GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 18 set 2013, 15:32

vabel ha scritto:Think, com'è andata?
Anche oggi ha pianto. Io no ma sono rimasta lì più di mezz'ora....un po' ho chiacchierato con le titolari del nido, un po' era x ansia mia me ne rendo conto.....

Ci credete che fino a 2 minuti fa non riuscivo ad accedere né al forum né alla mia posta elettronica attraverso il portatile?? solo con il cell ma...con il cell non riesco velocemente a chiudere e aprire post...ci vuole un'infinità anche x fare le modifiche :martello
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 18 set 2013, 15:37

debx77 ha scritto:eccomi qua ragazzuole....tutto bene ieri la visita, si cresce alla grande "il piccolo" pesa kg 1,100 !! E' in posizione cefalica...e spero che rimanga esattamente così...me lo auguro perlomeno.
Si sono visti i capelli....hahahahaha che figo,li ha a spazzola , anche se sarà semplice peluria ma dall'eco sembravano a spazzola ! IEri sono stata anche alla prenatal per il trio....e sono molto indecisa sul da farsi non so' se prendere un trio prenatal in offertissima o il peg perego costosisimo ....mmmmm boooooh che confusione di prezzi e articoli...che ti fanno venire ! Io non ho comprato ancora nulla...e qui a quanto pare nemmeno danno la lista in ospedale...per il bimbo anzi addirittura ci pensano loro ...e anche per le mamme...! mah !!??? Che stranezze...Roma è esattamente l'opposto...e forse è meglio aggiungo poter preparare la valigia con una lista in mano piuttosto che non sapere affatto ciò di cui si ha bisogno. Al corso pre-parto, mi confermano le ragazze, che comunque loro gli portano le tutine e il corredino...e non si attengono alle regole dell'ospedale xchè si può anche vestire il proprio bimbo/a come meglio si vuole, visto che qui si può anche scegliere di avere il bimbo in stanza con te sempre....ed io penso di fare questo ! Staremo a vedere come sarà la degenza, anche se si dice, posto che vai usanze diverse trovi.Un 'altra cosa....ho saputo e questa penso sia allucinante...non fanno l'epidurale nè le notti ne il sabato e la domenica! :bomba ...ma dico è una pazzia...vera questa, o si fà o no...che cacchio mi rappresenta farla solo di giorno ??? Spero a questo punto di riuscire a partorire o senza il bisogno o di giorno !...un saluto ragazze alla prox. :byeee :incrocini :sorrisoo
intanto :congratulations: x la visita! un bel pupone pure il tuo! poi, qui non è l'ospedale a dare la "lista" ma i vari negozi o farmacie/parafarmacie.
Infine, ringrazia che si fa di giorno... dove vivo io non si fa E BASTA!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 18 set 2013, 15:46

Rosellina86 ha scritto:ciao ragazze!

sbadata a rapporto anch'io!!! continuo a dimenticarmi di tutto, faccio continuamente disastri, insomma un vero chaos! non mi riconosco quasi pi?u! :)

Vabel grazie per la ricetta! :)

Qui tutto bene, piove e fa freddo..ma preferisco così!!! :)

Think insonnia da sempre o da gravidanza? io credo di soffrirne da gravidanza! vado a letto stanca e quando tocco le lenzola... tak! sono sveglissima!!! é terribile perché poi al mattino sembro come se mi avesse stirato un carro armato... :(

baci
Che bello il freddooooo.... adoro i cambiamenti del tempo...sono stufa di avere sempre e solo caldo. Voglio un'altra stagione subito! :risatina:

Rosellina, credo che sia insonnia da gravidanza e da "Christian". Controllo che non dorma scoperto o che respiri bene o che "dove diamine è finito? che ci fa ai piedi della culla con le gambette tra le barre della culla? si farà male??". Ah! anche insonnia da tosse che non vuole proprio passare. Ho provato pure con limone e miele....accidenti :impiccata:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 18 set 2013, 16:02

NiCa3 ha scritto:a Torino l'ospedale ha una lista dettagliata che comprende:
biancheria intima
:ahah :caduta_sedia: meglio non dare nulla x scontato.... metti che c'è chi sta senza mutande.... :risatina:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 18 set 2013, 17:27

Think :risatina: ma vogliamo parlare della t-shirt per il parto?!? Voglio un approfondimento!

Cmq sto facendo l'ennesima lavatrice di cose di Sofia, ma possibile che non finisco più di lavare?
Domandona ho bisogno di consiglio!!!!! Secondo voi il tutone (quello pesante per uscire imbottito) lo posso lavare in lavatrice tranquillamente a 30°? é acrilico alla fine non dovrebbe dare problemi...

Rosellina gli affettati vegetariani sono fatti di verdure, cereali, seitan (glutine di frumento) o tofu(soia)ecc...niente carne ovviamente quindi si possono mangiare tranquillamente...infatti mortadella salame e prosciutto a go go!!! Ovvio non hanno il sapore di quelli veri e penso che per chi non è abituato non potrebbero di certo sostituire un voglia momentanea di salame :risatina: ma io ormai sono abituata e quindi per me sono gli affettati per eccellenza! Quasi non ricordo più il sapore di quelli veri tranne quando il mio compagno apre una busta di mortadella e mi arriva il profumo che ecco che riaffiorano i ricordi!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 18 set 2013, 17:28

thinkpositive ha scritto:
NiCa3 ha scritto:a Torino l'ospedale ha una lista dettagliata che comprende:
biancheria intima
:ahah :caduta_sedia: meglio non dare nulla x scontato.... metti che c'è chi sta senza mutande.... :risatina:
buahahahahahahhahahahaha


SCoccetta si è fatta sentire??????????
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 18 set 2013, 17:49

ok ester! posso farti una domanda d'interesse: tu sei vegetariana, il tuo ragazzo no... come vorrai educare tua figlia? la farai diventare vegetariana o le darai la carne finché non sarà in grado di decidere lei?

Think tranquilla.. quando avrai tempo e il mezzo adatto potrai aprire il nuovo topic... :) noi non scappiamo! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Noemi86 » 18 set 2013, 17:51

Ragazze! Ma siamo già a pag. 49???? Non ci credo! Siete delle chiaccheroneeeee :risatina: Vi leggo sempre, ma sono in un limbo di stanchezza/depressione post suoceri. Non mi riesco proprio a riprendere :buuu

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 18 set 2013, 18:02

eccomiii...vi avevo scritto su facebook.
Allora l'eco al cuore è di una noia pazzesca..perchè cmq il bimbo per intero te lo fanno vedere al volo ..poi è tutto basato sul cuore...tutto in bidimensionale e con ecodoppler.
controllano attività cardiaca, riverificano le 4 camere, i ventricoli con spessore...simmetria etc..., i setti intraventicolari, arterie, arco aortivo, ritorni venosi, valvola mitrale e tricuspide...
Alla fine ti dicono: Normale struttura e funzione cardiaca, nei limiti dell'epoca gestazionale e della metodica..
cmq so contenta che è apposto..ma secondo me stiamo a fa un botto di esami inutili...cmq eventuali complicanze nn diastognicabili in epoca prenatale sono sempre possibili

torno a lavurà
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 18 set 2013, 18:23

Rosellina ci ho riflettuto molto molto su questo argomento...ma penso che alla fine la farò crescere come sono cresciuta io, mangiando di tutto e poi quando sarà grande o cmq quando vorrà potrà fare le sue scelte tranquillamente...(che poi in un certo senso sia che la dai sia che no è sempre una imposizione, come qualsiasi cosa si faccia per loro ma meglio non entrare in questi discorsi filosofici!) una cosa è certa, così come il mio compagno mangia di tutto e la carne la mangia 2-3 volte a settimana farò così anche con lei perchè cmq si sa che la carne va mangiata poco e ci sono talmente tante cose da mangiare che non ci si può ridurre ad aprire ogni giorno un vasetto di omogeneizzato "animalesco" diverso e stop...abbiamo talmente perso il senso del cibo che sembra che i bambini possono mangiare solo quello e se non gli dai quello che vedi nella pubblicità sei una cattiva madre!!! Basta informarsi un attimo e leggere un pò sull'argomento che si aprono davvero tante porte...anche io cmq da quando ho smesso di mangiare carne 4 anni fa mi sono stra documentata sull'alimentazione le cose alla cieca non vanno mai bene ne in un senso che nell'altro...

E cmq le bistecche vegetariane, per assurdo piacciono di più ai bambini grandicelli perchè si sa la classica bistecca è dura a volte nervosa mentre le bistecche di seitan ad esempio sono morbidissime e cmq hanno un buon sapore che piace e sono sempre una ottima fonte di proteine!

Ok ho finito il mio comizio sul vegetarianesimo :risatina:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
bebah
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 giu 2013, 12:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da bebah » 18 set 2013, 18:30

Ciao ragazze!! Quanto tempo... non riesco quasi mai a collegarmi da casa col pc, non ho tempo!
Ho appena fatto merenda pomeridiana con una mela e 3 noci. Yum!!
Abbiamo finalmente dato il colore nuovo alle camere, ora non mi resta che fare spazio (che vuol dire riorganizzare casa e buttare via molte cose inutili), e poi avremo la cameretta pronta. :emozionee

Rispondo a chi aveva segnalato le fitte tipo ago al pube, non sono contrazioni tranquilla... è il pupo che è messo cefalico e che preme sul pube, che è molto innervato. Ed ecco che senti queste fitte atroci che durano per fortuna pochissimo. A me è già successo 2-3 volte, sempre di sera quando ero in piedi a fare la cena. Che male! :urka

Rispondo anche prima di ester, per la parte vegetariana, visto che lo sono anche io. Mio marito fuori casa mangia pesce, e quando ne ha voglia anche della carne (anche se non ne va matto), ma a casa mangia quello che preparo io, che è tendenzialmente vegano (divento vegetariana per forza di cose quando mi tocca mangiare fuori casa). A mio figlio non ho intenzione di dare carne o pesce, sarò coerente. Se riesco provo anche a fargli avere una dieta quantomeno vegetariana per quando andrà all'asilo, altrimenti mi rassegnerò. Ma a casa non se ne parla. Poi quando avrà la possibilità di scegliere per conto suo, farà quello che vuole, ma sapendo bene come la pensa la mamma. :sorrisoo

Mi sono fatta regalare il video monitor dai miei genitori... che delusione. :buuu
Ho scelto io il modello eh... ma ho scoperto una volta a casa, che la ricezione non è sufficiente a coprire tutte le stanze della casa (casa su due piani, vecchia, con muri grossi). Insomma, se avete una casa tipo la mia, puntate su modelli che coprano 300 mt. Almeno spero che quello da 300 mt mi sia sufficiente! Ho chiesto il reso del modello che avevo scelto, e ora mi tocca ordinarne un altro. :buuu

P.S. Epidurale. Anche al mio ospedale è disponibile solo dalle 8 alle 16 e dal lunedì al venerdì. Diversamente, ti attacchi. A me non interessa, ma mi rendo conto per che ci conta, è una bella incertezza!
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 18 set 2013, 18:44

bebah ma non sapevo che eri vegana!! wow viste le probabilità allora sarà vero che l'Italia è il paese europeo con il numero maggiore di vegetariani! quando l'ho sentito ero titubante...senti e il tuo ferro come sta :risatina: il mio perfetto :risatina: alla faccia di tutti quelli che mi dicevano vedrai...dovrai mangiare la carne, sicuramente dovrai prendere il ferro, tie!! :tie :risatina:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 18 set 2013, 18:47

scocci evvai! felice che va tutto benone. naturalmente!! :cuore

Io non metto becco nei Vs argomenti sul vegetarianesimo...
perche' penso che probabilmente in una vita precedente ero una tigre :risatina: :risatina:

infatti ora come ora. oltre agli affettati.. la cosa che mi fa soffrire proprio
e' la mia bella carne al sangue o il mio carpaccio crudissimo :-D (mi viene l'acquolina) basta.devo distogliere il pensieroooooo :martello

Pero' se posso dire una cosa a proposito.
Io daro' tutto cio' che e' sano al mio bimbo. e naturalmente la carne e' compresa, come lo puo' essere il cioccolato a giuste dosi e ogni cosa mangiabile a sto mondo.

Infatti vorrei approfondire la questione alimentazione
informandomi sulle quantita' e qualita' di cibo che dobbiamo ingerire per stare bene.
Voglio proprio che mio figlio abbbia una buona alimentazione
e anche io vorrei darmi una dritta, in quanto purtroppo sono cresciuta mangiando parecchio male
(per intenderci fino a tipo 18 anni la verdura non la mangiavo se non patatine e minestroni mega .passati/tritati)

Per la T.SHIRT da parto!
al corso pre-parto sentiro' se si usa. ma penso proprio di si'!
perche' alla fine ci si puo' vestire come ci pare e piace no!?
(magari non da carnevale :risatina: )
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 18 set 2013, 18:53

riku io farei stampare una t-shirt per l'occasione con una frase simpatica :risatina: ecco conoscendomi farei scrivere "no episiotomy, please" :risatina: scherzo ovvimamente :prr
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 18 set 2013, 18:54

forum/la-dicembrina-prepara-il-corredin ... 65098.html

Ecco il nuovo topic!!!!
Ho già chiesto di chiudere questo..... Ci vediamo nella nuova pagina? :yeee
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Bloccato

Torna a “Dicembre”