 2013, 15:05

Non vorrei essere pignola ma con "stessa dpp" vabel e actinidia intendete dire che c'è solo un giorno di differenza o ho sbagliato la dpp di una delle due??

Actinidia, nord e sud in fatto di ansie sono proprio uguali... vedi asroma :ahaha sta nel mezzo e credo che sia quella messa peggio :caduta_sedia:

Angel, mia madre ieri per una caduta si è messa a piangere e mi ha spedita in ospedale. Non oso pensare come si senta tua mamma con tutte le contrazioni e i giri in ps..

Non ricordo chi l'avesse chiesto, ma effettivamente michilore e babymemole mancano da parecchio :perplesso
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Bloccato

Torna a “Dicembre”