GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 16 set 2013, 23:04

Eccomi belle! Certo che vi siete ben immerse nei ricordi oggi, eh? Io ricordo di esser partita con il primo post di flo però il mio primo intrrvento sul forum è stato nel post di wilba su come ci sentivamo nelle prime settimane (lì ho conosciuto wilba ma abbiamo faticato a farla venire tra noi :risatina: )

Oggi sono stata dalla gine. La vaginite è passata (almeno sembra) e le analisi vanno bene. Mi ha detto che x essere una portatrice sana di anemia mediterranea ho un ottimo emocromo :unghiette
La mia glicemia era nel valore minimo e non mi ha detto assolutamente nulla :hi hi hi hi
Le ho parlato del mio dubbio sulla pancia che si indurisce da sdraiata, che sentivo come se il piccolo fosse orizzontale e si allungasse. Lei ha fatto un'eco velocissima x assicurarsi che fosse la posizione del piccolo e non contrazioni. Effettivamente lui è trasversale.. :che_dici culetto sulla vescica, testolina alla mia destra e piedini a sinistra. Se sto sdraiata a pancia in su si allunga e mi si indurisce la pancia, se sto sul lato sinistro punta i piedini, su quello destro la testa e le manine.... :martello ma si può? ???????
Giorno 1 ottobre devo tel alla gine x prendere appuntamento in base ai suoi turni in ospedale tra il 6 e il 13 ottobre...quant'è lontano!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 17 set 2013, 7:48

Buondì.. mi sto preparando e poi sveglio Christian x portarlo al nido. Mi sento ancora una pezza...
Visto che siamo già a 45 pg su con i titoli! Qualcuna vuole prendere il mio posto o continuo io?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 17 set 2013, 8:20

Buondi
Per il titolo mi piace quello dei calcioni.♥ :cuore

giovi mi spiace molto x la tua storia. So quanto può essere difficile. Spero tu ora sia serena x quanto possibile :coccola

Incrocini x le visite di oggi.

A dopo.
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da vabel » 17 set 2013, 8:51

Buongiorno!

Giovi, mi dispiace infinitamente, per te e per i tuoi. E' bello che tu abbia avuto la possibilità almeno di provare ad aiutarlo :cuore

Quanto al cordone, vorrei ma non so se posso donarlo. Con Olivia non me lo fecero donare perché avevo vissuto per più di sei mesi in Irlanda (in Erasmus) nel 2006-2007, periodo in cui scoppio l'epidemia di mucca pazza (anche se per l'intero periodo non ho mai mangiato carne, non si son fidati della mia parola, evidentemente).

Asroma, quella che descrivi a me pare proprio una curva e funziona come ti ha detto Scocci :ok

Rosellina, io ho mia mamma che avendo avuto una brutta esperienza mi devasta con l'ansia...quasi ogni giorno al telefono sento che le scappa un sospirone e mi dice che pensa a quanto soffrirò e a subito dopo e blablabla...manco non l'avessi mai fatto! Comunque il risultato è che già penso che avendo due figlie femmine 'sto tormento mammesco tra un po' di anni toccherà anche a me :che_dici

Estersofia, com'è andata la prova pannolino? Mi hai dato un'idea, credo che in questi giorni farò anch'io una sorpresina a Matteo :risatina:
Per le rime sei una maga, mi piacciono entrambe! :festa

Think, anch'io sai ho le tue stesse sensazioni circa la posizione anche se devo dire che quando vi sento così sicure su come sia messo/a mi sento un po' degenere...io mica ci capisco granché, mi pare che balli sempre la rumba :ahaha
Per me prosegui pure la tua opera di moderatore :ok

Stamattina vado dall'omeopata, vediamo un po' che dice per tutte le mie rognette :sorrisoo

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 17 set 2013, 8:53

Buondì pance.
:incrocini per le visite di oggi!!!
Giovi la tua storia è davvero commuovente e mi dispiace tanto per il tragico epilogo :coccola ma penso che il solo pensiero di aver potuto, almeno per un po', donare una speranza di vita per tuo fratello vi abbia uniti nell'anima :cuore. IO ero intenziobata ad inviare il cordono a pagamento in svizzera, mi ero informata e iniziato a fare le pratiche quando una cara amica di Lugano me lo ha sconsigliato vivamente, dice che in realtà il tempo nel quale il principio delle staminali rimane attivo anche sotto congelamento è molto più ridotto di quanto dicono e che spesso tolgono tanti soldi per non avere l'effetto sperato. Perciò lo donerò all'ospedale...come dici te, magari aiuterò qualcuno che ne ha bisogno (sperando che il vaticano comicni a farsi gli affari suoi e che in italia l'uso di staminali diventi più diffuso :bomba )
Io ieri mi sono goduta una bella partita con Accendino che scalciava da impazzire (è tifoso come mamma sua :emozionee )...e anche io stento a crederci....ma sarò in GRADO di fare la mamma????
Per il momento faccio l'ingegnera gravida, poi si vedrà!

Buona giornata a tutte!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

viviepit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 gen 2013, 18:36

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da viviepit » 17 set 2013, 11:29

Ciao panzone!
Anche io proverò a donare il cordone ombelicale, anche se dipende da molti fattori, compreso quello di come si svolgerà il parto, per cui vedremo. Io ho parlato con diversi amici medici e tutti sono stati concordi col dirmi che in Italia l'autodonazione non è prevista perchè ancora non è sicuro nè quanto tempo le staminali vivano sotto congelamento nè se poi possano veramente essere usate per il suo donatore, è una bella bufala per spillare a genitori ansiosi 1500 euro!!!

sui titoli quello degli acquisti mi piace, così ogni volta che lo leggo mi do una svegliata, anche io sono di quelle che ancora devono preparare tutto!

A proposito di questo: ma voi i pezzi del trio e le varie tutine comprate o ricevute come le avete lavate? a 60 o a 90 gradi? avete usato il napisan?

Noemi ma i tuoi suoceri sono proprio strani! Io per fortuna con mia suocera vado d'accordo e ne sono tanto contenta perchè ho perso mia madre 7 anni fa e almeno ho un punto di riferimento. Certo, discutiamo anche, ma proprio come mamma e figlia. Mio suocero lo sopporto un po' meno, ma anche con mio padre andavo meno d'accordo che con mia madre, hanno un carattere simile, tendono ad essere un po' "manipolatori" e io non lo tollero, anche perchè credono sempre di farlo in modo furbo mentre io li sgamo appena aprono bocca!

Buona giornata!
l'amore, non il tempo, guarisce le ferite (Pit)

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da NiCa3 » 17 set 2013, 11:32

Scusate quello era il mio vecchio Nic name!!!
comunque il pappardone di cui sopra è opera mia!!!
Baci
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 17 set 2013, 11:40

NiCa3 ha scritto:Scusate quello era il mio vecchio Nic name!!!
comunque il pappardone di cui sopra è opera mia!!!
Baci
ahahha..infatti stavo dicendo...ODDIO E' QUESTA MO CHI E'---
Immagine

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Yele82 » 17 set 2013, 11:43

Scoccetta ha scritto:
NiCa3 ha scritto:Scusate quello era il mio vecchio Nic name!!!
comunque il pappardone di cui sopra è opera mia!!!
Baci
ahahha..infatti stavo dicendo...ODDIO E' QUESTA MO CHI E'---
:quoto_1: :quoto_1: :ahah :ahah
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 17 set 2013, 11:49

Scoccetta ha scritto:
NiCa3 ha scritto:Scusate quello era il mio vecchio Nic name!!!
comunque il pappardone di cui sopra è opera mia!!!
Baci
ahahha..infatti stavo dicendo...ODDIO E' QUESTA MO CHI E'---
:ahah anche iooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Giovi93 » 17 set 2013, 12:02

Si anche io pensavo di conservare il cordone,ma dopo che mi hanno chiesto 2000€ (da pagare subito!) per soli vent'anni diciamo che ho cambiato idea. Perchè la trovo una cosa assurda visto che non si è neanche sicuri di questa conservazione! Quindi ho deciso di donarlo tramite l'ospedale, anche perchè la tipa con cui ho fatto il colloquio non mi ispirava molta fiducia!

Grazie a tutte per le parole di conforto :coccola

Per quanto riguarda il discorso suocera io non ce l'ho. O meglio faccio finta di non averla!
I miei suoceri sono separati da tanti anni e mia suocera si è fatta viva dopo vent'anni di assenza solamente un paio di anni fa ed è tornata pensando di recuperare senza problemi il rapporto con i figli ma si sbagliava di grosso. Qualche volta siamo andati da lei a cena e quando gli abbiamo detto che ero incinta al posto di essere felice ci ha detto che stavamo commettendo uno sbaglio! Quindi per conto mio con me ha proprio chiuso!! Per fortuna ho mia mamma, che però si impiccia peggio di una suocera :che_dici

Stamattina sono andata a fare la curva glicemica e cosa mi hanno detto? Che devo tornare domani mattina alle 7! Che tra l'altro ieri ho chiamato per chiedere info e mi hanno detto di andare quando volevo dalle 8 alle 11! Sono andata lì tranquilla e mi hanno detto che ho ricevuto informazioni sbagliate! :martello Va be, facciamoci avanti e indietro dall'ospedale tutti i giorni!

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 17 set 2013, 12:16

Buongiorno fanciulle in stato interessante, stavo immaginando che ridere se entrassimo tutte insieme con le nostre relative panze in un negozio tipo prenatal e facessimo shopping sfrenato tutte insieme con le commesse che sbiancano e vedono realizzarsi uno dei loro peggiori incubi: l'esercito delle donne incinta!! :risatina:

Per i lavaggi vari io ho messo tutto in lavatrice normalmente però ho fatto una lavatrice solo di cosine di Sofia così non ho mischiato con le nostre...per il trio non saprei io non pensavo neanche di lavarlo! Alla fine è nuovo magari una passata con una spugna per togliere la polvere e basta, no? Anche perchè la prima volta che usciremo di casa si riempirà di tutto e di più! Però è anche vero che io non lo uso per farla dormire quando ci entrerà sarà stra-vestita e cmq a contatto con il lenzuolino e la copertina puliti...
Ho comprato il napisan giusto per quando laverò sempre le sue cosine (magari i body e le tutine con macchie di varia natura latte cacca ecc..) ma giusto per uno scrupolo in più...

Vabel prova pannolino rimandata a stasera perchè era troppo stanco...ho una sbrodolina in bagno che aspetta di essere cambiata ihihihih che poi l'ho misurata e mi sono resa conto che è lunga quanto Sofia adesso e per poco svenivo dall'emozione! :emozionee

Ragazze da ieri ho iniziato un rituale con Sofia! Ho preso un carillon carinissimo che fa la classica canzoncina della nanna e ieri sera appena mi sono messa a letto l'ho appoggiato sulla pancia...d'ora in poi tutte le sere!! Del tipo amore mio della mamma che bei calci che mi dai...ok adesso dormi!

PREPARIAMO LA CULLA, IL DICEMBRINO NELLA PANCIA BALLA!
LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO,MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

DICEMBRINE AL SETTIMO MESE, E' ORA DI FARE SPESE!
DICEMBRINI QUANTI CALCIONI DENTRO QUESTI BEI PANCIONI!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da estersofia » 17 set 2013, 12:22

ovviamente ogni ora che si aggiunge al ritardo di cambio verrà aggiunto un cucchiaio di nutella :ahaha
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da riku85 » 17 set 2013, 12:38

asroma ha scritto:
Scoccetta ha scritto:
NiCa3 ha scritto:Scusate quello era il mio vecchio Nic name!!!
comunque il pappardone di cui sopra è opera mia!!!
Baci
ahahha..infatti stavo dicendo...ODDIO E' QUESTA MO CHI E'---
:ahah anche iooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche ioooo. Del tipo "ma sta qui vien qui a parlare di ste cose e nemmeno si presenta?!?! hahahah :risatina: :ahaha
estersofia ha scritto: ..per il trio non saprei io non pensavo neanche di lavarlo! Alla fine è nuovo magari una passata con una spugna per togliere la polvere e basta, no? Anche perchè la prima volta che usciremo di casa si riempirà di tutto e di più! Però è anche vero che io non lo uso per farla dormire quando ci entrerà sarà stra-vestita e cmq a contatto con il lenzuolino e la copertina puliti...
si infatti!
anche io non penso proprio che lo lavero'. sara' nuovo percio' non avra' chissa' che germi sopra :sorrisoo

Ma quindi anche per tutine /body etc
che compreremo nuovi...
dite che devo lavare tutto prima con Napisan o robe simili?
perche' il fatto che sono nuovi non centra. si Deve lavarli lo stesso?!

Discorso cordone ombelicale...
ho scoperto che esiste la donazione un po' girando su Gol. prima non ne sapevo nemmeno dell'esistenza di stacosa..
pero' non saprei. non so come funziona per nulla. e al momento non me ne sto interessando :martello scusate :x:

ahhh
stamattina al risveglio ho avuto un dolore fortissimo alla pancia in basso..
cosi' forte che non riuscivo a muovermi :buuu
mi sono spaventata tantisssimo.e ho pensato subito a contrazioni o altro

e' durato un paio di minuti
poi e' andato via e e' passato..
dite che devo fare un controllo
o era solo un colpo di freddo?!?! ( devo decidermi a tirar fuori le coperte :che_dici )

ciauuuu buon appetito a tutte
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 17 set 2013, 13:01

Riku a volte capita anche a me..sempre quando mi alzo dal letto...forse è dovuto alla posizione...o ci muoviamo di scatto...a me però dura pochi secondi...io non mi preoccuperei..al corso nn fanno altro che dirci che i doloretti son normali...stiamo iniziando a produrre ossitocina...l'importante è che senti il bambino...baciotti
Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da asroma » 17 set 2013, 14:00

Riku quoto Scoccetta sono dolori che sentiamo tutte e se fossero contrazioni durerebbero di menoe si ripresenterebbero a intervalli regolari!
Ester bellissima sta cosa del carillon!!! Il socio gli fa sentire i Megadeth e i Metallica...farà lo stesso effetto?? :risatina: . Per la pulizia ho acquistato un prodotto apposito per i capi neonato e napisan...e mia madre sta già lavando tutto quello che abbiamo comprato a mano. Siamo un po' maniache per queste cose!
A me piace tanto la rima: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO,MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Io nel frattempo sto soffrendo per il reflusso acido... :vomitino ma ho preso il gaviscon per una settimana e mezza e benchè si possa usare non voglio abusarne.
Della serie "le ansie non finiscono mai" un collega mentre a pranzo mangiavo la mia sogliola e verdure (ora ho più fame de prima ma devo resiste!) mi ha "sgridata" perchè ha letto che ilò prezzemolo non va mangiato in gravidanza...ma davvero????!!! benchè presumo che le dosi debbano essere eccessive e magari attraverso decotti...io prorpio non ne avevo idea!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Scoccetta » 17 set 2013, 14:14

A me piace tanto la rima: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO,MANCA SOLO IL BAVAGLINO!
No ve pregoooo...a me viene l'ansia che non c'ho na mazza....usiamo l'altra quella DICEMBRINE AL SETTIMO MESE E' L'ORA DI FARE SPESE
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 17 set 2013, 14:19

Scoccetta ha scritto:
A me piace tanto la rima: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO,MANCA SOLO IL BAVAGLINO!
No ve pregoooo...a me viene l'ansia che non c'ho na mazza....usiamo l'altra quella DICEMBRINE AL SETTIMO MESE E' L'ORA DI FARE SPESE

:ahah :ahaha :risatina:
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 459
Iscritto il: 29 apr 2013, 16:54

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da sveva25 » 17 set 2013, 14:25

sveva25 ha scritto:
Scoccetta ha scritto:
A me piace tanto la rima: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO,MANCA SOLO IL BAVAGLINO!
No ve pregoooo...a me viene l'ansia che non c'ho na mazza....usiamo l'altra quella DICEMBRINE AL SETTIMO MESE E' L'ORA DI FARE SPESE

:ahah :ahaha :risatina:
Buongiorno panzerottine...ormai non sono tanto autonoma quando esco dopo un'oretta so distrutta !!!!
Sono andata a fare un po' di compere ...lenzuolino culletta, tutina...

Io devo cominciare a lavare le poche cosine che ho!!!
Ma sulle etichette del trio dice di lavare a mano e non in lavatrice!!! Aiutoooo nun je la posso fa!!!

Leggo un po' di arretrati
Immagine

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da NiCa3 » 17 set 2013, 14:46

Yele tu che hai comprato il trio usato a che temperatura l'hai lavato? Asroma le tutine le state lavando a 30 o a 60 gradi? oppure le lavate a mano?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Bloccato

Torna a “Dicembre”