GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 17 set 2013, 15:27

Nica, guarda le etichette. .. in genere vanno lavate a mano.

Qualcuna si intende di canzoni per bimbi? Vorrei fare un cd da mettere in auto x Christian con canzoni soprattutto tratte da filastrocche, le più famose che ascolta pure al nido...
È diventato canterino da quando va al nido. Canta "ninna nanna, ninna NO" e "GIO GIO tondo" :risatina: :emozionee
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 17 set 2013, 16:16

Ciao ragazze!

esperienza...traumatica la mia con la curva!!! vabbeh ma già lo sapevo perché mi conosco.

Arrivo... primo prelievo... il sangue... non esce!!! ne riesce poi a fare uscire un po' ma troppo poco. Allora vai, secondo prelievo, quello va già meglio. Ma io tra pressione bassa, non aver mangiato... ero distesa e stavo per svenire.
Per fortuna mi hanno lasciata lì sul lettino e ho preso il glucosio (pensavo peggio a dire il vero! non che lo rifrei volentieri). Ma dopo un po' mi sento quasi male, tipo : mi é rimasto sullo stomaco.... argh! mi siedo lentamene un po' e per fortuna lla cosa passa.
Secondo prelievo (che nel mio caso era già il terzo) va già meglio.
Resto comunque sdraiata per essere sicura.
Ultimo prelievo arriva un'altra tizia che bahm! sembra che avesse voluto giocare a freccette! mi ha spinto l'ago dentro di scatto e... ovviamente... io che riprendo a stare male!!!
Alla fine della fiera invece di 2 ore sono rimasta lì 3 ore... :)

Arrivata a casa ho mangiato qualcosa e poi ho dormito tutto il pomeriggio.

Ah per vivienpit! anch'io leggendo non capivo chi fosse e mi stavo chiedendo il perché non si presentasse ne niente! :P

Vabel, già immagino che la mia sia una storia ma che ci siano suocere o madri che fanno una sorte di terrore psicologico anche per altre cose. Ho una amica che lei proprio non va per niente d'accordo con sua suocera. Viene sempre trattata piuttosto male e chissà come sarà quando aspetterà un bambino.

Per le rime! bella quella del bavaglino!!! :)

Think, spontaneamente mi vengono in mente: questa é la danza del serpente che vien giù dal monte (ma no nso se si chiami così! questo é l'inizio della canzone!), poi fra Martino campanaro, 44 gatti in fila per 6 col resto di due... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 17 set 2013, 16:39

NiCa3 ha scritto: Asroma le tutine le state lavando a 30 o a 60 gradi? oppure le lavate a mano?

Rigorosamente a mano!
thinkpositive ha scritto:Nica, guarda le etichette. .. in genere vanno lavate a mano.

Qualcuna si intende di canzoni per bimbi? Vorrei fare un cd da mettere in auto x Christian con canzoni soprattutto tratte da filastrocche, le più famose che ascolta pure al nido...
È diventato canterino da quando va al nido. Canta "ninna nanna, ninna NO" e "GIO GIO tondo" :risatina: :emozionee

Io ho gli mp3 dei BEE-HIVE e CRistina D'Avena (che tra l'altro ho già visto due volte dal vivo....sono rimasta agli anni '80)...cmq che bono che è Chri!!!!
Rosellina mannaggio la pupazza!!! Riposati tanto e sappi che non dovrai più fa sta tortura!
Scoccetta ha scritto:
A me piace tanto la rima: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO,MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

No ve pregoooo...a me viene l'ansia che non c'ho na mazza....usiamo l'altra quella DICEMBRINE AL SETTIMO MESE E' L'ORA DI FARE SPESE

A me piace apposta...così me sento in colpa e me sbrigo! buahahhaahhaha

Die amici con un bimbo di 10 mesi mi vogliono regalare il seggiolino auto che ne hanno due, usato ma in buono stato...credo che lo accetterò volentieri, tanto me ne serviranno almeno due (uno pure x i miei)

Io ho capito che dormire circa 3-4 ore e andare a lavorare tutto il giorno fa male! Ora cerco su ebay gli occhiali con gli occhi finti, magari me metto a dormì in ufficio!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 17 set 2013, 16:54

Rosellina, x fortuna è tutto passato :)
Quella del bavaglino piace pure a me ma non credo che ci entri...il titolo ha un numero di caratteri ridotto. Non so quanti ma già ho dovuto ridurre questo :(
Asroma, anch'io sono rimasta agli anni '80-'90.. su internet si trovano solo video... eh grazie, è proprio dolcissimo! Peccato che mi faccia piangere tutte le volte che lo porto al nido..scene strappalacrime da film con la manina verso di me, i lacrimoni, urlando "no, mammaaaaaaaaaaaaaa". Anche oggi ho pianto :buuu :nonegiusto
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 17 set 2013, 17:21

thinkpositive ha scritto: Peccato che mi faccia piangere tutte le volte che lo porto al nido..scene strappalacrime da film con la manina verso di me, i lacrimoni, urlando "no, mammaaaaaaaaaaaaaa". Anche oggi ho pianto :buuu :nonegiusto
Oddddddio cuccciolo di bimbo :emozionee :emozionee :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Angel89 » 17 set 2013, 17:28

Buon pomeriggio a tutte!!! :sorrisoo

Think se te la senti anche per me va benissimo che continui! :cuore
E comunque Christian è davvero tenerissimo, mamma mia!!! :emozionee

Riguardo il passeggino anche io non laverò nulla, alla fine non lo metterò in contatto diretto con il passeggino ma ci saranno le copertine e lenzuoline e fodere pulitissime! Poi anche il mio è nuovo e ancora lo devo ritirare (Pensiamo di ritirare tutto il malloppo a fine Ottobre per stare tranquilli) ed è bello imballato al riparo anche da polvere! :hi hi hi hi

Invece i lavaggi dei vestitini e il resto anche se nuovi abbiamo lavato tutto perchè comunque le persone li toccano anche per sceglierli e guardarli e non mi fido per niente!! Non vi so dire però come sono stati lavati che se ne è occupata mia mamma che ha la lavatrice da 12.5 kg che fa anche il lavaggio a mano con il detersivo apposita per neonati, però non so a quanti gradi! E poi tutto in asciugatrice (Sempre di mamma) e rimane ancora più morbida la roba!! :emozionee

Per la rima anche io vado con: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO,MANCA SOLO IL BAVAGLINO! Ed Ester, sei davvero bravissima con le rime!!!!! :clap

Asroma riguardo il Gaviscon oppure il Maalox lo puoi usare ed "abusare", non è per niente sconsigliato in gravidanza! Mia cugina anche lo ha preso PER TUTTA LA GRAVIDANZA!
Comunque direi che assolutamente 4 ore di sonno e lavorare ininterrottamente ti distruggono!! Vedi di riposarti!!! :nonegiusto :coccola

SPero di non dimenticare nulla ma avete scritto un sacco!! :urka

:bacio
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 17 set 2013, 17:55

:yeee evviva la rima bavaglino (che poi, che bugia non so voi ma ho tipo 30 bavaglie :risatina: )

A proposito di suocere, ho appena portato la mia a comprare una specie di corsetto visto che ha una frattura alla schiena...a parte che continua a guardarmi la pancia e dire che è un maschio :pistole ....ha 74 anni...siamo proprio su due pianeti diversi e a volte mi scoccia perchè con lei non posso parlare di niente devo diciamo fare dei classici discorsi che si fanno con le nonne (74 anni ma ne dimostra di più) quindi quanto costa il latte alla coop, il tempo, governo ladro, la pensione ecc.... :che_dici e poi essendo da sola spesso è sofferente perchè non ha nessuno e passa la giornata a fumarsi 2 pacchetti di sigarette al giorno e mangiare...nessun interesse, nessun amico, niente di niente una vita mooolto chiusa...da un'altro lato sono felice che cmq si fa i fatti suoi, non mette praticamente bocca in niente sulle scelte che facciamo e sentendo di suocere impiccionissime mi sento fortunata...quando nascerà la bambina farà al max come adesso, passa la mattina 2 minuti ciao ciao e poi se ne va...ha anche detto che non la prenderà in braccio perchè ha paura e cmq non sarà certo lei a tenerla quando avremo bisogno....la mia mamma invece è perfetta :risatina: a parte gli scherzi però i miei hanno 55 anni e sono giovanili...un altro pianeta!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 17 set 2013, 19:17

a me piacerebbe
LE DICEMBRINE PREPARAN IL CORREDINO, ORA MANCA SOLO IL BAVAGLINO ! :cuore

in ogni caso. siete bravissime!
io zero fantasia poetica :risatina:

think cavoli che momenti strappalacrime davvero! m immagino la scena e mi commuovo al solo pensiero

Grazie dei consigli x i lavaggi!
avete ragione.
alla fine anche se nuovi chissa' chi li ha toccati!! LAVARE TUTTO! :ok yeaaah

rosellina dai che ora e' solo un ricordo :fischia :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Rosellina86 » 17 set 2013, 19:30

Meno male!! e si, ora sto già mooolto meglio... :)

Ester per tua suocera, non aveva un hobbi in passato? qualcosa che le piaceva fare? io con i miei pazienti che solitamente hanno la sua età e oltre ho sempre trovato molti spunti di discussione. A volte anche tuffandoci nel loro passato... :)

Think..carrrino!!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 17 set 2013, 19:56

Rosellina spesso infatti parliamo di quando era giovane a me piace molto sentire i ricordi delle generazioni passate e lei sicuramente apprezza qualcuno che ascolta però sai...finisce lì! Cmq guarda dopo 6 anni mi sono arresa e non cerco più di cambiare il suo stile di vita, mi dispiace perchè potrebbe fare tantissime cose ancora ma deve partire da lei...

Ragazze ci siamo appena scofanati un risotto con lenticchie e pomodoro mamma mia che buono!!! Adesso facciamo subito i piatti senò mi siedo sul divano e ciaooo!!!!!

Baci a tutte buona serata!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 17 set 2013, 22:27

Ho voglia di panino con la Nutella... sarei capace di uccidere x averla! Chr faccio???
A parte gli scherzi, notizie di Debx??
incrocini x la eco di scoccetta
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 17 set 2013, 22:27

Ho voglia di panino con la Nutella... sarei capace di uccidere x averla! Chr faccio???
A parte gli scherzi, notizie di Debx??
incrocini x la eco di scoccetta
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 17 set 2013, 22:49

asroma hahaha :risatina:
Non so come aiutarti.
Io mi sono fatta una tazzona di latte con nesquik e biscotti poco fa. .. x spegnere la voglia di dolci :x:

Di debx ancora nessun resoconto . Speriamo passi domani a raccontarci.

Incrocini x domani a scoccetta x la visita
E a giovi un buon augurio di buona bevuta :ok
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 17 set 2013, 22:49

Notte notte. :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 17 set 2013, 22:57

:incrocini x scoccetta e giovi!
Domani mattina spero di aprire il nuovo post (devo andare a rileggere la procedura scritta da angel x me 1 post fa)...
Sinceramente sono terrorizzata x domani. ..mi aspetteranno di nuovo lacrime? Saranno gli ormoni e Christian insieme ma il distacco mattutino al nido mi uccide...
Ho trovato delle playlist di canzoni x bimbi online.. qualcuna mi è nota, qualche altra un po' meno...
Notte bimbe (x me si fa x dire vista l'insonnia)
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 7:53

buon giorno.... :ciaociao

come andiamo? letto niente...
ad ogni modo ieri l'abbiam conclusa bene... mi son sentita dire che praticamente sto cercando di approfittare della ditta... che è sempre e solo chieder piaceri... che era dovere mio informarmi sui rischi del mio lavoro e non del datore di lavoro.. e che non avevo ancora portato certificato di gravidanza che lui lo chiedeva da maggio... per poi però dire ok ti spostiamo e ti facciamo la carta...a sto punto dubito lo facciano aspetto sta settimana se no chiedo 2+3 e finita che sia..... :vomitino
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 18 set 2013, 8:04

think su resisti vedrai che tra un po si abituerà il tuo piccolo.
:bacetto
yele a sto punto non impazzire e fai 2+3. :permaloso:

Io ho mandato ieri all ufficio paghe una mail x farmi spiegare bene come funziona. Vediamo se rispondono..

Buona giornata a tutte pancine belle :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 8:20

ma voi avete già consegnato il certificato di gravidanza al datore di lavoro? :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 18 set 2013, 8:40

Buongiorno!
Think fatti forza!!! Fallo per il cucciolo!!!
Giovi e Scoccetta :incrocini
Riku ha vinto la nutella!!! :risatina:
Yele ieri ho inviato alla direzione generale delle risorse umane una mail nella quale anticipavo che avrei richiesto la maternità obbligatoria (2+3) e che manderò tutta la documentazione (inps+certificato medico) entro la fine del 7° mese (13 Ottobre). Dopodichè io l'8 Ottobre ho la visita e la gine mi fa il certificato (con timbro ospedale) il giorno dopo vado a patronato che mi fa tutte le pratiche inps e il 10 porto tutto a lavoro...ma dalle risorse umane qui mi hanno consigliato di mandare sta mail ieri, per evitare che dicano che "ho mandato tardi".
Per il tuo caso...non credo che avresti dovuto inviare i doc a maggio!!! per esempio per la anticpata va per legge inviata da 3 mesi prima della dpp in su...quindi tu avresti potuto inviarla anche ora!!!! E le motivazioni possono essere: gravi complicanze o preesinti, condizioni lavoro/ambientali pericolose x donna o bambino e se la lavoratrice fa lavori faticosi o pericoloso e non può esssre adibita ad altre mansioni....ma con che cuore si azzardano a dirti che "te ne approfitti"...e NON SEI TU a considerare i rischi, ma loro con il parere di organi competetnti del Servizio Sanitario Nazionale!!!
Vabbeh dai...resisti un po', non ricordo la tua DPP ma non manca tanto!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 8:52

15/12 gioia...guarda ieri sera son andata a casa con un giramento di palle che non ti dico....
io penso solo al poi quando è nato il cucciolo ma se entro una settimana non mi han spostato e fatto niente...li fanculizzo chielo 2+3 e che non mi metta pure in malattia... ma ti pare...?
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Bloccato

Torna a “Dicembre”