GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 18 set 2013, 9:00

Allora buongiorno a tutte :prr
Grazie per gli incrocini, la eco la ho verso le 2.15 qua vicino uff, quindi poi ritorno e vi aggiorno :incrocini
Ieri ho ritirato curva...tutto ok...per chi la ha fatta e la deve ritirare ricordate che la glicemia dopo 60 minuti deve essere < 180 e dopo 120 minuti < 153..ve lo scrivo perchè nel mio referto non c'erano scritti i valori limite, ma stava tutto in grassetto quindi son stata come una pazza con lo smartphone a capirci qualcosa perchè la gine era impegnata... :martello ..quindi ricordatevi i valori - ve li ho pure grassettati :tie

che altro dirvi..ah si...io non ho mai avuto problemi di stipsi in gravidanza...anzi...ogni mattina alle 7 puntuale..da un po di gg invece non sono regolare e l'altro gg ho tirato giù un mattone che son morta dal dolore...infatti stamattina quando ho rifatto pupù è uscito un po di sangue...Ho chiesto alla gine se posso usare psyllogel per evitare rischio emorroidi e mi ha detto di si...voi che state usando?

Sulla parte INPS invece non ho ancora deciso...sto pensando cmq di farmi fare certificato per avere autorizzazione a lavorare sino all'ottavo...poi al limite smettere se non ce la faccio...
vediamo un pò...

intanto vi bacio ...ribacio e strabacio...ahh...sono offesissima con ASroma che nn m'ha ascoltato la canzone... :permaloso: ....vedi che devi fa.... :prr :-D :risatina: :ahah :ahaha
Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 18 set 2013, 9:15

Scoccetta ha scritto:...ahh...sono offesissima con ASroma che nn m'ha ascoltato la canzone... :permaloso: ....vedi che devi fa.... :prr :-D :risatina: :ahah :ahaha
Tutto ciò che ha a che fare con gigi d'alessio è vietato. lo faccio per me ma soprattutto per ACCENDINO! Dovesse chiamà il telefono azzurro direttamente dalla panza :ahah :ahah :ahah
A parte gli scherzi, il psyllogel è diventato la mia seconda acqua calcola,puoi prenderlo tranquillamente! in più uso delle pasticche omeopatiche di nome KIWI...purtroppo con l'avvento delle fialette di ferro i risultati sono ben pochi, ma meglio di niente!
Grazie per le info sulla curva, e poi raccontaci dell'eco...ma è obbligatoria???? :domanda io non l'ho ancora fatta.

Yele, fai 2+3 ma non stressarti troppo! non se lo meritano!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 18 set 2013, 9:47

Sofferente di stipsi presente!
Io faccio la colazione dei campioni: appena alzata due bicchieri di acqua calda + 1 bicchiere con psyllogel + kiwi...una persona "normale" probabilmente starebbe sulla tazza per una settimana, io spesso invece non ho alcuna reazione :byeee
L'omeopata ieri mi ha detto di variare i cereali e in più mi ha dato un bombardone di fermenti lattici da prendere 2 volte al giorno per taaaaaaaanto tempo e oh, sarà suggestione ma stamattina ho finalmente sentito un accenno di stimolo :vaiii:

In bocca al lupo per le visite e Yele, immagino sia difficile non farsi il sangue amaro ma tra tre settimane fai ciao ciao a tutta quella situazione almeno per un po' :incrocini

Think, com'è andata?

Io non ho ancora iniziato a lavare tutto, tra una decina di giorni ci consegnano l'armadio nuovo e farò tutto allora (ma l'ho già detto? Mi pare di averlo già scritto, mamma mia che stordimento!)...mia suocera vorrebbe prenderci una asciugatrice, io sono nel dubbio, conoscendolo pensavo che Matte lo fosse più di me e invece ieri mi ha confessato che considerata l'umidità della nostra zona forse non è una brutta idea...vedremo!

Rosellina, mi viene in mente che non ti ho mai risposto sul sale aromatizzato!!
La ricetta era tipo questa qui:
http://gogreen.virgilio.it/news/special ... ochef.html
Poi avevo decorato i barattoli con la classica stoffa a quadretti e uno spago per legare il tutto.

Scappo, vado al punto doula di una mia amica (http://unadoulaperamica.blogspot.it/) per un incontro sulle fasce e già che ci sono mi faccio vedere qualche pannolino lavabile "moderno" :risatina:

Bacini a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 9:54

...ah si..stitichezza... lunedi sera zucchine lesse..ieri sera zucchine in padella... prugne come frutta...
e nessun effetto... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 apr 2013, 19:20

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da debx77 » 18 set 2013, 10:29

eccomi qua ragazzuole....tutto bene ieri la visita, si cresce alla grande "il piccolo" pesa kg 1,100 !! E' in posizione cefalica...e spero che rimanga esattamente così...me lo auguro perlomeno.
Si sono visti i capelli....hahahahaha che figo,li ha a spazzola , anche se sarà semplice peluria ma dall'eco sembravano a spazzola ! IEri sono stata anche alla prenatal per il trio....e sono molto indecisa sul da farsi non so' se prendere un trio prenatal in offertissima o il peg perego costosisimo ....mmmmm boooooh che confusione di prezzi e articoli...che ti fanno venire ! Io non ho comprato ancora nulla...e qui a quanto pare nemmeno danno la lista in ospedale...per il bimbo anzi addirittura ci pensano loro ...e anche per le mamme...! mah !!??? Che stranezze...Roma è esattamente l'opposto...e forse è meglio aggiungo poter preparare la valigia con una lista in mano piuttosto che non sapere affatto ciò di cui si ha bisogno. Al corso pre-parto, mi confermano le ragazze, che comunque loro gli portano le tutine e il corredino...e non si attengono alle regole dell'ospedale xchè si può anche vestire il proprio bimbo/a come meglio si vuole, visto che qui si può anche scegliere di avere il bimbo in stanza con te sempre....ed io penso di fare questo ! Staremo a vedere come sarà la degenza, anche se si dice, posto che vai usanze diverse trovi.Un 'altra cosa....ho saputo e questa penso sia allucinante...non fanno l'epidurale nè le notti ne il sabato e la domenica! :bomba ...ma dico è una pazzia...vera questa, o si fà o no...che cacchio mi rappresenta farla solo di giorno ??? Spero a questo punto di riuscire a partorire o senza il bisogno o di giorno !...un saluto ragazze alla prox. :byeee :incrocini :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 18 set 2013, 10:36

Ragazze andate di frullatoni...sono una magia! frutta latte e yogurt mix e...si insomma si va a quel paese!
L'ubriachezza da gravidanza...dopo 15 anni che porto le lenti a contatto per la prima volta mi sono dimenticata di toglierle e ci ho dormito...meno male che sul libro c'è tutto un capitolo sulla sbadataggine la goffaggine eccc in gravidanza e mi tranquillizza...ci manca solo che inizio a prendere i sensi unici al contrario e mettere le calze sopra le scarpe :hi hi hi hi
Buona giornata a tutte oggi sono un pò fuori di meloncino....

Vabel ieri cambio di pannolino alla povera sbrodolina...ho riso come una sc**a appena ha aperto il fagotto perchè faceva troppa impressione :-)) però devo dire che è stato bravissimo ha avuto pure l'accortezza di mettere lamano sotto la testa della bambola prima di appoggiarla che tenero! :cuore
Anche io vorrei venire all'incontro ufffi ma da me non ci sono ste cose? adesso mi informo!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 18 set 2013, 10:51

Debx :congratulations: ma che ciccionaggine di bimbooooo 1.100 g!!!!! :emozionee
Per l'epidulare ti auguro di partorire di giorno, in un giorno feriale ma di non averne bisogno :incrocini
Fossi in te io qualcosina la comprerei x l'ospedale se non altro per mettergli qualcosa che ti piace!!!

Ester sbadatagine da gravidanza...lascia sta, sto facendo una collezione di figure di m***a che me ce chiamano pe paesi! :ahaha
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 18 set 2013, 11:50

ciao ragazze!

sbadata a rapporto anch'io!!! continuo a dimenticarmi di tutto, faccio continuamente disastri, insomma un vero chaos! non mi riconosco quasi pi?u! :)

Vabel grazie per la ricetta! :)

Qui tutto bene, piove e fa freddo..ma preferisco così!!! :)

Think insonnia da sempre o da gravidanza? io credo di soffrirne da gravidanza! vado a letto stanca e quando tocco le lenzola... tak! sono sveglissima!!! é terribile perché poi al mattino sembro come se mi avesse stirato un carro armato... :(

Per quanto riguarda la lista Depx :) se posso essere sincera :) prendine una tra quelle che hanno pubblicato qui qualche pagina fa..tanto io leggendole a dire il vero non é che ho trovato coooosî tante differenze! se sei pensierosa prendi quella più completa, se sei piùrilassata prendi quella più leggera. :) Io farei così.

Ora vado a prepararmi un piatto di pasta!!! mi sentivo un po' in colpa perché leggevo di tutte voi che mangiate così leggere...e io invece sono ancora in fase camionista ma!!! ho preso solo 8 kg da inizio gravidanza e perciò forse il mio corpo ne ha solo bisogno... :)

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Giovi93 » 18 set 2013, 11:58

Riku grazie! E' andata! :risatina:

Curva glicemica fatta! :vomitino In più ho fatto i soliti esami e il tampone!
Che quel pazzo che c'era alla cassa mi ha sparato fuori 72€ di esami e io ero tipo :aargh invece poi è uscito che si era sbagliato a inserire l'esenzione e ho passato più di un'ora alla cassa ad aspettare!

Scoccetta grazie per le info sulla curva! Ma domanda: io avevo scritto sull'impegnativa "curva glicemica 75 gr di glucosio" ma mi hanno fatto solo un prelievo all'inizio e poi un prelievo dopo 120 minuti. A 60 minuti non me lo hanno fatto. Spero che non abbiano sbagliato!

Ieri un'amica di mia cugina (che neanche conosco) mi ha "mandato" i vestitini del suo piccolo che è nato lo scorso febbraio. Solitamente i vestiti degli altri non lì riciclo ma mi ha portato un mega scatolone pieno di cose bellissime (la maggior parte ancora con l'etichetta attaccata) e sono cose costosissime. C'è dentro tutto di marca! A quanto pare non sta messa male questa! Ci sono dei vestiti davvero carinissimi, magari vi posterò qualche foto su facebook se riesco! :sorrisoo

debx77 quanta tenerezza! :emozionee
Non capisco il senso di fare l'epidurale solo durante la settimana e di giorno. O la fanno 24 ore su 24 o non la fanno proprio no?! Bha! :perplesso

think com'è andata stamattina?

Io soffro un po' di stitichezza da quando ho iniziato a prendere le bustine di ferro. Prima ero l'opposto, andavo anche troppo.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 18 set 2013, 12:10

ciao belle panze!!!!!

fame di pasta anche io!!!!meno male che ho un piatto avanzato ieri sera...bombolotti con ragu di carne.....pero prima vado a farmi una doccia....

:incrocini :incrocini :incrocini a scocci e gioviper le visite di oggi!!!!

è da circa un'ora che sento dolore nella zona di cui parlavate qualche pagina fa...quella da massaggiare in previsione di episiotomia....nn è costante ma son fitte tipo ago...durano 1\2 secondi e poi tornano...boh....forse son contrazioni? vediamo un po come evolvono.....
oggi mi tocca pure prende la macchina e farmi mezza roma ...ufff ricomincia la piscina di mia figlia!!!
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 18 set 2013, 12:12

debx piu di un kg!!!!wowwwwwww :congratulations: :congratulations: :congratulations:

a proposito di sbadataggine...rivedendo le cosine che ho comprato nei vari giorni...mi son ritrovata dei doppioni.....due confezioni di paracapezzoli e due adwsivi che avevo preso a mia figlia....ma sono rincooo :sarcastico_1: :unghiette
Immagine

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 18 set 2013, 12:36

DEBX ma che bel pupattolo :emozionee
che bello sapere che e' gia' 1kg e passa!!!

(uffi solo il mio sabato lo ha stimato 850 grammi ..sigh... :buuu ) :buuu

per l'epidurale
da me non penso proprio ci siano limiti di giorni o orari
(non ha tanto senso sta cosa.... :domanda )
sei sicura?

vado a magnare

a piu' tardi :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 18 set 2013, 13:00

Giovi, in realtà i due prelievi servono per vedere se la glicemia si abbassa costantemente dopo un'ora e dopo due ore. Anche perchè ho letto che basterebbe uno solo dei due valori sballato per dover fare approfondimenti. Io cmq fossi in te , visto che hai pagato chiamerei e chiederei se è normale..cmq la mia gine nella ricetta aveva proprio scritto curva 75g da misurare a 0 - 60 -120.

Invece ASRoma, sull'utilità dell'ecocardiogramma fetale, la mia gine me la ha messa del tipo: hai fatto tutto che fai non vuoi vedere se il bambino ha problemi al cuore? :pensieroso Che ve devo di? è tutto un magna magna..non siamo mamme, siamo SPILLASOLDI in questo periodo...
cmq poi vi saprò dare più dettagli...

buon pranzo
Immagine

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Giovi93 » 18 set 2013, 13:13

Scoccetta oggi allora chiamo per chiedere spiegazioni! Il mio gine non mi aveva scritto nulla a parte quello quindi non saprei proprio. Al massimo prima chiamo lui e chiedo e poi provo a chiamare il centro prelievi! Vi terrò aggiornate!

Io continuo ad avere indurimenti dell'addome che durano anche parecchi secondi e sono fastidiosi! Uffi!!

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 18 set 2013, 13:15

sveva25 ha scritto: oggi mi tocca pure prende la macchina e farmi mezza roma ...ufff ricomincia la piscina di mia figlia!!!
Olivia ha voluto smettere con la piscina :yeee ...ma si vuole iscrivere ad atletica (3 volte alla settimana) :che_dici
Stasera andiamo a farle gli esami al cuore altrimenti niente certificato :incrocini
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Giovi93 » 18 set 2013, 13:15

Scoccetta oggi allora chiamo per chiedere spiegazioni! Il mio gine non mi aveva scritto nulla a parte quello quindi non saprei proprio. Al massimo prima chiamo lui e chiedo e poi provo a chiamare il centro prelievi! Vi terrò aggiornate!

Io continuo ad avere indurimenti dell'addome che durano anche parecchi secondi e sono fastidiosi! Uffi!!

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 18 set 2013, 13:16

Eccomi non ho preso vie in contromano per andare a far la spesa quindi bene un buon inizio! sono andata alla Lidl era una vita che non ci andavo in realtà ero curiosa di vedere questi mitici pannolini toujour e li ho visti :risatina: prezzo davvero ottimo però ho visto che partono dai 4 kg quindi mi sa che aspetterò a comprarne un pacco...

1100 g :cuore che amore di bambolotto che bello!!! anche io spero che Sofia abbia superato il chilo la prossima visita!!! Cmq mi sono stabilizzata di peso...non sto mettendo più quasi niente prima ogni giorno la bilancia dava un numero diverso! e ogni settimana erano 500 g in più :urka

Per l'epidurale è così in molti posti purtroppo...dove vado io al Niguarda stando al sito è disponibile 24 su 24 ma in molti ospedali è disponibile e non sempre di giorno perchè non hanno si vede degli anestesti sempre disponibili ma sono gli stessi che tra una operazione e l'altra vanno nel reparto a fare anche le partorienti e quindi spesso non si riesce ad avere...

Adesso mi faccio un bel panino con la baguette e il mio salame vegetariano :risatina: buon appetito a tutte!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Giovi93 » 18 set 2013, 13:27

Qui l'epidurale si può avere 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per quello siamo abbastanza fortunati!!

Think puoi aggiungere che il 7 novembre ho la visita dall'anestesista per l'epidurale?

PS. Buon appetito a tutte! :sorrisoo

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 18 set 2013, 15:17

Ester: mi chiedevo, i salumi vegetariani allora in gravidanza non sono un problema? so che non sono carne cruda ma, siccome di preciso preciso non so di cosa siano fatti non ero sicura se andassero bene o no. :)

Comunque giovi si chiama e chiedi. Perché anch'io ho sempre saputo che fossero tre prelievi.

Vabel wow atletica :) bella... :) spero che vadino bene gli esami del cuore... :)

Think puoi aggiungere che la mia prossima visita é il 30 settembre alle 14.00?

grazie :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da NiCa3 » 18 set 2013, 15:21

Ciao!
anzitutto grazie per le info sulla curva glicemica, io ce l'ho domani!
Oggi finalmente mi sento una madre meno snaturata: ho messo giù la lista per Micol!!!
E' già qualcosa no? a Torino l'ospedale ha una lista dettagliata che comprende:
6 body cotone manica corta
6 tutine secondo stagione (ma avvisano che in ospedale c'è caldo)
8-10 bavaglini
olio detergente per il neonato
i pannolini li distribuiscono loro in numero di 8 al giorno.
per la mamma
camicia da notte con bottoni sul davanti
vestaglia
biancheria intima
pantafole
asciugamani
beauty
e, come già vi avevo annunciato, T-SHIRT per il parto (?!?)
oggi inoltre ho lavato e disinfettato la MIA BAMBOLA, proprio quella di quando ero bambina, non vedo l'ora che sia asciutta per vestirla e metterla da parte per la cameretta di Micol :cuore :cuore :cuore
e ora fine delle romanitcherie, mi tocca pulire casa!!!

BACI
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Bloccato

Torna a “Dicembre”