GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti

MichyLore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 ago 2013, 14:24

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da MichyLore » 23 ago 2013, 16:41

Quante belle notizie :ok :ok
:congratulations: Sveva, vedrai che il cuoricino del tuo piccolo sarà perfetto come tutto il resto :clap

Il mio cucciolo era già posizionato a testa in giù, ma immagino che la posizione possa ancora cambiare.. Il 13 ho la prossima visita di controllo con il gine (una ogni 6 settimane circa) e martedì mi tocca andare a farmi sbucazzare :buuu
Oggi il mio angioletto è super attivo, sentirà anche lui la gioia del fine settimana :yeee , dormirei sulla scrivania!! Fortuna che la giornata è quasi finita!!!!

Per quanto riguarda i nomi, per il momento nessun litigio perché non c'è nessun nome :sigh1
Ci piaceva molto Mattia, ma è appena nato il figlio della mia migliore amica e l'ha chiamato così... ci penseremo :perplesso

Noemi sono felice per te e tuo marito :sorrisoo

Baci baci a tutte :bacio
Immagine

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da vabel » 23 ago 2013, 16:57

Ciao a tutte, siamo rientrate alla base!
Sono contenta per tutte le buone notizie, le morfo, gli esami andati bene...insomma, mi avete dato uno slancio di positività nella valle di lacrime del rientro al lavoro! :yeee

Le vacanze anche se brevi sono andate bene, prima a casa dei suoceri in Piemonte mi sono come al solito rilassata un sacco, poi in Umbria con la piccola e i miei...idem! :risatina:
La fattoria era molto bella, Olivia si è sdata tra animali e tradizioni contadine (ha pure fatto il suo formaggio che poi ha mangiato a cena), è stato bellissimo vederla così entusiasta!
Io ho cercato di stare il più attenta possibile per toxo e affini ma qualcosa è scappata, sperem!

Bianca si muove tantissimo e ho una tremenda acidità di stomaco praticamente continua ma se tanto mi dà tanto, mi passerà come per Olivia direttamente in sala parto :congratulations:

Il 4 settembre ho la nuova visita (non vedo il mio ginecologo dalla fine di giugno!) con eco, il 5 il controllo per la tiroide e il 6 analisi complete e curva glicemica (qui non è obbligatoria ma lo diventa per chi ha più di 35 anni o familiarità con il diabete...io le ho entrambe quindi... :che_dici ), poi per un po' sto ferma :sorrisoo

Un bacione a tutte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Rosellina86 » 23 ago 2013, 17:09

Tranquilla Sveva andrà benone anche il cuore!

La mia topina invece si muoveva tutta durante la morfo... :) il gine si é divertito parecchio a starle dietro... :) però anche lei solitamente era in orizontale. Immagino che però si sposti continuamente visto che i pugnetti e calcetti li sento ovunque. :)

Io ancora niente acidità di stomaco..speriamo resti così! però quello che noto é che la sera faccio più fatica a digerire.

Bene Noemi per tuo marito!!!!!

A proposito, mi ero dimenticata: think, tu hai parlato di un termometro frontale che non funzionava bene, che termometro era? io ho comandato ora quello della i-voice della Kramer perché ne ho sentito parlare bene su internet e perché (per me fondamentale) é parlante... speriamo che funzioni bene! ad ogni modo farò prove su di me e sui miei nipotini..vedremo come andrà e vi farô sapere se vi interessa... :)

ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da NiCa3 » 23 ago 2013, 17:55

Ciao a tutte!!
Noemi non sapevo di tuo marito, forse mi è sfuggito nelle settimane di assenza ma sono felicissima che tutto sia nadato bene!
Bene anche per le morfo, ma non ho capito, alla fine sveva ti hanno detto che è un maschietto?
Incredibile, se Wilba non è dei nostri siamo una minoranza schiacciante!!!
La mia è cefalica, ma anche a me hanno detto che farà in tempo a girarsi ancora.
E' ufficiale: a questo punto ci trasferiamo in Piemonte!
Perciò mi unisco al gruppo delle appanzate traslocanti e già sto in ansia, se penso a quello che mi aspetta, ma sono felice, perchè Micol avrà a disposizione un nido decisamente più confortevole!
La mia prossima visita Angel è il 30 settembre, l'ultima a Milano, poi l'eco della 33 settimana la prenoterò a Torino.
Questione caffè: io vado ogni tanto di crema caffè, che poi somiglia più ad un gelato al caffè che a un caffè vero e proprio, ma il caffè liscio non riesco proprio a mandarlo giù!
E oggi iniziamo il 6 mese e con lui una fase del tutto nuova per me, che la scorsa volta avevo interrotto il mio viaggio proprio di questi tempi...
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da thinkpositive » 24 ago 2013, 6:53

Rosellina86 ha scritto:La mia topina invece si muoveva tutta durante la morfo... :) il gine si é divertito parecchio a starle dietro... :) però anche lei solitamente era in orizontale. Immagino che però si sposti continuamente visto che i pugnetti e calcetti li sento ovunque. :)

Bene Noemi per tuo marito!!!!!

A proposito, mi ero dimenticata: think, tu hai parlato di un termometro frontale che non funzionava bene, che termometro era? io ho comandato ora quello della i-voice della Kramer perché ne ho sentito parlare bene su internet e perché (per me fondamentale) é parlante... speriamo che funzioni bene! ad ogni modo farò prove su di me e sui miei nipotini..vedremo come andrà e vi farô sapere se vi interessa... :)

ciao
Allora :congratulations: a sveva e michy! Felice x noemi che Francesco non abbia malattie così terribili!
Vabel, :clap che bella la fattoria didattica x la piccola!

Rosellina, mi spiace dirtelo ma è proprio quello della kramer.. magari però non è andato bene per me. Non significa che a te non funzioni....

Angel, Christian era podalico fino all'ottavo mese. Al momento hanno talmente tanto spazio che è normale per loro cambiare posizione!

Nica, questa volta andrà tutto bene..

Ieri sono andata dal pediatra. Chri ha preso la sesta malattia ma in forma lieve. Il pediatra ha detto che già ieri poteva uscire e non era contagioso x gli altri bimbi. Quindi siamo andati in piazzetta perché son cominciati gli spettacoli per la festa della Madonna. C'erano i cavalli con i carretti siciliani dipinti.. davvero belli. A Christian son piaciuti tantissimo. Non si fermava un attimo. Siamo stati lì mezz'ora. A casa poi è crollato :risatina:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da thinkpositive » 24 ago 2013, 7:06

Siamo già a quota 46 pagine!
Che bello, le prime dicembrine sono già al terzo trimestre!!!!!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Wilba » 24 ago 2013, 8:15

Buondì a tutte girls!!
Ho bisogno dei vostri :incrocini .....alle 11.30 ....appuntamento per la morfo....ho paura, ansia, curiosità,non dormo da una settimana :urka ....ovvio che poi vi aggiorno....spero solo che stiano bene e che siano cresciuti.....ho ritirato le analisi ieri, e l'emoglobina e' rimasta come un mese e mezzo fa....sotto il valore minimo, idem per la glicemia, e sta scendendo anche il calcio.....mi si stanno spolpando viva!!! :sorrisoo
Baci a tutte!!

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da riku85 » 24 ago 2013, 8:22

:incrocini incrocini doppi x wilba

Andrà tutto benissimo vedrai! :ok

Noi siamo qui ad aspettare le tue stupende newsssss. :cuore

A presto panciotte.
Oggi giornata di ritorno in brianza. :nonegiusto
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da thinkpositive » 24 ago 2013, 9:27

Wilba ha scritto:Buondì a tutte girls!!
Ho bisogno dei vostri :incrocini .....alle 11.30 ....appuntamento per la morfo....ho paura, ansia, curiosità,non dormo da una settimana :urka ....ovvio che poi vi aggiorno....spero solo che stiano bene e che siano cresciuti.....ho ritirato le analisi ieri, e l'emoglobina e' rimasta come un mese e mezzo fa....sotto il valore minimo, idem per la glicemia, e sta scendendo anche il calcio.....mi si stanno spolpando viva!!! :sorrisoo
Baci a tutte!!
Certo che te li facciamo. ... :incrocini
Wilba, so che certi integratori se presi dopo aver assunto cibi con vitamina c ti aiutano ad assorbire di più l'integratore. Chiedi al gine. Non è un bene che hai i valori così bassi..certo, sono in due ma magari devi cambiare integratori o modalità di somministrazione o fare una dieta più equilibrata.. chiedere al gine comunque è sempre la soluzione migliore!
Bacio!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Rosellina86 » 24 ago 2013, 10:58

uh!!! beh ti dirò se da noi funzionava o no!!! intanto spero di si... :)

Wilba: incrocini doppi!!! andrà tutto benone vedrai!!! :)

Riku: buon ritorno!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Noemi86 » 24 ago 2013, 12:19

Nica vieni a vivere in Piemonte? Allora ci dobbiamo vedere!
Vedrai che andrà tutto bene con la tua piccina :cuore
wilba :incrocini :incrocini :incrocini
think meno male che Chri sta già bene!!!
Domani portiamo Andrea con altri amici che hanno due bimbe allo Zoom...un bio-parco con gli animali :sorrisoo eravamo andati già lo scorso anno ma era ancora piccino, quest'anno ci divertiremo un sacco, non vedo l'ora!

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Yele82 » 24 ago 2013, 13:00

:ciaociao
rientrata ieri sera..spero sia andato tutto bene in questi giorni! :bacio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Angel89 » 24 ago 2013, 13:49

Ciao a tutte! :hi hi hi hi
Ieri è nato il bimbo di una coppia di amici!!! :emozionee E' troppo bono!! E devo ammettere che ho provato un po' d'invidia perchè loro ce l'hanno già tra le braccia e non vedo l'ora di averlo anch'io!!! Sembra manchi ancora un'eternità eppure mancano a nemmeno 3 mesi!!! :emozionee
Comunque ieri ho prenotato l'ecografia del III trimestre per martedì 27, che arriva lo stipendio del socio e almeno siamo tranquilli che questo mese ci sono state parecchie spese!! :argh
Grazie per il rincuoro sul fatto che si possa sempre girare! :incrocini :bacio

Noemi sono felicissima per tuo marito!!!!! Vedrai che non sarà niente di grave e si sistemerò tutto!!!!! :coccola :incrocini

Ragazze aggiornato tutto!!

NiCa ti capisco benissimo! Io ho superato la soglia con l'inizio del 5° mese e un volta superato quello le ansie e le paure si sono dimezzate ed è finito il periodo di confronti con la volta precedente, paure, e pensieri tristi! Adesso come è successo con me te la godrai DAVVERO questa bellissima gravidanza!! :cuore :ok
Thinkpositive ha scritto:Angel, Christian era podalico fino all'ottavo mese. Al momento hanno talmente tanto spazio che è normale per loro cambiare posizione!
Davvero??? Grazie, mi dai di che sperare!!!
Mi dispiace per Christian, almeno è in forma lieve e il peggio è già passato!! :incrocini
Cavolo è vero, siamo già alla 46!!!!!
Qualcuna vuole darmi il cambio???

Wilba tantissimissimi :incrocini !!!!!!!!! Spero sia andata magnificamenteeeee!!!!!!!!!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Giovi93 » 24 ago 2013, 14:24

Ok, mi sono riletta per bene tutto e non mi ricordo neanche più cosa volevo scrivere :risatina:

Comunque sono contenta che tutte le morfo siano andate bene e questi maschietti predominano! :yeee

Wilba :incrocini :incrocini e facci avere news al più presto!!

Noemi86 sono contenta per te e tuo marito! Vedrai che non sarà niente di grave!

Qui ho delle giornate super stressanti. Sto svuotando la camera per "reimpostarla" e pitturarla,ma sembra che non ci stia nulla. Nemmeno la culla! E sono totalmente nel panico perchè i miei genitori tornano il 28 dalla Calabria e il mio socio non fa niente di niente per aiutarmi. Almeno aiutarmi a riempire gli scatoloni! Ho capito che lavora,ma anche io non sto a grattarmi le natiche tutto il giorno! Pulisco ogni santo giorno casa e pavimenti, faccio mille lavatrici al giorno e in più non faccio altro che riempire scatoloni, mettere via cose del pupo che già stanno arrivando da parenti e amici che ci sono già passati e butto cose vecchie! Vi giuro che sto sclerando e ovviamente questo porta parecchia tensione tra di noi. Che novità! :impiccata:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da thinkpositive » 24 ago 2013, 15:04

Giovi, respira e calmati. Se lui sai che non ti aiuta è inutile che ti affanni tu. Programmati le cose da fare giorno per giorno e poi dai al socio il lavoto pesante (es trasportare gli scatoloni). Per alcuni uomini riempire le scatole è roba per le donne perché non si vogliono prendere la responsabilità di eventuali lamentele sul modo di aver impacchettato tutto. Però caricare tutto non è certo per femminucce incinte :risatina: il 28 è tra pochi gg e il piccolo non nascerà prima di qualche mese! Hai tutto il tempo. Se dici che lui lavora e tu pulisci tutto il giorno vuol dire che non lavori e non avenfo altri figli hai tutto il tempo per organizzarti!

Noemi, bello il bio-parco! Noi qui non abbiamo fattotie didattiche o bio-parchi o simili ma siamo comunque circondati da flora e fauna! Quest'anno porterò Christian al frantoio per fargli vedere come si fa l'olio d'oliva. Per la raccolta, beh non credo che sarò in gran forma.... :ahaha
Mio cognato e il vicino hanno diversi animali: Galline, galli, cavalli. A casa abbiamo cani e tartarughe.. Christian chiama già per nome i nostri cani mentre le tartarughe si chiamano tutte "tarti"! Da quando ha compiuto i due anni parla tantissimo! :emozionee oggi al supermercato io lo chiamavo "amore" e lui ripeteva "more".. lo adoro :emozionee
Vi posto su fb una sua foto appena nato!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Wilba » 24 ago 2013, 15:04

....ragazzzzzzeeeeeeeeee........

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Wilba » 24 ago 2013, 15:15

.....tutto ok :ok ...i pupi stanno bene, si muovevano tantissimo, sono posizionati uno a destra, uno a sinistra e si girano in continuazione, alternandosi di testa e di piedi, ballando sulla mia vescica :che_dici
Le misure sono giuste dice il dottore, Sia per le settimane che per essere due....e........mi ha fatto vedere tutti gli organi, solo mi ha consigliato di fare un ecocardio, poiché uno dei due stava sempre con la testa abbassata e creava zone d'ombra al cuore.....e......poi mi ha detto i sessi......

Avatar utente
Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 509
Iscritto il: 25 apr 2013, 14:47

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Angel89 » 24 ago 2013, 15:16

Giovi coraggio!!! :bacetto :coccola Io sono nella stessa identica situazione! :buuu
E la casa è un buco e non so più dove mettere tutte le cose, sono invasa dagli scatoloni!! :nonegiusto
Purtroppo dobbiamo cercare di portare pazienza, per il bene del bambino e anche perchè siamo particolarmente stressate questo periodo e potremo dire cose di troppo!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Wilba » 24 ago 2013, 15:18

Una patatina...... :emozionee ...e......un patatinoooooo :emozionee ......

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet

Messaggio da Giovi93 » 24 ago 2013, 15:22

thinkpositive infatti è appena arrivato a gli ho fatto trasportare di sotto gli scatoloni riempiti e ovviamente mi ha anche criticato per averli riempiti troppo! Per fortuna il 28 è vicino!! Sisi, ho assolutamente tutto il tempo per organizzarmi, infatti sto mettendo giù dei "piani di lavoro" così almeno cerco di fare un po' di ordine in mezzo a scatole e scatoloni!

Wilba quanta tenerezza! :) Quindi? I sessi?!

Angel89 esatto, cerchiamo di portare pazienza anche se non è facile e soprattutto bisogna stare tranquille per i pupi! Imparerò a convivere con scatoloni e casa in disordine per qualche settimana!

Bloccato

Torna a “Dicembre”